Login with a social network:

Il Testamento di Sherlock Holmes

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Il Testamento di Sherlock Holmes

Messaggioda Ekaterina il martedì 3 settembre 2013, 11:00

Permettetemi un commento anche su alcuni dei dubbi che avete sollevato, perchè io non li ho trovati così difetti o forzature. Metto tutto sotto spoiler non non svelare niente a chi deve ancora giocato.

- Holmes è morto, tempo due minuti di gioco e Holmes è di nuovo vivo, pronto a chiarire tutto
Ormai dovremmo averci fatto l'abitudine che l'hobby preferito di Holmes è fingersi morto. Il fatto che il suicidio era simulato era chiaro anche dal fatto che quando Watson prova a sparargli scopre che la sua pistola è scarica: perchè togliere i proiettili a Watson se tanto voleva suicidarsi?
La scenetta in cui Holmes spiega tutto a Watson inoltre chiarisce praticamente tutti i punti oscuri accumulatesi fino a quel momento.

- In tutto ciò, il giornalista che sembrava poter dire qualcosa di più nell'economia della trama, si rivela un semplice elemento di contorno. Peccato
Su questo sono d'accordo, sarebbe stato bello se avesse avuto un ruolo più importante.

- Il chimico che evade dal carcere ha un ruolo insensato dall'inizio alla fine
Io invece l'ho trovato un ruolo molto sensato. Durante il capitolo del carcere viene detto che Moriarty (che ancora non si sa essere lui) ha un problema con il veleno su cui sta lavorando perchè è troppo volatile e incontrollabile, e inadatto ad un uso su larga scala. L'unico che può renderlo più stabile è proprio il chimico. Holmes quindi pensa che farlo evadere lo avrebbe condotto da Moriarty perchè chiaramente il cattivone non si sarebbe lasciato scappare l'occasione di avere il suo aiuto. Il piano di Holmes non funziona come vorrebbe perchè, ingenuamente, perde le tracce del chimico (facendo la figura del tonno). Però quella l'ho vista proprio come una ingenuità di Holmes, dimostrazione che sotto sotto è umano, più che come una falla nella trama

come ci è finito Holmes nelle fogne dopo che si è sparato?
Probabilmente indagando, come fa Watson, vicino al posto dove era morto il nipote del vescovo sperando che ci fosse qualche indizio tralasciato

l'enigma degli animali della giungla, nel circo abbandonato, secondo me è sbagliato
Io ho giocato il gioco in inglese e non ci ho trovato errori, anche se mi ci sono picchiata un po' non avendo subito capito che la posizione di elefante-leone-gazzella può essere vista in due modi in base alla descrizione. Non so se c'è qualche errore nella traduzione in italiano di quella parte.

la persona che dava gli ordini a Moriarty era..... la figlia?..... il capo di Moriarty era la figlia?.... è lei che voleva avvelenare l'intera Londra ?
Questo non viene detto da nessuna parte: Holmes presume che Moriarty abbia un capo perchè gli sente dire a una misteriosa persona una frase tipo "sarà fatto tutto come vuoi tu, non essere impaziente". Per quanto ne sappiamo, la bambina poteva avergli chiesto un vassoio di pasticcini alla crema invece che al cioccolato.

che fine ha fatto il giornalista che minava la reputazione di Holmes ?
Nel dialoco che segue la ricomparsa di Holmes, lui spiega a Watson come il comportamente del giornalista era solo dimostrazione di scarsa professionalità al fine di fare qualche scoop, quindi non è complice di Moriarty. E ha senso che abbia smesso di dedicarsi a Holmes dopo la presunta morte di quest'ultimo.
Sono d'accordo però che sarebbe stato bello se avesse avuto un ruolo un po' più importante nella storia

perchè i fratelli russi ce l'avevano tanto con Holmes e dicono a Watson "Non sai di cosa è capace! Meglio fuggire se lui è qui!
I fratelli russi erano alleati di Moriarty, il cui piano era screditare Sherlock Holmes. Ha quindi senso che cerchino di screditare Holmes agli occhi di Watson


Infine - e con questo giuro che smetto davvero :lol: - ho trovato due piccoli errori nella soluzione scritta sul sito. Come posso segnalarli?
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Il Testamento di Sherlock Holmes

Messaggioda asterix777 il martedì 3 settembre 2013, 11:12

Ekaterina ha scritto:Infine - e con questo giuro che smetto davvero :lol: - ho trovato due piccoli errori nella soluzione scritta sul sito. Come posso segnalarli?

Qui: https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=12908 ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Il Testamento di Sherlock Holmes

Messaggioda Ekaterina il martedì 3 settembre 2013, 11:18

asterix777 ha scritto:
Ekaterina ha scritto:Infine - e con questo giuro che smetto davvero :lol: - ho trovato due piccoli errori nella soluzione scritta sul sito. Come posso segnalarli?

Qui: https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=12908 ;)


Thanks :)
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Il Testamento di Sherlock Holmes

Messaggioda 1Yol il sabato 27 dicembre 2014, 17:13

=D> bellissimo , scene di interni ed esterni dettagliate, trama con molti colpi di scena, dialoghi intensi, un videogame che dovete avere, nuova modalità su come superare un labirinto :? ci ho messo un po a capire
in alcun momenti impersoniamo watson e toby il cane alcuni minigame per me erano complessi 3 e infatti li ho saltati ma su 18 ore di gioco va anche bene e il finale mi ha commossa .

proprio questa estate avevo rigiocato con la mummia :shock: , l'orecchino d'argento e l'avventura una raccolta in cd, la frogwares ha fatto passi in avanti davvero notevoli.
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Il Testamento di Sherlock Holmes

Messaggioda manny il domenica 28 dicembre 2014, 16:33

già un bellissimo titolo, con una sceneggiatura cinematografica, colpi di scena a ripetizione,
ottimi enigmi e una buona longevità.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3638
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Il Testamento di Sherlock Holmes

Messaggioda Matthia il lunedì 29 dicembre 2014, 13:36

1Yol ha scritto:=D> bellissimo , scene di interni ed esterni dettagliate, trama con molti colpi di scena, dialoghi intensi, un videogame che dovete avere, nuova modalità su come superare un labirinto :? ci ho messo un po a capire
in alcun momenti impersoniamo watson e toby il cane alcuni minigame per me erano complessi 3 e infatti li ho saltati ma su 18 ore di gioco va anche bene e il finale mi ha commossa .

proprio questa estate avevo rigiocato con la mummia :shock: , l'orecchino d'argento e l'avventura una raccolta in cd, la frogwares ha fatto passi in avanti davvero notevoli.


E' un gioco che mi ha sempre ispirato, ma non so se riuscirò a giocarlo fra il netbook VAIO ed il PC di casa...

Bisognerebbe fare un thread ed una classifica dei migliori titoli dedicati a Sherlock Holmes :)
Matthia
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 15:25
Località: Salerno

Re: Il Testamento di Sherlock Holmes

Messaggioda 1Yol il martedì 30 dicembre 2014, 0:42

Matthia ha scritto:
1Yol ha scritto:=D> bellissimo , scene di interni ed esterni dettagliate, trama con molti colpi di scena, dialoghi intensi, un videogame che dovete avere, nuova modalità su come superare un labirinto :? ci ho messo un po a capire
in alcun momenti impersoniamo watson e toby il cane alcuni minigame per me erano complessi 3 e infatti li ho saltati ma su 18 ore di gioco va anche bene e il finale mi ha commossa .

proprio questa estate avevo rigiocato con la mummia :shock: , l'orecchino d'argento e l'avventura una raccolta in cd, la frogwares ha fatto passi in avanti davvero notevoli.


E' un gioco che mi ha sempre ispirato, ma non so se riuscirò a giocarlo fra il netbook VAIO ed il PC di casa...

Bisognerebbe fare un thread ed una classifica dei migliori titoli dedicati a Sherlock Holmes :)


se ti può essere utile io ho windows7 64 bit 4 gb ram processore Intel(R) Pentium(R) CPU G630 @ 2.70GHz e non ho avuto problemi tecnici.
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Il Testamento di Sherlock Holmes

Messaggioda manny il martedì 30 dicembre 2014, 11:52

Bisognerebbe fare un thread ed una classifica dei migliori titoli dedicati a Sherlock Holmes

questa la mia personale classifica, escludendo l'ultimo a cui nn ho ancora giocato
1.Il Testamento
2.Jack lo Squartatore
3.Sherlock vs Lupin
4.Il Risveglio della Divinità
5.Il Mastino dei Baskerville
6.Il Mistero della Mummia
7.L'orecchino d'argento
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3638
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Il Testamento di Sherlock Holmes

Messaggioda Matthia il martedì 30 dicembre 2014, 16:48

1Yol ha scritto:se ti può essere utile io ho windows7 64 bit 4 gb ram processore Intel(R) Pentium(R) CPU G630 @ 2.70GHz e non ho avuto problemi tecnici.


Grazie, e la tua scheda video?

Io ho per il
PC desktop:

SO: Windows XP SP3 (32bit)
RAM: 4GB Kingston DDR-2 800 (400Mhz) 64bit
Processore: Intel Core 2 Duo E4600 @ 2.40Ghz - Socket 479 (Socket 775)
Scheda Video: Nvidia GeForce 8600 GT da 1MB
HD: Maxtor 500GB STM3500320AS IDE-SATA

per il netbook VAIO:

SO: Windows 7 Home Premium (64bit)
RAM: 4GB
Processore: AMD Opteron MP 888
Scheda Video: AMD Radeon HD 7300
HD: 500GB IDE-SATA-II
Matthia
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 75
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 15:25
Località: Salerno

Re: Il Testamento di Sherlock Holmes

Messaggioda 1Yol il martedì 30 dicembre 2014, 20:38

Matthia ha scritto:
1Yol ha scritto:se ti può essere utile io ho windows7 64 bit 4 gb ram processore Intel(R) Pentium(R) CPU G630 @ 2.70GHz e non ho avuto problemi tecnici.


Grazie, e la tua scheda video?

Io ho per il
PC desktop:

SO: Windows XP SP3 (32bit)
RAM: 4GB Kingston DDR-2 800 (400Mhz) 64bit
Processore: Intel Core 2 Duo E4600 @ 2.40Ghz - Socket 479 (Socket 775)
Scheda Video: Nvidia GeForce 8600 GT da 1MB
HD: Maxtor 500GB STM3500320AS IDE-SATA

per il netbook VAIO:

SO: Windows 7 Home Premium (64bit)
RAM: 4GB
Processore: AMD Opteron MP 888
Scheda Video: AMD Radeon HD 7300
HD: 500GB IDE-SATA-II



ti riporto i dati salvati dal mio pc purtroppo non ti so dire se è simile alla tua scheda grafica

Processor Graphics Information *


Processor Graphics in Use: Intel(R) HD Graphics
Video BIOS: 2119.0
Current Graphics Mode: 1600 by 900

Report Date: 2/23/2014
Report Time[hh:mm:ss]: 15:56:51
Driver Version: 9.17.10.3347
Operating System: Microsoft Windows 7 Home Premium (6.1.7601)
Default Language: Italian (Italy)
DirectX* Version: 11.0
Physical Memory: 4008 MB
Processor: Intel(R) Pentium(R) CPU G630 @ 2.70GHz
Processor Speed: 2693 MHz
Vendor ID: 8086
Device ID: 0102
Device Revision: 09
Yole
1Yol
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 507
Iscritto il: lunedì 26 agosto 2013, 22:50
Località: Milano

Re: Il Testamento di Sherlock Holmes

Messaggioda Overmann il martedì 26 luglio 2016, 17:41

Ho giocato a Testament solo di recente, diciamo che avevo delle aspettative alte perchè gli ultimi capitoli provati (SHvsJTR e C&P) mi erano piaciuti, e molti commenti erano entusiasti di Testament.

Devo ammettere di essere rimasto profondamente deluso... Ci fosse stata una cosa che mi sia piaciuta... :mrgreen:

Non ricordo nel dettaglio SHvsJTR, ma a memoria era un gioco più investigativo, mentre qui mi sembra di essere tornato al funesto passato del caso dell'orecchino d'argento: una storia poco riuscita che fa da contorno a una marea di puzzle forzati.

Praticamente ogni scenario è ricco di scuse per presentare serrature e altri enigmi fini a se stessi che non solo spezzano la tensione narrativa (che qui manco c'è), ma sono proprio ridicoli nel contesto in cui sono calati, a parte rare eccezioni. A peggiorare la situazione la scarsa originalità degli stessi enigmi, come fogli di carta da ricostruire e altra roba che andrebbe bandita dal genere...
I pochi puzzle da inventario poi sono forse anche peggio ("usa corda su corda su corda" è forse il mio preferito).

Questo gameplay che poco si confà a un giallo deduttivo si sposa poi perfettamente con una trama disastrosa... :mrgreen: la prima metà di gioco la tira per le lunghe con un caso privo di qualunque interesse, visto che per ore il giocatore si chiede "cosa sta succedendo" e non certo chi ci sia dietro alla morte del vescovo. Si va avanti per inerzia che è esattamente la caratteristica numero uno che ha ucciso il genere.

La seconda metà viceversa è un filmetto d'azione col gameplay di un puzzle game... Personaggi PER NULLA caratterizzati, tutti, clichè ovunque, scene scritte male ma MALE, e in generale una sceneggiatura che sta insieme con il nastro adesivo, e se provi a guardarla tutta assieme ti chiedi cos'hai visto nelle ultime 15 ore...

Il comparto tecnico chiude il cerchio del vecchiume, texture a bassa risoluzione e comparto sonoro praticamente assente.

Per carità qualche sequenza aveva anche un'atmosfera buona, ma calato nell'insieme del gioco mi era impossibile godermela. La trama come concetto aveva un grande potenziale, ma è il classico caso di idea gestita in modo aberrante. Continuavo ad aspettare una svolta, ma arrivato al Luna Park avevo ormai (giustamente) perso ogni speranza di redenzione, infatti il finale fa tanto pena quanto ciò che c'è prima...

L'ho trovato un gioco da giocare "di bocca buona", senza aspettative di qualità che io invece avevo. Viceversa C&P ha rivoluzionato davvero la saga, migliorando drasticamente il livello della scrittura e contestualizzando le avventure di Holmes in un ambiente investigativo... Anche a livello di gameplay ti costringe alla deduzione (oltre alla trovata della scelta morale, comunque gestita molto sopra la media), e il livello tecnico ha subìto un'impennata sia per quanto riguarda la grafica che per il sonoro (se non sbaglio usava musiche di incompetech, ma erano almeno scelte bene). Insomma come direzione artistica, livello della sceneggiatura e game design ho trovato un abisso fra i due giochi.

Di certo Testament vince il premio come uno dei giochi più bizzarri che mi sia trovato davanti, più volte mi flashava in testa Deadly Premonition...
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Il Testamento di Sherlock Holmes

Messaggioda gigimx il martedì 21 febbraio 2017, 19:58

Scusate ma di Il Testamento di Sherlock Holmes esiste una versione doppiata in italiano? E dove posso trovarla?

GRAZIE IN ANTICIPO
gigimx
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 158
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2008, 19:45

Re: Il Testamento di Sherlock Holmes

Messaggioda asterix777 il mercoledì 22 febbraio 2017, 14:44

gigimx ha scritto:Scusate ma di Il Testamento di Sherlock Holmes esiste una versione doppiata in italiano? E dove posso trovarla?

Credo sia solo sub ITA.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Precedente

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti

cron