Login with a social network:

Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda ShadyAB il domenica 1 agosto 2010, 11:22

Ragazzi qualcuno sà mica dirmi dove vengono salvate le partite su Seven? Perchè devo traslocare i files su portatile.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda =Teo= il domenica 1 agosto 2010, 12:09

MI2 supporta Steam Cloud, i salvataggi sono in remoto. Installando il gioco su un altro PC te li ritrovi in automatico.

[smilie=ciao.bmp]
=Teo=
 

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda ShadyAB il domenica 1 agosto 2010, 12:36

Perfetto!
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda locutus il giovedì 5 agosto 2010, 23:58

Vorrei segnalarvi che non solo su Steam ma anche sul sito europeo di direct2drive (http://www.direct2drive.eu/)
è possibile acquistare i due Monkey Special Edition 8)
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il venerdì 6 agosto 2010, 12:34

Grazie dell'informazione Iocutus....
Ho dato una sbirciata....cacchio è tutto in Inglese o c'è la possibiltà di passare alla ns. lingua ?
X i titoli che sono in vendita ...c'è un sistema x sapere se sono anche in Italiano o almeno sottotitolati ?
Grazie...MAND :roll: :mrgreen: :?
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda John il venerdì 6 agosto 2010, 13:00

MAND ha scritto:Grazie dell'informazione Iocutus....
Ho dato una sbirciata....cacchio è tutto in Inglese o c'è la possibiltà di passare alla ns. lingua ?
X i titoli che sono in vendita ...c'è un sistema x sapere se sono anche in Italiano o almeno sottotitolati ?
Grazie...MAND :roll: :mrgreen: :?


Ora che mi ci fai notare su d2d non viene specificata la lingua...
La versione Steam comunque comprende anche l'italiano
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda locutus il venerdì 6 agosto 2010, 19:20

MAND ha scritto:Grazie dell'informazione Iocutus....
Ho dato una sbirciata....cacchio è tutto in Inglese o c'è la possibiltà di passare alla ns. lingua ?
X i titoli che sono in vendita ...c'è un sistema x sapere se sono anche in Italiano o almeno sottotitolati ?
Grazie...MAND :roll: :mrgreen: :?



Ciao! Non credo che si possa passare all'Italiano, come lingua del sito di D2D... :(

Per quanto riguarda la lingua del gioco, è vero che su D2D non viene specificata ma poichè il sito è in 3 versioni, cioè US, UK e EU e considerato che il catalogo cambia a seconda della versione prescelta, con giochi più o meno scaricabili worldwide o solo in alcune nazioni specifiche, io presumo che le versioni di Monkey nella sezione Europea del sito siano multilingua come quelle di Steam. Tra l'altro fino al mese scorso, MI:SE era disponibile solo in US e in Canada, è da poco che è stato messo a disposizione worldwide su D2D, quindi presumo che non dovrebbe riservare brutte sorprese.

Io purtroppo devo assolutamente aggiornare la scheda video del mio PC, che essendo integrata nella scheda madre è una vera schifezza, ed è il motivo per cui ancora non ho preso il Monkey 2, perchè avrei difficoltà a farlo girare.
Appena lo farò, conto di acquistarlo su D2D quindi farò da cavia (solo, non mi aspettate trattenendo il respiro, perchè per adesso non posso proprio farlo l'upgrade del mio hardware :roll: )

P.S.

E' locutus con la "L", non con la "I", ma ti perdono :lol:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il sabato 7 agosto 2010, 9:27

Ciao Locutus.....grazie x le informazioni dettagliatissime....
X quanto concerne il mio errore di scrittura" la -I -invece della - L- "
ho un alibi di ferro..... si legge - I -maiuscola.!(controlla ..)
Ritornando a "Monkey Island 1/2 Special Edition: LeChuck's Revenge" te li consiglio spassionatamente, li ho appena finiti ed ho gia voglia di rigiocarci...(anzi ci rigioco oggi )
Ciao MAND :mrgreen:

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda locutus il domenica 8 agosto 2010, 16:32

MAND ha scritto:Ciao Locutus.....grazie x le informazioni dettagliatissime....


Vorrei potertele dare ancora più dettagliate: sto morendo dalla voglia di giocarci! :mrgreen:

X quanto concerne il mio errore di scrittura" la -I -invece della - L- "
ho un alibi di ferro..... si legge - I -maiuscola.!(controlla ..)


Hai ragione! Che cosa strana :o

Ritornando a "Monkey Island 1/2 Special Edition: LeChuck's Revenge" te li consiglio spassionatamente, li ho appena finiti ed ho gia voglia di rigiocarci...(anzi ci rigioco oggi )


Eh, non hai bisogno di pregarmi: i 1° Monkey SE l'ho comprato su Steam tempo fa e mi è piaciuto moltissimo! Poi io ci sono letteralmente cresciuto con le avventure Lucasart e non potevo farmi mancare la versione HD :)
Peccato solo che in "modalità nostalgia" non ci siano i sottotitoli in Italiano, spero veramente di vedere prima o poi una patch in tal senso.

Fino a pochi mesi fa, avevo montata sul PC una scheda nVidia 8600 GT. Non che fosse il non-plus-ultra, però il suo lavoro lo faceva discretamente considerando che non gioco ai giochi iper-mega-super-ultra 3D di ultimissima generazione. Purtroppo, non so come nè perchè, ha deciso di non funzionare più. Penso che il calore l'abbia danneggiata irreparabilmente, e purtroppo essendo vecchiotta è pure fuori garanzia. il 1° MI:SE non gira in modo fluido sulla scheda video integrata alla mia scheda madre, quindi visto che il 2° è il mio preferito in assoluto e me lo voglio godere al massimo, la prima cosa da fare è procurarsi una nuova scheda video e poi... Bigwhoop arrivooooo! :P
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il domenica 8 agosto 2010, 17:52

Complimenti Locutus......sei un intenditore!

Anche il mio Portatile (lo uso x abitudine e comodità ,anche se viaggio lo porto..)modello "Acer Arpire 5920G" Windows Vista ha la scheda video Nvidia Ge Force 8600 GT( ha 3 anneti ma non li dimostra), ma x fortuna continua a fare il suo dovere senza problemi,anche se si surriscalda a volte.(questione di Fortuna ?)
Pensa che ho gia acquistato "l'ultimo modello" della sua serie Acer .... ma non riesco a mollare il vecchio ,l'idea di dover trasportare tutti i dati nel nuovo mi scoraggia...,ma prima o poi.
Ciao MAND :mrgreen: :lol:
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda John il domenica 8 agosto 2010, 18:46

MAND ha scritto:Acer Arpire 5920G" Windows Vista ha la scheda video Nvidia Ge Force 8600 GT( ha 3 anneti ma non li dimostra), ma x fortuna continua a fare il suo dovere senza problemi,anche se si surriscalda a volte.(questione di Fortuna ?)


Stesso identico modello che ho io :D soltanto che sono passato a Windows 7
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda locutus il domenica 8 agosto 2010, 19:05

MAND ha scritto:Complimenti Locutus......sei un intenditore!


Grazie! Ma più che altro, il fatto è che ho un computer a casa da quando avevo 8 anni! Cominciai col Commodore 64, passando per l'Amiga 500 e poi via via ai giorni nostri. L'età dell'oro delle AG l'ho vissuta in diretta, bei tempi. Anche se oggi stiamo decisamente uscendo dal tunnel :wink: (peccato solo che il mercato Italiano non sia più quello degli anni '90)

Anche il mio Portatile (lo uso x abitudine e comodità ,anche se viaggio lo porto..)modello "Acer Arpire 5920G" Windows Vista ha la scheda video Nvidia Ge Force 8600 GT( ha 3 anneti ma non li dimostra), ma x fortuna continua a fare il suo dovere senza problemi,anche se si surriscalda a volte.(questione di Fortuna ?)


Non so... di certo la mia prossima scheda video avrà la ventola integrata, perchè del dissipatore termico non mi fido più :|

Pensa che ho gia acquistato "l'ultimo modello" della sua serie Acer .... ma non riesco a mollare il vecchio ,l'idea di dover trasportare tutti i dati nel nuovo mi scoraggia...,ma prima o poi.


Vedrai che arriverà un bel giorno di pioggia che ti costringerà a restare a casa tutto il giorno a non far niente, e allora sarà il momento giusto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il lunedì 9 agosto 2010, 9:12

Ciao ....John ...hai visto che meraviglia di modello il nostro..?
dimmi :
1 ) dove e come si scarica Windowos 7 ? (io o messo solo la Pacht 2 )sono andato nel sito Microsoft ma non so dove caricare...a volte carico ma alla fine mi esce la scritta (non adatto al tuo motore)
2 ) Problemino ora ho installati nella memoria 2 KG. una quarantina di titoli ,....se poi il motore cambierà a
W.7 ...i giochi gireranno ancora ... tu che ne dici ?
Pensa che ho messo via (x usare i titoli + datati ) 4 portatili vecchi (quando compro il nuovo il vecchio lo custodisco) motori W.95-/W.98./W.XP/ W.Vista ,ma poi alla fine l'idea di rimetterli in uso mi sconvolge..a tal punto di rinunciare (assurdo mettersi al volante di una carretta che va a 50 Km l'ora quando si scende da un Porsche da 300 Km l'ora...
Ciao MAND 8)
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda John il lunedì 9 agosto 2010, 11:42

MAND ha scritto: 1 ) dove e come si scarica Windowos 7 ? (io o messo solo la Pacht 2 )sono andato nel sito Microsoft ma non so dove caricare...a volte carico ma alla fine mi esce la scritta (non adatto al tuo motore)


Purtroppo non è così facile... A me lo fornisce gratuitamente l'università, te dovresti acquistarlo.L'upgrade da Vista a 7 viene 129 euro mentre il prodotto completo 209, però se giri un pò forse li trovi anche a meno.


MAND ha scritto: 2 ) Problemino ora ho installati nella memoria 2 KG. una quarantina di titoli ,....se poi il motore cambierà a
W.7 ...i giochi gireranno ancora ... tu che ne dici ?


Se giravano sotto Vista dovrebbero girare senza problemi anche con 7(che praticamente è un Vista che funziona bene)
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il lunedì 9 agosto 2010, 13:44

Grazie infinite John....
Sei stato molto gentile e completo nella tua risposta..
Ok m'informerò nel negozio di zona x PC. e se il programma W.7 ...è veramente valido
faro il sacrificio della spesa...,basta che poi come loro abitudine non ne sfornino un'altro
ancora migliore...(sai è il loro mestiere migliorare + o meno sensibilmente x arraffare grana.)
Beato te,...ai mie tempi all' Università..non regalavano programmi..non c'erano Computer.
Ciao MAND :mrgreen:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda John il lunedì 9 agosto 2010, 14:41

MAND ha scritto:Grazie infinite John....
Sei stato molto gentile e completo nella tua risposta..
Ok m'informerò nel negozio di zona x PC. e se il programma W.7 ...è veramente valido
faro il sacrificio della spesa...,basta che poi come loro abitudine non ne sfornino un'altro
ancora migliore...(sai è il loro mestiere migliorare + o meno sensibilmente x arraffare grana.)
Beato te,...ai mie tempi all' Università..non regalavano programmi..non c'erano Computer.
Ciao MAND :mrgreen:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us


Prego! Windows 7 è sicuramente valido(per ora è veloce e stabile), l'upgrade ci stà. Poi vedi te, se Vista non ti dà problemi particolari puoi comunque tenerlo. Io avevo bisogno di formattarlo per renderlo un pò presentabile(le due partizioni da 110 GB l'una erano completamente piene e c'erano miliardi di programmi inutili installati) quindi ho approfittato
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il lunedì 9 agosto 2010, 16:00

John....è destino che t' interpelli nuovamente, ma sai da cosa nasce cosa...
Da quel che posso capire, anche io sono nelle stesse grane che ti hanno portato a riformattare.
Devi sapere che la mie due memorie sono stracolme..
Avrò almeno una trentina di Avventure installate , xchè ? semplice prima se ci volevo rigiocare dovevo reinstallarle adesso non + ,basta introdurre i DVD (comodo vero..? ci sono anche i salvataggi )
Poi ho una cinquantina e passa di vecchie canzoni recuperate da Yoi Tube,senza contare un centinaio di soluzioni recuperate qua e la, accantonate ...qual' ora il sito che le mette a disposizione chiudesse,foto varie di ogni genere,paesaggi,documentari,gioco : scacchi/biliardo/Flipper/solitari ecc,ecc,
In poche parole su 2.GB in due dischi credo di avere liberi meno di una quarta parte.
Cercavo se esiste un programma o il sistema che arriva alla visualizazione dei programmi : poco usati o x niente x poi riconoscerli e disistallerli ,...tu ne sai qualcosa ? ogni volta che vado nella "funzionalità programmi" mi perdo e mi sembrano tutti indispensabili...
Scusami ancora x il disturbo..
Ciao MAND 8) :roll: #-o
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda John il lunedì 9 agosto 2010, 18:28

Sinceramente ora non mi viene in mente niente. Prova a dare un'occhiata qua, magari qualcuno conosce una cosa del genere. Sennò il sempre fido Google può fare al caso tuo.
In ultima ipotesi se hai un centinaio di euro da affossare prenditi un HD esterno da 1.5 tera e riversa tutto lì(quello che ho fatto io)

Comunque siamo brutalmente OT
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda asterix777 il martedì 10 agosto 2010, 2:09

MAND ha scritto:Cercavo se esiste un programma o il sistema che arriva alla visualizazione dei programmi : poco usati o x niente x poi riconoscerli e disistallerli ,...

Se hai XP vai nel Pannello di controllo e seleziona Installazione applicazioni: selezionando ogni programma installato, sulla destra ti dirà anche quanto spesso sia usato, ma fai attenzione: anche gli antivirus e gli antispyware possono risultare poco usati ma funzionano in background e SERVONO!

P.S. ehi John, complimenti per la 'promozione'! ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

Messaggioda john666 il martedì 10 agosto 2010, 12:05

Uhm... sono abbastanza indeciso se vale la pena o meno spenderci 9 euro, sono rimasto abbastanza deluso da MI/Special Edition; da tutte le recensioni che ho avuto modo di leggere sembra che col secondo episodio siano stati più accorti nei dettagli e nel gameplay eppure ho visto il trailer e non mi sento ancora pronto...
sarà che adoro la saga dei monkey island ma sono repulsivo nei confronti del 3d in generale e nei confronti dei remake in particolare che rischiano solo di far perdere "valore" al gioco originale; ho paura che mi prenda lo sconforto dopo averlo fatto girare. :roll:

ps-semi-outopic: sono repulsivo anche nei confronti dello ScummVM :mrgreen:, lo considero un accrocchio indefinibile.
A sto punto meglio il dosbox. :wink:
john666
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: martedì 27 luglio 2010, 0:59

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti