Login with a social network:

Tales of Monkey Island

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Tales of Monkey Island: Mettete qui le vostre impressioni

Messaggioda Hazard il mercoledì 19 agosto 2009, 12:32

ragà ci siamo domani il 2° episodio :roll: questa volta voglio di più deve prendermi più del primo!!! :mrgreen: hehheh
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: Tales of Monkey Island: Mettete qui le vostre impressioni

Messaggioda Tsam il venerdì 21 agosto 2009, 9:07

Al volo volando. Ci siamo anche con il secondo :-). Se non ci fosse sto sistema di controllo del menga, penso sia uno dei prodotti dell'anno, almeno per le avventure grafiche :-). Ciao
tsam

ps su amazon sembrerebbe in arrivo la vendita dei singoli episodi..
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Tales of Monkey Island: Mettete qui le vostre impressioni

Messaggioda Adrian il venerdì 21 agosto 2009, 15:06

Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Tales of Monkey Island: Mettete qui le vostre impressioni

Messaggioda John il giovedì 17 settembre 2009, 15:17

Il terzo episodio uscirà il 29 settembre.
Qui la notizia e filmatino introduttivo(spettacolare)
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Tales of Monkey Island: Mettete qui le vostre impressioni

Messaggioda uomofotog il giovedì 17 settembre 2009, 21:50

John ha scritto:Il terzo episodio uscirà il 29 settembre.
Qui la notizia e filmatino introduttivo(spettacolare)


Beh niente male !
uomofotog
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 179
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 15:08
Località: Roma

Re: Tales of Monkey Island: Mettete qui le vostre impressioni

Messaggioda Weltgeist1 il mercoledì 14 ottobre 2009, 18:59

Ecco anche le mie impressioni... ho appena finito il primo episodio, che ho potuto avere gratis grazie all'iniziativa della telltale qualche tempo fa, gentilmente segnalata dal nostro staff ^^

Nonostante all'inizio avessi abbandonato ogni tentativo di capire come muovere Guybrush e orientarmi negli sfondi 3d la prima schermata è quella della nave che si muove e traballa e non riuscivo proprio a muovere Guy verso gli hotspot!!! :evil:
gli ho dato una seconda chance, meno male! perché devo dire che in seguito quando ho capito il meccanismo del gameplay mi sono divertita un sacco! e finalmente, a differenza di molti altri giochi, non ho avuto bisogno nè della soluzione nè di cliccare alla rinfusa provando tutto su tutto, o cercando nella schermata un piccolo oggetto che mi era sfuggito...come lo chiamate pixelhunting? in ogni caso...gli enigmi sono divertenti, originali, fuori di testa ma non troppo da non fartici arrivare col ragionamento
la forma di formaggio da timbrare con i graffiti in galera per girare degli idoli sacri... geniale :lol:
ma soprattutto un gioco spensierato e divertente, che tuttavia ti lascia sulle spine e ti incuriosisce fino a farti passare un pomeriggio intero provando e riprovando.
Una cosa che secondo me lascia a desiderare sono i modelli usati per i pirati, davvero di scarsa qualità e un pò sgorbi... qualcuno è fatto meglio per fortuna, ma gli altri nun se possono guardà!
Dialoghi divertenti con moltissimi doppi sensi che mi chiedo come abbiano tradotto in italiano, così come giochi di parole inglesi... l'inglese di questo titolo però era davvero ostico >_<° gergo marinaresco mescolato alo slang americano non è proprio poesia per le orecchie, ma si intona perfettamente con il gioco, quindi è promosso!
solo due osservazioni
ma la voce di nipperkin è quella dei topi mafiosi di a vampire story o sbaglio? appena l'ho sentita stavo cadendo giù dalla sedia.. ahah! mi piace
sti telltale hanno la fissa per i francesi... come in vampire story guy prende in giro l'accento del dottore... ahahahah! :lol: sembravo io quando insultavo l'hellonzear di Mona la vampira!!

ah.........

la EsponGIa Grande >________________< un pò di impegno, cercare la parola in un dizionario di spagnolo, ascoltare la pronuncia corretta?? :lol: :lol:


in conclusione bello, mi è piaciuto e nonostante qualche pecca grafica pollice in sù (dalla mano sana non quella verdastra :mrgreen: ) attendendo magari la versione in italiano!
Il mio Blog http://www.unusualny.blogspot.com/ :)

????????????...
?????????????!!
Weltgeist1
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2784
Iscritto il: sabato 5 agosto 2006, 11:40
Località: Die Welt

Re: Tales of Monkey Island: Mettete qui le vostre impressioni

Messaggioda melody il mercoledì 14 ottobre 2009, 23:01

..."...pollice in sù (dalla mano sana non quella verdastra ) .... :shock: non è che ti stai trasformando in Rukola????!!! :lol:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Tales of Monkey Island: Mettete qui le vostre impressioni

Messaggioda Hazard il venerdì 23 ottobre 2009, 11:23

Ci siamo ragà la settimana prossima arriverà il 4° episodio "The trial and the execution of Guybrush Treepwood" :lol:
sul sito dei telltale c'è il solito "I wonder what happens..." vi posto il link è divertentissimo ma ATTENZIONE!! verrano spoilerati alcuni personaggi che probabilmente verranno inclusi in questo episodio, tante vecchie conoscenze ehehehe soprattutto una che non poteva mancare miticooooo :mrgreen:

http://www.telltalegames.com/community/blogs/id-516
Immagine
<<Sono Guybrush Threepwood e voglio diventare un temibile pirata!!>> e la Storia ebbe inizio...
Hazard
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 335
Iscritto il: martedì 9 giugno 2009, 13:52

Re: Tales of Monkey Island: Mettete qui le vostre impressioni

Messaggioda chiara il venerdì 23 ottobre 2009, 14:27

Io amo la serie di Tales of Monkey Island! La adoro e mi diverto un sacco! Sto trepidando per il prossimo episodio [smilie=mrgrreen-salta.gif]
Per me l'episodio più divertente al momento è il terzo, Lair of the Leviathan, mi ha fatto morire :lol:
chiara
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2792
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:12
Località: Firenze

Re: Tales of Monkey Island: Mettete qui le vostre impressioni

Messaggioda John il venerdì 23 ottobre 2009, 16:47

Gli "I wonder what happens" sono stupendi!
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Tales of Monkey Island: Mettete qui le vostre impressioni

Messaggioda belacqua il venerdì 6 novembre 2009, 15:57

ragazzi è uscito il quarto episodio come mai nessuno ne parla? io ho deciso di giocare a tales solo una volta che usciranno (sperando che escano) i sottotitoli, ma vedo che qualcuno ci sta giocando passo passo, come mai nn ne parlate? strano, una delle migliori AG di sempre che ritorna dovrebbe suscitare maggiore interesse secondo me... me ne dolgo...
La Storia: Monkey Island, Broken Sword, Grim Fandango. Punto.
belacqua
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 151
Iscritto il: mercoledì 11 ottobre 2006, 22:25
Località: Blood Island (troppo affascinante)

Re: Tales of Monkey Island: Mettete qui le vostre impressioni

Messaggioda John il venerdì 6 novembre 2009, 16:02

Se ne parla qua del quarto capitolo
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Monkey Island

Messaggioda bombo il mercoledì 27 gennaio 2010, 13:20

Ciao ragazzi, qualcuno mi saprebbe dire se ci sono novità sull'uscita del cofanetto con i 5 episodi di tales of monkey island in italiano? grazie
bombo
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 29 ottobre 2009, 11:34

Re: Monkey Island

Messaggioda John il mercoledì 27 gennaio 2010, 13:20

Purtroppo ancora non si sà nulla.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Monkey Island

Messaggioda lancil9 il lunedì 1 febbraio 2010, 6:17

bombo ha scritto:Ciao ragazzi, qualcuno mi saprebbe dire se ci sono novità sull'uscita del cofanetto con i 5 episodi di tales of monkey island in italiano? grazie


in compenso puoi trovare i sottotitoli amatoriali (ma ottimamente fatti) cercando tomiinitaliano su google. Hanno tradotto i primi due capitoli e i rimanenti dovrebbero essere pronti a giorni!
lancil9
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 12:27

Re: Tales of Monkey Island

Messaggioda Mr. Spazzaneve il lunedì 1 febbraio 2010, 15:25

ho provato quella del primo capitolo, e l'unico errore che ho trovato è un apostrofo mancante... quindi direi da provare
Mr. Spazzaneve
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 59
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 15:47
Località: Pisa

Re: Monkey Island

Messaggioda asterix777 il lunedì 1 febbraio 2010, 18:03

lancil9 ha scritto:in compenso puoi trovare i sottotitoli amatoriali (ma ottimamente fatti) cercando tomiinitaliano su google. Hanno tradotto i primi due capitoli e i rimanenti dovrebbero essere pronti a giorni!

Come dicevo in un altro topic, si tratta di una traduzione non autorizzata e come tale illegale e ti invito a non parlarne in questo forum.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11878
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Monkey Island

Messaggioda lancil9 il martedì 2 febbraio 2010, 1:12

asterix777 ha scritto:
lancil9 ha scritto:in compenso puoi trovare i sottotitoli amatoriali (ma ottimamente fatti) cercando tomiinitaliano su google. Hanno tradotto i primi due capitoli e i rimanenti dovrebbero essere pronti a giorni!

Come dicevo in un altro topic, si tratta di una traduzione non autorizzata e come tale illegale e ti invito a non parlarne in questo forum.


Chiedo scusa, ero talmente eccitato all'idea di essere il primo a parlarne da non aver valutato il fatto che forse c'era un motivo :)
lancil9
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 12:27

Re: Tales of Monkey Island

Messaggioda buothz il lunedì 8 marzo 2010, 4:29

Ho trovato un po di tempo e ho finito, prima di qualsiasi mia aspettativa, il secondo capitolo - The Siege of Spinner Cay - l'ho trovato graficamente meno pesante del primo capitolo, più minimale direi. Mi hanno divertito alcune battute, mi ha invece lasciato l'amaro in bocca la longevità, non sono un cervellone ma tolti i suggerimenti finire un gioco del genere in 1 ora e mezza tutto da solo mi è sembrato eccessivo. Gli enigmi sono fin troppo semplici, l'unico che mi ha fatto "perdere tempo" è stato mettere l'oro fuso nella formina dalla scogliera, mi aspettavo qualcosina di più sinceramente. Quando avrò tempo mi metterò dietro la terzo capitolo, speriamo in qualcosa di più succoso come il primo. Cmq sono sempre contento che la serie sia finita nelle mani dei TellTale, mi pare un buon prodotto nonostante questo secondo capitolo un pochino anonimo.
http://buothz.altervista.org/
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
buothz
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 363
Iscritto il: martedì 16 maggio 2006, 2:52
Località: Zena (Genova)

Re: Tales of Monkey Island

Messaggioda belacqua il venerdì 12 marzo 2010, 3:22

http://www.telltalegames.com/monkeyisland/preorder-dvd

cosa vuol dire questo dvd? è la prima versione fisica pubblicata del gioco? einfrescatemi un pò la memoria... nn ricordo: finora si è potuto giocare solo scaricando in Digital Delivery? ed ora danno il dvd con tutti i 5 episodi ?
oppure già c'era la possibilità del dvd e questa è una versione particolare? aiutatemi grazie, perchè io stavo aspettando appunto se non ricordo male (tra università ecc. mi scordo le cose)la versione dvd e l' ITA ufficiale (sottotitoli)... ma se sui sottotitoli ufficiali Telltale non si sa niente a breve allora prendo questa versione dvd full five e gioco (con i sottotitoli non ufficiali...) spiegatemi ragazzi grazie!
La Storia: Monkey Island, Broken Sword, Grim Fandango. Punto.
belacqua
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 151
Iscritto il: mercoledì 11 ottobre 2006, 22:25
Località: Blood Island (troppo affascinante)

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti

cron