avventuriero ha scritto:Io credo che in un gioco del genere non sarebbero guastate qualche situazione action, qualche quick time event.........qualche dialogo con conseguenza alla life is strange....qualche percorso alternativo e magari anche situazioni in cui si puo' venire catturati o morire e ricaricare la partita......Cmq sembra che il gioco sia facile
Ma quello è ciò che abbiamo sempre odiato!
Tentativi imbarazzanti di svecchiare un genere che stava bene così com'era!
Ibridazioni mal riuscite, fantasmi di gameplay, sacrifici a un giusto credo che non hanno mai portato a nulla!
Syberia 3 torna alle origini e trova un popolo ormai assuefatto a ciò che l'avventura punta e clicca è divenuta negli anni, annichilendo un genere di cui tutti eravamo appassionati per le sue esplorazioni, i puzzle, i ritmi lenti e l'accento sulla narrazione
Obiettivamente Syberia 3 è davvero un gioco per puristi che si permette solo un paio di evoluzioni rispetto al gameplay storico: meno backtracking (siete liberi di girare ma i puzzle, per buona parte del gioco, si risolvono in zone contenute e con pochi oggetti) e dialoghi a scelta multipla che danno l'impressione di poter avere un impatto sulla trama (con Kate che ragiona sulla possibili conseguenze delle sue scelte).
Il livello di difficoltà è basso ma è quello di un'avventura grafica, quindi non si va proprio lisci... E' coerente con i primi due Syberia e con le ag post-Syberia, non l'ho trovato più facile della media dei giochi moderni.
In generale devo dire che i puzzle mi piacciono.
Comunque io sono molto avanti nel gioco e non mi si è mai bloccato nè mi ha dato problemi che minino il gameplay... al più qualche calo di frame rate e una telecamera che fa un po' le bizze, ma nulla di ingiocabile, almeno questa è la mia esperienza.