Login with a social network:

l'AG che hai appena completato!

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Baku il domenica 6 giugno 2010, 23:16

ilmio81 ha scritto:
Zenox ha scritto:Ho appena finito Secret files: Tungaska per wii, eh il finale non me l'aspettavo per niente, penso proprio che mi prenderò il due :D . Divertenti i pg anche sinceramente il doppiaggio inglese lascia un po a desiderare e alcuni enigmi un po confusionari, ma rimani un bel gioco, chissà se il 2 sarà superiore. Spero di si

vai tranquillo che il secondo episodio " puritas cordis" è un gran bel gioco


Personalmente non l'ho trovato granchè... però ....questioni di gusti :wink:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Zenox il lunedì 7 giugno 2010, 12:17

be vedremo quando mi arriverà :lol: :lol:
You crack me up, little buddy.
Zenox
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 954
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 16:16
Località: Roma

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda ilmio81 il mercoledì 9 giugno 2010, 20:55

proprio adesso ho finito black mirror 2 ... che dire : grafica pazzesca, uno spettacolo, ottime le ambientazioni, i colpi di scena ....mi è piaciuto come gioco il finale è da uuuurlo :lol: :lol:. Tuttavia non posso astenermi da qualche osservazione critica ( negativa :oops: ):
1) la giocabilita è ostacolata dall' inventario degli oggetti, quando devi utilizzarne uno con la parte bassa della schermata
2) il gioco è abbastanza intuitivo, gli enigmi non sono molto complicati ( xsonalmente ho trovato un po' di difficoltà solo su 2 in tutto il gioco)
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Ekaterina il giovedì 10 giugno 2010, 10:13

Ho finito giusto due giorni fa di giocare Sherlock Holmes vs Arsene Lupin. Un gioco che alterna una serie di alti e bassi. Si passa da una cura incredibile nei dettagli e nella ricostruzione dei luoghi a enigmi noiosi e ripetitivi.

La trama l'ho trovata carina ma non particolarmente appassionante. Facendo ad esempio il confronto con Dracula il sentiero del drago, con quell'altra non vedevo l'ora di arrivare a casa per giocare e vedere come andava avanti la storia. Qui con Sherlock sono rimasta più di una settimana senza aprire il gioco perchè non avevo voglia di andare avanti con una serie di enigmi particolarmente noisa.

Si riprende un po' con il capitolo finale e il filmato conclusivo e come voto complessivo gli darei sul 7,5
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda sim.us. il giovedì 10 giugno 2010, 11:55

Dark Fall (3) Lost Souls!

Pensavo che tornare nei luoghi del primo capitolo fosse sintomo di un "tornare nei posti in cui è iniziato tutto e in cui finirà tutto", ma anche di mancanza di idee..
Per fortuna mi sono dovuto ricredere!!! :o

La stazione di Dowerton non è mai stata così lugubre, così spettrale, così carica di tensione da farti saltare dalla sedia ogni 5 minuti!!
Inoltre stupendi i mostri inseriti con in quali era possibile interagire (sembrava di stare a Silent Hill!! :mrgreen: ) e interessante, come spunto, i momenti in cui era necessario aiutare i fantasmi imprigionati a passare oltre! Mi sono sentito molto Melinda Gordon in Ghost Whisperer o Allison Dubois in Medium 8)
Inoltre giocare con la bambina non aveva prezzo!!

L'unica "pecca" è stata la conclusione, secondo me troppo sbrigativa e troppo ermetica per chiudere la trilogia di Dark Fall (perché è una trilogia, giusto?? :| ).. forse mettere qualche informazione in più non avrebbe guastato.. :)

Il mio voto rimane molto alto, come per i precedenti capitoli!
COmplimenti ai produttori!!!! =D> =D> =D> =D>
..in due non si può avere paura..
---------------------------------------
Sto giocando a: PES 2010/D. Q. : l'odissea del principe maledetto
Vorrei giocare a: Dark Fall 3/Still Life 2
Sto leggendo: G.R.R. Martin - Le cronache del ghiaccio e del fuoco
sim.us.
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 277
Iscritto il: martedì 21 agosto 2007, 20:47
Località: Cagliari

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda The Silent Man il venerdì 11 giugno 2010, 22:07

L'ultima AG (o quasi) è stata Heavy Rain, finito 4 o 5 volte circa, non completamente quindi. Prima di quello, l'ultimo è stato The Secret of Monkey Island Special Edition la scorsa estate, insieme a Tales of Monkey Island.
Now playing: Beyond: Two Souls, Rain
The Silent Man
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 9 giugno 2010, 0:06

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda asterix777 il venerdì 11 giugno 2010, 23:24

The Silent Man ha scritto:Prima di quello, l'ultimo è stato The Secret of Monkey Island Special Edition la scorsa estate, insieme a Tales of Monkey Island.

Se ti va, puoi lasciare il tuo voto e il tuo commento qui per Tales: https://www.adventuresplanet.it/scheda_commenti.php?game=talesmonkey1 (questo è il link alla scheda del 1° episodio, ma in basso a dx trovi il link ai "Giochi della stessa saga" per commentare anche gli altri episodi) e qui per il primo mitico Monkey: https://www.adventuresplanet.it/scheda_recensione.php?game=SOMI_SpecialEd.
Sotto la barra dei voti trovi il link "Inserisci il tuo commento". Inoltre, alla sua destra puoi consultare i commenti degli altri utenti. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda The Silent Man il sabato 12 giugno 2010, 11:50

asterix777 ha scritto:Se ti va, puoi lasciare il tuo voto e il tuo commento

Fatto!
Now playing: Beyond: Two Souls, Rain
The Silent Man
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 9 giugno 2010, 0:06

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda mvmg il domenica 13 giugno 2010, 0:18

Ho appena finito "Tha Abbey".
Senza infamia e senza lode, speravo molto meglio, anche se diversi utenti mi avevano avvertito.

Per quanto la grafica a me sia piaciuta gli ambienti sono troppo spogli anche per un'abbazia, poca interazione con gli oggetti (senza contare che Bruno ha la simpatica abitudine di piazzarsi davanti agli hotspot).
La cosa che mi ha deluso del gioco è stata che
insomma, in un monastero medioevale si potrebbero creare diecimila misteri. Alla fine tutto quello che c'era nella biblioteca erano testi "poco adatti alla religione". Questo lo si immaginava da subito, non è che fosse chissà che scoperta. Ovviamente non è "il Nome della Rosa", dove il testo "proibito" era il dialogo sulla commedia di Aristotele, però magari inventarsi qualcosa di meglio di un libro satanico sarebbe stato meglio. Tra l'altro ricordavo il volto dell'assassino solo per via dei denti

Peccato, perchè i presupposti per una buona AG c'erano tutti. Un simpatico passatempo ma di certo non è l'AG del secolo.
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Master Of Lightning il lunedì 14 giugno 2010, 8:45

Black Mirror 2 alle 8:40 del 14/06/10
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda ToninO92 il lunedì 14 giugno 2010, 20:00

finito ieri 13 Giugno 2010: MACHINARIUM
che dire, gioco STUPENDO ! ma x quasi tutti i Puzzle game presenti ho usato le soluzioni -.- io AMO i puzzle ma dopo uno sbattimento di 5 minuti nn ce la faccio piu :shock: sugli enigmi tutto ok, sui puzzle un po meno ! pero TUTTO ma dico TUTTO stupendo, la povera trama, gli enigmi, la grafica, le musiche, il metodo NON dialogo. grandisolo gioco !
ToninO92
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 72
Iscritto il: domenica 29 novembre 2009, 12:55

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda ilmio81 il martedì 15 giugno 2010, 23:04

ho da poco finito broken sword 2.5 " il ritorno dei templari"... che dire mi è apparsa un po' troppo semplice, gli enigmi non erano un granchè e la sequenza delle azioin da fare era un po' troppo scontata... cmq era un gioco che non potevo non finire !! :lol:
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda PadMan il mercoledì 16 giugno 2010, 11:27

più che finito sto iniziando runaway 3 per Nintendo ds
<--->---<--->---<--->---<--->---<--->---<--->
La mia bellissima firma è sparita... sappiate che dentro di me Kate Walker e Brian Basco vanno a braccetto dal lontano 2005
PadMan
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1280
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:39

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Baku il mercoledì 16 giugno 2010, 15:58

Finito oggi Jonathan Danter, gioco carino, con una trama interessante che conquista ( sopratutto verso i capitoli finali)
Enigmi un po sempliciotti e molti Bug, mi sono accorto verso la fine che era stata rilasciata un patch correttiva.
Poteva essere migliorata un poco l'interfaccia di gioco, un po confusionale e dispersiva!

Voto 77/100
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda ChiaraER5 il mercoledì 16 giugno 2010, 19:23

Ho finito The Dig e l'ho trovato molto bello. Forse sono io ad essere troppo impressionabile, ma la musica e le situazioni di esplorazione nel mondo alieno mi agitavano così tanto che raramente ho giocato più di venti, trenta minuti di seguito. Veramente affascinante e poetico. Bisogna essere abbastanza pazienti nelle esplorazioni (soprattutto fin tanto che non si attivano tutti i ponti di luce) ma è utile all'immedesimazione.
ChiaraER5
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lunedì 11 gennaio 2010, 14:01

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda asterix777 il mercoledì 16 giugno 2010, 22:42

ChiaraER5 ha scritto: Veramente affascinante e poetico.

Hai colto perfettamente lo spirito di questo capolavoro Lucas! =D>
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda mvmg il mercoledì 16 giugno 2010, 22:56

Baku ha scritto:Finito oggi Jonathan Danter, gioco carino, con una trama interessante che conquista ( sopratutto verso i capitoli finali)
Enigmi un po sempliciotti e molti Bug, mi sono accorto verso la fine che era stata rilasciata un patch correttiva.
Poteva essere migliorata un poco l'interfaccia di gioco, un po confusionale e dispersiva!

Voto 77/100


A me è piaciuto molto, ma sono d'accordo con te per l'interfaccia, dover cliccare svariate volte sugli stessi oggetti sino a ottenere la ripetizione delle frasi a volte faceva perdere un po' di tempo , e anche gli spostamenti non erano immediati da capire.
Ho avuto qualche dubbio sugli enigmi, nel senso che pur essendo molto semplice capire dove volevano andare a parare gli sviluppatori, a volte non avevano molta logica Come la creazione del "liquore" con yoghurt, ghiacciolo all'amarena e non so che altre schifezze. Oppure per la lettura della frase nell colonna. Se riempio di sugo una pietra e ci passo sopra un giornale col cavolo che ci leggo qualcosa. Ma tant'è :D
Però come AG è davvero molto carina, considerando poi che è nostrana e la cosa ci fa sempre piacere :D
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda melody il lunedì 21 giugno 2010, 0:58

ho, non finito... :evil:, Midnight Nowhere :? , lasciando perdere che è pieno di bugs ed ho dovuto fare "salti mortali" per proseguire imbrogliando il gioco....sono arrivata alla fine e non mi permette di inserire l'ultima password così non vedo neanche il "finale"(se qualcuno ha un save prima della fine me lo faccia sapere, tanto per non lasciarlo in sospeso)...è uno dei giochi più brutti mai fatti! :shock: :|
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda asterix777 il lunedì 21 giugno 2010, 1:48

melody ha scritto:(se qualcuno ha un save prima della fine me lo faccia sapere, tanto per non lasciarlo in sospeso)

Qui puoi trovare dei saves, sperando che siano compatibili:
http://www.savegameserver.com/main/downloads.php?g_name=Midnight+Nowhere&g_id=84 (devi registrarti prima)
http://www.mediafire.com/savegames (alla "M" trovi i saves del gioco)
http://la-aventura.net/baja/saves/ (alla "M" trovi i saves del gioco).

Spero che vadano. [smilie=saluta.gif] Mel!
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda melody il lunedì 21 giugno 2010, 1:57

:lol: grazie Aster, adesso provo a vedere...dopo aver fatto tutto il gioco, cosa ne penso l'hai letto sopra... :lol:
almeno il finale vorrei vederlo! :wink: 8)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

cron