Login with a social network:

J.U.L.I.A.

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

J.U.L.I.A. ...in Italiano???

Messaggioda templarsway il venerdì 9 marzo 2012, 15:10

[smilie=ciao.bmp] a tutti voi del forum,ho appena finito la Demo del nuovissimo capolavoro J.U.L.I.A. ,e ne sono rimasto letteralmente [smilie=wow.gif] affascinato,tanto da domandarmi(dopo essermi rammaricato :( per la fine della demo)se dopo l'uscita ufficiale negli U.S.A.,sarà distribuito anche qui nel nostro"Bel Paese"con la dovuta localizzazione Italiana(vuoi con il parlato,vuoi con il solo sottotitolo,vuoi con entrambi...vabbè ora non esageriamo,ma non si sà mai [smilie=stan.gif] no?).
Voi cosa ne pensate,e soprattutto cosa ne sapete a riguardo [smilie=ride-e-salta.gif] ?La mia modesta opinione è che questo titolo si rivelerà una verà e propria opera d'arte,anche per la scelta del "gameplay" e per lo stile SciFi che non mi dispiace,certo nuocerà un pò all'interattività "diretta" del giocatore,ma se si tratta di raccontare una storia(come ci ha spiegato il nostro Luca Massari che ringrazio per la bella recensione che ha fatto),perchè"fare storie" [-( ...sediamoci comodi comodi,spegnamo le luci(come di consueto),e godiamoci [smilie=libro.gif] questo bel racconto fantascientifico(nella nostra lingua però...perchè si,la forma usata nell'originale sarà anche comprensibile,se non fosse per un piccolissimo difetto di velocità nel "cambio-testo" [smilie=deserto.gif] che rende poco coinvolgente il tutto).
A voi la parola... [smilie=consulto.gif]
~❧~◌~⚘~ ℳyst non è da giocare...è da Vivere~φ~✣~۵~
templarsway
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 39
Iscritto il: lunedì 17 novembre 2008, 22:34
Località: Tomahna

Re: J.U.L.I.A.

Messaggioda Farcast il lunedì 12 marzo 2012, 22:40

Cavalieroscuro ha scritto:Ciao Farcast, ti rispondo direttamente: ho citato sia Clark che Kubrick proprio perché,oltre ai punti di contatto più superficiali fra J.U.L.I.A e 2001, andando avanti si scopre più di una similitudine, ma appunto il gioco necessita di essere completato per capire il tutto. Di più non posso dire altrimenti spoilero,ma se ho citato proprio quel film quel libro (che secondo me va a completare ed ampliare il discorso di Kubrick) è perchè insomma nel discorso cade a fagiolo ;)

Ok, grazie per il chiarimento. :wink: Confesso che mi fa un POCHINO calare l'interesse per il titolo.
Clarke è stato un grandissimo comunque, non mi fraintendete. Non ha però dato il suo meglio nella collaborazione per 2001.
Farcast
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lunedì 21 novembre 2011, 0:24
Località: Within com range

Precedente

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti