Login with a social network:

Syberia 3

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Syberia 3

Messaggioda Master Of Lightning il mercoledì 28 novembre 2012, 12:18

Io, sinceramente, la vedo dura realizzare un terzo capitolo che sia abbastanza bello e inerente ai primi 2!
Perfino Syberia 2 non ha avuto il sucesso che si era guadagnato il primo capitolo. Io credo che cerchino di sfruttare il nome del gioco per guadagnare quattrini :-|

Speriamo che non sia così :mrgreen:
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Syberia 3

Messaggioda Enrico67 il mercoledì 28 novembre 2012, 12:22

Ho lo stesso timore di Master e poi i tempi di realizzazione mi sembrano un po' eccessivi.... :roll:
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Syberia 3

Messaggioda John il mercoledì 28 novembre 2012, 14:17

Enrico67 ha scritto:Ho lo stesso timore di Master e poi i tempi di realizzazione mi sembrano un po' eccessivi.... :roll:


Un paio d'anni ci vogliono tutti considerando che iniziano ora a scriverlo, i tempi sono giusti...
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Syberia 3

Messaggioda Enrico67 il mercoledì 28 novembre 2012, 17:07

Pensavo che con lo squadrone che ci lavorerà ci volesse meno...
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Syberia 3

Messaggioda Daphoenyx il mercoledì 28 novembre 2012, 17:29

Per carità, che si prendano tutto il tempo che vogliono, ma che alla fine risulti una roba decente... Meglio così che non fare tutto di fretta con i risultati che poi ne conseguono... Speriamo che venga fuori bene, visto che, appunto, ci metteranno tanto...
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Syberia 3

Messaggioda avventuriero il mercoledì 28 novembre 2012, 19:47

Ma perche' i tempi per la realizzazione di un videogioco devono eseere cosi lunghi? #-o
avventuriero
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 11:03

Re: Syberia 3

Messaggioda Daphoenyx il giovedì 29 novembre 2012, 19:58

Boh ma a me sinceramente non sembrano poi tanti, 2 o 3 anni, sono tanti gli aspetti da toccare... A patto che poi ne venga fuori qualcosa di qualità, ovvio...
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Syberia 3

Messaggioda luise il venerdì 30 novembre 2012, 22:42

avventuriero ha scritto:Ma perche' i tempi per la realizzazione di un videogioco devono eseere cosi lunghi? #-o

Forse dipende anche da quanti ci lavorano :roll:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Syberia 3

Messaggioda Stellina82 il sabato 1 dicembre 2012, 4:09

Ottima notizia, finalmente la cosa prende forma e si sanno con certezza che le cose procedono.
Per me sembra un'ottima cosa che Sokal faccia parte di questo progetto, anche perchè il progetto nasce da lui e chi meglio di lui sà come sfruttarlo al meglio :D
Immagine
Pensavo fosse amore e invece era un calesse #-o
Stellina82
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 2476
Iscritto il: domenica 24 settembre 2006, 20:47
Località: Roma

Re: Syberia 3

Messaggioda nina il sabato 1 dicembre 2012, 18:28

Io sono perplessa :lol: "scongelare" Syberia non mi sembra una buona notizia. Dopo tutti questi anni immaginavo che Sokal si fosse rassegnato come noi alla perdita di Kate Walker e progettasse qualcosa di innovativo!
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Syberia 3

Messaggioda Daphoenyx il sabato 1 dicembre 2012, 20:25

Magari usano un altro personaggio (speriamo [-o< ).
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Syberia 3

Messaggioda Overmann il lunedì 3 dicembre 2012, 11:43

Per me l'unico modo per non ridicolizzarsi è sempre stato tirare fuori un prequel di qualche tipo, ad esempio con un giovane Hans come protagonista.

D'altro canto più di 10 anni separano questo capitolo dai precedenti, va da sè che sarà una storia abbastanza indipendente...
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Syberia 3

Messaggioda Xibalba il lunedì 3 dicembre 2012, 15:38

ma realmente ne avevamo bisogno di un seguito poi ? ben venga se fatto bene, però per me era già bello che concluso
più di tutti invece aspetto i dreamfall chapters
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Syberia 3

Messaggioda Overmann il lunedì 3 dicembre 2012, 16:44

io dico che la cosa importante è vedere di nuovo un autore competente come Sokal su un progetto videoludico, poi che si chiami Syberia o meno mi importa relativamente... :P
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Syberia 3

Messaggioda Enrico67 il lunedì 3 dicembre 2012, 17:04

Non mi sarebbe dispiaciuto che Sokal avesse invece rifatto fare un indagine a Jack Norm... :wink:
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Syberia 3

Messaggioda Daphoenyx il lunedì 3 dicembre 2012, 20:37

Enrico67 ha scritto:Non mi sarebbe dispiaciuto che Sokal avesse invece rifatto fare un indagine a Jack Norm... :wink:

Non posso che quotarti!! Jack Norm... Volevo proprio vedere un secondo episodio!!
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Syberia 3

Messaggioda Eveline il mercoledì 5 dicembre 2012, 2:09

Non vedo l'ora che esca questo terzo capitolo, adoro Syberia da sempre, sia il primo che il secondo capitolo.
Ho appreso della notizia praticamente fin da subito, mi trovo spesso a bazzicare per la pagina fb della Microids e quando l'ho letto non potevo crederci (in verità nei giorni antecedenti lasciavano qui e là piccoli indizi). :D
Sono convinta che facciano bene a creare una terza avventura, dato che per quanto mi riguarda la fine del secondo mi ha lasciata un po' in sospeso, perché Hans si allontana beatamente in groppa al mammut, ma di Kate cosa ne sarà, lì da sola dopo aver abbandonato tutto? Inoltre c'era un tizio che "dava la caccia" a Kate (ve lo ricordate?), e mi aspettavo che spuntasse fuori da un momento all'altro, invece non succede nulla.
Credo che questo dipenda dal fatto che verso la fine abbiano dovuto correre e terminare in fretta il tutto, perché altrimenti l'avrebbero sviluppato diversamente.
Infatti ciò che spero è che la storia continui da dove si sia interrotta.

Overmann ha scritto:Per me l'unico modo per non ridicolizzarsi è sempre stato tirare fuori un prequel di qualche tipo, ad esempio con un giovane Hans come protagonista.

D'altro canto più di 10 anni separano questo capitolo dai precedenti, va da sè che sarà una storia abbastanza indipendente...


Sarà una storia indipendente... sì, questo potrebbe anche essere (purtroppo) vero. Ma come ho detto, spero non troppo indipendente. Vorrei un minimo di collegamento, almento all'inizio per ricollegarsi col 2.
Ed inoltre preferirei ancora Kate come protagonista. Non sono sicura che Hans da giovane mi intrighi molto, ormai la sua storia è stata sviluppata abbastanza secondo me. E poi quando nel 2 succede che Oscar deve farsi a pezzi per il bene di Hans, beh da quel momento in poi ho cominciato francamente ad odiarlo, Hans! :lol: :lol: E non ringrazia neanche Kate. :x

Overmann ha scritto:io dico che la cosa importante è vedere di nuovo un autore competente come Sokal su un progetto videoludico, poi che si chiami Syberia o meno mi importa relativamente... :P


Quoto, Sokal è davvero in gamba, ha un'inventiva non comune e un modo di realizzare le storie che mi affascina, insomma affidare a lui Syberia 3 era il meglio a cui uno poteva mai aspirare, se aveva già amato i precedenti.
Eveline
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 12
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 0:39

Re: Syberia 3

Messaggioda Neo-Geo il mercoledì 5 dicembre 2012, 13:51

Mah, non mi ricordo se lo scrissi anche qui, ma secondo me era inutile già il secondo capitolo, la storia del primo non aveva assolutamente bisogno di una continuazione, poteva finire benissimo cone quel bel finale aperto. Non a caso il secondo capitolo è molto al di sotto delle aspettative. Un terzo capitolo fatto a dieci anni di distanza mi puzza molto come operazione commerciale.

Sokal è un bravo narratore ma un mediocre gamedesigner, lo si nota molto nel primo Syberia dove la narrazione la fa da padrone e gli enigmi sono scarsini, ma nonostante ciò era un bel gioco grazie all'ambientazione e alla trama.

Nonostante queste premesse sono molto curioso di vedere come potrebbe saltare fuori un terzo capitolo. Dopotutto ho imparato a dovermi ricredere più di una volta su alcuni giudizi (e pre giudizi) che mi sono dato. Oltretutto forse Sokal potrebbe essere affiancato da qualche gamedesigner più pratico, beh staremo a vedere, non voglio giudicare un gioco ancora prima che esca, quindi do il beneficio del dubbio.

In ogni caso non potrà venire una cosa peggiore dei Secret Files!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Syberia 3

Messaggioda John il mercoledì 5 dicembre 2012, 14:25

Più che nella narrazione direi che Sokal è molto bravo nel creare il "contorno" dell'avventura, in particolare ambientazioni, quando non eccede (belle, ma certe volte ti ritrovi a dover attraversare 15 locazioni inutili di continuo), ed alcuni tipi di personaggi come ad esempio, rubando la definizione a Gnup, i "veri protagonisti", ovvero gli Hans, Valombois, Rodon, Jones che nonostante appaiano solo per poco sono il vero cardine delle avventura.

A livello narrativo ha sempre avuto una struttura abbastanza schematica, Amerzone, Syberia e Paradise sono molto simili inizio viaggio --> incidente/impossibilità a proseguire --> risoluzione del problema --> incidente/impossibilità a proseguire --> risoluzione del problema --> ... --> finale.
Si basa molto sul raccontare piccole storie unite da un unico filo conduttore (ad essere sincero sul primo Syberia funziona bene, sugli altri un po meno).

Sono curioso anche di vedere se a livello tecnico si inventeranno qualcosa di nuovo o se andranno sul sicuro (direi decisamente la seconda però non mi farebbe schifo un'impostazione diversa)
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Syberia 3

Messaggioda Kaia92 il mercoledì 5 dicembre 2012, 15:35

Bello! non vedo l'ora di giocarci! :mrgreen:
Kaia92
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 14:50

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

cron