Login with a social network:

The Whispered World

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: The Whispered World

Messaggioda Happiest girl il lunedì 5 luglio 2010, 13:36

L'ho iniziato ieri, per adesso non ho giocato tanto, ma sembra bello da quel poco che ho visto. E' un po' lento a caricare oppure è un problema solo mio :roll:
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: The Whispered World

Messaggioda theurban il lunedì 5 luglio 2010, 14:46

Happiest girl ha scritto:L'ho iniziato ieri, per adesso non ho giocato tanto, ma sembra bello da quel poco che ho visto. E' un po' lento a caricare oppure è un problema solo mio :roll:

è un problema anche mio.. è il difetto di questo gioco.. però tranquillo ne vale la pena.. io sono appena arrivato al terzo capitolo e più si va avanti e più diventa bello!!!!!!
Sto giocando: Botanicula
Ultima AG giocata: New York Crimes, Voto: 80

Le mie 5 AG preferite:
1) Monkey Island (saga)
2) The Longest Journey
3) Runaway (saga)
4) The Wishpered World
5) Machinarium
theurban
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1008
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2009, 18:21
Località: Lecce-Arezzo

Re: The Whispered World

Messaggioda Happiest girl il lunedì 5 luglio 2010, 14:48

theurban ha scritto:
Happiest girl ha scritto:L'ho iniziato ieri, per adesso non ho giocato tanto, ma sembra bello da quel poco che ho visto. E' un po' lento a caricare oppure è un problema solo mio :roll:

è un problema anche mio.. è il difetto di questo gioco.. però tranquillo ne vale la pena.. io sono appena arrivato al terzo capitolo e più si va avanti e più diventa bello!!!!!!


Ok grazie! :D
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

LA MIA RECENSIONE SU THE WHISPERED WORLD

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il domenica 11 luglio 2010, 11:19

RECENSIONE : THE WHISPERED WORLD

Ieri sera...vero le ore 23....Zaccchete! sono arrivato alla fine di The Whispered World.
Cosa posso dire che non si è gia detto ?
Comunque darò il mio punto di vista....
Voi direte.....(.ma che ce frega ..ma che ce mmporta...se dentro er vino ci ha messo l'acqua...,noi non te pagamooo...alalalallala.) ok..ok
Il titolo in fondo non mi è spiaciuto del tutto e ,scavando scavando non era poi tanto male,speravo in meglio,ma in linea di massima...ci può stare.
i miei prò :
1)Colori pastello e riposanti,nel loro genere un piccolo capolavoro,tanti quadri d'autore.ricordano come tinte i primi due Broken Wsord..
2)Trama accattivante..se sei in vena di essere buono e non Dark come me ..,quasi un ritorno all'infanzia.
3)Difficoltà quasi inesistenti basta un poco di buona volontà ed intuizione (se poi quando ti blocchi hai a portata di mano la solouzione...ghhgghghg ,una passeggiata.
4)Finale lacrimoso tipo volemose bene...(mica me lo aspettavo,direi vomitevole x i deboli di stomaco),io personalmente sono rimasto basito...)
i Miei contro :)Prezzo esagerato x il gioco in se stesso.,valeva massimo 14,00
Hanno copiato spudoratamente il genere di labirinto "entra da una porta ed esci dalla porta sbagliata" di" Indiana Jones-fate in Atlantis !"
Copioni...vero?
Simpatici il protagonista,il fratelllo ,il nonno,il Bruco Robot, ma gli altri non mi sono piaciuti,sembravano extraterrestri,non potevano farli tutti umani ?
Riepilogando : A quel poco di fanciullezza che mi è rimasta,.....pochina ...pochina è piaciuto molto.
OK ho detto il mio punto di vista,da Avventuriero navigato.
Ciao MAND [smilie=lupin.gif]

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: The Whispered World

Messaggioda LargoLagrande il mercoledì 21 luglio 2010, 20:54

Ciao a tutti
poco più di una settimana fa ho acquistato questo titolo, convinto dalle recensioni
e dalle vostre opinioni.
Ammetto che inizialmente, come primissimo impatto, mi ha un pò deluso, sarà perchè alcuni
oggetti erano un pò troppo nascosti e richiedevano in alcuni casi un eccessivo pixel hunting, sarà che i dialoghi sono un pò lunghetti, sarà che mostri, maghi e animali strani mi hanno personalmente un pò stufato...beh non ero forse partito con il piede giusto.
Poi lungo il cammino mi sono lasciato conquistare da questo gioco. Il personaggio e la psicologia di Sadwick,la sua stessa voce biascicata sono a dir poco commoventi (a chi non si è sciolto un pò il cuore quando parla delle candele sulla tomba della mamma con quella voce? e poi a fine gioco la carrellata delle foto sulla vita del vero Sadwick è veramente strappalacrime), i suoi mille complessi di inferiorità , le sue paure lo rendono un eroe talmente improbabile ed umano che non puoi non amarlo.
la trama regge discretamente fino al finale a sorpresa davvero ben realizzato (anche se l'idea che il re potesse essere lui stesso mi era venuta un pò prima!.
Poetico, leggero, alla trama darei anche un 90. Davvero meravigliosi gli sfondi, altrettanto ben disegnati i personaggi (tranne gli asgil) maluccio le animazioni, che sembravano un pò troppo da cartone animato a basso budget.
Insomma un gioco promosso a pieni voti, ha qualche difetto e probabilmente non presenta grosse innovazioni... a mio avviso i 40 euro di copertina sono un pò troppi (si lo so ho visto solo dopo il negozio di Adventure Planet #-o ) ma è sicuramente un gran bel gioco, con quel tocco un pò retrò che a me piace molto!!
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici sull'AGS Forum Italiano!
LargoLagrande
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 1:27
Località: Bari

Re: The Whispered World

Messaggioda ioritherock il giovedì 22 luglio 2010, 14:00

LargoLagrande ha scritto:...
Poi lungo il cammino mi sono lasciato conquistare da questo gioco. Il personaggio e la psicologia di Sadwick,la sua stessa voce biascicata sono a dir poco commoventi (a chi non si è sciolto un pò il cuore quando parla delle candele sulla tomba della mamma con quella voce? e poi a fine gioco la carrellata delle foto sulla vita del vero Sadwick è veramente strappalacrime), i suoi mille complessi di inferiorità , le sue paure lo rendono un eroe talmente improbabile ed umano che non puoi non amarlo....!


...sapessi io quante lacrime mi sono fatto in quei momenti da te descritti,mi ha fatto tornare ricordi fin troppo commoventi della mia vita...
mi fa piacere che questo gioco faccia uscir fuori queste sensazioni...
Saludos...
"...E' una questione di riflessi..." - Jack Burton ( grosso guaio a ChinaTown )
ioritherock
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2010, 3:36

Re: The Whispered World

Messaggioda Happiest girl il giovedì 22 luglio 2010, 14:30

Finito ieri. Un gran bel gioco con un finale che non mi sarei mai aspettata. :heart:
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità.

Immagine
Happiest girl
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1291
Iscritto il: lunedì 9 ottobre 2006, 15:20

Re: The Whispered World

Messaggioda Hazard il lunedì 26 luglio 2010, 22:45

LargoLagrande ha scritto:a chi non si è sciolto un pò il cuore quando parla delle candele sulla tomba della mamma con quella voce? e poi a fine gioco la carrellata delle foto sulla vita del vero Sadwick è veramente strappalacrime)
lasciamo stare a me quella scena mi ha fatto una cosa nello stomaco, sembrava tutto cosù vero!! :(
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: The Whispered World

Messaggioda asterix777 il martedì 27 luglio 2010, 1:44

Dopo i vostri commenti non ho resistito: acquistato domenica (la FNAC è aperta)! 8)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: The Whispered World

Messaggioda melody il mercoledì 28 luglio 2010, 0:22

=D> l'ho installato proprio questa sera!!! e tra poco sparisco! :P ciao e buon gioco Aster! :)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: The Whispered World

Messaggioda ioritherock il mercoledì 28 luglio 2010, 0:24

Bravissimi melody ed asterix!!!!
godetevelo a pieno....e mi raccomando installate la patch!!!!
"...E' una questione di riflessi..." - Jack Burton ( grosso guaio a ChinaTown )
ioritherock
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 66
Iscritto il: venerdì 4 giugno 2010, 3:36

Re: The Whispered World

Messaggioda ilmio81 il mercoledì 4 agosto 2010, 11:38

un gioco senza dubbio meritevole di essere giocato, trama accattivante, finale imprevedibile, enigmi ben congeniati.... unico neo ( x me ) : xsonaggio un po' " palloso " e troppo lametoso.... infine la vera chicca: il bruco - transformer
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: The Whispered World

Messaggioda melody il mercoledì 4 agosto 2010, 23:35

un domanda, ho installato la patch, succede anche a voi di non poter "leggere,osservare" gli oggetti che sono nell'inventario? ad esempio, non sono riuscita a leggere neanche il primo "foglio" preso da Sadwick :roll:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: The Whispered World

Messaggioda Baku il giovedì 5 agosto 2010, 0:40

melody ha scritto:un domanda, ho installato la patch, succede anche a voi di non poter "leggere,osservare" gli oggetti che sono nell'inventario? ad esempio, non sono riuscita a leggere neanche il primo "foglio" preso da Sadwick :roll:


No, veramente a me non è successo :|
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: The Whispered World

Messaggioda melody il giovedì 5 agosto 2010, 2:41

Baku ha scritto:
melody ha scritto:un domanda, ho installato la patch, succede anche a voi di non poter "leggere,osservare" gli oggetti che sono nell'inventario? ad esempio, non sono riuscita a leggere neanche il primo "foglio" preso da Sadwick :roll:


No, veramente a me non è successo :|

sono contenta per te! :wink: con il gioco vado avanti ugualmente, mah, chissà perchè fa così! :?
Poi e disturbato anche durante i filmati, quando il narratore parla, la voce è tutta distorta....mah! :|
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: The Whispered World

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il giovedì 5 agosto 2010, 10:37

A volte accadono cose incredibili...che Voi umani nemmeno potete immaginare...em.....ma ?! Ciao Ragazzacci che non siete altro...

Come al solito dirò la mia.....(ma che prolisso...ufffa)
Io in linea di massima mi cucco tutte le avventure....e dico TUTTE.(overdose ?)
Voi Vi chiederete...Ma se hai l'occasione non provi prima il Demo x vedere se ti piace ?
Nooooo! se poco poco m'attizzano io le acquisto e mi ci butto di brutto...heheheheheh

Mi sapete dire xchè non incontro mai tutti i Buget che trovate Voi e non ricorro a nessuna Pacht ?

Semplice ,io sono un Avventuriero Vero : se si presentano dei problemi....li affronto e cerco di superarli con tutta la buona volontà che mi ritrovo, il + delle volte (sempre) li risolvo senza patemi.. e cosa + importante senza dovere ricorrere a Pacht (a volte il rimedio è peggiore del male),tempo all'orco ...constatai irreversibilmente che il + delle volte queste non risolvono completamente tutti i problemini ,ma li accentuano ..xchè sembrerebbe che non funzionino o reagiscono totalmente in ogni gioco....(incredibile vero ?)

Posso dedurre che la spiegazione è questa : Ogniuno di noi possiede un PC. diverso.....come sono diversi anche i motori ,diversi i programmi contenuti nella memoria ,diversi i sistemi di elaborazione dati , x tanto i vari "problemi" i questione li trova anche la Pacht che installate.

Un esempio se il vostro Computer è moribondo, o e li..li x dipartire, o è carico di programmi anti Virus ,filtri vari ....,o avete un programma in contrasto col gioco ...come potete pensare di installarlo correttamente ? scordatevelo.
Ciao Amici...vado a fare un tuffo anche x Voi

MAND [smilie=lupin.gif] [smilie=diavolo-infuocato.gif] [smilie=mrgreen-senza-denti.gif]

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: The Whispered World

Messaggioda melody il venerdì 6 agosto 2010, 18:20

Sto andando avanti con il gioco e sono contentissima! mi piace, mi piace!!! [smilie=mrgreen-sghignazza.gif]
Mand, hai ragione e probabilmente sei fortunato, ma se il gioco, per qualsiasi motivo non gira bene, si chiede il perchè e se possibile si cerca di correggere le cose che non vanno! detto questo, lo farei anche se caricasse in un tempo più che lungo e con bugs che non lo blocchino !!!! :P :wink:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: The Whispered World

Messaggioda Stellina82 il venerdì 6 agosto 2010, 18:22

Tu calcola che io sono bloccata con Experience 112, a causa di un bug che neanche la patch risolve. #-o :cry:
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: The Whispered World

Messaggioda melody il venerdì 6 agosto 2010, 18:37

Stellina82 ha scritto:Tu calcola che io sono bloccata con Experience 112, a causa di un bug che neanche la patch risolve. #-o :cry:


mi spiace Stellina... :( non riesci a farti dare un save, non ho giocato quell'avventura, ma è possibile che tu riesca a trovare un save subito dopo il bug! :)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: The Whispered World

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il venerdì 6 agosto 2010, 18:48

Ciao.... Bellissime Fanciulle

A proposito di ...Experience 112 (orrore !,...sgomento e rabbia !)
Si può dire che uno dei pochi titoli che non ho retto + di 10 minuti...
Non solo,smettere .... è stata una liberazione dallo stress , nessun rimpianto.
Forse con una maggiore pazienza ,abnegazione sarei anche riuscito a entrare nel dibolico maccanismo :dirigere la fanciulla accendendo le luci al momento giusto ,nel posto giusto, ma è stato + forte di me !
E' una questione di gusti ...ma X me un gioco deve essere " un passatempo piacevole" non un lavoro forzato...
Ciao MAND [smilie=lupin.gif] [smilie=diavolo-infuocato.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti

cron