Login with a social network:

Syberia 3

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Syberia 3

Messaggioda Tsam il giovedì 25 giugno 2015, 10:39

Save The Date! Segnatevi l'appuntamento con il pennarello rosso! Durante la Gamescom 2015 avremo finalmente l'occasione di vedere qualcosa di Syberia 3, l'attesissima avventura della premiata ditta Sokal e Microids.

Durante i Video Games Live verranno infatti suonati dal vivo alcuni brani dei primi due capitoli e degli estratti inediti tratti dal nuovo episodio della saga, unitamente ad alcune scene animate mai mostrate finora al pubblico; un evento che fa salire a livelli di guardia l'eccitazione di chiunque possa definirsi fan, le medesime emozioni provate anche da Inon Zur, il compositore di questo nuovo capitolo: "Sono davvero eccitato dall'esser tornato al lavoro con Microïds e un'artista del calibro di Benoît Sokal per Syberia 3. E' un mondo stupendo ed una nuova affascinate storia, tanto che è davvero un piacere scriverne la musica; non vedo l'ora di poter condividere la musica con i fan durante i Video Games Live all'edizione di GamesCom di quest'anno". E voi, riuscirete ad aspettare?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Syberia 3

Messaggioda locutus il giovedì 25 giugno 2015, 10:57

Tsam ha scritto:E voi, riuscirete ad aspettare?


Io si, visto che sto ancora giocando al secondo (e mi sono pure mezzo bloccato :mrgreen: )
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Syberia 3

Messaggioda experience86 il giovedì 25 giugno 2015, 13:29

Ahhhhh, era ora di vedere qualcosa di concreto! Non vedo l'ora, onestamente!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Syberia 3

Messaggioda Haggis McMutton il venerdì 26 giugno 2015, 21:58

Mah... io ho qualche dubbio che si vedrà davvero qualcosa XD
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Syberia 3

Messaggioda PadMan il sabato 27 giugno 2015, 19:13

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, finalmente... 11 anni dall'ultimo capitolo mi parevano forse pochi... XD
Bene, è ora di riaprire steam e di scaricare i primi 2 capitoli XD

Se non si fosse capito lo aspettavo da parecchio :P
<--->---<--->---<--->---<--->---<--->---<--->
La mia bellissima firma è sparita... sappiate che dentro di me Kate Walker e Brian Basco vanno a braccetto dal lontano 2005
PadMan
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1280
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:39

Re: Syberia 3

Messaggioda ottoDVD il lunedì 29 giugno 2015, 10:49

L'anno dei grandi ritorni, The Last Guardian, Final Fantasy VII, Shenmue 3 e Syberia 3, il 2015 sarà ricordato negli annali del gaming.
ottoDVD
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 336
Iscritto il: domenica 30 agosto 2009, 18:53

Re: Syberia 3

Messaggioda Neo-Geo il lunedì 29 giugno 2015, 12:11

ottoDVD ha scritto:L'anno dei grandi ritorni, The Last Guardian, Final Fantasy VII, Shenmue 3 e Syberia 3, il 2015 sarà ricordato negli annali del gaming.



Più che il 2015 è il 2016!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Syberia 3

Messaggioda Overmann il lunedì 13 luglio 2015, 11:00

Haggis McMutton ha scritto:Mah... io ho qualche dubbio che si vedrà davvero qualcosa XD


A conferma dell'enorme spessore culturale della saga di Syberia :mrgreen: Benoit Sokal sta partecipando alla biennale di Venezia, con uno spazio nella mostra Glasstress 2015 Gotika (un'esposizione sulle influenze del gotico/medievale sull'arte moderna) basato su Syberia.

Nello spazio sono presenti dei mammuth riprodotti con vetro di Murano, delle serigrafie di Syberia 3 dove poter usare un'app per la realtà aumentata e un trailer che ripercorre la saga e presenta in anteprima le prime immagini in movimento di Syberia 3 (e la nuova Kate).

Quindi posso confermarvi che lo stanno facendo e che qualcosina si vedrà...
Tuttavia il gioco sembra avere un budget decente, è tutto in 3D real time e quindi mi sa che il punta e clicca ce lo possiamo scordare. Inoltre le ambientazioni continuano ad essere quelle mostrate finora, con youkol salvaggi, sciamani, animali mitologici tipici di Sokal.
Praticamente sembra un Syberia 2 in 3D, che considerando il successo che hanno avuto "Syberia 2" e "il 3D" tra i fan di Syberia, fa senz'altro storcere un po' il naso.

Vedremo se in Germania mostrano qualcosina di più.
Se volete andare alla mostra comunque vi consiglio di scaricare l'app PRIMA di arrivare, perchè scaricarla lì come ti suggeriscono loro è abbastanza un'impresa (il fatto che l'esibizione sia in una fornace di un'isola non consente di avere una connessione mobile affidabile, ecco).
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Syberia 3

Messaggioda luise il lunedì 13 luglio 2015, 22:41

Overmann ha scritto:
Quindi posso confermarvi che lo stanno facendo e che qualcosina si vedrà...
Tuttavia il gioco sembra avere un budget decente, è [b]tutto in 3D real time e quindi mi sa che il punta e clicca ce lo possiamo scordare

](*,)
Potevano cambiare il titolo .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Syberia 3

Messaggioda gigimx il lunedì 13 luglio 2015, 22:47

alve a tutti... Ma il gioco SIBERYA 3 è già uscito perché, tra i tanti rinvii e avvisi di fantomatiche uscite, come ultima notizia si parlava del secondo trimestre del 2015.
gigimx
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 158
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2008, 19:45

Re: Syberia 3

Messaggioda Haggis McMutton il lunedì 13 luglio 2015, 22:52

Che io sappia è stato annunciato per la fine del 2015 già da un po'... ma di sto passo mi sa che slitta al 2016.
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Syberia 3

Messaggioda Overmann il martedì 14 luglio 2015, 10:03

E' ancora segnato come 2015 ma dato che finora hanno mostrato solo il campo youkol resto un po' perplesso. Vorranno farlo uscire per Natale e uscirà in primavera, mettiamola così :mrgreen:
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Syberia 3

Messaggioda asterix777 il martedì 14 luglio 2015, 10:14

Overmann ha scritto:Praticamente sembra un Syberia 2 in 3D, che considerando il successo che hanno avuto "Syberia 2" e "il 3D" tra i fan di Syberia, fa senz'altro storcere un po' il naso.

In effetti non sembrerebbe la scelta più coerente nei riguardi dei veri fan della saga, ma forse (e spiace dirlo) lo è nei confronti del mercato.
Cominciamo a metterci un bel 'sigh' e vediamo cos'altro salta fuori.
Grazie per l'update.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Syberia 3

Messaggioda experience86 il martedì 14 luglio 2015, 10:15

Io non penso che cambieranno l'interfaccia punta e clicca , il full 3D non implica per forza comandi da tastiera! Lo spero perché dopo tutti questi anni voglio un Syberia il più fedele possibile ai primi due!
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Syberia 3

Messaggioda gigimx il martedì 14 luglio 2015, 10:42

gigimx ha scritto:alve a tutti... Ma il gioco SIBERYA 3 è già uscito perché, tra i tanti rinvii e avvisi di fantomatiche uscite, come ultima notizia si parlava del secondo trimestre del 2015.

Proprio ora ho letto la notizia sulla home page
gigimx
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 158
Iscritto il: venerdì 25 gennaio 2008, 19:45

Re: Syberia 3

Messaggioda Neo-Geo il martedì 14 luglio 2015, 11:17

asterix777 ha scritto:
Overmann ha scritto:Praticamente sembra un Syberia 2 in 3D, che considerando il successo che hanno avuto "Syberia 2" e "il 3D" tra i fan di Syberia, fa senz'altro storcere un po' il naso.

In effetti non sembrerebbe la scelta più coerente nei riguardi dei veri fan della saga, ma forse (e spiace dirlo) lo è nei confronti del mercato.
Cominciamo a metterci un bel 'sigh' e vediamo cos'altro salta fuori.
Grazie per l'update.


Potrebbero ricorrere anche ad un ibrido, visto che è prevista l'uscita per console non è da escludere un'interfaccia più orientata per verso il pad. (Sokal all'epoca parlò di Assasin's Creed come fonte di ispirazione ma sono solo chiacchiere).

Sinceramente a me non darebbe troppo fastidio, se questo volesse dire tagliare le schermate "inutili".
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Syberia 3

Messaggioda Overmann il martedì 14 luglio 2015, 12:15

Probabilmente ci si potrà muovere sia con il tocco (per tablet) che con il pad (per console)... Comunque vedo difficile una qualsiasi fedeltà ai primi due episodi a livello di gameplay, sarà un simulatore di nulla e dobbiamo solo sperare che storia e ambientazioni valgano la candela.

se questo volesse dire tagliare le schermate "inutili".

Qualcosa mi dice che avremo un intero mondo inutile, altro che schermate... inizia a pregare che Kate si muova velocemente :mrgreen:
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Syberia 3

Messaggioda Haggis McMutton il martedì 14 luglio 2015, 13:00

experience86 ha scritto:Io non penso che cambieranno l'interfaccia punta e clicca , il full 3D non implica per forza comandi da tastiera! Lo spero perché dopo tutti questi anni voglio un Syberia il più fedele possibile ai primi due!


Esattamente come molti anni dopo Dracula 3 avremmo voluto un altro Dracula fedele alla tradizione... e quell'esperienza mi ha tarpato ogni aspettativa. Quello che verrà fuori non mi sorprenderà.
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Syberia 3

Messaggioda manny il mercoledì 15 luglio 2015, 10:58

Tuttavia il gioco sembra avere un budget decente, è tutto in 3D real time e quindi mi sa che il punta e clicca ce lo possiamo scordare. Inoltre le ambientazioni continuano ad essere quelle mostrate finora, con youkol salvaggi, sciamani, animali mitologici tipici di Sokal.
Praticamente sembra un Syberia 2 in 3D, che considerando il successo che hanno avuto "Syberia 2" e "il 3D" tra i fan di Syberia, fa senz'altro storcere un po' il naso


da come lo hai descritto, sembra simile al passaggio da the longest journey a dreamfall.
non è necessariamente un male secondo me: dal punto di vista grafico e del gameplay dreamfall mi piacque molto, a eccezione delle odiose barre vitali e delle sezioni dove si poteva morire. potrebbe essere interessante l'idea di vaste aree da esplorare. aspettiamo i primi trailer e gameplay e vediamo che esce fuori
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Syberia 3

Messaggioda luise il mercoledì 15 luglio 2015, 11:35

Un fan di Syberia si aspetta un gioco come i primi due se non migliore non un ibrido .
Passare da un gioco stupendo come the Longest Journey a quella mezza ciofeca di Dreamfall è stato uno shock .Soldi buttati.
Andava bene come giochino per passare il tempo ,ma non c'è paragone.
Chissà se questo Syberia venderà?
I fan di Syberia(la maggior parte) escludo lo acquisteranno.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti

cron