Login with a social network:

l'AG che hai appena completato!

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Gianan il mercoledì 28 ottobre 2015, 17:58

Attenzione, si tratta di siti che offrono key dalla dubbia provenienza - ai limiti della legalità - tanto che si sono verificati casi in cui i publishers si sono rifiutati di riconoscere le chiavi acquistate, negando agli acquirenti l'accesso ai giochi. Talvolta lo stesso Steam pare abbia chiuso l'account a chi abbia acquistato più volte chiavi dubbie.
I prezzi sono decisamente allettanti, ma i rischi non mancano.


Da quanto so G2A è una specie di ebay delle keys, quindi dipende tutto da che venditore scegli...

Tempo fa uno vendeva Pillars of eternity a 6euro, e tutte le chiavi (anche se già attivate) sono state ritirate perchè erano state comprate da una carta di credito clonata :|
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Icekin il venerdì 30 ottobre 2015, 18:06

si è un market dove ci sono diversi sellers...alcuni sono dei truffatori belli e buoni, ma basta comprare da quelli che hanno un feedback positivo.

comunque tornando in tema, ho completato anche metal dead!

ultimamente sono un po' cattivo con i pareri sulle ag, anche in questo caso buona l'idea di base ma l'esecuzione è discreta.

Grafica tutto sommato ok, anche se c'è un fastidioso stuttering quando la scena scorre lateralemente e sopratutto si potevano un po' ammorbidire i disegni (il gioco non supporta l'hd da quello che ho visto). Il sonoro...bho a me non è piaciuto, la musica l'ho trovata addirittura fastidiosa..Ma la cosa più brutta sono i controlli..sembra essere tornati indietro di 20 anni fa, per fare un azione si deve cambiare cliccare con il mouse finché non compare l'icona giusta...senza contare che l'inventario è scomodissimo da usare. E pensare che bastava qualche piccolo accorgimento per renderlo un vero capolavoro...
Icekin
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 82
Iscritto il: lunedì 9 marzo 2015, 22:34
Località: Napoli

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 30 ottobre 2015, 20:17

L'AG che ho appena mollato: Randal's Monday... carina e fresca all'inizio, verso la fine inizia a diventare di un tedioso... alla fine non reggevo più di un quarto d'ora.
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda asterix777 il sabato 31 ottobre 2015, 23:46

Icekin ha scritto:comunque tornando in tema, ho completato anche metal dead!

ultimamente sono un po' cattivo con i pareri sulle ag, anche in questo caso buona l'idea di base ma l'esecuzione è discreta.
...
E pensare che bastava qualche piccolo accorgimento per renderlo un vero capolavoro...

Come sei buono. Per me è orrido e non riesco a trovare un solo motivo per consigliarlo, tranne che si sia inguaribili appassionati di metal. Altrimenti...

Haggis McMutton ha scritto:L'AG che ho appena mollato: Randal's Monday... carina e fresca all'inizio, verso la fine inizia a diventare di un tedioso... alla fine non reggevo più di un quarto d'ora.

Ma quindi non l'hai finita?
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11875
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Haggis McMutton il domenica 1 novembre 2015, 10:52

asterix777 ha scritto:
Haggis McMutton ha scritto:L'AG che ho appena mollato: Randal's Monday... carina e fresca all'inizio, verso la fine inizia a diventare di un tedioso... alla fine non reggevo più di un quarto d'ora.

Ma quindi non l'hai finita?


No... lo so, sono OT ma dovevo veramente sfogarmi XD
Un giorno la finirò, ma non so dire quando...
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda experience86 il domenica 1 novembre 2015, 11:20

Devo dirlo, sono abbastanza d'accordo con Haggis. Ho trovato Randal troppo ripetitivo, con dialoghi che vorrebbero essere divertenti ma lo risultano raramente. Qui il problema degli umoristici è che ognuno ha il suo humour, ma rimasi sorpreso dal non ritrovarmici perché in genere adoro i demenziali. Inoltre mi ha dato l'impressione di una generale pochezza, di essere un gioco completamente studiato in modo tale da usare e riusare sempre gli stessi scenari all'infinito. Il game design è buono e gli enigmi sono belli tosti, ma si perdono nella staticità dell'azione.
In ogni caso reputo che valga la pena giocarlo, solo che lascia una certa sensazione di incompletezza (e spinge spesso allo skip dei dialoghi, eccessivamente logorroici).
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Icekin il martedì 3 novembre 2015, 0:26

asterix777 ha scritto:
Icekin ha scritto:comunque tornando in tema, ho completato anche metal dead!

ultimamente sono un po' cattivo con i pareri sulle ag, anche in questo caso buona l'idea di base ma l'esecuzione è discreta.
...
E pensare che bastava qualche piccolo accorgimento per renderlo un vero capolavoro...

Come sei buono. Per me è orrido e non riesco a trovare un solo motivo per consigliarlo, tranne che si sia inguaribili appassionati di metal. Altrimenti...


ma sai che io non lo consiglierei nemmeno ai metallari?
in alcune recensioni ho letto che la colonna sonora metallara "farà impazzire" gli amanti del genere, non sono un estimatore ma il sonoro non mi sembra poi così "metallaro", inoltre ci ho trovato davvero poco di metallaro in tutto il gioco, se non un paio di oggetti ed il nome del gioco. :lol: Però mi pare che sia una delle primi ag "classiche" a trattare il tema apocalisse zombi
Icekin
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 82
Iscritto il: lunedì 9 marzo 2015, 22:34
Località: Napoli

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Tonino il martedì 17 novembre 2015, 14:36

Finito Broken Age su Ps4, in 13 ore.

Davvero un bel gioco nel complesso. Il secondo atto l'ho trovato migliorato su alcuni aspetti rispetto al primo. Mi sono però divertito di piu nel primo atto per la difficoltà un poco piu bassa, quindi senza intoppi o innervosirmi. Infatti non ho usato soluzioni in tutto il primo atto ed ero fiero 8) . Ma ho dovuto usarle un po di volte nel secondo.. Ho trovato bella la continuità generale del gioco, con diversi colpi di scena. Annoiato poco, solo nel finale che non vedevo l'ora di finirlo. Bello
Tonino
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 7 gennaio 2007, 12:35

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Happiest girl il martedì 24 novembre 2015, 17:33

Appena finito Addio Deponia, carino ma troppi bug per i miei gusti ho dovuto riprendere dei passaggi troppo sepsso. Tutto fa pensare ad un seguito....
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda luise il martedì 24 novembre 2015, 18:06

Happiest girl ha scritto:Appena finito Addio Deponia, carino ma troppi bug per i miei gusti ho dovuto riprendere dei passaggi troppo sepsso. Tutto fa pensare ad un seguito....


Cosa intendi per molti bug, hai la versione digitale o retail?
Ho trovato anche io degli "errori" nel doppiaggio
tipo:Rufus che parla come se avesse il megafono anche quando non è camuffato da uno dell'Organon, oppure alcune scritte in tedesco quando passavo il cursore su alcuni personaggi secondari . Alcuni personaggi , tra cui Rufus ,che non muovono la bocca mentre parlano .Nulla di grave ma sono cose che ho notato. L'unico bug(se è un bug ) che ho trovato e ho dovuto ravviare è stato quando Rufus parla con la madre di Bozo e mi appare la schermata dei dialoghi e si è blocca tutto ,fortunatamente poi è andato liscio .
Sono quasi alla fine ,credo, e il gioco è molto bello e Rufus è uno dei personaggi più divertenti delle Ag .
Solo le espressioni facciali di Rufus fanno morire dal ridere :lol: .Una trilogia geniale. Il più difficile della trilogia per me ho dovuto sbirciare la soluzione una volta #-o .(non dovevo farlo !credevo ci fosse un bug ).Molto bello ma non il migliore i primi due sono superiori.Ci fossero più avventure grafiche di questo livello.
Doppiaggio fantastico ,tutti bravi ma la voce di Rufus è strepitosa =D> .
Andrea Pannocchia ,sei bravo a fare il maniaco :mrgreen: ho riconosciuto la tua voce (almeno credo)mi sembra di aver riconisciuto anche la voce di Neo - Geo dove si timbra il cartellino e in una pubblicità :)
Una curiosità ,ma il gioco è stato censurato? la battuta del fantasma ?Sono contro le censure voglio sapere cosa dice nella versione originale inviatemi un mp :lol:
PsFinito ,non mi sembra ci sia spazio per una continuazione anche se ci spero tanto .Avrei preferito un altro finale ... :cry:
Ultima modifica di luise il domenica 29 novembre 2015, 11:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda ilmio81 il sabato 28 novembre 2015, 21:50

ho appena completato tutta la trilogia di deponia........ bello tosto come gioco e soprattutto FULL ITA =D>
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Energia93 il sabato 28 novembre 2015, 23:25

Non proprio appena, più di un mese fa ho completato "Dreamfall: The Longest Journey" e lo ritengo fantastico, sia per la trama, sia per i personaggi e la creazione dei luoghi. Sicuramente giocherò ancora una volta nel prossimo futuro.
Energia93
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 18:55

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Happiest girl il lunedì 30 novembre 2015, 14:01

@Luise io avevo la versione presa da Steam quindi digitale.
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda luise il lunedì 30 novembre 2015, 20:49

Sarà contento chi ha preso la versione Steam.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Tonino il domenica 27 marzo 2016, 20:46

Finito "Fuga da deponia".
Ho fatto il mezzo errore di, iniziare fuga da deponia. Abbandonarlo dopo 2-3 ore di gioco, iniziare e finire Caos a deponia.. Riprendere a distanza di quasi un anno Fuga da deponia e finirlo..

Infatti ho in testa un po di dubbi e ripensamenti riguardo al secondo capitolo. Vista la non voglia di rigiocarlo forse mi riguardo qualche longplay su youtube.

Che dire, non mi aspettavo per niente di finirlo !! Infatti verso la fine hai la testa come se dovessero succedere ancora tante cose, invece finisce da li a poco.. Però bello !! l'avevo abbandonato perchè l'avevo trovato troppo difficile e noiosetto all'inizio, rimanendo bloccato almeno 2-3 volte (non chiedetemi il perché), a confronto di Caos a deponia che è filato relativamente liscio. Quando l'ho ripreso però, dopo un po di disorientamento ho proseguito abbastanza bene. Boh, vai a capire il motivo..

A livello di sensazione dopo averlo finito, e ai ricordi del feeling e degli enigmi ripensando al gioco, il primo non è ai livelli del secondo secondo me. Però molto carino

Voto: 70 su 100

Caos a deponia

Voto: 78 su 100
Tonino
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 7 gennaio 2007, 12:35

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Happiest girl il lunedì 28 marzo 2016, 13:05

Ho appena finito il terzo episodio di Life is strange ci sono rimasta malissimo. #-o Oggi o domani inizio il quarto, un giooco bellissimo comunque.
Ultima modifica di Happiest girl il martedì 29 marzo 2016, 14:55, modificato 2 volte in totale.
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Tonino il lunedì 28 marzo 2016, 18:43

Happiest girl ha scritto:Ho appena finito il terzo episodio Life is strange ci sono rimasta malissimo. #-o Oggi o domandi inizio il quarto, un giooco bellissimo comunque.


Anche io ero rimasto malissimo ricordo.. Preparati che gli shock e i momenti che ti tengono incollato allo schermo sono appena cominciati :D
Tonino
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 94
Iscritto il: domenica 7 gennaio 2007, 12:35

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 29 marzo 2016, 15:41

Finito Life is Strange... alla fine non ce l'ho fatta... scusa, Arcadia Bay... e madonna se ho pianto, non mi succedeva dai tempi di... di... boh :-s
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda manny il martedì 29 marzo 2016, 18:31

Haggis McMutton ha scritto:non mi succedeva dai tempi di... di... boh

Il Mistero di Notredame? :mrgreen:
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 29 marzo 2016, 22:37

manny ha scritto:
Haggis McMutton ha scritto:non mi succedeva dai tempi di... di... boh

Il Mistero di Notredame? :mrgreen:


Mai giocato e mai lo farò!

EDIT Da quando ho visto il good ending di Silent Hill 2! E pure lì ho pianto meno
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti