Login with a social network:

l'AG che hai appena completato!

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda melody il martedì 24 agosto 2010, 23:07

Finito The Whispered World, una stupenda fiaba con bella grafica, buone musiche e discreti enigmi, adoro Spot!!! :P :D
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda gaguykaos il mercoledì 25 agosto 2010, 10:41

Anche io ieri sera ho terminato The Whispered World e alla fine mi sono anche commossa
Mitico Spot!!! :wink:
Salutoni da gaguy!!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda juclement il mercoledì 25 agosto 2010, 13:45

Io l'ho rigiocato recentemente, prima che mi arrivasse SH e il Re dei Ladri. è molto bello, anche se le storie di sette segrete collegate ai templari sono roba già vista e rivista centinaia di volte, ma mi piacciono tantissimo
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda gaguykaos il giovedì 26 agosto 2010, 23:21

Contemporaneamente a The Whispered World ho giocato a Art of Murder le carte del destino e l'ho finito proprio ieri sera.
Gioco carino, abbastanza gradevole ma a volte troppo macchinoso... :)
Salutoni da gaguy!!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda LargoLagrande il sabato 28 agosto 2010, 21:23

Salve a tutti...
ho appena terminato The Abbey, parto dal presupposto che sin dall'inizio ho trovato alcune difficoltà tecniche che probabilmente hanno influenzato negativamente il mio giudizio. Comunque era dai tempi dell'amiga che non aspettavo così tanto che un gioco partisse :D , ho trovato i dialoghi un pò troppo lunghi (io gioco di sera, vi lascio immaginare quante volte ho rischiato di addormentarmi) poi il caro dolce Bruno che simpatico come un calcio negli zebedei, si va a sistemare sempre nei punti meno opportuni diventa la ciliegina sulla torta.
La trama mi è sembrata troppo scontata e banalotta, inutile dire che l'intreccio de "Il Nome della Rosa" aleggia come un fantasma troppo ingombrante su questo gioco , che già di per sè non può ambire ad altro che essere un "onesto passatempo" per due o tre giorni, anche se ammetto che la voglia di abbandonarlo prima era forte.
La grafica è carina, i movimenti con primi piani sui personaggi mostrano tuttavia che i disegni non sono perfetti.
Vabè non è sicuramente il peggior gioco a cui abbia mai giocato, per qualche momento di relax senza grande impegno e partecipazione emotiva va bene, tutto sommato non è proprio malaccio.
Dai un cinque e mezzo, sei meno se lo becca. tanti saluti a tutti!
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici sull'AGS Forum Italiano!
LargoLagrande
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 1:27
Località: Bari

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Rinhos il venerdì 10 settembre 2010, 2:36

ho appena finito Runaway, i commenti li ho lasciati nel topic apposito ;)
Rinhos
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 26 luglio 2010, 15:04

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Baku il venerdì 10 settembre 2010, 18:23

Finito Shutter Island.... un obbrobrio della videoludica, inconcludente, piatto, senza logia e senza enigmi di sorta, ispirato al bellissimo film omonimo girato da Scorsese ( film che si presta tantissimo alla creazione di una AG con i contro fiocchi ), questo titolo ha la capacità di fare annoiare dopo 2 minuti, durarne 60 e farsi dimenticare in 1.

Voto 40/100
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda gaguykaos il venerdì 10 settembre 2010, 18:31

Baku ha scritto:Finito Shutter Island.... un obbrobrio della videoludica, inconcludente, piatto, senza logia e senza enigmi di sorta, ispirato al bellissimo film omonimo girato da Scorsese ( film che si presta tantissimo alla creazione di una AG con i contro fiocchi ), questo titolo ha la capacità di fare annoiare dopo 2 minuti, durarne 60 e farsi dimenticare in 1.

Voto 40/100


L'ho fatto anche io e ti quoto Baku!!!
L'ho acquistato sull'onda dell'entusiasmo del bellissimo film, ma con il film condivide solo il nome... una delusione!!!!
Avrebbero potuto fare un gioco alla Overclocked e sarebbe venuto magari un capolavoro, ma così come si presenta, è proprio ingiocabile :evil:
Salutoni da gaguy!!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
gaguykaos
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4873
Iscritto il: domenica 17 giugno 2007, 11:06
Località: Genova

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Green Tentacle il venerdì 10 settembre 2010, 20:21

Baku ha scritto:Finito Shutter Island.... un obbrobrio della videoludica, inconcludente, piatto, senza logia e senza enigmi di sorta, ispirato al bellissimo film omonimo girato da Scorsese ( film che si presta tantissimo alla creazione di una AG con i contro fiocchi ), questo titolo ha la capacità di fare annoiare dopo 2 minuti, durarne 60 e farsi dimenticare in 1.

Voto 40/100

Come buttare alle ortiche una bella licenza!
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda ilmio81 il venerdì 10 settembre 2010, 23:06

rai ha scritto:Finito Jonathan Danter...il gioco ha una trama originale e ben sviluppata, delle ottime musiche, una bella grafica.
Per contro ho trovato alcuni bug (anche dopo aver installato la patch), enigmi troppo facili e qualche fastidioso pixel hunting.Comunque nel complesso un gioco piacevole e coinvolgente.Lascerò un commento + approfondito nella scheda del gioco.

io l'ho da poco acquistato, dopo aver finito Dreamfall e volevo subito giocarci....ma dopo aver appreso che esiste un antecedente a Dreamfall, finisco questo e poi mi dedico a Jonathan Danter, sperando sia piacevole come dici tu
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda mvmg il sabato 11 settembre 2010, 1:50

Baku ha scritto:Finito Shutter Island.... un obbrobrio della videoludica, inconcludente, piatto, senza logia e senza enigmi di sorta, ispirato al bellissimo film omonimo girato da Scorsese ( film che si presta tantissimo alla creazione di una AG con i contro fiocchi ), questo titolo ha la capacità di fare annoiare dopo 2 minuti, durarne 60 e farsi dimenticare in 1.

Voto 40/100


Ma parli del Casual game????? A me è piaciuto :oops: :oops:
Lo so che la trama non è sviluppata bene (soprattutto la parte finale), ma per essere un CG l'ho trovato molto ben fatto, e ne gioco a decine (sponsorizzata dall'amico che le acquista, tanto paga lui :P )
E' proprio la tipologia di gioco che spesso è costretta a svilire la trama (basta vedere "Death on the Nile", da cui potrebbe essere tolta fuori un'AG con i fiocchi, invece di un giochillo che ti costringe a cercare mele e chiavi inglesi in giro per l'imbarcazione).
Diciamo che il pregio del gioco è che non spoilera niente, infatti non spiega nulla del finale :mrgreen:


@Largo, per quanto riguarda "The Abbey" ti quoto, mi sembra di aver scritto un commento in precedenza, a riguardo.
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda MattiaGagliardi il domenica 12 settembre 2010, 13:53

Ho finito da poco Minkey Island 2 Special Edition e naturalmente il fattore nostalgia ha colpito il segno. Che grande gioco, veramente ben fatto!
"È strano ma puoi prendere le persone più intelligenti del pianeta, metterli nella loro divisa da turista ed eccoli qui: sembrano deficenti! Ma perchè?
MattiaGagliardi
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 4 settembre 2010, 15:56
Località: Roma

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda juclement il domenica 12 settembre 2010, 14:20

Io l'ho finito ieri
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda PadMan il domenica 12 settembre 2010, 14:31

appena finito sam & max hit the road
<--->---<--->---<--->---<--->---<--->---<--->
La mia bellissima firma è sparita... sappiate che dentro di me Kate Walker e Brian Basco vanno a braccetto dal lontano 2005
PadMan
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1280
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:39

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda alpenzoo il domenica 12 settembre 2010, 15:25

ho terminato sherlock holmes vs lupin e ho iniziato black mirror...

OT. non c'è un topic dove poter inserire le prossime a.g. che si vogliono giocare?
Quando un uomo apre la porta dell'auto ad una donna, o è nuova l'auto o è nuova la donna
alpenzoo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 67
Iscritto il: giovedì 7 maggio 2009, 20:48

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda asterix777 il domenica 12 settembre 2010, 16:04

alpenzoo ha scritto:OT. non c'è un topic dove poter inserire le prossime a.g. che si vogliono giocare?

Credo di no. Se vuoi puoi aprirne tu uno. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda mvmg il giovedì 16 settembre 2010, 15:25

Appena terminata. Copio e incollo il commento che ho appena inserito sul sito riguardo "Chronicles of Mystery: L'Albero della Vita"


_____________________
Francamente non capisco la politica dei ragazzi di "City Interactive". Da un lato hanno un comparto tecnico che "tanto di cappello", grafica, sonoro, gameplay. Dall'altro si perdono con sceneggiature da tagliatelle di nonna Pina e enigmi che lèvati.

Ora, con un'impalcatura ottima come quella che propongono da una grafica straordinaria e ottimale, chiara, pulita e efficace, un gameplay che a mio avviso è lo stato dell'arte e un ottimo sonoro, io mi chiedo perchè non si avvalgano di uno sceneggiatore valido per poter scrivere una trama avvincente.
Ci sono migliaia di AG freeware che hanno delle trame molto coinvolgenti (e pochi mezzi per svilupparle). Senza andare a cercare l'autore ultimo grido basterebbe ingaggiare uno di questi artisti per avere un prodotto molto più valido.

Invece continuano a proporre trame mediocri, dialoghi dimenticabili e enigmi che lasciano il tempo che trovano.
Questo gioco non fa eccezione, da un'introduzione assolutamente spettacolare che lascia intendere chissà che sviluppi si arriva a una storia banale e telefonata (nel caso poi qualcuno senta la nostalgia di qualche "setta" strana, evidentemente per decreto legge sono obbligati a inserirle).
Ovviamente prima della metà gioco non hanno più niente da dire ma sentono il bisogno di dirlo ugualmente. Ovviamente non tutti i giocatori invece sentono il bisogno di ascoltarlo.
Il voto è solo per la parte tecnica, il resto è assente ingiustificato. (70/100)
_______________________________________________
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Baku il giovedì 16 settembre 2010, 16:09

mvmg ha scritto:Appena terminata. Copio e incollo il commento che ho appena inserito sul sito riguardo "Chronicles of Mystery: L'Albero della Vita"


_____________________
Francamente non capisco la politica dei ragazzi di "City Interactive". Da un lato hanno un comparto tecnico che "tanto di cappello", grafica, sonoro, gameplay. Dall'altro si perdono con sceneggiature da tagliatelle di nonna Pina e enigmi che lèvati.

Ora, con un'impalcatura ottima come quella che propongono da una grafica straordinaria e ottimale, chiara, pulita e efficace, un gameplay che a mio avviso è lo stato dell'arte e un ottimo sonoro, io mi chiedo perchè non si avvalgano di uno sceneggiatore valido per poter scrivere una trama avvincente.
Ci sono migliaia di AG freeware che hanno delle trame molto coinvolgenti (e pochi mezzi per svilupparle). Senza andare a cercare l'autore ultimo grido basterebbe ingaggiare uno di questi artisti per avere un prodotto molto più valido.

Invece continuano a proporre trame mediocri, dialoghi dimenticabili e enigmi che lasciano il tempo che trovano.
Questo gioco non fa eccezione, da un'introduzione assolutamente spettacolare che lascia intendere chissà che sviluppi si arriva a una storia banale e telefonata (nel caso poi qualcuno senta la nostalgia di qualche "setta" strana, evidentemente per decreto legge sono obbligati a inserirle).
Ovviamente prima della metà gioco non hanno più niente da dire ma sentono il bisogno di dirlo ugualmente. Ovviamente non tutti i giocatori invece sentono il bisogno di ascoltarlo.
Il voto è solo per la parte tecnica, il resto è assente ingiustificato. (70/100)
_______________________________________________



AMEN SORELLA :prayer: :wink:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Happiest girl il giovedì 16 settembre 2010, 16:59

Ho appena finito Machinarium. Mi è piaciuto abbastanza.
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Master Of Lightning il venerdì 17 settembre 2010, 21:21

Finito alle ore 21:08 del 17/09/10....Monkey Island 3!
L'ho trovato molto spassoso:
https://www.adventuresplanet.it///scheda ... me=monkey3
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti