Login with a social network:

Darkness Within: Sulle tracce di Loath Nolder

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Darkness Within: Sulle tracce di Loath Nolder

Messaggioda Adrian il martedì 14 luglio 2009, 12:05

Il gioco ormai è uscito, e certamente qualcuno l'ha già provato abbastanza a lungo da scriverci cosa ne pensa ;)
Nel frattempo vi segnalo la recensione, ad opera di Becky Waxman, gentilmente fornita ad Adventure's Planet da Gameboomers.com: potete leggerla cliccando qui.
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Darkness Within: Sulle tracce di Loath Nolder

Messaggioda melody il mercoledì 15 luglio 2009, 0:25

Lo sto aspettando!!! :P
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Darkness Within: Sulle tracce di Loath Nolder

Messaggioda ShadyAB il mercoledì 15 luglio 2009, 11:58

Io l'ho finito ieri, la longevità è davvero troppo bassa e non è una AG che punta sugli enigmi, infatti ve ne sono veramente pochi, giusto 4-5 che con un po' di ragionamento si superano in 5-10 minuti.
Comunque mi è piaciuto un sacco, punta sull'atmosfera e sono risuciti a vincere la sfida, :wink:
Poi ci sono delle trovate davvero originali che danno quel senso di immersione in più al videogiocatore. Mi è piaciuto insomma, meglio di Scratches e quell'altro che non ricordo (era una AG in cui il protagonista si perde in una foresta desolata e comunica soltanto con una donna via radio, la conduttrice di una trasmissione che inizierà ad avere problemi in contemporanea col protagonista, non ricordo il titolo ma non mi piacque affatto).

Insomma, soddisfattissimo di averlo giocato. E poi Lovercraft è stato un genio. Ho già sentito che è in lavorazione il secondo, non so se sarà un seguito oppure una trama a sè stante.

L'ho promosso a pieni voti, peccato veramente che dura poco.
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Darkness Within: Sulle tracce di Loath Nolder

Messaggioda melody il mercoledì 15 luglio 2009, 17:45

ShadyAB ha scritto:Io l'ho finito ieri, la longevità è davvero troppo bassa e non è una AG che punta sugli enigmi, infatti ve ne sono veramente pochi, giusto 4-5 che con un po' di ragionamento si superano in 5-10 minuti.
Comunque mi è piaciuto un sacco, punta sull'atmosfera e sono risuciti a vincere la sfida, :wink:
Poi ci sono delle trovate davvero originali che danno quel senso di immersione in più al videogiocatore. Mi è piaciuto insomma, meglio di Scratches e quell'altro che non ricordo (era una AG in cui il protagonista si perde in una foresta desolata e comunica soltanto con una donna via radio, la conduttrice di una trasmissione che inizierà ad avere problemi in contemporanea col protagonista, non ricordo il titolo ma non mi piacque affatto).
Insomma, soddisfattissimo di averlo giocato. E poi Lovercraft è stato un genio. Ho già sentito che è in lavorazione il secondo, non so se sarà un seguito oppure una trama a sè stante.

L'ho promosso a pieni voti, peccato veramente che dura poco.



credo che parli di Barrow Hill, a me è piaciuto!!! :wink:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana


Finale Darkness Within

Messaggioda Vessiel il venerdì 31 luglio 2009, 0:03

Ciao a tutti, ho finito da poco il gioco e (come penso altri oltre me) sono rimasto con dei dubbi..... in sostanza non si scopre nula se non la probabile pazzia di Howard! non ci viene rivelato chi è l'assassino di Clark Field o quale sia lo scopo della "setta", ne tantomeno che diavolo di fine abbia fatto Loath Nolder!
Premetto che non sono riuscito a scoprire tutti e 5 i segreti....

C'è dunque qualcuno con le idee piu chiare delle mie o dovremo attendere il seguito per delle vere risposte?? [smilie=dubbioso.gif]
Immagine
One man's fortune is another man's pain.
Vessiel
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mercoledì 24 gennaio 2007, 21:44
Località: San Teodoro

Re: Darkness Within: Sulle tracce di Loath Nolder

Messaggioda ShadyAB il martedì 4 agosto 2009, 16:53

Di esserci un seguito sicuramente ci sarà, ne sono certo. Per quanto riguarda i tuoi dubbi, ti dirò che Clark Field con tutta probabilità è stato ucciso dai membri della setta stessa di cui faceva parte. Questa aveva la funzione di risvegliare un Dio attraverso dei sacrifici, utilizzando con tutta probabilità dei pazzi. Loath Nolder non era nient'altro che un ragazzo normale fatto impazzire come il nostro amico detective. Non è morto ma si è messo ad investigare proprio come noi sulla sua pazzia, scoprendo e interpretando di volta in volta i segnali.

Non credo ci sia nessuno in grado di darti risposte certe, altrimenti il seguito non sarebbe già stato annunciato :D http://www.darknesswithin2.com/
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Darkness Within: Sulle tracce di Loath Nolder

Messaggioda davidehome il domenica 16 agosto 2009, 22:26

NON LEGGERE SE NON HAI FINITO IL GIOCO:
Ma perchè alla fine Loath Nolder dice "io sono te" al protagonista?... E proprio alla fine si sente dire "il paziente è scappato"... Come se fosse l'inizio del gioco? Non è che Loath Nolder e il protagonista Howard E. Loreid, sono la stessa persona? che ne dite?
Immagine
davidehome
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: venerdì 8 agosto 2008, 2:28
Località: Como

Re: Darkness Within: Sulle tracce di Loath Nolder

Messaggioda melody il domenica 16 agosto 2009, 23:01

[smilie=bolt.gif] ...no,no, non leggo!!!!! :lol:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Darkness Within: Sulle tracce di Loath Nolder

Messaggioda Xibalba il lunedì 17 agosto 2009, 12:29

alcune cose non capite o si trovavano usando il menu dei ragionamenti...ad esempio ho scoperto che arthur collaborava con la setta per altre invece nel forum dicono che nel seguito si capisce qualcosa di piu del precedente titolo
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Darkness Within: Sulle tracce di Loath Nolder

Messaggioda davidehome il giovedì 20 agosto 2009, 2:09

Scusate.... ho finito il gioco qualche giorno fa...

ora stavo riguardando i fotogrammi degli screenshots riportati qui sul sito e... :shock:


Ci sono un mucchio di screenshots-ambientazioni che io nel gioco (finito) non ho visto!!!

Che significa?


Ciao.
Immagine
davidehome
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: venerdì 8 agosto 2008, 2:28
Località: Como

Re: Darkness Within: Sulle tracce di Loath Nolder

Messaggioda davidehome il sabato 22 agosto 2009, 0:38

:| ....
Immagine
davidehome
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: venerdì 8 agosto 2008, 2:28
Località: Como

Re: Darkness Within: Sulle tracce di Loath Nolder

Messaggioda Azrael il sabato 22 agosto 2009, 7:51

Alla fine dovrebbe darti una specie di punteggio in base a cosa hai visto/letto/fatto. Ci sono alcune locazioni e oggetti che non sono necessari al completamento del gioco e vengono considerati come bonus.

Inoltre alcune immagini sul nostro sito si riferiscono a una prima versione della grafica del gioco, che poi fortunatamente è stata cambiata ;)
"Tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri."
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Re: Darkness Within: Sulle tracce di Loath Nolder

Messaggioda davidehome il sabato 22 agosto 2009, 12:08

Azrael ha scritto:Alla fine dovrebbe darti una specie di punteggio in base a cosa hai visto/letto/fatto. Ci sono alcune locazioni e oggetti che non sono necessari al completamento del gioco e vengono considerati come bonus.

Inoltre alcune immagini sul nostro sito si riferiscono a una prima versione della grafica del gioco, che poi fortunatamente è stata cambiata ;)


Ahh! Ok, grazie!!
Ciao.
Immagine
davidehome
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: venerdì 8 agosto 2008, 2:28
Località: Como

Re: Darkness Within: Sulle tracce di Loath Nolder

Messaggioda ShadyAB il lunedì 31 agosto 2009, 21:00

davidehome ha scritto:NON LEGGERE SE NON HAI FINITO IL GIOCO:
Ma perchè alla fine Loath Nolder dice "io sono te" al protagonista?... E proprio alla fine si sente dire "il paziente è scappato"... Come se fosse l'inizio del gioco? Non è che Loath Nolder e il protagonista Howard E. Loreid, sono la stessa persona? che ne dite?


No, secondo me il filmato finale fa semplicemente capire come il nostro caro detective sia impazzito tale e quale a Loath Nolder, e come lui, sia scappato per una qualche strana ragione.
Dunque, secondo me, il fatto che Nolder dica "io sono te" significa che si rende conto che Howard sia incappato nel suo stesso problema (ricordiamoci che anche Nolder era detective.......MI PARE!). Quindi se ricordo bene, ci troviamo difronte due detective che seguono le stesse piste a distanza di un certo periodo di tempo in cui il primo impazzisce e scappa per qualche strana ragione e il secondo ripercorre le sue stesse strade fino a fare la stessa identica fine.


Insomma, aspettiamo con ansia il secondo. Se non mi spiegano bene la situazione (come per Penumbra) mi arrabbio sul serio :x
ShadyAB
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 991
Iscritto il: venerdì 28 dicembre 2007, 22:44
Località: Paradiso

Re: Darkness Within: Sulle tracce di Loath Nolder

Messaggioda davidehome il lunedì 31 agosto 2009, 22:42

ShadyAB ha scritto:Insomma, aspettiamo con ansia il secondo. Se non mi spiegano bene la situazione (come per Penumbra) mi arrabbio sul serio :x


Grazie per i chiarimenti! Si mi sa che è come hai detto tu..

Anche io aspetto il secondo!!!!!! ...Il sito dice Q4 2009, però per la versione inglese....
Immagine
davidehome
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: venerdì 8 agosto 2008, 2:28
Località: Como

DARKNESS WITHIN

Messaggioda budda il domenica 8 novembre 2009, 0:30

L'ho finito oggi....che gioco osceno!
Mi pare che sia diventato un po' troppo facile creare una trama senza capo né coda e giustificarla con pazzia e tematiche alla Lovecraft.
In realtà lo scrittore nei suoi racconti più importanti la trame e il senso ce li infilava!
Mi sono giocato tutto il gioco, sono arrivato in fondo e.... non viene spiegata una mazza di niente di quello che è successo in game...insomma siamo partiti per cercare un detective privato accusato di omicidio, e abbiamo finito senza capire perché la vittima sia morta, perché il detective e se il detective l'abbia ucciso, non si capisce perché il protagonista "perde i giorni facendo incubi" e non si capisce chi si incontra nel finale né cosa succede al nostro personaggio o perché...e non è che non ci arrivo perché non "deduco" ho letto tutti i documenti e ci ho provato a ragionare sopra ma mancano tasselli per poter campare anche delle ipotesi. non plus-ultra nel finale il protagonista esclama "non proverò a spiegare ciò che è successo" probabilmente perché non lo sanno nemmeno i programmatori! :lol: Un'altra nota la faccio a proposito dell'interfaccia dei ragionamenti, per tutta la partita mi si sono cumulati indizi e io ho cercato di combinarli tra loro sino alla fine, in realtà a parte 3 o 4 tutti quei ragionamenti fermi nello schema si risolvono da soli facendo nuove scoperte, ma quella 20na che avanzano non si potranno mettere in relazione tra loro rendendo inutile l'interfaccia, ma allora a che serve averli lì se non posso risolverli tutti?????
budda
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 6:12

Re: Darkness Within: Sulle tracce di Loath Nolder

Messaggioda budda il lunedì 9 novembre 2009, 19:41

Beh...gli stessi autori proclamano che moltissime cose non vengono svelate, però sul sito nel forum hanno rilasciato una lista di come ottenere ragionamenti e sbloccare cose, così da finirlo al 100%.
In questo modo molte cose dovrebbero diventare più comprensibili.
Purtroppo la lista è poco pratica da consultare, la linko sperando che qualcuno crei una nuova soluzione per adventureplanet rispetto a quella che c'è ora:

http://www.zoetrope-interactive.com/for ... =5&start=1
budda
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mercoledì 4 novembre 2009, 6:12

Re: Darkness Within: Sulle tracce di Loath Nolder

Messaggioda melody il lunedì 9 novembre 2009, 23:17

budda ha scritto:Beh...gli stessi autori proclamano che moltissime cose non vengono svelate, però sul sito nel forum hanno rilasciato una lista di come ottenere ragionamenti e sbloccare cose, così da finirlo al 100%.
In questo modo molte cose dovrebbero diventare più comprensibili.
Purtroppo la lista è poco pratica da consultare, la linko sperando che qualcuno crei una nuova soluzione per adventureplanet rispetto a quella che c'è ora:

http://www.zoetrope-interactive.com/for ... =5&start=1


peccato averlo già fatto!!! avrei potuto cercare di utilizzarla! spero possa servire ad altri!!! :wink:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Darkness Within: Sulle tracce di Loath Nolder

Messaggioda LucaInGame il domenica 13 dicembre 2009, 20:38

Io ci sto giocando adesso e mi sto letteralmente cagaaando sotto!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine

Immagine
LucaInGame
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 259
Iscritto il: lunedì 3 agosto 2009, 22:52

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 126 ospiti