Login with a social network:

l'AG che hai appena completato!

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda RaistlinVM il domenica 11 luglio 2010, 19:30

Finito The Abbey, non posso definirla appassionante, ma nonostante qualche limatina da apportare come AG è sicuramente ben fatta.


Green Tentacle ha scritto:
RaistlinVM ha scritto:Runaway 3 Twist of fate

Se ti va mettici anche un breve commento insieme ;)
tipo in questo caso: "bello, ma meglio il predecessore!" o "Il migliore della trilogia", ecc.





In breve è sicuramente bello ma non è il migliore per i miei gusti. Parte un pò lento, è più corto del dovuto e comunque lo stile moderno ed animato dell'inventario e dei comandi mi ha fatto schifo. Detto questo i Pendulo mi hanno saputo divertire più del previsto nonostante l'apparenza leggermente più cupa rispetto al titolo precedente. Rimane meglio il due secondo me. :)
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda dream il lunedì 12 luglio 2010, 23:23

Finito finalmente TOMI. Gioco partito in sordina, nell'episodio quattro raggiunge il suo apice. Sono rimasto piacevolmente soddisfatto. Forse con un investimento più alto si poteva fare di meglio, ma nel complesso soddisfa come AG.
dream
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 76
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 15:07

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Ekaterina il giovedì 15 luglio 2010, 10:49

Finito da pochi giorni The Black Mirror (il primo episodio). Davvero un bel gioco, sicuramente consigliato a tutti gli amanti del genere mistero/horror =D>
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda RaistlinVM il venerdì 16 luglio 2010, 15:39

Broken Sword the shadow of templars



Non penso ci sia bisogno di commenti, spero solo di poter fare presto il 2. :D
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda juclement il venerdì 16 luglio 2010, 18:04

Io ho appena finito la serie di Bone, ma il finale mi dà l'idea di qualcosa di "sospeso". Non c'è in cantiere un episodio 3, magari preso in mano da altri sviluppatori? I punti oscuri nel gioco non vengono chiariti molto bene ad esempio cosa ha a che fare Thorn con i draghi? Perchè Nonna Ben, alla fine del primo episodio parla con il drago come se lo conoscesse?
juclement
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1714
Iscritto il: lunedì 15 dicembre 2008, 19:58
Località: Borgosatollo

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Green Tentacle il sabato 17 luglio 2010, 19:36

Finito Apollo Justice, ovviamente su NDS

Mi è piaciuto, anche se gli preferisco di più i primi 3 Phoenix Wright.
Sarà perchè il carattere dell'avvocato con i capelli a punta non ha eguali. 8)
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda RaistlinVM il sabato 17 luglio 2010, 21:59

juclement ha scritto:Io ho appena finito la serie di Bone, ma il finale mi dà l'idea di qualcosa di "sospeso". Non c'è in cantiere un episodio 3, magari preso in mano da altri sviluppatori? I punti oscuri nel gioco non vengono chiariti molto bene ad esempio




Bone è composto da 9 volumi ufficiali (escludendo la versione enciclopedica) a trama continuativa e a giudicare dai titoli dei giochi Telltale, ogni gioco equivale fedelmente ad un capitolo, quindi è normale che ti sembri poco conclusivo.





E' una serie molto apprezzata oltre che poco fortunata sul nostro suolo, mi piacerebbe leggere tutta la serie. Dei due giochi farei volentieri il secondo "The Great Cow Race " , visto che il primo pare men che mediocre, ma a maggior ragione sarebbe utile leggere gli avvenimenti iniziali dal fumetto da cui è tratto. Ho cercato un pò di informazioni in giro, purtroppo l'edizione Panini è decisametne troppo cara, alcuni volumi toccano anche i 13 euro, per 170 pagine è follia. Me ne frega poco se ci hanno aggiunto il colore rispetto all'edizione originale o anche un inutile micro gashopon, converrebbe ancora recuperare i 6 volumi da fumetteria ed in bianco e nero della Macchianera e poi prendere i non colorati sempre Panini della prima edizione, quando la casa decise di concludere la saga della fallita rivale. Purtroppo tra i due editori c'è di mezzo l'edizione rara della Lexy comprendente due capitoli del settimo volume che non sono sicuro siano compresi in "cerchi spettrali" della panini, quindi c'è il rischio di un salto fastidioso di eventi che a sua volta mi blocca questa opzione. Su ebay i negozianti genialoidi come al solito fraintendono il portale identificandolo come un negozio alternativo piuttosto che come una possibilità di smaltimento di invenduti scontati, quindi edizioni colorate a meno manco a parlarne. Mi sa che Bone dovrà aspettare. :?
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda John il domenica 18 luglio 2010, 3:23

E' stato menzionato Bone e ancora Teo non è intervenuto? Strano...
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda asterix777 il domenica 18 luglio 2010, 3:28

John ha scritto:E' stato menzionato Bone e ancora Teo non è intervenuto? Strano...

Dev'essere svenuto quando RaistlinVM ha detto che il 1° episodio è men che mediocre o che il prezzo del volume è pura follia, anche se a colori... :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11884
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda John il domenica 18 luglio 2010, 13:55

asterix777 ha scritto:
John ha scritto:E' stato menzionato Bone e ancora Teo non è intervenuto? Strano...

Dev'essere svenuto quando RaistlinVM ha detto che il 1° episodio è men che mediocre o che il prezzo del volume è pura follia, anche se a colori... :lol:


Probabile...
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda RaistlinVM il domenica 18 luglio 2010, 17:02

asterix777 ha scritto:Dev'essere svenuto quando RaistlinVM ha detto che il 1° episodio è men che mediocre




lol se Diduz da un 6 e mezzo ad un avventura comica, l'instinto mi dice di fidarmi e starne alla larga , e anche gli altri commenti mi sembrano concordi che c'è di meglio e che rispetto alla seconda avventura vi sia un abisso. :D







se theo è un grande appassionato magari mi può togliere il dubbio se la prima edizione b/n di cerchi spettrali segue fedelmente l'edizione macchianera o se riprende dopo la lexy.
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda =Teo= il domenica 18 luglio 2010, 18:10

Ecco perché mi fischiavano le orecchie da ieri... [smilie=mrgreen-sghignazza.gif]

Per quanto riguarda i due giochi Telltale, obiettivamente il primo è appassionante giusto se si conosce la serie a fumetti e non offre nulla di che se valutato solo come avventura grafica, mentre il secondo è decisamente valido anche non conoscendo il fumetto da cui è tratto.

Parlando della serie a fumetti, ho sia l'edizione in bianco e nero sia la nuova a colori.
Innanzitutto, vedendo a quanto vendono la serie completa in bianco e nero su eBay o nelle fumetterie, direi che ora come ora non è vero che è più conveniente rispetto a quella a colori Panini, anzi...
Nella prima edizione, Lexy ha pubblicato mezzo volume sette, l'altra metà è nel volume successivo edito da Panini, quindi acquistare solo i volumi Macchia Nera e i volumi Panini in b/n significa avere la serie monca.
Grosso punto a favore della nuova edizione di Panini è che l'adattamento dei dialoghi e la traduzione sono parecchio meglio della prima edizione, in cui c'erano diverse "invenzioni" che personalmente non è che mi piacessero granché. :?
La qualità della carta dei volumi Macchia Nera poi è veramente scadente, né più né meno di quanto si può vedere nei vecchi Lupo Alberto o Cattivik editi dalla stessa casa editrice...
=Teo=
 

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda RaistlinVM il domenica 18 luglio 2010, 20:29

Grazie dei chiarimenti.

Probabilmente ti riferisci agli squinternati che sparano richieste di 250 per il collage delle varie edizioni, ma ne avevo adocchiato uno sulla quarantina, se si potevano ricollegare solo macchianera / panini era da tenere in considerazione 6 eurozzi a volume + 3 a 10, visti i punti che hai elencato però meglio aspettare. Tra poco esce l'ultimo volume a colori e forse sarà più facile trovare chi a serie conclusa vuole monetizzare per nuovi acquisti. :)
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda =Teo= il domenica 18 luglio 2010, 20:55

Facevo proprio riferimento ai pochi che vendono la serie completa, che avendo anche i volumi più rari la sparano a cifre assurde. :?
Ho visto anche il volume speciale "Stupide, stupide code di ratto" venduto singolarmente a prezzi che mi vergogno perfino di riportare...
=Teo=
 

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda RaistlinVM il domenica 18 luglio 2010, 21:29

Quelli ci sono purtroppo in ogni categoria del portale, è quadi difficile non trovarli quando si cerca qualcosa. Contenti loro di perdere tempo.... :D
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Baku il giovedì 22 luglio 2010, 18:39

Finito Black Mirror 2, postato la recensione del titolo nell'apposita sezione e nella scheda... in 4 parole mi aspettavo di più :(
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Zenox il lunedì 26 luglio 2010, 10:19

Appena finito Secret files 2, be che dire graficamente ha delle animazioni migliori del primo, ma trama e doppiaggio rimane nell'anonimato, cioè non fa uscire carisma come era nel primo gioco.
Però è sempre divertente leggere i commenti finali, che fa vedere che fine hanno fatto i personaggi secondari.
You crack me up, little buddy.
Zenox
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 954
Iscritto il: giovedì 27 maggio 2010, 16:16
Località: Roma

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda ClaudioNicola il martedì 27 luglio 2010, 16:11

Non avendo niente di nuovo sottomano,ho rigiocato ad AMERZONE.
Certo,la grafica e i filmati sono datati e si vede... ma tutto sommato è sempre un piacevole gioco.
Ora vado a rovistare nella pila dei vecchi giochi per un altro tuffo nel passato!
E' un po' come riascoltare vecchi dischi in vinile che ci ricordano un periodo della nostra vita.
Con questo caldo forse rigiocherò ....indovina? Regione fredda della Russia :?:
Comincio dal primo.
No provare no! Fare...o non Fare ! Non c'è provare (Yoda Maestro Jedi)
ClaudioNicola
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 224
Iscritto il: martedì 22 giugno 2010, 20:07
Località: Repubblica di Genova

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda melody il mercoledì 28 luglio 2010, 0:29

ClaudioNicola ha scritto:Non avendo niente di nuovo sottomano,ho rigiocato ad AMERZONE.
Certo,la grafica e i filmati sono datati e si vede... ma tutto sommato è sempre un piacevole gioco.
Ora vado a rovistare nella pila dei vecchi giochi per un altro tuffo nel passato!
E' un po' come riascoltare vecchi dischi in vinile che ci ricordano un periodo della nostra vita.
Con questo caldo forse rigiocherò ....indovina? Regione fredda della Russia :?:
Comincio dal primo.


ri-gioco molto spesso le avventure e mi piacciono sempre di più, scopro cose nuove che mi erano sfuggite! buon Syberia :wink:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda ClaudioNicola il mercoledì 28 luglio 2010, 7:00

In effetti ,cara Melody, AMERZONE me lo ricordavo vagamente e rigiocarlo e' stato bello perchè molti enigmi e locazioni mi sono tornati alla mente facendolo.
non male la palude! ho girato in tondo parecchie volte prima di riuscire ad andare avanti!
Negli ultimi 2 mesi mi sono rigiocato Dracula 2 e Dracula Origin.
Revival a "pieno Mouse" aspettando qualche uscita a quei livelli! :?
No provare no! Fare...o non Fare ! Non c'è provare (Yoda Maestro Jedi)
ClaudioNicola
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 224
Iscritto il: martedì 22 giugno 2010, 20:07
Località: Repubblica di Genova

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti