Login with a social network:

The 13th Doll

News, date e tutte le informazioni sulle Avventure Grafiche più attese.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: The 13th Doll

Messaggioda Tsam il venerdì 28 agosto 2015, 14:55

Come da previsioni, il kickstarter di The 13Th Doll chiude e chiude bene, raggiungendo la ragguardevole cifra di 60,266 dollari.

A fronte della mancata localizzazione in italiano (che speriamo arrivi per altri canali) sono stati così raggiunto gli obiettivi necessari per permettere agli sviluppatori di creare l'open house mode (esplorazione libera degli ambienti e dei puzzle a gioco terminato) e una modalità "classica" che utilizzerà il sistema storico di movimento.

La notizia più importante è però la conferma della partecipazione di Robert Hirschboeck che rivestirà i panni di Henry Stauf per condurci ancora una volta nella magione. Appuntamento a gennaio 2016!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: The 13th Doll

Messaggioda locutus il sabato 31 ottobre 2015, 22:41

Piccolo aggiornamento di Halloween, che non poteva mancare :twisted:

Grazie alle donazioni che continuano ad arrivare tramite PayPal il progetto è arrivato oltre la quota dei $65,000 il che vuol dire che verrà sviluppata anche la versione Oculus Rift!

Nel frattempo i preparativi procedono, sembra che animazioni e modelli siano ormai a buon punto e l'intenzione è di cominciare a girare intorno a metà Novembre per terminare entro le prime due settimane di Dicembre, anche se occorrerà prima fare degli screen test e completare lo script (cosa che sta portando via più tempo del previsto), quindi il tutto si potrebbe protrarre fino a Gennaio.

Per finire, la Trilobyte e la DarkStone Entertainment hanno messo in cantiere una webseries dedicata a The 7th Guest, finanziabile su indiegogo: https://www.indiegogo.com/projects/7th- ... ies#/story
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: The 13th Doll

Messaggioda nabla73 il domenica 1 novembre 2015, 0:04

Ho contribuito alla campagna e mi sono regalato la possibilità di vedere nella cripta della mansion di Stauf il mio epitaffio funebre... :mrgreen:
In the end there can be only one!!!
nabla73
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 481
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 18:19
Località: Catania

Re: The 13th Doll

Messaggioda locutus il domenica 1 novembre 2015, 11:59

nabla73 ha scritto:Ho contribuito alla campagna e mi sono regalato la possibilità di vedere nella cripta della mansion di Stauf il mio epitaffio funebre... :mrgreen:


La mia invidia potrebbe spingermi ad atti di vandalismo... :twisted:

Bel colpo, Nabla! =D>
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: The 13th Doll

Messaggioda nabla73 il domenica 1 novembre 2015, 14:35

Ahahaha grazie Locutus!!!

Davvero, mi sono dissanguato, ma ho troppi ricordi legati a questa saga che custodisco gelosamente nella mia collezione videoludica!!!

Aspetto ora di essere contattato dagli sviluppatori.....

La partecipazione nel progetto di Robert Hirschboeck è stata poi la cieliegina finale!!! =P~ =P~ =P~
In the end there can be only one!!!
nabla73
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 481
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 18:19
Località: Catania

Re: The 13th Doll

Messaggioda locutus il giovedì 5 maggio 2016, 10:44

nabla73 ha scritto:La partecipazione nel progetto di Robert Hirschboeck è stata poi la cieliegina finale!!! =P~ =P~ =P~


Ed eccolo qui, fresco fresco di camera da presa!

Immagine

Ieri infatti è stato annunciato il termine delle riprese (come riportato qui: https://www.kickstarter.com/projects/64 ... ts/1566681 insieme ad un bel po' di immagini dal backstage) e - anche se rimane molto lavoro da fare in post produzione, tanto che non ci si sbilancia ancora su una data precisa di rilascio del gioco - è un traguardo importante perché la parte più complessa del progetto è finalmente alle spalle! =D>
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: The 13th Doll

Messaggioda nabla73 il giovedì 5 maggio 2016, 11:11

Che spettacolo!!! =D> =D> =D>

Mi sembra di aver fatto un salto indietro nel tempo, inizio il conto alla rovescia, anche se ancora ci sarà da aspettare!!!

Sono convinto che faranno un lavoro eccezionale!!! \:D/ \:D/ \:D/
In the end there can be only one!!!
nabla73
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 481
Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 18:19
Località: Catania

Re: The 13th Doll

Messaggioda locutus il giovedì 28 luglio 2016, 18:04

Nuovo update dal progetto kickstarter relativo a The 13th Doll:

Mentre continua il lavoro di postproduzione sui video girati per il gioco, si mette a punto un sistema che permetterà di subire gli scherni di Stauf in modo coerente ma casuale (così da non costringere il giocatore a sentire le stesse frasi in continuazione... sono circa 200, tra le battute di Stauf e quelle di altri ospiti spettrali!) e mentre si affinano i modelli 3D di alcuni enigmi e ambientazioni, il simpatico (?) Stauf tiene a ringraziare a modo suo i backers.


Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: The 13th Doll

Messaggioda locutus il sabato 7 gennaio 2017, 14:05

Piccolo aggiornamento su Kickstarter per The 13th Doll.

Procedono i lavori di affinamento e ottimizzazione dei modelli 3D della casa e dei puzzle già pronti e si sta lavorando per aggiungere altri elementi come video, puzzle disegnati dai backer (si tratta di una ricompensa aggiuntiva per chi ha donato una certa somma), aggiungere un nuovo ambiente inedito rispetto agli altri due giochi della saga, ovvero un cimitero alle spalle della magione di Stauf (su alcune lapidi verranno scolpiti i nomi dei backer particolarmente generosi), e si parla di un misterioso marchingegno chiamato "Il Capolavoro di Stauf" (presumibilmente un nuovo rompicapo).

Allo stato attuale il gioco è un insieme di puzzle e stanze che necessitano di essere legati insieme da un'esperienza di gioco coerente.

Incrociando le dita, lo sviluppatore stima che il progetto possa concludersi ad Halloween 2017

Nel frattempo, chi ha donato più di $ 5,00 può già vedere il suo nome sulla parete dei backer, sul sito ufficiale del gioco: http://www.the13thdoll.com/credits.php
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: The 13th Doll

Messaggioda locutus il martedì 28 marzo 2017, 21:37

Mentre aspettiamo pazientemente qualche aggiornamento sullo stato dei lavori, segnalo che sta per iniziare una nuova campagna kickstarter per finanziare un nuovo progetto legato a The 7th Guest. Questa volta si tratta di The 7th Guest Board Game, un gioco da tavolo ufficiale che vuole ricreare le atmosfere dello storico videogame: 6 ospiti/giocatori all'interno della casa stregata di Stauf, dovranno ognuno seguire un proprio percorso stabilito in modo casuale dalle carte, risolvere gli enigmi (di logica, spaziali, matematici, di parole) che incontreranno lungo la strada e tentare di accedere all'ultima stanza nell'attico prima degli altri, che possono anche risolvere gli enigmi a voi assegnati prima di voi, rubandovi il punto in ogni momento. Speciali carte evento possono inoltre aiutarvi od ostacolarvi durante l'avventura.


https://www.kickstarter.com/projects/ro ... n=5cf05357
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: The 13th Doll

Messaggioda locutus il lunedì 10 aprile 2017, 10:13

Nuovi aggiornamenti sui progressi del gioco: la data di rilascio è sempre fissata per il prossimo Halloween, ma lo sviluppatore non nasconde che è più un'ambizione che una possibilità concreta, per cui non se la sente ancora di ufficializzarla (anche se stanno lavorando sodo per tentare di rientrare nei tempi).

Uno degli aspetti più complicati - e che richiede più tempo - è dato dai modelli 3D e dal riuscire a trovare un buon compromesso tra il numero di poligoni da far elaborare ai nostri PC e la resa sullo schermo (ovviamente: più poligoni = miglior resa ma maggiori risorse hardware. Meno poligoni = minor resa ma maggiore compatibilità con computer anche non nuovissimi).

Quando il team ha cominciato a programmare il gioco (e parliamo di tanti, tanti anni fa; ben prima della campagna crowdfunding) il titolo doveva essere a visuale fissa, come nel 7th Guest originale, quindi la questione dei poligoni non era influente. Adesso che si tratta di creare un gioco completamente renderizzato in 3D, con la libertà di guardare nel dettaglio e in ogni angolo (ricordo che il gioco sarà anche compatibile con la realtà virtuale), si pone il problema di come creare modelli abbastanza dettagliati da avere una buona resa anche nel dettaglio, senza però richiedere un hardware costosissimo per elaborare la mole di dati. Dato che lo scopo è rendere il gioco compatibile con il maggior numero possibile di computer, anche se i modelli 3D sono sostanzialmente già fatti, c'è in corso un lungo processo di revisione e ottimizzazione affinché si possano affinare tutti questi modelli senza ridurne la resa.

Sul fronte filmico si sta lavorando all'editing, alla rimozione dei green screen, montaggio etc.
Molto lavoro anche qui ma, salvo sorprese, questo aspetto dovrebbe essere completato interamente per la fine di luglio.

Infine, parlando di programmazione, come accennavo il titolo sarà compatibile con i dispositivi per la realtà virtuale, nello specifico l' Oculus Rift (ma si sta pensando di ampliare la cosa anche ad altri visori). Quindi parte del team si sta concentrando su quello e sulla modalità "Classic navigation" che - come si intuisce - permetterà di muoversi a schermate fisse come nel gioco originale. In più è in arrivo un nuovo puzzle basato sull'IA che vedremo nella nuova location del cimitero. Sembra che sarà bello tosto.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: The 13th Doll

Messaggioda Gianan il sabato 22 aprile 2017, 17:20

locutus ha scritto: si pone il problema di come creare modelli abbastanza dettagliati da avere una buona resa anche nel dettaglio, senza però richiedere un hardware costosissimo per elaborare la mole di dati.
Dato che lo scopo è rendere il gioco compatibile con il maggior numero possibile di computer, anche se i modelli 3D sono sostanzialmente già fatti, c'è in corso un lungo processo di revisione e ottimizzazione affinché si possano affinare tutti questi modelli senza ridurne la resa.

Posso dire che mi sembra una scusa? O perlomeno una supercazzola prematurata?
Non sono un esperto, ma tutti questi giri di parole per non dire che hanno dei problemi con l'ottimizzazione... mi fa pensare che forse non sono in grado.

E la scusa di girare su più computer possibili non regge, chi proprio vuole giocarlo sul netbook dell'anteguerra può usare la modalità classica a schermate fisse.
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: The 13th Doll

Messaggioda locutus il sabato 22 aprile 2017, 22:17

Gianan ha scritto:
locutus ha scritto: si pone il problema di come creare modelli abbastanza dettagliati da avere una buona resa anche nel dettaglio, senza però richiedere un hardware costosissimo per elaborare la mole di dati.
Dato che lo scopo è rendere il gioco compatibile con il maggior numero possibile di computer, anche se i modelli 3D sono sostanzialmente già fatti, c'è in corso un lungo processo di revisione e ottimizzazione affinché si possano affinare tutti questi modelli senza ridurne la resa.

Posso dire che mi sembra una scusa? O perlomeno una supercazzola prematurata?
Non sono un esperto, ma tutti questi giri di parole per non dire che hanno dei problemi con l'ottimizzazione... mi fa pensare che forse non sono in grado.

E la scusa di girare su più computer possibili non regge, chi proprio vuole giocarlo sul netbook dell'anteguerra può usare la modalità classica a schermate fisse.


Ricordiamoci che, nonostante la benedizione del creatore del gioco originale, si tratta sempre di un team amatoriale :wink: Per di più, mutato nel corso del tempo parecchie volte, sia come grafici sia proprio come "programmi di grafica" utilizzati, visto che nasce parecchi anni fa. Il successo del kickstarter ha imposto un salto di livello e questo ha significato, in molti casi, ricominciare il lavoro da capo con strumenti più al passo con i tempi.

Il problema dell'ottimizzazione in effetti non è banale, perché se il gioco deve girare anche con i visori VR il grado di dettaglio fa la differenza: è vero che chi ha PC poco potenti può accontentarsi della visuale fissa (che per me è la più bella, per motivi anche solo puramente nostalgici), ma la priorità è rendere il gioco bello a vedersi con computer potenti, da qui l'esigenza di aumentare i poligoni e la qualità delle textures senza, però, costringere la gente a dotarsi dell'ultimo processore e/o scheda video 8)
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: The 13th Doll

Messaggioda Gianan il lunedì 24 aprile 2017, 0:26

Speriamo!

Ah, una cosa che volevo chiedere a voi appassionati da un po' :wink: che versione consigliate dei giochi originali?
Perchè io ce li ho su steam, e credo siano gli originali, tali e quali.
Ma ho visto che hanno fatto una "versione HD" per android, com'è? Dovrei recuperare questa?
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: The 13th Doll

Messaggioda locutus il lunedì 24 aprile 2017, 13:31

Gianan ha scritto:Speriamo!

Ah, una cosa che volevo chiedere a voi appassionati da un po' :wink: che versione consigliate dei giochi originali?
Perchè io ce li ho su steam, e credo siano gli originali, tali e quali.
Ma ho visto che hanno fatto una "versione HD" per android, com'è? Dovrei recuperare questa?


Mah, tempo fa inviai un messaggio a Landeros (il creatore del gioco) chiedendogli se la versione remastered di 7th Guest per android sarebbe mai approdata sui PC e lui mi ha risposto che non lo escludeva, ma dipendeva dalle vendite e dall'opportunità. Purtroppo è passato del tempo e siamo ancora qui...

La versione remastered è ovviamente identica all'originale, salvo per il fatto che tramite filtri hanno un po' ripulito la grafica pixellosa dei filmati (ma c'è da dire che se ci giochi su un dispositivo Android, che ha uno schermo piccolo, anche senza filtri i filmati appaiono meno pixellosi che sullo schermo del PC!!!) e hanno aggiunto i sottotitoli in varie lingue, assenti nel gioco originale. Purtroppo non ci sono in italiano.

Hanno lavorato anche sulla colonna sonora che, se non sbaglio, è stata registrata questa volta con una vera orchestra (l'originale era in midi) e poi ci sono piccoli extra come dietro le quinte e il romanzo del gioco in edizione digitale (anche questo rigorosamente in inglese) che spiega un bel po' di retroscena sui personaggi del gioco e lega insieme tutte le cut scene in modo coerente.

Sono sempre tentato di comprarlo, ma avendo giocato mille volte all'originale su PC e avendolo già su Steam, al momento € 7,00 non mi va di spenderceli. Se lo mettono in saldo probabilmente lo compro.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: The 13th Doll

Messaggioda Gianan il lunedì 24 aprile 2017, 14:30

Capito... bè per ora rimango anch'io con la versione steam.
Poi se porteranno su PC la versione remastered, farò l'upgrade volentieri.
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: The 13th Doll

Messaggioda locutus il sabato 24 giugno 2017, 0:47

Nuovo aggiornamento per The 13th Doll dalla pagina kickstarter del progetto

https://www.kickstarter.com/projects/64 ... ect_update

Come sempre, i processi di modelling procedono (anche in vista di una futura release per il settore mobile) ma prendono molto tempo al team di sviluppo.

Viene anche mostrata nel dettaglio la tecnologia utilizzata per mixare insieme attori reali e ambienti creati in Unity, con tutte le difficoltà del caso, dato che non si tratta di un classico gioco FMV ma di qualcosa di molto più complesso, tecnicamente.

I lavori vanno avanti (sembra che la versione VR del gioco stia venendo fuori molto bene) ma ci vuole ancora tempo per completare il tutto: la data sperata di pubblicazione - il prossimo Halloween - resta ancora valida ma è un traguardo difficile, considerando cosa resta ancora da fare, tutta la fase di debug e un inevitabile periodo di promozione del titolo.

In ogni caso, sembra che qualcosa verrà rilasciato per quella data, una demo o una versione ad accesso anticipato.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: The 13th Doll

Messaggioda locutus il giovedì 2 novembre 2017, 12:26

Aggiornamento di Halloween per The 13th Doll

Il gioco non è ancora pronto (sorpresi...? :roll: ), continuano gli interminabili lavori sui modelli 3D e l'editing delle scene in FMV (in più si dice che c'è una scena non ancora girata che stanno tenendo alla fine, in quanto piuttosto complicata da realizzare). In ogni caso sono state pubblicate un paio di cut scenes





Tutti i dettagli, qui: https://www.kickstarter.com/projects/64 ... ts/2030340
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: The 13th Doll

Messaggioda locutus il mercoledì 11 aprile 2018, 19:15

Forse è la volta buona!

La produzione del fan game "The 13th Doll" ha ufficialmente annunciato l'uscita del gioco il prossimo 31 ottobre 2018 (si, proprio ad Halloween!)

L'annuncio è apparso sia sul sito ufficiale del gioco che sulla relativa pagina kickstarter

Per l'occasione è stato rilasciato un nuovo trailer!

Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: The 13th Doll

Messaggioda locutus il venerdì 5 ottobre 2018, 14:03

Nuovo aggiornamento dal progetto "13th Doll".

Lo sviluppatore fa sapere che - come precedentemente annunciato - il gioco "potrebbe" essere lanciato ad Halloween di quest'anno... TUTTAVIA, dopo un giro di consultazioni con i bakers è stato deciso di posticipare il tutto di qualche mese: meglio rinunciare alla "data effetto" di Halloween, ma consgenare nelle mani dei gicoatori un prodotto pienamente testato e privo di bug. Tutto rimandato ad un giorno non meglio precisato fra dicembre 2018 e febbraio 2019, dunque.

Nel frattempo, i lavori sul gioco procedono come segue:


- WonderWorld

Così si chiama il negozio di giocattoli del malvagio Henry Stauf, ed è un ambiente di gioco totalmente inedito, mai apparso nei due titoli 'ufficiali' della saga di 'The 7th Guest'. Il team di sviluppo non è molto soddisfatto del lookgenerale di questa piccola bottega degli orrori, perciò vuole lavorarci ancora.

- Easter egg

Sia in The 7th Guest che in The 11th Hour i giocatori, cliccando in giro, potevano scoprire un certo numero di animazioni nascoste. Il team di The 13th Doll vuole onorare questa piccola tradizione aggiungendo al gioco questi ed altri piccoli bonus, per offrire un'esperienza ancora più immersiva.


- Sottotitoli

Questo è interessante: i programmatori vogliono includere un sistema di sottotitoli che, dai primi test, funziona bene ma richiede ovviamente tempo per la traduzione e la sincronizzazione in video di ogni linea di testo. Comunque è un'opzione che vogliono implementare per permettere l'aggiunta di sottotitoli in varie lingue.


Inoltre, si sta cominciando a parlare di un'eventuale versione per xBox, anche se la priorità resta la versione PC.


Il gioco si può preordinare qui
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Precedente

Torna a Adventures In Progress

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti