Login with a social network:

l'AG che hai appena completato!

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda luise il sabato 16 giugno 2018, 16:32

ah,ok :) Sono tentativi che ho fatto anche io ma con un po' di pazienza ci si arriva.
(e di pazienza ne ho poca anche io :mrgreen: )Se ci fai caso, quando chiedi all'energumeno del bar di buttarti giù il sasso,Gallo risponde una cosa del tipo :" Quando ne avrò bisogno".
[spoiler]la situazione della martellata sul sasso è insolita ,non ho avuto quell'intoppo per fortuna,può essere che anche li ,bisogna fare un'azione o esaurire tutti gli argomenti per avere definitivamente il sasso ?

L'importante e che sei riuscito a concludere il gioco .Ciao :)
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda manny il martedì 11 settembre 2018, 23:16

oggi ho terminato rime, gioco per ps4 che mescola esplorazione, puzzle e molte sezioni platform (bisogna fare tanta arrampicata :mrgreen: ). fortemente debitore di un altro gioco precedente per ps4, lo splendido journey, nel design e nella grafica, rime vi fa vestire i panni di un bambino naufragato su un'isola molto estesa che potete esplorare. l'isola tuttavia non è un openworld come avveniva ad esempio in un altro gioco esplorativo per ps4, il capolavoro the witness. rime è un'avventura gradevole e con dei momenti veramente poetici, ma per me rimane sotto journey. la parte platform è forse quella meglio realizzata del gioco, la più stimolante, mentre gli enigmi sono davvero semplici.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Zooyorker il giovedì 27 dicembre 2018, 17:08

Buongiorno e buone feste a tutti!
Da Aprile ad oggi completato:

Amerzone
Blade Runner
Gabriel Knight 2
Sanitarium

Tutti meravigliosi tranne Amerzone, a parer mio abbastanza noioso… ma corto fortunatamente :D
Ora sotto con Black Mirror!
Zooyorker
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 14:08

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Zooyorker il mercoledì 6 febbraio 2019, 16:07

Finito ieri sera Black Mirror, l'originale per intenderci.
… so che arrivo tardi ma le ag danno tante soddisfazioni pur essendo datate…
Comunque l'ho trovato splendido, finale un po' troppo 'precipitoso' a parte...
Zooyorker
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 23
Iscritto il: martedì 7 giugno 2011, 14:08

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda asterix777 il venerdì 8 febbraio 2019, 11:16

Zooyorker ha scritto:Finito ieri sera Black Mirror, l'originale per intenderci.

Anch'io, pur avendolo già da tempo, devo ancora giocarlo. Grazie del tuo commento. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Neo-Geo il venerdì 8 febbraio 2019, 11:39

L'ho ripresi in mano quando uscì il remake, devo dire che l'ho apprezzato più o meno come quando lo giocai la prima volta.

I giochi future hanno un fascino tutto loro, peccato che la saga sia continuata male.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda experience86 il venerdì 8 febbraio 2019, 12:01

Black Mirror è una di quelle ag che non invecchierà mai, nonostante sia in 3D (il cui invecchiamento normalmente spicca di più di un 2D fatto bene). E poi ha una storia troppo avvincente e ben scritta, aggiungiamoci anche un buon doppiaggio italiano...

Comunque, virando sul personale: ho da poco concluso The Sexy Brutale e devo dire che non mi ha deluso. Un concept davvero particolare, con uno stile visivo riconoscibile, colorato ma anche macabro in alcune occasioni. Vi consiglio di dargli un'occhiata!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 8 febbraio 2019, 19:08

experience86 ha scritto:Comunque, virando sul personale: ho da poco concluso The Sexy Brutale e devo dire che non mi ha deluso. Un concept davvero particolare, con uno stile visivo riconoscibile, colorato ma anche macabro in alcune occasioni. Vi consiglio di dargli un'occhiata!


Cacchio, compimenti, e dico davvero: ci ho provato in tutti i modi a giocarci, ma è veramente difficile e ho trovato parecchio difficoltoso anche solo ingranare.
Io comunque non so se la definirei AG, ma oggigiorno il genere è parecchio frammentato.
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda experience86 il venerdì 8 febbraio 2019, 20:46

Haggis McMutton ha scritto:Cacchio, compimenti, e dico davvero: ci ho provato in tutti i modi a giocarci, ma è veramente difficile e ho trovato parecchio difficoltoso anche solo ingranare.
Io comunque non so se la definirei AG, ma oggigiorno il genere è parecchio frammentato.


Devo dire che inizialmente ha spaesato anche me, ma una volta capite tutte le meccaniche sono andato abbastanza liscio. Non dura nemmeno troppo, che per il tipo di gameplay considero un vantaggio. Se vuoi qualche dritta chiedimi pure, anche in privato!

Per la definizione di AG, è come dici tu: il panorama è molto frammentato. In tutti i modi l'ho trovato abbastanza tendente all'ag, di fondo si devono risolvere delle situazioni intricate usando la logica. C'è anche l'inventario, per quanto assolutamente limitato.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Fato il domenica 10 febbraio 2019, 19:42

Dylan Dog 05 La mummia un infinita di volte.
Simulman 03 Nel Regno Di Doors "Non mi piace come adventure"
Neverworld "Versione liberata da Ivan Venturi"
Fato
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: domenica 24 aprile 2016, 9:34

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda luise il venerdì 6 settembre 2019, 22:59

Nibiru il messaggero degli dei finito per la seconda volta a distanza di anni :Ricordo che mi era piaciuto e riconfermo. Questa ag ha una bella trama accattivante, enigmi interessanti e buon doppiaggio .Alcuni difetti li ho notati, per esempio :Le schermate nere mentre il protagonista in sottofondo parla e dice cosa sta facendo o dove sta andando, sono superiori ai filmati .
Una piccola osservazione su un enigma molto semplice A un certo punto bisognerà osservare il collare di un gatto, il protagonista leggerà ad alta voce il nome del gatto .Il problema si presenta se non capite subito il nome per una distrazione o perchè non avete sentito bene , ripassando con il cursore sul collare del gatto il nome non verrà più menzionato, nome che serve per risolvere un determinato enigma ,quindi sarete costretti a caricare un salvataggio precedente.Questo "problema del gatto" si ripresenterà anche più avanti.In questo caso dovremmo ricordarci il nome ,ma in caso contrario anche qui non verrà ripetuto.
Per me questo è un difetto ,deve sempre essere a portata di mano la soluzione di un'enigma.
Lasciando da parte l'enigma delle palline ,passerei a quello de numeri Maya .Devo prendere l'ultima statuetta, non ricordo come feci allora se sparando a caso o guardando la soluzione Ho capito le operazioni da fare tramite la mappa ,si moltiplica dal basso verso l'alto i numeri sulla destra e sinistra della statua x1 x20 x400 fino qui ci sono arrivata,poi come si arriva al numero 504 ? nella soluzione di AP c'è scritto che il 2004 corrisponde al numero Maya 504, da cosa lo deduco ? Nella mappa non c'è scritto Esasperata ho guardato la soluzione, se qualuno che ci ha giocato si ricorda e mi spiega .Ho guardato la soluzione anche su un altro sito e la spiegazione e simile ma poi invece di sommare i due risultati fa una sottrazione e arriva al numero 500 poi senza saperne il motivo prova ad aggiungere il numero 4 Insomma non è molto chiaro questo enigma . :roll: :mrgreen:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: l'AG che hai appena completato!

Messaggioda Green Tentacle il sabato 16 novembre 2019, 11:29

Immagine
Green Tentacle
Avatar utente
Guru
Guru
 
Messaggi: 11837
Iscritto il: domenica 15 giugno 2008, 11:09
Località: casa Dr. Fred

Precedente

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron