Login with a social network:

The Hand of Glory (ex Bury The Truth)

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

The Hand of Glory (ex Bury The Truth)

Messaggioda experience86 il giovedì 26 luglio 2012, 20:15

Salve a tutti, giovani virgulti avventurosi!
Stasera voglio presentarvi la mia creazione personale, sulla quale sto lavorando da circa 4/5 mesi. Si tratta di un'avventura punta&clicca classica in 2D, intitolata appunto "To Bury The Truth(A Lazarus Bundy's adventure).
Il gioco è realizzato totalmente in vettoriale, con filmati animati stile flash(anche se utilizzo Animestudio).

Per quanto riguarda la trama non voglio dare dettagli, perlomeno non ora, se non la premessa iniziale: sebbene lo stile grafico del gioco sia molto cartoon i contenuti saranno tragi-comici, nel senso che per quanto Lazarus farà il buffone continuamente ci saranno momenti dolorosi, momenti tristi e momenti... sanguinosi. Il che ci porterà a una trama spensierata all'inizio, ma che si svilupperà in maniera affascinante col protrarsi dell'avventura.

Lo so che avete già tutti skippato fino alle immagini, ma facciamo finta di no. E quindi bando alle ciance e ditemi tutti cosa ne pensate!

ESTERNO UFFICIO
http://img560.imageshack.us/img560/1360/screen01sd.png

CANTIERE
http://img843.imageshack.us/img843/399/screen02p.png

UNO SGUARDO RAVVICINATO A LARS
http://img708.imageshack.us/img708/4136/screen04t.png

GIARDINO
http://img580.imageshack.us/img580/4074/screen03e.png

???
http://img163.imageshack.us/img163/8996/screen05z.png
Ultima modifica di experience86 il domenica 27 maggio 2018, 10:28, modificato 1 volta in totale.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: To Bury The Truth

Messaggioda nina il martedì 7 agosto 2012, 16:40

Complimenti Experience. =D> Le immagini sono ricche di dettagli, davvero molte belle!!! Hai qualcuno che ti aiuta?
:mrgreen: Tranquillo, non intendo propormi come game designer!!!
Seguirò gli sviluppi del gioco, mi sembra molto interessante...sarà free? [smilie=risparmio.gif]
In bocca al lupo \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ !
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: To Bury The Truth

Messaggioda experience86 il sabato 11 agosto 2012, 13:00

No, purtroppo la sto sviluppando da solo! Mi sono reso conto che trovare una mano per questo tipo di progetti è praticamente impossibile... comunque me la cavicchio anche così, l'unico reparto in cui sono in difficoltà è quello della musica!
E sì, l'avventura sarà totalmente free! A venderla manco la comprerebbe nessuno, quindi tanto vale :D

Grazie per il commento, nina!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: To Bury The Truth

Messaggioda nina il sabato 11 agosto 2012, 16:06

Grazie a te Experience!
Se metti un annuncio in questa stessa sezione, magari trovi qualche musicista che possa darti una mano!

P.S. Aldo Scoppa aka Amilcojazz è un musicista con la passione delle colonne sonore: viewtopic.php?t=1439
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: To Bury The Truth

Messaggioda Kazoo_74 il giovedì 23 agosto 2012, 11:21

Ciao,
anch'io mi occupo di colonne sonore, il problema però è che sono già impegnato con un mio progetto.

Se il tuo gioco è di piccole dimensioni (intese come longevità) potrei anche farci un pensierino...
Qui puoi ascoltare alcuni dei miei brani: https://soundcloud.com/marco-leone-82
Immagine Immagine
Kazoo_74
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 29 ottobre 2005, 23:13
Località: Terracina (LT)

Re: To Bury The Truth

Messaggioda WarioPunk il lunedì 27 agosto 2012, 21:03

Complimenti Experience il tuo stile grafico è fenomenale, è dai tempi dell'Audiogalassia che nessuno fa più avventure vettoriali in Italia.
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine
WarioPunk
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 11 agosto 2010, 14:20
Località: Forlì

Re: To Bury The Truth

Messaggioda experience86 il domenica 2 settembre 2012, 20:27

Grazie per l'apprezzamento, Wario! Spero che il gioco verrà scaricato e giocato da tanti, perchè sto cercando di scrivere una trama abbastanza profonda e mi spiacerebbe andasse persa nel nulla...

Kazoo(O Marco, come preferisci?), scusa se rispondo solo ora, ma non avevo avuto il tempo di ascoltare i tuoi lavori e volevo prima farlo. Sei molto bravo, devo dirlo!
Ad ogni modo per quanto riguarda il discorso longevità non saprei dirti di preciso, non credo di riuscire a farlo lunghissimo ma nemmeno voglio realizzare un gioco da terminare in 2 ore! Comunque non credo che avrei bisogno di troppe musiche, sto cercando di utilizzare uno stile basato più su sfondi sonori ambientali più che musicali, con musiche che intervengono solamente dopo particolari azioni o, al massimo, durante i filmati. Se vuoi comunque ne possiamo parlare meglio in privato... di aiuto avrei veramente bisogno...
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: To Bury The Truth

Messaggioda experience86 il lunedì 3 settembre 2012, 13:54

Mentre attendo una risposta per il settore sonoro, posto un paio di gif animate che mostrano due esempi di come appariranno le animazioni del gioco! Come Wario ha notato, utilizzo grafica vettoriale per scenari e personaggi, in particolare adoperando Animestudio. Questo è il risultato finale che riesco ad ottenere coi mezzi(e la preparazione autodidatta) che possiedo!
Fatemi sapere come vi sembrano!

TAKEDOWN
http://img836.imageshack.us/img836/5601/takedown.gif

WAKEUP
http://img253.imageshack.us/img253/8371/wakeup.gif
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: To Bury The Truth

Messaggioda Fantasya il sabato 8 settembre 2012, 22:17

experience86 ha scritto:Mentre attendo una risposta per il settore sonoro, posto un paio di gif animate che mostrano due esempi di come appariranno le animazioni del gioco! Come Wario ha notato, utilizzo grafica vettoriale per scenari e personaggi, in particolare adoperando Animestudio. Questo è il risultato finale che riesco ad ottenere coi mezzi(e la preparazione autodidatta) che possiedo!
Fatemi sapere come vi sembrano!

TAKEDOWN
http://img836.imageshack.us/img836/5601/takedown.gif

WAKEUP
http://img253.imageshack.us/img253/8371/wakeup.gif

Sono ottime :!: =D>
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: To Bury The Truth

Messaggioda asterix777 il domenica 9 settembre 2012, 1:46

experience86 ha scritto:Fatemi sapere come vi sembrano!

Buona prova. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11858
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: To Bury The Truth

Messaggioda Ale386 il giovedì 13 settembre 2012, 2:19

Buon Lavoro Avventuriero! :D
Spero che tu non lasci questo progetto, perchè sai molti lo fanno.
Ultima modifica di Ale386 il giovedì 13 settembre 2012, 11:50, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: To Bury The Truth

Messaggioda experience86 il giovedì 13 settembre 2012, 10:00

Non lo lascerò, soprattutto ora che ho trovato anche chi mi aiuta nel reparto sonoro! Ci metterò un pò di tempo, questo sì... ma lo porterò a termine!
Stavo anche pensando di pubblicare un video dove si vede il gioco in movimento... per una demo è ancora troppo presto...
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: To Bury The Truth

Messaggioda Ale386 il giovedì 13 settembre 2012, 11:55

Per qualunque gioco ci vuole tempo...
Bisogna avere moltissima pazienza :D
Ovvero quella che io non ho. \:D/
Sono molto interessato ha questo gioco, soprattutto perchè è stato creato da un utente di adventure planet!
Io se volevi sono sempre disponibile per un'aiuto ma il problema e che non so fare nulla. :D
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: To Bury The Truth

Messaggioda experience86 il domenica 23 settembre 2012, 15:14

Grazie per l'offerta, ma ormai sono avviato in ambito grafico e non avrei tempo di adattare uno stile comune con un'altra persona! Mi serviva una mano solo nel settore musicale e l'ho trovata in Kazoo!

Ad ogni modo presto posterò un video del gioco in movimento. Non sarà un video gameplay, mostrerò solo qualche animazione di Lazarus mentre cammina o mentre è semplicemente in piedi. In più si vedrà qualche personaggio in movimento, così vi potrete fare un'idea generica dello stile del gioco!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: To Bury The Truth

Messaggioda ThinoRhobu il domenica 4 novembre 2012, 2:00

Mi piace il tuo stile... a che punto sei?
ThinoRhobu
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 1259
Iscritto il: sabato 3 novembre 2012, 0:56
Località: Importato a Zena

Re: To Bury The Truth

Messaggioda Ale386 il domenica 4 novembre 2012, 17:42

Ti do altri consigli:
1) Crea un sito ufficiale e forse ti farò un po' di pubblicità!
2) Se il gioco andra' bene, mettilo su Steam Greenligth.
3) Pubblicà qualche video ogni tanto, e metti una data di uscita! :D

Dopo te ne darò altri se ti piaceranno :S
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: To Bury The Truth

Messaggioda Ale386 il domenica 4 novembre 2012, 17:42

Ti do altri consigli:
1) Crea un sito ufficiale e forse ti farò un po' di pubblicità!
2) Se il gioco andra' bene, mettilo su Steam Greenligth.
3) Pubblicà qualche video ogni tanto, e metti una data di uscita! :D

Dopo te ne darò altri se ti piaceranno :S
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Re: To Bury The Truth

Messaggioda experience86 il mercoledì 7 novembre 2012, 12:49

Grazie per i complimenti/consigli!
Per quanto riguarda lo stato dello sviluppo sono ben avviato ma ancora nelle prime fasi del gioco. Ho concluso completamente 10 scenari con tanto di animazioni di fondo e programmazione con enigmi e dialoghi con personaggi secondari. Il motivo per cui procedo "a rilento" è principalmente la cura che metto nel realizzare le animazioni del personaggio principale.
Mettiamo caso in cui Lars debba salire su un palo della luce(ipotetico, anche se mi piacerebbe vederglielo fare :D ). Siccome mi stanno sulle scatole le case di produzione che usano la tecnica della dissolvenza appena poco poco l'animazione è complessa, io voglio distinguermi... ergo, se cliccate sul palo Lars si fa tutta la scalata frame dopo frame fino alla cima, solo per sollazzarvi. Procederei molto più spedito, volendo, ma avventura indies non significa poco curata.

Anche per questo non posso ancora dare una data d'uscita nemmeno approssimativa, semplicemente perchè non saprei nemmeno io quanto impiegherò.
Parlando dei consigli di Ale:

1- Non saprei sinceramente come creare un sito ufficiale. Un pò è la mancanza di tempo, un pò è proprio l'ignoranza in materia...
2- Non ho alcuna intenzione di far pagare il gioco. Se questo Greenlight da invece anche la possibilità di caricare giochi gratis, lo farò senz'altro... sempre che sia riuscito a tradurre il gioco anche in inglese!
3- A dire la verità avrei già voluto pubblicare, come avevo già detto, un video in cui si vedeva il gameplay del gioco, ma ho trovato difficoltà nel registrare quello che vedo su schermo. Tutti i programmi che ho provato mi hanno dato dei rendering ridicoli, che sgranavano la grafica terribilmente. Non mi va proprio di rilasciare video in cui la grafica sembra molto peggiore di quanto sia in realtà! Vedrò di risolvere...
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: To Bury The Truth

Messaggioda Fantasya il mercoledì 7 novembre 2012, 14:06

3- A dire la verità avrei già voluto pubblicare, come avevo già detto, un video in cui si vedeva il gameplay del gioco, ma ho trovato difficoltà nel registrare quello che vedo su schermo. Tutti i programmi che ho provato mi hanno dato dei rendering ridicoli, che sgranavano la grafica terribilmente. Non mi va proprio di rilasciare video in cui la grafica sembra molto peggiore di quanto sia in realtà! Vedrò di risolvere...

Hai provato con Bandicam :?: http://www.bandicam.com/it/ ; io con questo mi trovo bene, con la versione free puoi registrare video di 10 min.
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: To Bury The Truth

Messaggioda Ale386 il mercoledì 7 novembre 2012, 22:09

Allora ti ri-rispondo sui miei consigli!
1) Ti elenco alcuni siti su come crearli facilmente, dopo se non hai tempo... conta il gioco. :mrgreen:
2) Molto bene! E fai bene a non mettere un gioco a pagamento!
3) Gabito! :wink: (Espressione cretina, ma del Capobastone)
ImmagineImmagine

Immagine
Ale386
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1299
Iscritto il: venerdì 26 agosto 2011, 19:53

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron