Login with a social network:

Discworld e quel geniaccio...

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Messaggioda Lucaskane il mercoledì 11 ottobre 2006, 1:01

Ho conosciuto solo DiscWorld Noir, comprato pochi mesi fa in un negozio a solo 1.99 euro.
Devo dire che sono stato contentissimo dell'acquisto perchè è cmq davvero un bel gioco. L'atmosfera è eccezzionale.
Certo che un pò secca il fatto che l'80-90% del gioco lo si risolva parlando con la persona giusta al momento giusto.
E nn è uno scherzo, può capitare spesso di bloccarsi per il semplice fatto che con un personaggio ci si è scordati di dire una frase tra quelle possibili.
Peccato nn sia stato tradotto nella nostra lingua poi (parlo del parlato), sarebbe stato un altro punto in più, in ogni caso parere molto positivo!

Ho tentato di "recuperare" anche i primi 2 capitoli, ma x un errore su alcuni file nn mi funzionano purtroppo. :(
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Actarus il mercoledì 11 ottobre 2006, 13:00

sono tutti sottotitolati solamente in ita,cmq,lucas. 8)
Actarus
 

Messaggioda Lucaskane il mercoledì 11 ottobre 2006, 22:19

E io cos'ho detto? Appunto che parlavo del parlato, nn dei sottotitoli.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda Actarus il mercoledì 11 ottobre 2006, 22:34

supponevo ti riferissi strettamente a quello che ti funzionava.....discworld noi, e in ogni caso lo dicevo per informazione,non per puntualizzare.
Actarus
 

Messaggioda asterix777 il venerdì 13 ottobre 2006, 0:45

The Man ha scritto:E poi come li hai trovati tutti i libri,se qui io ne ho trovati massimo due-tre!

Ma tu abiti su Mondo Disco, è logico che li trovi! :lol:
Cmq, parlando dei giochi, ho avuto modo di giocare ai primi due ma non ne sono rimasto entusiasta a dire il vero.
Il primo è sicuramente molto umoristico ma anche MOLTO ostico come AG. Tuttavia, come dicevo in un altro post, mi ci sono bloccato tempo addietro (ma per problemi tecnici che ho appurato proprio oggi in altro topic non aver avuto solo io) e non ho avuto più modo di proseguire. Ma avevo già messo mano alla soluzione. Il livello di difficoltà è calibrato abbastanza verso l'alto.
Il secondo invece l'ho giocato e terminato, ma non mi ha divertito granchè: l'ho finito con il desiderio di passare ad altro. :?
Il terzo è lì che mi aspetta e il fatto che alcuni l'abbiano preferito nonchè cmq giudicato diverso (come speravo) dagli altri due episodi, mi lascia ben sperare. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Messaggioda Actarus il venerdì 13 ottobre 2006, 0:49

quoto.tutto vero. :wink:
un umorismo un po' troppo nonsense che a ben vedere non corrisponde esattamente a quello riscontrabile nelle pagine di Pratchett...diciamo che e' stato bellamente semplificato nel processo di adattamento.tanto per dire lo scrittore non e' certo uno sceneggiatore di cartoni animati. :wink:
il problema principale delle prime due ag a prescindere rimane che sono davvero trooooppo lente e a tratti sconclusionate.Insomma non coincidono propriamente con la mia idea di "piacevole intrattenimento". :?
Actarus
 

Messaggioda RaistlinVM il venerdì 13 ottobre 2006, 1:23

quoto riguardo la difficoltà astratta del primo
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: Discworld e quel geniaccio...

Messaggioda Lord Cain il domenica 25 novembre 2007, 0:10

The Man ha scritto:Ciao a tutti.Apro questo topic,perchè penso di essere l'unico italiano ad amare alla follia Terry Pratchett,sia i suoi libri che i suoi giochi,e speravo di trovare qualcuno che mi metta una mano sulla spalla e mi dica che non sono pazzo.Ma la serie Discworld,piace a qualcuno?


beh, che dire, li ho giocati tutti, il 1° e il 2° in compagnia del buon Scuotivento e il 3°, il Noir, molto bello.
Lord Cain
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 11
Iscritto il: giovedì 24 maggio 2007, 0:42
Località: Vicenza

Messaggioda balbinella il domenica 25 novembre 2007, 15:29

che devo dire, io ormai sono innamorata di pratchett, e sono finalmente riuscita a trovare i libri, non tutti ma quasi, anche con il buon Scuotivento: finalmente! in quanto ai giochi, bè, dei tre io ho preferito discworld noir...
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Discworld e quel geniaccio...

Messaggioda manny il giovedì 1 marzo 2018, 22:02

riapro questo polveroso topic per segnalare che la BBC sta sviluppando una serie in sei parti basata sui romanzi ambientati a Discworld.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Discworld e quel geniaccio...

Messaggioda experience86 il venerdì 2 marzo 2018, 11:59

Mi hai cambiato la giornata, Manny.
Spero vivamente che diano spazio al ciclo delle guardie. Per quanto adori Scuotivento, ho sempre trovato che le vicende di Sam Vimes e compagnia bella fossero le migliori storie scritte da Pratchett (nonché le più adattabili come avventure grafiche, mio personale sogno nel cassetto in quanto sviluppatore in erba).
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Precedente

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti