Re: Alpha Polaris
Inviato:
martedì 24 agosto 2010, 16:17
da actarus76
Sembra carino si sa se' solo x pc o anche x consolle...?
Re: Alpha Polaris
Inviato:
martedì 24 agosto 2010, 17:28
da Daphoenyx
Sono contenta della notizia! Ormai avevo dato Alpha Polaris per "disperso"
Re: Alpha Polaris
Inviato:
martedì 24 agosto 2010, 23:19
da melody
Re: Alpha Polaris
Inviato:
mercoledì 25 agosto 2010, 11:42
da gaguykaos
Bene bene, un'altra avventura carina!!!
Re: Alpha Polaris
Inviato:
mercoledì 1 settembre 2010, 10:50
da Simo the best
Nuovo aggiornamento in homepage
Re: Alpha Polaris
Inviato:
mercoledì 1 settembre 2010, 13:03
da Daphoenyx
Decisamente molto "teaser"
Grazie Simo!
Re: Alpha Polaris
Inviato:
mercoledì 1 settembre 2010, 16:29
da nina
ma questo teaser/trailer è brevissimo, davvero stringato e decisamente poco gratificante. Ho trovato molto più intriganti le immagini già presenti nella scheda!!!
Re: Alpha Polaris
Inviato:
mercoledì 1 settembre 2010, 18:05
da Stellina82
Grazie Simo.
Da quel poco che si può vedere sembra molto interessante.
Re: Alpha Polaris
Inviato:
giovedì 2 settembre 2010, 9:48
da gaguykaos
Il trailer pur se stringato è molto promettente ed intrigante!!!
Grazie Simo!!!
Re: Alpha Polaris
Inviato:
lunedì 6 dicembre 2010, 20:13
da Master Of Lightning
La grafica è davvero bella
Re: Alpha Polaris
Inviato:
lunedì 6 dicembre 2010, 22:38
da habit79
Molto bello! Promette bene! (tifo per quest'avventura da più di un anno)
Re: Alpha Polaris
Inviato:
mercoledì 8 dicembre 2010, 1:09
da melody
sembra proprio bello, grazie Teo,
speriamo nei sottotitoli in italiano!!!
Re: Alpha Polaris
Inviato:
mercoledì 8 dicembre 2010, 18:59
da nina
Re: Alpha Polaris
Inviato:
venerdì 27 maggio 2011, 19:50
da Simo the best
Prima demo disponibile [inglese]ed altre info.
Fiondatevi in homepage
Re: Alpha Polaris
Inviato:
domenica 29 maggio 2011, 17:40
da nina
Grazie Simo. Vado immediatamente a scaricare la demo. Dopo l'assaggio, spero di tornare presto per postare entusiasmanti commenti!
Re: Alpha Polaris
Inviato:
giovedì 2 giugno 2011, 13:22
da Overmann
Dunque, la demo è molto corta ma anche abbastanza significativa. Impressioni personali:
- Bel setting, in poche battute riesce a introdurre l'idea di un personaggio "giovane studente idealista" in un contesto di "multinazionale che sfrutta i ghiacci per un rientro economico", e l'essere uno scienziato sembra ben utilizzato, con situazioni e puzzle relativi a contesti scientifici realistici spiegati in modo chiaro ma non infantile.
- Un paio di idee di gameplay relativamente originali affiorano già nella demo e promettono bene:
---Alcuni dialoghi sono infatti a scelta, e si potrà decidere quindi se rispondere in modo scontroso, simpatico, diplomatico, e così via. Probabilmente la cosa non influenzerà la storia o il rapporto coi personaggi, troppo complicato per un prodotto così amatoriale, ma aumenta comunque il livello di coinvolgimento.
---La seconda cosa sono i puzzle "espliciti", in cui si usa la tastiera per proporre una soluzione, anzichè cliccare su delle opzioni numerabili (tipo le vecchie IF); è un'eventualità su cui mi sono sempre interrogato, se usata bene è una buona idea perchè costringe maggiormente all'attenzione alle proprie azioni, dato che non si può risolvere il puzzle provando tutte le opzioni. Anche questa cosa non so quanto e come sarà usata lunga tutto il gioco, ma l'esempio della demo è ben fatto.
- Tecnicamente il gioco è in bilico. Da un lato si ha un buon doppiaggio - inglese - e una grafica in alta risoluzione, con tanto di filmati prerenderizzati qua e là... Dall'altro lato è sempre un 2.5D con wintermute e si vede, mancano animazioni eccetera. Per essere un prodotto amatoriale dal costo contenuto, comunque, è su un buon livello. Stilisticamente però il gioco non mi ha convinto, è molto freddo e accademico, a volte quasi grottesco (sfondi fotorealistici dal parallasse bizzarro unito a sagome 2D anime-style per i dialoghi?).
- Ci sono tutte le caratteristiche di un'avventura moderna, quindi è possibile saltare le schermate con doppio click, c'è un hint system, si possono evidenziare gli hotspot... Tutto comodo insomma.
- Veramente difficile valutare dalla demo quelle che sono spacciate come "core feature" sul sito ufficiale. Storia matura, atmosfera horror, personaggi approfonditi, colonna sonora d'eccezione, atmosfera e temi ricchi di introspezione... Onestamente l'incipit è quasi imbarazzante e non promette niente di buono o particolarmente originale, e il character design sembra inadatto dalla testa ai piedi a quel tipo di tematiche, anche per via di una certa stereotipazione dei protagonisti che aiuta sì ad ambientarsi ma è limitante se vuoi raccontare una storia adulta e costruita sulle emozioni dei personaggi.
Ma sono solo dubbi perchè, ripeto, la demo è corta ed è all'inizio, non presenta quindi situazioni horror o adulte e nemmeno si capisce dove può andare a parare la storia...
Re: Alpha Polaris
Inviato:
giovedì 2 giugno 2011, 16:28
da Daphoenyx
Da quello che dici, Overmann, questa avventura mi interessa parecchio... Grazie per il tuo commento sulla demo (che non ho ancora provato).
Re: Alpha Polaris
Inviato:
martedì 21 giugno 2011, 1:05
da kajamira