Login with a social network:

The Abbey

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

ABBEY...SPERAVO IN MEGLIO,

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il venerdì 18 dicembre 2009, 13:04

ABBEY...SPERAVO IN MEGLIO.
Ho appena terminato il titolo Abbey... non vi nascondo che sono al quanto deluso.
Nulla da ridire sul genere " Cartone animanto" anzi ogni tanto , non ci stanno male , i colori sono tenui OK e anche i personaggi sufficentemente azzeccati...
Ma la trama fa acqua da tutte le parti ,chiaramente è stato ricavato dal notissimo racconto di "Eco" tradotto anche in un Film di grande successo : Il nome della Rosa.
Però guai a chi vuole fare dei paragoni con la pellicola ,stendiamo un velo pietoso....,cosa dire delle difficoltà ?sono inesistenti ,a volte elementari.
Terribile lo sconcerto x l' enigma della colonna alla destra della cripta , hanno persino tolto il semplice piacere di assemblare il disegno di composizione ..
Ok il melone quesa volta è uscito insipido.....baccaccia mia statti zitta.
Chiaramente è un mio punto di vista.
MI rifarò subito iniziando un nuovo titolo...Wooww
Ciao a tutti MAND
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: The Abbey - prime impressioni!

Messaggioda luise il venerdì 18 dicembre 2009, 19:21

a me il genere cartoon piace ,ma credo che per un gioco del genere giallo -mistero non sia propio azzeccato, sopratutto per chi ha visto il film o letto il libro .sicuramente le immagini del gioco sono belle ,ma io appena le ho viste ho pensato fosse un gioco tipo runaway ,o ankh. i commenti fino adesso sono piu' negativi che positivi , credo' che lo provero' ,ma aspetto' che scenda un po' il prezzo :wink:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: The Abbey - prime impressioni!

Messaggioda uomofotog il venerdì 18 dicembre 2009, 23:14

luise ha scritto:a me il genere cartoon piace ,ma credo che per un gioco del genere giallo -mistero non sia propio azzeccato, sopratutto per chi ha visto il film o letto il libro .sicuramente le immagini del gioco sono belle ,ma io appena le ho viste ho pensato fosse un gioco tipo runaway ,o ankh. i commenti fino adesso sono piu' negativi che positivi , credo' che lo provero' ,ma aspetto' che scenda un po' il prezzo :wink:

Quoto con te, non ne ho sentito parlare molto bene, deludende come longevita' e troppo prolisso nei dialoghi. anch'io aspetto che si abbassi un po' di prezzo, perche' in ogni caso voglio provarlo e vi sapro' dire.
uomofotog
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 15:08
Località: Roma

Re: The Abbey - prime impressioni!

Messaggioda Daphoenyx il martedì 5 gennaio 2010, 4:30

Io l'ho cominciato a giocare da poco... Devo dire che non mi sta prendendo moltissimo. Come altri hanno detto, forse la grafica non è azzeccatissima per la storia che viene raccontata. O comunque è troppo smorta e tenue... Insomma, un monastero sperduto in cui si è consumato un delitto... Non ti immagini certo cielo azzurro e tinte pastello. E poi i vari ambienti troppo spogli e tristi (avete presente nella farmacia, dove c'è il mobiletto chiuso a chiave e qualche tavolo? Beh Leonardo commenta pure che intorno a loro ci sarebbero scaffali pieni di sostanze medicinali... Peccato che i muri siano più spogli di quello di una cella!). Ma comunque sono ancora agli inizi, riposterò un commento completo quando lo finisco... Siamo fiduciosi! :D
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: The Abbey - prime impressioni!

Messaggioda Ekaterina il giovedì 7 gennaio 2010, 2:17

Sora86 ha scritto:
Finito e postato un commento sulla recensione, lo copio anche qui:

The abbey, un alone di intrigro e di mistero circondava questo titolo, spero di togliere un bel po di dubbi a qualcuno ed esprimere il mio parere personale! Allora voglio cominciare confermando ciò che avveo detto nel forum, l'avventura è basata per la maggior parte su dialoghi, avvolte noiosi e avvolte proprio inutili, gli enigmi sono abbastanza semplici, e la maggior parte delle volte ci si ritrova a fare avanti e indietro senza un motivo apparente. Lo stile è veramente bello, però secondo me non viene sfruttato, l'abbazia è veramente spoglia, niente immagini spettacolari su cui soffermarsi. La colonna sonora è abbastanza anonima nessuna traccia da segnalare in particolare. La storia parte un po a rilento, e finisce peggio. Nessun indizio e nessun argomento porta alla scoperta dell'assassino. Tanto che nn ne si ha idea fino alla fine, e quando si scopre la domanda che sorge spontanea è " Chi diavolo è questo?" Inoltre il gioco dura pochissimo, la mia avventura è durata poco più di 2 o 3 ore. Insomma, delusione totale, apparte la caratterizzazione dei personaggi che mi è piaciuta molto!

Voto: 55


Ho finito di giocare The abbey da un paio di giorni, e secondo me la recensione di Sora è un po' troppo severa.

Il mio primo impatto non è stato felicissimo, la grafica stile cartone non mi ha entusiasmato (uscivo dall'aver appena rigiocato a Dracula origin, dove la grafica è di stile decisamente diverso) e sono impazzita per delle stupidaggini come fare apparire l'inventario (quando poi bastava portare il mouse in alto)

Andando avanti nel gioco però si fa l'abitudine alla grafica (che non è così malvagia), la musica in sottofondo non è male ( non è niente di accezionale ma va bene per accompagnare il gioco senza dare fastidio) e la storia è decisamente bella. All'inizio parte un po' lenta ma nel secondo e nel terzo capitolo cambia marcia. La scena dove Leonardo e Bruno scendono di notte nella cripta, con la musica di sottofondo che sparisce del tutto, mi ha dato i brividi, veramente bella come atmosfera.
Concordo sul fatto che avrebbero potuto sfruttare un po' meglio l'ambientazione offerta dall'antica abbazia, magari con altri edifici, più monaci non direttamente coinvolti nell'indagine e più particolari.

L'ultimo capitolo, con la rivelazione dell'assassino e la conclusione è forse troppo veloce, ma il nome del colpevole non è così strano (personalmente lo avevo intuito già da un pezzo, come cosa fosse davvero successo durante l'incidente di Anselmo)L'unica cosa che mi ha lasciato un po' di amaro in bocca è il non sapere che fine ha fatto Eladio.

Io un 7,5 su 10 glielo darei tutto.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: The Abbey - prime impressioni!

Messaggioda nina il giovedì 7 gennaio 2010, 16:21

Ekaterina ha scritto:
...Ho finito di giocare The abbey da un paio di giorni, e secondo me la recensione di Sora è un po' troppo severa...

Benvenuta Ekaterina, se non lo hai gia fatto, vai a presentarti nella sezione "Benvenuti" :D
Hai già votato le migliori/peggiori AG del 2009? E' un contest molto interessante, ecco il link:
https://www.adventuresplanet.it/forum/viewtopic.php?f=78&t=8761
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: The Abbey - prime impressioni!

Messaggioda Daphoenyx il giovedì 7 gennaio 2010, 22:06

Ekaterina ha scritto:la storia è decisamente bella. All'inizio parte un po' lenta ma nel secondo e nel terzo capitolo cambia marcia.

Meno male! Mi dai speranze! Io sono proprio agli inizi... :wink:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: The Abbey - prime impressioni!

Messaggioda uomofotog il sabato 30 gennaio 2010, 22:49

Ho terminato il gioco oggi. Devo dire che mi e' piaciuto e a dispetto di chi ha affermato che e' prolisso nei dialoghi dico che non e' noioso anzi i dialoghi sono interessanti, ben tradotti ed utili per il proseguo del gioco. Ottima la grafica caratterizzata da personaggi simpatici e carismatici, per non parlare della musica molto bella. Longevita' un po' trppo breve ma questo dipende dal fatto che ci sarebbero dovuti essere piu' enigmi. Tutto sommato un bel titolo e giocarlo ne e' valsa la pena.
uomofotog
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 15:08
Località: Roma

Re: The Abbey - prime impressioni!

Messaggioda melody il sabato 30 gennaio 2010, 23:57

uomofotog ha scritto:Ho terminato il gioco oggi. Devo dire che mi e' piaciuto e a dispetto di chi ha affermato che e' prolisso nei dialoghi dico che non e' noioso anzi i dialoghi sono interessanti, ben tradotti ed utili per il proseguo del gioco. Ottima la grafica caratterizzata da personaggi simpatici e carismatici, per non parlare della musica molto bella. Longevita' un po' trppo breve ma questo dipende dal fatto che ci sarebbero dovuti essere piu' enigmi. Tutto sommato un bel titolo e giocarlo ne e' valsa la pena.



Quoto! :P ...ah, la pigrizia, avrei scritto le stesse parole quindi ti quoto!!! :wink: :lol:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: The Abbey - prime impressioni!

Messaggioda uomofotog il domenica 31 gennaio 2010, 0:14

melody ha scritto:
uomofotog ha scritto:Ho terminato il gioco oggi. Devo dire che mi e' piaciuto e a dispetto di chi ha affermato che e' prolisso nei dialoghi dico che non e' noioso anzi i dialoghi sono interessanti, ben tradotti ed utili per il proseguo del gioco. Ottima la grafica caratterizzata da personaggi simpatici e carismatici, per non parlare della musica molto bella. Longevita' un po' trppo breve ma questo dipende dal fatto che ci sarebbero dovuti essere piu' enigmi. Tutto sommato un bel titolo e giocarlo ne e' valsa la pena.



Quoto! :P ...ah, la pigrizia, avrei scritto le stesse parole quindi ti quoto!!! :wink: :lol:


Grazie Melody per me e' un onore avere ricevuto un buon apprezzamento del mio commento su THE ABBEY da una persona in gamba come te
uomofotog
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 15:08
Località: Roma

Re: The Abbey - prime impressioni!

Messaggioda melody il domenica 31 gennaio 2010, 0:16

uomofotog ha scritto:
melody ha scritto:
uomofotog ha scritto:Ho terminato il gioco oggi. Devo dire che mi e' piaciuto e a dispetto di chi ha affermato che e' prolisso nei dialoghi dico che non e' noioso anzi i dialoghi sono interessanti, ben tradotti ed utili per il proseguo del gioco. Ottima la grafica caratterizzata da personaggi simpatici e carismatici, per non parlare della musica molto bella. Longevita' un po' trppo breve ma questo dipende dal fatto che ci sarebbero dovuti essere piu' enigmi. Tutto sommato un bel titolo e giocarlo ne e' valsa la pena.



Quoto! :P ...ah, la pigrizia, avrei scritto le stesse parole quindi ti quoto!!! :wink: :lol:


Grazie Melody per me e' un onore avere ricevuto un buon apprezzamento del mio commento su THE ABBEY da una persona in gamba come te


:oops: :oops: :oops: grazie, sei gentile! :)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: The Abbey

Messaggioda pancione il martedì 16 marzo 2010, 2:08

Bellissimo!
Era dai tempi di day of the tentacle che non mi divertivo tanto a giocare con una avventura grafica:
mai tentato di guradare le soluzioni, ti da sempre la soddisfazione di arrivare con il ragionamento a risolvere gli enigmi. La grafica finalmente non è quel caos renderizzato pixelloso pseudo-reale-scuro-pesante che fa venir mal di testa.
Negli ultimi 10 anni oltre a the longest journey, runaway e syberia c'è solo The Abbey.
Avevo tanto sperato in Vampyre Story ma mi son dovuto piegare all'ignobile obbligo di "prova tutto con tutto" :(

Se mi son perso aventure con lo stesso stile grafico e gameplay di questo semi capolavoro sono con le orechie ben aperte, ciao!
pancione
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 14:57

Re: The Abbey

Messaggioda Daphoenyx il martedì 16 marzo 2010, 3:38

Non sono d'accordo, The Abbey l'ho trovato carino, ma niente di più, la storia era molto interessante, ma (a mio modesto parere) la grafica non era all'altezza così come il gameplay.
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: The Abbey

Messaggioda Baku il martedì 16 marzo 2010, 11:36

Daphoenyx ha scritto:Non sono d'accordo, The Abbey l'ho trovato carino, ma niente di più, la storia era molto interessante, ma (a mio modesto parere) la grafica non era all'altezza così come il gameplay.


Concordo con Daphy... credo che sia una delle avventure più sopravvalutate dell'anno. Storia banale, grafica bella, ma inadatta alla vicenda ( una grafica cartoonesca con una storia che ha come base, omicidi e misteri... stona e rende la vicenda più giocosa e frivola di quanto non sia in realtà)ed enigmi quanto mai scontati e poco impegnativi.
Sicuramente è da provare, ma personalmente non l'ho trovata poi così entusiasmante :wink:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: The Abbey

Messaggioda Daphoenyx il martedì 16 marzo 2010, 15:57

Come concordi...? Non era tra i tuoi giochi preferiti del contest? O forse ricordo male...

Comunque sì, la grafica cartoon poco si sposava secondo me con il genere del gioco, gli toglieva un po' di serietà. E anche in certi punti mi è sembrata molto molto spoglia, come la sala d'ingresso della biblioteca in cui non si vede un solo libro, e la seconda stanza, in cui se non sbaglio c'è un solo scaffale (piccolo, per giunta), oltre che ad esempio, la zona finale della farmacia... ecc.ecc.

Per quanto riguarda gli enigmi, a me piace quando sono poco impegnativi e scontati ( :roll: ) però in questo caso certe volte non sono riuscita ad andare avanti! Dovevi parlare e riparlare con i personaggi finché non si sbloccava qualcosa, spesso non capivo cosa stavo cercando e perché e come... Ma questo ammetto che sia un problema mio... :lol:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: The Abbey

Messaggioda Baku il martedì 16 marzo 2010, 18:22

Daphoenyx ha scritto:Come concordi...? Non era tra i tuoi giochi preferiti del contest? O forse ricordo male...
:lol:


Assolutamente... al contest io tifavo per A vampyre story :mrgreen:
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: The Abbey

Messaggioda Daphoenyx il martedì 16 marzo 2010, 19:45

Mmmm allora mi sa che ti ho confuso per un altro... #-o
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: The Abbey

Messaggioda Baku il martedì 16 marzo 2010, 19:54

Daphoenyx ha scritto:Mmmm allora mi sa che ti ho confuso per un altro... #-o


Che vergogna.. [-( Mi confondi pure con altra gente... e pensare che sono l'UNICO Baku del forum [-X 8)
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: The Abbey

Messaggioda Daphoenyx il mercoledì 17 marzo 2010, 0:59

E c'hai pure ragggione... :roll: :rolleyes:

Me la cavo con un bacino di perdono? O:) [smilie=baciato.gif]
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: The Abbey

Messaggioda Master Of Lightning il mercoledì 17 marzo 2010, 1:56

A me non mi ispira molto
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron