Login with a social network:

l'AG che hai appena completato!

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda mvmg il martedì 29 giugno 2010, 20:26

Grazie, Baku :)
Ero mezza indecisa se prenderlo ma ora, con l'uscita della patch e le recensioni sempre più positive, mi è passato ogni dubbio :)

Io ho appena terminato Still Life 2.
Questo gioco ha avuto il grande pregio di scalzare nella mia personalissima classifica l'innarrivabile "Ni.Bi.Ru". E sì che ce ne vuole.
Se ci sono delle caratteristiche che un avventuriero NON vorrebbe MAI trovare in un'AG, gli sviluppatori di SL2 ne hanno preso nota e le hanno inserite TUTTE. Anzi, per essere originali ne hanno aggiunto anche altre.
Un gioco lungo come il mese di maggio *senza* uno straccio di trama (ah, no, c'è un serial killer anzi, un paio, crepi l'avarizia :roll:, poi c'era anche da finire il primo episodio :roll: ). Tre colpi di scena di cui cinque ridicoli, bug a non finire, una pletora di enigmi a tempo, tanti di quei modi di morire che non si ha il tempo di vederli tutti, una gestione degli eventi progettata evidentemente da un bambino psicotico il collega trovato impiccato non l'ha ucciso il serial killer, ma i giocatori che hanno girato ORE aspettando che aprisse quella fetentissima porta e poi l'alzata di ingegno dell'inventario, la prossima volta la microids studierà un sistema che permetterà al giocatore di usare un oggetto solo dopo aver digitato le prime cento cifre decimali del pigreco. Poi cos'altro c'è? Ah, sì. Qualche ennemila codici di accesso che Midnight Nowhere in confronto era ambientato in un bosco.
Sì, mi è davvero piaciuto :roll:
Mi si perdoni se non metto questo commento nel sito, ma stroncare così un'AG non è una bella cosa. Per me è da 30/100. Tutti e 30 (trotterellando) meritati SOLO per il sonoro.
mvmg
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 871
Iscritto il: sabato 5 aprile 2008, 19:47

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Green Tentacle il martedì 29 giugno 2010, 22:04

mvmg ha scritto:Grazie, Baku :)
Ero mezza indecisa se prenderlo ma ora, con l'uscita della patch e le recensioni sempre più positive, mi è passato ogni dubbio :)

Io ho appena terminato Still Life 2.
Questo gioco ha avuto il grande pregio di scalzare nella mia personalissima classifica l'innarrivabile "Ni.Bi.Ru". E sì che ce ne vuole.
Se ci sono delle caratteristiche che un avventuriero NON vorrebbe MAI trovare in un'AG, gli sviluppatori di SL2 ne hanno preso nota e le hanno inserite TUTTE. Anzi, per essere originali ne hanno aggiunto anche altre.
Un gioco lungo come il mese di maggio *senza* uno straccio di trama (ah, no, c'è un serial killer anzi, un paio, crepi l'avarizia :roll:, poi c'era anche da finire il primo episodio :roll: ). Tre colpi di scena di cui cinque ridicoli, bug a non finire, una pletora di enigmi a tempo, tanti di quei modi di morire che non si ha il tempo di vederli tutti, una gestione degli eventi progettata evidentemente da un bambino psicotico il collega trovato impiccato non l'ha ucciso il serial killer, ma i giocatori che hanno girato ORE aspettando che aprisse quella fetentissima porta e poi l'alzata di ingegno dell'inventario, la prossima volta la microids studierà un sistema che permetterà al giocatore di usare un oggetto solo dopo aver digitato le prime cento cifre decimali del pigreco. Poi cos'altro c'è? Ah, sì. Qualche ennemila codici di accesso che Midnight Nowhere in confronto era ambientato in un bosco.
Sì, mi è davvero piaciuto :roll:
Mi si perdoni se non metto questo commento nel sito, ma stroncare così un'AG non è una bella cosa. Per me è da 30/100. Tutti e 30 (trotterellando) meritati SOLO per il sonoro.

Insomma ti è piaciuto! :mrgreen: .... Eeehh, come no!!! :lol:
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda asterix777 il mercoledì 30 giugno 2010, 0:16

mvmg ha scritto:Mi si perdoni se non metto questo commento nel sito, ma stroncare così un'AG non è una bella cosa. Per me è da 30/100. Tutti e 30 (trotterellando) meritati SOLO per il sonoro.

Per me ce lo puoi pure mettere, tanto ti quoto sulla parola. Pur non avendolo giocato, l'ho sempre percepito come un titolo da evitare con cura.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Hazard il sabato 3 luglio 2010, 12:22

Ho finito The Whispered World, semplicemente Meraviglioso! =D> ho già scritto le mie impressioni nel topic dedicato.Gli amanti delle AG non possono farsi scappare questa pietra miliare, tutto perfetto: grafica, enigmi, musiche e longevità. 8)
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda John il sabato 3 luglio 2010, 12:43

Finito ieri sera Black Mirror 2. Buon titolo anche se non mi ha colpito come il primo
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Baku il domenica 4 luglio 2010, 10:57

Finito Art of murder 3 le carte del destino, gioco a mio parere anonimo, storia con alcuni colpi di scena, e una storia modesta, che però non offre niente di più rispetto ai 2 precedenti titoli, anzi perde in originalità e struttura di gioco.
Mezza delusione!

Voto 68/100
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Master Of Lightning il domenica 4 luglio 2010, 11:35

Finito ieri Secret Of the Lost Cavern
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Highlander88 il domenica 4 luglio 2010, 13:15

mvmg ha scritto:Grazie, Baku :)
Ero mezza indecisa se prenderlo ma ora, con l'uscita della patch e le recensioni sempre più positive, mi è passato ogni dubbio :)

Io ho appena terminato Still Life 2.
Questo gioco ha avuto il grande pregio di scalzare nella mia personalissima classifica l'innarrivabile "Ni.Bi.Ru". E sì che ce ne vuole.
Se ci sono delle caratteristiche che un avventuriero NON vorrebbe MAI trovare in un'AG, gli sviluppatori di SL2 ne hanno preso nota e le hanno inserite TUTTE. Anzi, per essere originali ne hanno aggiunto anche altre.
Un gioco lungo come il mese di maggio *senza* uno straccio di trama (ah, no, c'è un serial killer anzi, un paio, crepi l'avarizia :roll:, poi c'era anche da finire il primo episodio :roll: ). Tre colpi di scena di cui cinque ridicoli, bug a non finire, una pletora di enigmi a tempo, tanti di quei modi di morire che non si ha il tempo di vederli tutti, una gestione degli eventi progettata evidentemente da un bambino psicotico il collega trovato impiccato non l'ha ucciso il serial killer, ma i giocatori che hanno girato ORE aspettando che aprisse quella fetentissima porta e poi l'alzata di ingegno dell'inventario, la prossima volta la microids studierà un sistema che permetterà al giocatore di usare un oggetto solo dopo aver digitato le prime cento cifre decimali del pigreco. Poi cos'altro c'è? Ah, sì. Qualche ennemila codici di accesso che Midnight Nowhere in confronto era ambientato in un bosco.
Sì, mi è davvero piaciuto :roll:
Mi si perdoni se non metto questo commento nel sito, ma stroncare così un'AG non è una bella cosa. Per me è da 30/100. Tutti e 30 (trotterellando) meritati SOLO per il sonoro.


Sono perfettamente d'accordo con te. Mi ha talmente snervato che è stata una delle due avventure grafiche che non ho avuto il "coraggio" di finirle ; sarebbe stato come continuare a scontare una pena in carcere quando le porte verso la libertà erano aperte. L'altra avg che non ho mai finito è art of murder 3: avrei preferito farmi un cruciverba che risolvere quegli enigmi da 4 soldi e una trama che il giorno dopo era già nel dimenticatoio.
Immagine
Highlander88
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 23:10
Località: Taranto

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda RaistlinVM il domenica 4 luglio 2010, 23:57

Finito due giorni fa Ghost pirates of vooju island.
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Dromar il martedì 6 luglio 2010, 15:00

Da gennaio ad oggi ho finito in coppia con il mio "compagno di avventure" prima REHM 3, poi esaltati dal terzo capitolo ho acquistato REHM1 e REHM2, ora sto facendo ALIDA.
Dromar
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 6 luglio 2010, 9:50

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda ilmio81 il martedì 6 luglio 2010, 23:05

nel periodo non collegato ( e che è na telecronaca di una partita di calcio :oops: ) ho finito black mirror 2 e whispered world... sul primo già ho rilasciato i miei commenti nel topic apposito, mentre devo dire che il secondo gioco mi è piaciuto molto ( devo ringraziare baku x la segnalazione) e, anke se potro' sembrare ridicolo, il suo finale mi ha strappato una mezza lacrima :cry: e un applauso =D>
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda The Silent Man il mercoledì 7 luglio 2010, 9:22

Ieri ho completato tutti i possibili finali di Heavy Rain. Non un' avventura grafica in senso stretto, ma un must per tutti gli appassionati di avventure grafiche e film thriller.
Now playing: Beyond: Two Souls, Rain
The Silent Man
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 45
Iscritto il: mercoledì 9 giugno 2010, 0:06

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Baku il mercoledì 7 luglio 2010, 14:40

The Silent Man ha scritto:Ieri ho completato tutti i possibili finali di Heavy Rain. Non un' avventura grafica in senso stretto, ma un must per tutti gli appassionati di avventure grafiche e film thriller.


:shock: Complimenti, io sono riuscito a farne solo 5 =D>
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Highlander88 il mercoledì 7 luglio 2010, 14:50

Baku ha scritto:
The Silent Man ha scritto:Ieri ho completato tutti i possibili finali di Heavy Rain. Non un' avventura grafica in senso stretto, ma un must per tutti gli appassionati di avventure grafiche e film thriller.


:shock: Complimenti, io sono riuscito a farne solo 5 =D>


Io sono ancora a quota 1 :) . Forse lo rifarò col Move, quando uscirà la periferica avrò la "voglia" di ricominciarlo..tuttora mi piace conservare il ricordo della prima e unica giocata :)
Immagine
Highlander88
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 633
Iscritto il: domenica 22 marzo 2009, 23:10
Località: Taranto

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda RaistlinVM il venerdì 9 luglio 2010, 15:41

Runaway 3 Twist of fate
Ultima modifica di RaistlinVM il domenica 11 luglio 2010, 19:29, modificato 3 volte in totale.
RaistlinVM
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1167
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 23:07
Località: Messina

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Green Tentacle il venerdì 9 luglio 2010, 20:27

RaistlinVM ha scritto:Runaway 3 Twist of fate

Se ti va mettici anche un breve commento insieme ;)
tipo in questo caso: "bello, ma meglio il predecessore!" o "Il migliore della trilogia", ecc.
Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda FreeLolling il sabato 10 luglio 2010, 15:10

Terminato l'altro ieri Syberia per la seconda volta, ma con al fortuna di non avere un briciolo di memoria e quindi è stato come aver giocato un titolo nuovo. E' stato molto coinvolgente e i titoli di coda mi hanno fregato (non ricordavo la storia così... troncata?) lasciandomi un amaro in bocca che ho subito ricacciato indietro installando Syberia 2 :lol:

Devo essere sincero, Syberia è stato forse il titolo che più di ogni altro mi ha dato emozioni reali. Stupendo.

Unica pecca e finalmente mi sfogo... Erano proprio necessari tutti quei script per salire e scendere decine di scale diverse?!? "Che palle", ho cominciato a dire ogni volta che dovevo cambiare location... Praticamente si passa più tempo ad osservare Kate che sale e scende piuttosto che proseguire l'avventura! #-o

Voto personale!
Storia: 10
Grafica: 9
Audio: 8
Longevità: 6
Giocabilità: 8

Il voto globale non può che essere un bel 9! =D>
"E io che il mio disprezzo me lo tengo dentro, che il letamaio è colmo già pubblicamente, ma quei presunti puri mi possono baciare queste chiappe allegramente" (LL)
FreeLolling
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 10 luglio 2010, 4:15

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda asterix777 il sabato 10 luglio 2010, 16:02

FreeLolling ha scritto:Il voto globale non può che essere un bel 9! =D>

Se ti va, puoi anche lasciare voto e commento nelle apposite schede dei 2 giochi: https://www.adventuresplanet.it/scheda_recensione.php?game=syberia
https://www.adventuresplanet.it/scheda_recensione.php?game=syb2
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda dream il sabato 10 luglio 2010, 17:15

finito il 3° episodio di Tales (lo sto giocando con la traduzione). Se i primi due mi avevano semplicemente questo episodio promette bene e finalmente sembra che la TT stia ingranando nel fare questi episodi. Unico neo la grafica dell'acqua è veramente pessima e visto l'ambientazione pesa abbastanza sulla grafica. Mi fiondo sul quarto.
dream
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 76
Iscritto il: venerdì 19 marzo 2010, 15:07

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda PadMan il domenica 11 luglio 2010, 15:41

finito per l'ennesima volta runaway 3 su NDS, da quello del pc è stato tolto solo il video di Gina a luci Rosse
<--->---<--->---<--->---<--->---<--->---<--->
La mia bellissima firma è sparita... sappiate che dentro di me Kate Walker e Brian Basco vanno a braccetto dal lontano 2005
PadMan
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1280
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:39

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron