Vabbè, cmq ci stiamo rifacendo lo stesso
Moderatori: Simo the best, Adrian
Guybrush Sheepwood ha scritto: adesso siamo in un periodo di stallo
eniac ha scritto:Effettivamente la "vecchia scuola" è la migliore, però bisogna ammettere che essendo stati i primi avevano molta più libertà, le AG di ora devono sempre avere qualcosa di nuovo, proporre nuovi indovinelli, nuove modalità di gioco, ecc...
Diciamo che le AG al contrario di molte altre categorie hanno (purtroppo) una fine ... in quanti giochi si ripresenta lo stesso identico indovinello della porta chiusa dall' interno e voi che con un pezzo di carta sotto la porta dovete raccogliere la chiave fatta cadere in precedenza ?!?! ... ormai gli enigmi più belli sono gia stati usati, mi ricordo che la mia prima AG (Monkey island 3) è durata 1 mese, still life l' ho finito in 2 giorni!
... Sono stati fatti molti tentativi per trovare qualcosa di originale: Metterci un po d' azione come in broken sword 3, simulare la realtà come in CSI, risolvere un giallo come in scherlock holmes, ma la pappa è sempre la stessa.
Per questo apprezzo syberia non è un gioco difficile, ma non so come, è riuscito a fare qualcosa di nuovo senza senza alterare la struttura di un AG.
Concludendo (minchia quanto ho scritto ) o qui qualcuno si inventa qualcosa di nuovo che cambia radicalmente le AG o sarà sempre la stessa pappa!
eniac ha scritto:
... avevo letto che avevano fatto il seguito di the loungest journey ma io non lo trovo da nessuna parte! qualcuno sa darmi notizie non so nemmeno come si chiami!
Guybrush Sheepwood ha scritto:il titolo che x me è importantissimo che esca è "A Vampyre Story". Se tutto andrà bene,sarà un ritorno ai "vecchi tempi"
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti