Pagina 1 di 2

Hector: Badge of Carnage!

MessaggioInviato: domenica 25 luglio 2010, 14:22
da Hazard
Come mai non si parla di questa avventura ad episodi lanciata dagli "Straandlooper"?? sembra carina, il personaggio somiglia al protagonista dei Griffin :P

Il primo episodio è online ora!! per PC\iPhone\IPode Touch

dateci un'occhiata!!

http://www.thehectorfiles.tv/

Re: Hector: Badge of Carnage Episode 1

MessaggioInviato: domenica 25 luglio 2010, 16:36
da =Teo=
Mi pare sia solo per i due trabiccoli Apple, non mi sembra ci sia una versione PC... [smilie=dubbioso.gif]

Re: Hector: Badge of Carnage Episode 1

MessaggioInviato: domenica 25 luglio 2010, 16:48
da Hazard
=Teo= ha scritto:Mi pare sia solo per i due trabiccoli Apple, non mi sembra ci sia una versione PC... [smilie=dubbioso.gif]
è vero hai ragione! per pc a quanto pare non esiste :roll:

Re: Hector: Badge of Carnage Episode 1

MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2011, 18:11
da John

Re: Hector: Badge of Carnage!

MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2011, 9:49
da Bloody_Eugene
Visto che il gioco è in inglese, per aiutarci il caro Diduz ha compilato un (apprezzatissimo) glossario dei termini "slang" o comunque più ostici del gioco! Ovviamente lo trovate su Lucasdelirium ! :D

Speriamo che i nuovi accordi della Telltale con la Microsoft per portare i giochi sulla XBOX 360 rendano obbligatoria la traduzione multilingua (come Sam&Max2 e Wallace&Gromit).
Chissà, forse tutto questo ritardo nella traduzione di Tales aveva un senso? Stavano aspettando il via libera dalla Microsoft per pubblicare tutte le lingue insieme? Strano però, perchè già avevano pubblicato giochi per XBOX in passato... boh.

Re: Hector: Badge of Carnage!

MessaggioInviato: lunedì 2 maggio 2011, 14:36
da Crybio
Un po' per lo stile, un po' per l'umorismo, questo titolo mi attira, però ho letto che la longevità è veramente scarsa.. Dopotutto si tratta pure sempre di un gioco ad episodi.. qualcuno di voi l'ha giocato e sa dirmi se vale la pena acquistarlo, visto il prezzo? A sto punto forse vale la pena aspettare l'autunno, e quindi l'uscita dei successivi due capitoli, per avere magari un'offerta sul pacchetto completo..

Re: Hector: Badge of Carnage!

MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 12:56
da habit79
L'ho comprato e giocato per PC nella versione dei TTG.
E' stata una bellissima esperienza.
Il titolo è uno dei migliori che io abbia giocato quest'anno.
Per mia fortuna con l'inglese mi trovo bene.
Ma immagino che possa essere molto impegantivo per chi non lo mastica.
Anche perché il gioco è in Inglese (UK) molto stretto. E molti termini non esistono nemmeno nei vocabolari (ci sono moltissimi slang).
Ma, davvero, è stata una delle più piacevoli avventure grafiche che ho giocato in questo 2011.

Re: Hector: Badge of Carnage!

MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 15:02
da ToninO92
mmm, buono a sapersi !! ma da quel che ho capito quindi... la telltalle centra poco o niente con questo primo capitolo se non sbaglio... Io possiedo questo gioco :D ma fatico molto causa l'inglese. Capisco abbastanza, ma fatico lo stesso... ma cerco di finirlo :) per adesso sembra davvero bello :D

Re: Hector: Badge of Carnage!

MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 23:41
da asterix777
ToninO92 ha scritto:mmm, buono a sapersi !! ma da quel che ho capito quindi... la telltalle centra poco o niente con questo primo capitolo se non sbaglio... Io possiedo questo gioco :D ma fatico molto causa l'inglese. Capisco abbastanza, ma fatico lo stesso... ma cerco di finirlo :) per adesso sembra davvero bello :D

Sì, infatti i Telltale sono soltanto i publisher, mentre gli sviluppatori sono gli Straandlooper.
Per l'inglese stretto, Diduz ha approntanto un glossario che può essere d'aiuto e che trovate qui: http://www.lucasdelirium.it/download/hector1glos.rtf all'interno del suo articolo sul gioco (vi consiglio di seguire il suo suggerimento sui saves a fine articolo): http://www.lucasdelirium.it/hectorscheda.php.
Inoltre, qui trovate la trascrizione (sempre in inglese) dei dialoghi dei filmati, che non sono sottotitolati: http://www.telltalegames.com/forums/showthread.php?t=24579, ringraziando sempre Diduz per la segnalazione.

Re: Hector: Badge of Carnage!

MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2011, 10:49
da Simo the best

Re: Hector: Badge of Carnage!

MessaggioInviato: venerdì 15 luglio 2011, 1:18
da asterix777

Complimenti a Cavaliere Oscuro per rece e solla! ;)
Bisognerebbe solo correggere l'indirizzo dove è possibile visionare i webisodes di Hector. ;)

Re: Hector: Badge of Carnage!

MessaggioInviato: domenica 17 luglio 2011, 16:08
da locutus
Probabilmente avrei apprezzato di più questo gioco se il mio inglese fosse meno scolastico e più 'vissuto', visto che c'è molto slang e purtroppo i filmati non sono sottotitolati. In ogni caso, è abbastanza comprensibile anche così e più di una risata me l'ha strappata.

Diciamo che non brilla molto in originalità, per quel che riguarda l'umorismo: il protagonista è sicuramente un dritto ma l'atmosfera generale è talmente caricaturale che, più che ad una semplice parodia dei telefilm polizieschi, sembra di giocare ad una 'parodia della parodia' dei telefilm polizieschi. E troppi clichè, anche se voluti, lasciano poco spazio all'immaginazione il ché non è un bene.

Gradito il ritorno dell'inventario vecchio stile, in basso a destra come nelle vecchie avventure della Lucasart, con tanto di possibilità di combinare gli oggetti (alcuni dei quali, tra l'altro, abbastanza 'inaspettati').

Gli enigmi, alcuni basati sui dialoghi, non sono affatto difficili soprattutto una volta capito che, per procedere, bisogna pensare come il protagonista, cioè in modo assolutamente "politically incorrect" e deprecabile. Frustrante ma spassosissimo, in ogni caso, quello basato appunto sui dialoghi tra il nostro eroe e il losco trafficante, nel parco!

Comunque, graficamente è molto ben fatto: anche se i personaggi e le ambientazioni sono volutamente squallidi, è bello a vedersi.

Poco longevo e pensavo, man mano che capivo di avvicinarmi alla fine, che - per quanto simpatico, come gioco - non avrei preso in considerazione di comprare il capitolo 2. Invece, il finale di questo primo episodio mi spinge a riconsiderare questa scelta... vedremo.

Senza infamia e senza lode.

Re: Hector: Badge of Carnage!

MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2011, 17:15
da John

Re: Hector: Badge of Carnage!

MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2011, 18:48
da Dott.JEKILL Mr.HIDE
Ho visionato le immagini...
E se devo essere sincero....non mi entusiasmano x nulla !
Non dico che siano orrende,.....ma non amo le caricature... :twisted:
Probabilmente mi sbaglio....ed il titolo è sufficentemente spassoso...x accetarlo con la sua grafica.
HYDE :evil:

Re: Hector: Badge of Carnage!

MessaggioInviato: domenica 4 settembre 2011, 14:00
da Simo the best

Re: Hector: Badge of Carnage!

MessaggioInviato: domenica 4 settembre 2011, 15:49
da Sherlock Van Helsing
Ora sto giocando il primo episodio: che dire, la TellTales Games si è superata IN PEGGIO

Re: Hector: Badge of Carnage!

MessaggioInviato: mercoledì 19 ottobre 2011, 17:38
da John

Re: Hector: Badge of Carnage!

MessaggioInviato: domenica 23 ottobre 2011, 9:29
da Simo the best
Anche il terzo episodio è servito, fiondatevi in homepage :)

Re: Hector: Badge of Carnage!

MessaggioInviato: domenica 23 ottobre 2011, 19:35
da LargoLagrande
Grazie Simo
quella di Hector è una saga (se così possiamo dire) piuttosto controversa che sembra suscitare opinioni contrastanti, Cavaliere Oscuro l'ha praticamente stroncata :) , mentre ho appena finito di leggere la recensione di Diduz su Lucasdelirirum e mi sembra più clemente. Certo da quello che ho letto e visto non sarà un gioco innovativo nè per moralisti e palati delicati, però sembra avere alcuni spunti interessanti.

Sarà che per me i giochi demenziali sono stati tra i più brillanti di questo genere da sempre, anzi spesso molto più intelligenti di quelli che si prospettavano "seriosi", ma questo Hector mi suscita tanta curiosità. :mrgreen:

Re: Hector: Badge of Carnage!

MessaggioInviato: domenica 23 ottobre 2011, 23:55
da Bloody_Eugene
Per me è un gioco veramente spassoso!
Forse non sarà perfetto, e non troppo difficile, ma vi assicuro che era tanto che non mi trovavo così rapito e sorridente per un gioco "Politically Scorrett"! :D Sarà per le citazioni, la satira o il tempismo delle battute - che comunque sono estreme e sporche ma mai stupide.
Alcuni momenti poi sono da antologia pura. Certe sezioni mi hanno ricordato Day of the Tentacle, non tanto per le gag o lo humor, ma per lo *spirito*!

Viva Hector! ;)