Login with a social network:

Il Testamento di Sherlock Holmes

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: The Testament of Sherlock Holmes

Messaggioda Sherlock Van Helsing il giovedì 13 ottobre 2011, 18:28

manny ha scritto:va nella direzione dei videogiochi tipo Assassin's Creed...

Forse intende il gameplay, che è strutturato più come gioco di avventura che di Ag. Spero che non si rovini questa saga che, tolto il primo episodio, mi è piaciuta tanto anche se contiene enigmi certe volte impossibili :D :D :P :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sherlock Van Helsing
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1588
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 19:19
Località: Veneto, Italia

Re: The Testament of Sherlock Holmes

Messaggioda manny il giovedì 13 ottobre 2011, 18:31

intendo dire nella mia ignoranza grafica che il modo in cui il personaggio si muove nella stanza e interagisce con gli oggetti mi ricorda dreamfall, e i videogiochi moderni tipo assassin's creed (tanto per citarne uno) , nel senso che ho notato una visuale molto mobile, un'ambiente 3d e un modo di muoversi nello spazio totalmente diverso rispetto a l'orecchino d'argento, o al risveglio della divinità in terza persona, tipico dei giochi d'azione.
non so se mi sono spiegato, probabilmente no... :lol:
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: The Testament of Sherlock Holmes

Messaggioda John il giovedì 13 ottobre 2011, 18:51

Non è che appena metti una visuale da dietro le spalle ad un gioco questo diventa un action...
Dreamfall un pochino può ricordarlo (per la visuale e, naturalmente, perchè sono tutte e due avventure, nonostante Dreamfall abbia anche altre influenze), con AC invece, almeno da questo filmato, non ci assomiglia neanche per sbaglio.
Nel filmato viene fatto quello che nelle avventure si fa da sempre, parlare con i personaggi, esaminare gli hotspot, raccogliere oggetti, esaminare l'inventario etc... niente di diverso. Praticamente è uguale agli ultimi capitoli di SH solo con visuale in terza invece che in prima (nel filmato perchè credo che nel gioco sarà disponibile anche la prima persona).
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: The Testament of Sherlock Holmes

Messaggioda manny il giovedì 13 ottobre 2011, 19:23

anche in altri giochi di sherlock holmes c'era la visuale in terza persona: orecchino d'argento, risveglio della divinità, il re dei ladri, ma questa mi è sembrata diversa, un po' più action. è chiaro che sherlock holmes non salta, non si arrampica, non uccide, ma mi sembra si muova meglio in uno spazio tridimensionale. nella visuale in prima persona dei giochi precedenti sherlock si muoveva in uno spazio tridimensionale, ma a mio giudizio in modo abbastanza macchinoso.
ripeto, è il pensiero di una persona ignorante di grafica, ma che ha giocato tutte le avventure grafiche di holmes.
tu sei sicuramente molto più competente di me, essendo membro della staff, e occupandoti d ag da molti anni più di me.
tutti noi utenti però abbiamo diritto a esprimere il nostro giudizio.
Ultima modifica di manny il giovedì 13 ottobre 2011, 19:37, modificato 1 volta in totale.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: The Testament of Sherlock Holmes

Messaggioda Sherlock Van Helsing il giovedì 13 ottobre 2011, 19:32

Ritengo, come Manny, che la scelta di mettere la telecamera alle spalle non sia una brutta scelta: si potranno esplorare gli ambienti come nella 1°persona dei precedenti capitoli ma con la visuale in 3° :D L'importante è che non facciano altri seguiti che si trasformeranno in "onde del successo".
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sherlock Van Helsing
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1588
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 19:19
Località: Veneto, Italia

Re: The Testament of Sherlock Holmes

Messaggioda manny il giovedì 13 ottobre 2011, 19:40

Sherlock Van Helsing ha scritto: si potranno esplorare gli ambienti come nella 1°persona dei precedenti capitoli ma con la visuale in 3d

proprio questo volevo dire...
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: The Testament of Sherlock Holmes

Messaggioda Fantasya il giovedì 13 ottobre 2011, 20:14

Ho capito, se si muove meglio nell'ambiente tanto meglio :D
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: The Testament of Sherlock Holmes

Messaggioda John il venerdì 14 ottobre 2011, 19:54

manny ha scritto:anche in altri giochi di sherlock holmes c'era la visuale in terza persona: orecchino d'argento, risveglio della divinità, il re dei ladri, ma questa mi è sembrata diversa, un po' più action. è chiaro che sherlock holmes non salta, non si arrampica, non uccide, ma mi sembra si muova meglio in uno spazio tridimensionale. nella visuale in prima persona dei giochi precedenti sherlock si muoveva in uno spazio tridimensionale, ma a mio giudizio in modo abbastanza macchinoso.
ripeto, è il pensiero di una persona ignorante di grafica, ma che ha giocato tutte le avventure grafiche di holmes.
tu sei sicuramente molto più competente di me, essendo membro della staff, e occupandoti d ag da molti anni più di me.
tutti noi utenti però abbiamo diritto a esprimere il nostro giudizio.


Naturalmente potete dire quello che volete (insulti e flame a parte :mrgreen: ).
Io non sono certo un espertone, soprattutto quando si parla di grafica (ed infatti nel discorso la grafica non c'entra nulla), sono un giocatore come tutti, magari avrò un poco più di esperienza con altre tipologie di gioco ma mi fermo lì.
In generale c'è sempre un pò di scetticismo quando viene proposta qualcosa di diverso (con scetticismo intendo reazioni del tipo "ommioddioèunactionmoriremotutti" :mrgreen: ). Che poi di diverso rispetto agli ultmi tre SH (che inizialmente erano solo in prima persona, la terza è stata aggiunta poi, solo in vsJtR mi sa che c'era dall'inizio) c'è solo che ora ti vedi anche la capoccia di Sherlock.

Una visuale di per se non può essere action, platform, avventurosa o altro, si tratta di una "telecamera" che invece di essere appoggiata in un lato della locazione viene posta alle spalle del protagonista, le tue azioni rimangono identiche, cambia l'angolo di veduta.
Semplicemente non siamo abituati a questo tipo di visuale nelle avventure e magari la tendiamo ad associare ad altri generi dove è ormai uno standard.
Creare un motore grafico valido completamente 3D richiede una certa quantità di lavoro e di denaro, mentre realizzare dei fondali statici è sicuramente più abbordabile per molte software house che magari rimangono ancorate al 2D semplicemente perchè non hanno i mezzi per fare il passaggio al 3D.
Ora, visto che finalmente un sh è riuscita a tirare fuori un motore che sembra più che buono, spero che venga sfruttato a dovere, anche a livello di gameplay.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: The Testament of Sherlock Holmes

Messaggioda manny il sabato 15 ottobre 2011, 12:09

dal gameplay mi attira molto, speriamo solo che il mio computer lo regga e non esploda... :mrgreen:
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3625
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: The Testament of Sherlock Holmes

Messaggioda John il mercoledì 30 novembre 2011, 17:22

Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: The Testament of Sherlock Holmes

Messaggioda nina il mercoledì 30 novembre 2011, 17:49

Grazie per le news John, si percepisce l'atmosfera di un grande mystery. [smilie=ok.gif]

manny ha scritto:dal gameplay mi attira molto, speriamo solo che il mio computer lo regga e non esploda... :mrgreen:

:lol: io spero che il gioco sia preceduto dalla demo cosi testiamo le potenzialità dei nostri pc!
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: The Testament of Sherlock Holmes

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 30 novembre 2011, 18:53

Sempre più [smilie=sbava.gif]
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: The Testament of Sherlock Holmes

Messaggioda luise il mercoledì 30 novembre 2011, 21:55

nina ha scritto: :lol: io spero che il gioco sia preceduto dalla demo cosi testiamo le potenzialità dei nostri pc!


Giusto ,il mio credo non reggera' [smilie=fracassa.gif] ,mi devo decidere ad acquistare un 'altro pc .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: The Testament of Sherlock Holmes

Messaggioda Sherlock Van Helsing il mercoledì 30 novembre 2011, 22:29

luise ha scritto:
nina ha scritto: :lol: io spero che il gioco sia preceduto dalla demo cosi testiamo le potenzialità dei nostri pc!


Giusto ,il mio credo non reggera' [smilie=fracassa.gif] ,mi devo decidere ad acquistare un 'altro pc .

Concordo pienamente con tutte e due :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sherlock Van Helsing
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1588
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 19:19
Località: Veneto, Italia

Re: The Testament of Sherlock Holmes

Messaggioda Ekaterina il giovedì 1 dicembre 2011, 14:35

Sherlock Van Helsing ha scritto:
luise ha scritto:
nina ha scritto: :lol: io spero che il gioco sia preceduto dalla demo cosi testiamo le potenzialità dei nostri pc!


Giusto ,il mio credo non reggera' [smilie=fracassa.gif] ,mi devo decidere ad acquistare un 'altro pc .

Concordo pienamente con tutte e due :lol:


Io invece confido che il mio "piccino" se è in grado di fare girare in modo dignitoso (anche se con qualche difficoltà) un mattone come Assassin's Creed Brotherhood dovrebbe riuscire a reggere anche il prossimo Sherlock. In fondo le AG in genere non chiedono molti requisiti, vero? [-o< [-o< [-o<
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: The Testament of Sherlock Holmes

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il giovedì 1 dicembre 2011, 15:33

Io possiedo un Portatile di un annetto di vita ....sufficentemente potente da supportare "tutte le Avventure fin ora uscite "Motore Windowos. Vista (potevo cambiarlo con W.Vista 7..ma me lo hanno sconsigliato almeno x il momento,meglio aspettare che sia sufficentemente rodato e migliorato dalla casa..)
Comunque vada a costo di cambiarlo...Non mi pederò l'ultimo Sherlock.
HYDE :twisted: :twisted: :twisted: :lol: :roll: [-o< :-°° [smilie=lupin.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: The Testament of Sherlock Holmes

Messaggioda John il giovedì 1 dicembre 2011, 16:56

Dott.JEKILL Mr.HIDE ha scritto:(potevo cambiarlo con W.Vista 7..ma me lo hanno sconsigliato almeno x il momento,meglio aspettare che sia sufficentemente rodato e migliorato dalla casa..)


Potevi farlo tranquillamente un anno fa...
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: The Testament of Sherlock Holmes

Messaggioda Sherlock Van Helsing il sabato 3 dicembre 2011, 20:33

Comprato nuovo PC: Windows 7 con 4GB di memory e 500GB di HDD!!!! Sherlock Holmes, sarai mio :twisted: :twisted:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sherlock Van Helsing
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1588
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 19:19
Località: Veneto, Italia

Re: The Testament of Sherlock Holmes

Messaggioda luise il sabato 3 dicembre 2011, 21:37

Sherlock Van Helsing ha scritto:Comprato nuovo PC: Windows 7 con 4GB di memory e 500GB di HDD!!!! Sherlock Holmes, sarai mio :twisted: :twisted:


Sherlock che scheda grafica hai ? Quella e la piu importante
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: The Testament of Sherlock Holmes

Messaggioda Sherlock Van Helsing il sabato 3 dicembre 2011, 22:23

luise ha scritto:
Sherlock Van Helsing ha scritto:Comprato nuovo PC: Windows 7 con 4GB di memory e 500GB di HDD!!!! Sherlock Holmes, sarai mio :twisted: :twisted:


Sherlock che scheda grafica hai ? Quella e la piu importante

2GB di scheda video dedicati. Aspetto una demo [-o< [-o<
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sherlock Van Helsing
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1588
Iscritto il: sabato 23 luglio 2011, 19:19
Località: Veneto, Italia

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron