Login with a social network:

The Hand of Glory (ex Bury The Truth)

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: To Bury The Truth

Messaggioda WarioPunk il sabato 26 gennaio 2013, 13:18

Se il gioco e' free non ci sono problemi, se fosse a pagamento dovrebbe essere visto da qualcuno che ne detiene i diritti e lui dovrebbe impuntarsi sul fatto che tu nn puoi fare soldi usando un immagine che gli appartiene (sarebbe uno spreco di tempo e denaro anche per lui)e portare tutto in tribunale per un poster, solo la Vivendi era cosi' ostinata da far chiudere i progetti dei fangame delle loro saghe (o a fargli cambiare nome).
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
WarioPunk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2010, 14:20
Località: Forlì

Re: To Bury The Truth

Messaggioda experience86 il sabato 26 gennaio 2013, 14:36

Allora le mantengo. Chris Carter è così aperto ai fans delle sue serie da aver lasciato girare loro una serie continuativa di Millennium senza protestare e la Revolution ha concesso con tranquillità la pubblicazione di Broken Sword 2.5, ergo non dovrei avere problemi di nessun tipo.

In fin dei conti, entrambe le citazioni(e forse altre che verranno) vengono da universi che hanno contribuito a creare la mia immaginazione, quindi era giusto inserirle.

Grazie per la consulenza, Wario!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: To Bury The Truth

Messaggioda MichaelKnight il sabato 26 gennaio 2013, 14:43

Condivido WarioPunk su tutta la linea.
Per quanto riguarda la somiglianza fra personaggi... beh c'è ben poca fantasia fra i vari eroi e soprattutto eroine delle AG: rispetto alla varfiabilità delle tipologie fisiche umane, pare che qui siano tutti parenti ;)
"La paranoia è solo la realtà su una scala più sottile" da Strange Days
MichaelKnight
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 461
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 12:06
Località: Firenze

Re: To Bury The Truth

Messaggioda experience86 il sabato 26 gennaio 2013, 17:18

Concordo tristemente col tuo discorso sui personaggi tutti stereotipati e sempre uguali.

Per quanto riguarda il look di Lars ho cercato di renderlo quantomeno riconoscibile col suo sciarpone lungo un km che ondeggia incessantemente e il particolare cappello preso da... diciamo da una serie di film di cui Lars era un fan sfegatato ai tempi della giovinezza(saprete quando giocherete). Piccolo tocco finale nel cappotto, al quale ho pensato di troncare le maniche: illogico per un cappottone, ma tutto per un pizzico di originalità.
Un pizzico è quello che mi sono potuto concedere perchè arricchirlo esteticamente sarebbe equivalso a rendere più difficoltosa l'animazione e molto più lento il progetto.

D'altronde sono sicuro che prima di tutto si debba parlare di caratterizzazione a livello comportamentale, piuttosto che fisica. Uno Stobbart non è rimasto impresso perchè biondone(tinto, visto che ha le sopracciglia castane!) con la giacchetta verde, ma per le immani cavolate che diceva per tutta la durata del videogame, anche in momenti tragici.

Posso assicurarvi che per Lars sto usando il cuore. Non posso promettere che piacerà a tutti, ma posso assicurarvi che riuscirà a strapparvi qualche risata e, in un paio di occasioni, magari farvi sentire un nodo al petto.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: To Bury The Truth

Messaggioda WarioPunk il sabato 26 gennaio 2013, 21:46

Posso assicurarvi che per Lars sto usando il cuore. Non posso promettere che piacerà a tutti, ma posso assicurarvi che riuscirà a strapparvi qualche risata e, in un paio di occasioni, magari farvi sentire un nodo al petto.


E' la cosa piu' importante, qualsiasi personaggio nato in questo modo e' sempre superiore a qualsiasi archeologa disinibita, tamarrone palestrato o personaggio gia' famoso "preso in prestito" da giochi altrui.
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
WarioPunk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2010, 14:20
Località: Forlì

Re: To Bury The Truth

Messaggioda MichaelKnight il sabato 26 gennaio 2013, 22:03

E' chiaro come il sole che in questo personaggio ci hai messo l'anima; quale che sia l'esito finale, ciò già merita un plauso.
"La paranoia è solo la realtà su una scala più sottile" da Strange Days
MichaelKnight
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 461
Iscritto il: giovedì 3 gennaio 2013, 12:06
Località: Firenze

Re: To Bury The Truth

Messaggioda experience86 il mercoledì 6 febbraio 2013, 13:25

Piccolo aggiornamento sul progetto. Ho seguito il consiglio del buon vecchio Wario, rimediando musiche ed effetti sonori sui vari siti da lui indicati, quindi ho cominciato la sonorizzazione di tutto quello programmato finora. Che dire? Il risultato finale non sarà eccellente di sicuro, ma devo dire che non sta venendo nemmeno troppo malvagio. Sto cercando di essere accurato soprattutto per quanto riguarda gli effetti sonori legati agli eventi, ergo non vedrete mai Lars aprire un cassetto senza sentire il rumore del legno che scricchiola.

Rimane solo il punto delle musichette speciali per gli eventi cruciali, per quando si risolve un enigma ostico o si scopre qualcosa. A quelle probabilmente lavorerò personalmente con qualche programma digitale o tenterò di contattare qualche musicista online elemosinando come un barbone ubriaco.

Per il resto, si procede e si procede bene! Ho effettuato personalmente il betatesting della prima parte del gioco, risolvendo tutti quei piccoli problemi di logica che sfuggono sempre alla prima programmazione. Contemporaneamente, ho terminato altri tre scenari con tanto di programmazione e ne ho pronto un quarto su carta.

Ultimo ma non ultimo, lunedì ho un esame di filologia germanica che mi sta mandando al sanatorio e sto studiando come un pazzo(Questo non c'entrava niente col gioco, ma mi andava di rendervi partecipi).

A presto per altri aggiornamenti!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: To Bury The Truth

Messaggioda nabla73 il mercoledì 6 febbraio 2013, 14:48

Ultimo ma non ultimo, lunedì ho un esame di filologia germanica che mi sta mandando al sanatorio e sto studiando come un pazzo(Questo non c'entrava niente col gioco, ma mi andava di rendervi partecipi).



In bocca al lupo allora, così dopo l'esame ti potrai dedicare ancora meglio allo sviluppo del gioco (ormai mi hai incuriosito troppo, non vedo l'ora che riesci a terminarlo, le immagini che hai postato finora sono da sballo!!! =D> =D> =D> :mrgreen: )
In the end there can be only one!!!
nabla73
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 481
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 18:19
Località: Catania

Re: To Bury The Truth

Messaggioda WarioPunk il sabato 9 febbraio 2013, 13:34

Buona fortuna per l'esame allora :wink:
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
WarioPunk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2010, 14:20
Località: Forlì

Re: To Bury The Truth

Messaggioda experience86 il martedì 12 febbraio 2013, 11:32

E grazie mille anche per il supporto umano! L'esame è finalmente passato e io posso tornare a vivere... Ora mi aspetta addirittura una settimana intera di fancazzismo, durante la quale lavorerò come un pazzo sull'avventura!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: To Bury The Truth

Messaggioda winz il martedì 26 febbraio 2013, 17:10

Ma che figata di gioco! Sembra stia venendo davvero bene ma....che fine hai fatto??
Hai aperto un altro post che mi sono perso?Hai vinto alla lotteria e sei scappato su un'isola deserta?O semplicemente ti sei fatto la fidanzata?Non dirmi si all'ultima sennò che tristezza dovevi dare priorità al tuo AG!!! XD
"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
A. Einstein
winz
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2013, 14:27
Località: Torino

Re: To Bury The Truth

Messaggioda experience86 il martedì 26 febbraio 2013, 20:00

winz ha scritto:Ma che figata di gioco! Sembra stia venendo davvero bene ma....che fine hai fatto??
Hai aperto un altro post che mi sono perso?Hai vinto alla lotteria e sei scappato su un'isola deserta?O semplicemente ti sei fatto la fidanzata?Non dirmi si all'ultima sennò che tristezza dovevi dare priorità al tuo AG!!! XD


Ero fidanzato già prima di cominciare a lavorare sul gioco, grazie al cielo. Altrimenti avrei fatto eccessivamente la figura del nerd e non avrei cavato un ragno dal buco!

Non sono sparito, comunque, sto continuando a lavorare sul progetto con più energia di prima dopo aver visto il feedback ricevuto! Ad inizio Aprile ho deciso di dichiarare ufficialmente chiuso il primo anno di lavoro, con una stima approssimativa di quanto realizzato in percentuale!

La Big News è che molto probabilmente si è unita al team una giovane talentuosa che si occuperà delle musiche del gioco! Ne parlerò tra qualche tempo, tengo la cinghia stretta per non far trapelare news! :mrgreen:
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: To Bury The Truth

Messaggioda Ale386 il mercoledì 27 febbraio 2013, 0:05

Noto con piacere che ti dai davvero da fare per il gioco. :D Mi raccomando expirience! Non Deluderci! :D
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: To Bury The Truth

Messaggioda ThinoRhobu il mercoledì 27 febbraio 2013, 0:44

Ogni tanto passo di qua per darti il mio supporto morale ed incitarti =D> =D> =D> :lol:

Continua così e non lavorare con la fretta (anche se vorrei giocarci adesso :lol:)
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: To Bury The Truth

Messaggioda winz il mercoledì 27 febbraio 2013, 14:57

Perfetto! Io sono iscritto da poco ma essendomi letto tutto il tuo 3d avevo paura che ti fossi perso per strada...sono felice che non sia cosi perchè voglio provare il tuo gioco!!
E in futuro ne produrrò uno anche io quindi probabilmente ti chiederò la gentilezza di darmi qualche dritta visto che dopo un anno di sviluppo inizi ad essere un "senior" :)
Buon lavoro !!!
"Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa."
A. Einstein
winz
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 120
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2013, 14:27
Località: Torino

Re: To Bury The Truth

Messaggioda experience86 il domenica 14 luglio 2013, 12:48

Uppo il topic giusto per ricordare che esistiamo ancora e che i lavori procedono a gonfie vele. L'aggiunta delle musiche sta portando il gioco su un nuovo livello che mi ha spinto ad inserire molti più video nelle fasi avanzate del gioco.

Stiamo rilasciando meno materiale per una scelta precisa e non per mancanza di voglia o mancanza del materiale stesso, che anzi si è moltiplicato. Al momento giusto, ci vedrete tornare col nostro sito ufficiale! A presto!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: To Bury The Truth

Messaggioda AprilSkies il domenica 14 luglio 2013, 15:30

Ho visto i post precedenti e devo farti i complimenti perché potrebbe essere una delle migliori avventure grafiche uscite negli ultimi tempi! Non sto scherzando!
Sono contento che il progetto non si sia interrotto e che prosegua a gonfie vele.
Aspetto news!
AprilSkies
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 422
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:59

Re: To Bury The Truth

Messaggioda Lehti il domenica 14 luglio 2013, 17:13

Le ambientazioni sono stupende, da lasciare senza fiato.
Qualcuno ha però fatto notare, giustamente, che il character design lascia un po' a desiderare. Però credo che ritoccando un po' i visi, il risultato dovrebbe migliorare.
Buon lavoro!
Un’estate, al calar della sera
in un luogo che distante non era
Gerry Nocciola dormiva beato
sognando ciò che aveva sempre covato…
Ogni notte alla mamma non taceva
"Un giorno sarò mago!", diceva
Lehti
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 199
Iscritto il: giovedì 27 giugno 2013, 2:40

Re: To Bury The Truth

Messaggioda experience86 il domenica 21 luglio 2013, 9:46

Come sempre, grazie mille per i commenti incoraggianti e per le critiche costruttive! Purtroppo per il character design posso fare ben poco arrivati a questo punto dello sviluppo. Perlomeno posso assicurarvi che stiamo lavorando come matti per la caratterizzazione dei personaggi e per far sì che ognuno abbia qualcosa da dire a modo suo. Siamo ripassati per l'editing del testo 10000 volte e ancora ci torniamo apportando modifiche!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: To Bury The Truth

Messaggioda Ale386 il domenica 21 luglio 2013, 15:49

experience86 ha scritto:Come sempre, grazie mille per i commenti incoraggianti e per le critiche costruttive! Purtroppo per il character design posso fare ben poco arrivati a questo punto dello sviluppo. Perlomeno posso assicurarvi che stiamo lavorando come matti per la caratterizzazione dei personaggi e per far sì che ognuno abbia qualcosa da dire a modo suo. Siamo ripassati per l'editing del testo 10000 volte e ancora ci torniamo apportando modifiche!


E' normale... siete preoccupati per il progetto, il che è una buona cosa! :mrgreen:
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

cron