Pagina 1 di 1

Sine Requie Anno XIII

MessaggioInviato: lunedì 11 giugno 2012, 16:07
da Adrian
I Dreampainters - vicini al completamento del loro primo gioco, l'avventura horror Anna - hanno appena annunciato di essere al lavoro su Sine Requie Anno XIII, un'avventura con elementi da gioco di ruolo, ispirata all'omonimo gioco da tavolo. Qui potete vedere un primo artwork del gioco.

Sine Requie Anno XIII è ambientato in una distopia che parte dalla Seconda Guerra Mondiale: terminata la guerra, infatti, il mondo è scosso dalla piaga dei morti viventi che, risvegliatisi dalle tombe, portano il caos nell'ordine mondiale. L'avventura pare che sarà ambientata a Roma, che nel gioco è la capitale del Sacro Impero Vaticano.

L'uscita è prevista per la fine del 2013.

Re: Sine Requie Anno XIII

MessaggioInviato: martedì 12 giugno 2012, 19:08
da Xibalba
interessante =D> più che altro che genere di rpg sono curioso spero ci riveleranno qualcosa :P

Re: Sine Requie Anno XIII

MessaggioInviato: mercoledì 13 giugno 2012, 8:31
da Dorus
Ho già sentito parlare di questo Sine Requie nella sua veste classica di gioco di ruolo. L'ambientazione mi piaceva molto, può venirne fuori un gioco bellissimo.

Re: Sine Requie Anno XIII

MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2012, 21:23
da Adrian
Cominciano a filtrare i primi dettagli riguardanti il nuovo progetto dei Dreampainters, il team italiano già sviluppatore di Anna... a cominciare dal titolo! Si chiamerà infatti Mater Obscura: A Sine Requie Tale e si tratterà di un gioco di ruolo con elementi adventure. In particolare verrà prestata molta attenzione alla componente dialogica e, quindi, alla sceneggiatura del gioco che - lo ricordiamo - condivide il setting del gioco da tavolo Sine Requie Anno XIII, ossia una distopia dell'Italia degli anni '50.
Per l'occasione vi mostriamo il video di lancio del progetto, in cui gli autori spiegano qualcosa in più sullo sviluppo di Mater Obscura. Inoltre cliccando qui potete vedere i primi artwork del gioco.
Stando a quanto dichiarato dagli sviluppatori, Mater Obscura lascerà al giocatore la libertà di decidere come affrontare l'avventura: se in modo più "dialogico" o con uno stile più "combattivo". Il protagonista si chiamerà Marcello Cappanera e ad affiancarlo ci sarà un personaggio femminile, tale Anna Maida.
L'uscita di Mater Obscura è prevista per la fine del 2013!

Re: Sine Requie Anno XIII

MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2012, 21:33
da Fantasya
Interessante

Re: Sine Requie Anno XIII

MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2012, 12:34
da John
Confido nei Dreampainters, speriamo venga fuori un bel prodotto!