Login with a social network:

Syberia 3

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Syberia 3

Messaggioda Enrico67 il domenica 15 maggio 2011, 15:57

.......ma dove si sarà cacciato Sokal?!? L'ho perso di vista...non è che uscirà fuori da un cilindro a breve con qualcosa di nuovo? :?:
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Syberia 3

Messaggioda John il domenica 15 maggio 2011, 17:44

Probabilmente starà semplicemente facendo altre cose esterne al mondo videoulico
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Syberia 3

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il domenica 15 maggio 2011, 18:21

Sokal x me è il meglio del meglio...Amico John.
Non vedo l'ora che sforni un nuovo Titolo,....qualunque esso sia, lo acquisterò a scatola chiusa..
X avere la possibilità di rivisitare ogni tanto i giochi che prediligo li ho installati permanentemente su un portatile
W.Vista e non penso lontanamente di disistallarli, saranno x lo meno una 50ina.
E tra questi capeggiano Syberia 1 / 2 "Edizione Oro" FX.
Penso di essere un drogato maniaco di Syberia, non Ti nascondo che ogni tanto li rigioco..
La cosa buffa ? ogni volta che me li concedo raggiungo i massimi vertici di godimento.
MAND :mrgreen: \:D/ :finga: =D> [smilie=lupin.gif] [smilie=mrgrreen-salta.gif] [smilie=shockato.gif] [smilie=baby.gif] [smilie=pogo2.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Syberia 3

Messaggioda John il domenica 15 maggio 2011, 19:03

Io ad assere sincero non sono un grandissimo fan di Sokal, sa fare molto bene alcune cose ma è abbastanza carente in altre.
Il primo Syberia è il gioco in cui è riuscito ad equilibrare meglio queste cose (ha i suoi problemi ma è in grado di rapirti). Da li in poi (Amerzone è una specie di Syberia Lite) hanno sempre prevalso i difetti, in particolare in Paradise che trovo veramente brutto nonostante un grande potenziale. Sinking Island è interessante a livello di gameplay, purtroppo anche in quel caso è stato penalizzato da alcuni difetti ricorrenti.

Unito al fatto che per il momento trovo un Syberia 3 abbastanza inutile (poi lieto di essere smentito, ma gia il secondo era in parte evitabile), non sono uno di quelli che aspetta il fumettista belga con grande impazienza.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Syberia 3

Messaggioda Xibalba il domenica 15 maggio 2011, 19:59

Amerzone... che sogno che era quel gioco lo trovai per psx
Xibalba
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: martedì 24 giugno 2008, 20:09
Località: Roma

Re: Syberia 3

Messaggioda Daphoenyx il domenica 15 maggio 2011, 20:36

John ha scritto:Unito al fatto che per il momento trovo un Syberia 3 abbastanza inutile (poi lieto di essere smentito, ma gia il secondo era in parte evitabile), non sono uno di quelli che aspetta il fumettista belga con grande impazienza.

Neanche io lo aspetto con particolare impazienza, ho giocato a tutti i giochi che ha fatto e l'unico di cui davvero aspettavo un seguito e che mi ha appassionato molto è stato Sinking Island...
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Syberia 3

Messaggioda melody il lunedì 16 maggio 2011, 0:03

Xibalba ha scritto:Amerzone... che sogno che era quel gioco lo trovai per psx


Quoto, mi è piaciuto molto! :)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Syberia 3

Messaggioda Enrico67 il martedì 17 maggio 2011, 10:22

Concordo con Daphoenyx, Syberia era alla frutta mentre con qualche correzione Synkin Island poteva ancora dire qualcosa....
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Syberia 3

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il martedì 17 maggio 2011, 11:06

Amici...udite udite.....
Una strana sensazione mi attanaglia da presso...
La sensazione di essere solo in mezzo al deserto...
Constato con sommo dispiacere che sono uno degli ultimi Romantici

Mi sento come il filosofo Diogene ,che un giorno venne sorpreso dai suoi discepoli mentre conversava con delle statue rivolgendosi loro con parole suadenti.
I discepoli meravigliati si rivolsero al loro maestro : = Maestro per quale motivoVoi parlate alle statue ? Voi ben sapete che non otterrete alcuna risposta..=
Diogene a questo punto rivolgendosi verso il gruppo di giovani increduli disse loro :
Io parlo con questi esseri di pietra solamente per abituarmi a parlare con chi non ascolta .

Ricapitolando io Amo Syberia globalmente x : La grafica,i colori,le ambientazioni e lasua dolcissima storia.
Amandolo come io lo Amo ..ovviamente ne accetto ......anche i suoi limiti.
MAND :mrgreen: \:D/ :finga: [smilie=sghignazza2.gif] [smilie=sghignazza.gif] [smilie=lupin.gif] [smilie=sorpresa.gif] [smilie=diavolo-infuocato.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Syberia 3

Messaggioda John il martedì 17 maggio 2011, 12:26

Guarda, la prima volta anche io sono passato sopra ai difetti, rigiocandolo però, una volta che la magia della prima volta era in parte sparita, questi si sono presentati in maniera decisamente più influente.
Dando un'analisi oggettiva ammetto che di difetti ce ne sono, una certa lentezza di fondo, un'interattività molto bassa, qualche locazione di troppo (si, ce ne sono alcune molto belle, ma altrettante inutili e non troppo ispirate), enigmi non troppo interessanti ed una caratterizzazione di Kate un pò anomala (la sua crescita se vai a vedere effettivamente non c'è, e se c'è avviene nella prima ora di gioco).
Per te probabilmente anche nelle partite successive questi difetti non sono stati molto influenti, a me hanno pesato sicuramente di più.
Rimane comunque un ottimo titolo, forse un pò mitizzato ma da giocare assolutamente.
Purtroppo nelle produzioni successive di Sokal i difetti sono rimasti ed hanno prevalso sui pregi
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Syberia 3

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il martedì 17 maggio 2011, 13:29

Amico John .....
Non sarei un Gentiluomo di Fortuna qual io mi ritengo se.. non tenessi in seria considerazione il tuo punto di vista..,di Navigato e veterano Fratello della Costa ...non che Rispettato e temuto Corsaro Nero qui a Maracaibo..( le cui esperienze Avventurose x i sette mari sono gia leggenda..)
Diciamo all'ora che io Amo Syberia come si può amare solo una bellissima Fanciulla accettando da colei sia pregi che difetti..
Se devo essere sincero ,Ti devo una svelare il mio segreto :
Anche io...mi sono logorato i nervi x il tempo perso dal transito se pur di corsa .. tra una locazione e l' altra..,ma ciò malgrado ,ci ho rigiocato almeno 4/5 volte..
HYDE :-°° :vom: [smilie=fracassa.gif] [smilie=shockato.gif] [smilie=lupin.gif]
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Syberia 3

Messaggioda Overmann il martedì 17 maggio 2011, 13:46

Dott.JEKILL Mr.HIDE ha scritto:Diciamo all'ora che io Amo Syberia come si può amare solo una bellissima Fanciulla accettando da colei sia pregi che difetti..


Questo mi ricorda un mio vecchio post :mrgreen:

[...]
chi ha amato Syberia non ha intenzione di discutere per decidere se gli enigmi, la protagonista o il sonoro erano effettivamente da sufficienza. Chi ha amato Syberia l'ha amato e basta. Non si ama Syberia come si ama un videogioco, si ama Syberia come si ama una donna: per quello che ti trasmette, e il resto non conta più.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Syberia 3

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il martedì 17 maggio 2011, 14:03

Overmann ha scritto:
Dott.JEKILL Mr.HIDE ha scritto:Diciamo all'ora che io Amo Syberia come si può amare solo una bellissima Fanciulla accettando da colei sia pregi che difetti..


Questo mi ricorda un mio vecchio post :mrgreen:

[...]
chi ha amato Syberia non ha intenzione di discutere per decidere se gli enigmi, la protagonista o il sonoro erano effettivamente da sufficienza. Chi ha amato Syberia l'ha amato e basta. Non si ama Syberia come si ama un videogioco, si ama Syberia come si ama una donna: per quello che ti trasmette, e il resto non conta più.


Amico Overmann....come avevi ragione !
Ti avevo letto con piacere,....ma non ricordavo dove e quando.
Chiaramente ero d'accordo assolutamente con la tua Opinione Finale !
Leggo con piacere che non sono il solo romantico...nerlla zona.
MAND :mrgreen:
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Syberia 3

Messaggioda nina il domenica 19 giugno 2011, 16:26

nella home page del sito, tra i giochi più attesi compare Syberia 3 (data di rilascio Q2 2011)
https://www.adventuresplanet.it/scheda_recensione.php?game=SybThree
:lol: immagino che dipenda solo dal fatto che la fine del secondo trimestre è alle porte.
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Syberia 3

Messaggioda Enrico67 il domenica 19 giugno 2011, 17:32

...penso anch'io.... :^o
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Syberia 3

Messaggioda Simo the best il lunedì 20 giugno 2011, 21:04

nina ha scritto:nella home page del sito, tra i giochi più attesi compare Syberia 3 (data di rilascio Q2 2011)
https://www.adventuresplanet.it/scheda_recensione.php?game=SybThree
:lol: immagino che dipenda solo dal fatto che la fine del secondo trimestre è alle porte.


Già ora metto 2012 così non alimentiamo pie illusioni. Vi ricordo, nuovamente, che le date sono puramente INDICATIVE. Solo quando vedete l'esatto giorno d'uscita nella scheda, vuol dire che ci è stato comunicato ufficialmente. OK? :)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Syberia 3

Messaggioda luise il lunedì 20 giugno 2011, 21:21

OK Simo :!: Be' a me i primi due sono piaciuti molto ,ma non mi faccio troppe illusioni con il 3 episodio e passato troppo tempo chissa' cosa tirano fuori .Comunque se avete fretta per la Syberia c'e' sempre l'aereo :D ...va be' dai si fa per ridere .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Syberia 3

Messaggioda LargoLagrande il lunedì 20 giugno 2011, 23:26

Io invece apprezzo molto Benoit Sokal, e lo trovo tra i pochi autori che seppur con fortune alterne si è imposto con carattere, originalità e personalità oltre che con qualità nella scena videoludica recente e credo che con molta obiettività tutto si possa dire tranne che non sia un buon autore (almeno tenendo conto della situazione generale). Mi sembra strano che abbia ricevuto tante critiche, nonostante non tutti i suoi lavori siano eccellenti mi sembra sia sempre riuscito a mantenersi un filo sopra la media e la mediocrità di tante altre avventure.

Opinione del tutto personale ed opinabile, se arriviamo a criticare anche quel poco di buono e di originale che rimane nel campo delle Ag (ovvero qualche raro progetto interessante come A New Beginning, i giochi dei vari Sokal, Jensen, i tentativi dei Telltale e della House of Tales e qualche altra casa di produzione volenterosa come la Pendulo, che nonostante non mi abbia mai entusiasmato secondo me ha delle buone potenzialità fino a questo momento non sfruttate a pieno...vedremo che hanno combinato con questo The Next Big Thing ) non so veramente cosa possa restare da salvare ed elogiare di questo genere.

Tornando a Syberia, un terzo seguito avrebbe un senso solo se si presentasse con una storia totalmente nuova. Per come ho vissuto questa avventura, il vero protagonista di Syberia non era Kate Walker, non era Voralberg , non erano i mammuth, il protagonista era il sogno e l'attraversamento del sogno, l'avventura interiore e quella sensazione meravigliosa che riusciva a lasciarti. Non dico che sia facile, ma se con il terzo episodio riuscissero a ricreare questa atmosfera onirica con altri personaggi ed una trama originale probabilmente ne verrebbe fuori un bel gioco.
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici sull'AGS Forum Italiano!
LargoLagrande
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 1:27
Località: Bari

Re: Syberia 3

Messaggioda John il martedì 21 giugno 2011, 1:02

LargoLagrande ha scritto:Opinione del tutto personale ed opinabile, se arriviamo a criticare anche quel poco di buono e di originale che rimane nel campo delle Ag non so veramente cosa possa restare da salvare ed elogiare di questo genere.


La maggior parte delle critiche sono rivolte alla parte ludica, quella autoriale in generale è sempre stata apprezzata.
Per me Sokal è bravissimo in alcune cose come creare ambientazioni suggestive, background intriganti, creare "non personaggi" (Valembois, Hans, Rodon, Walter Jones, personaggi molto importanti ma che effettivamente non compaiono quasi mai) mentre pecca in altri aspetti, un pò nello sviluppo della storia (sia in Amerzon che nei due Syberia e Paradise la struttura è identica viaggio, sali su veicolo->veicolo si ferma/schianta->ripara veicolo-->sali su veicolo->veicolo si ferma/schianta->ripara veicolo->...) e la tendenza ad esagerare con le locazioni (belle per carità però quando le devi attraversare decine di volte stancano in Sinking Island per raggiungere la capanna dell'aborigeno dovevi attraversare ogni volta 5 locazioni perfettamente identiche più altre 2 o 3 generiche, tutte senza neanche un hotspost).
Sotto il profilo del gameplay quello che ho apprezzato di più è stato Sinking Island, idea un pò acerba ma interessante, purtroppo così rimarrà. I Syberia tendono ad essere un pò troppo lenti, Paradise è proprio na schifezza.
Praticamente sembra si sia fermato al primo Syberia, per questo dissi che un ritorno di Sokal per me avrebbe senso solo se si limitasse ad un lavoro di autore con dietro uno studio di qualità, uscire con un'altro titolo poco convincente non avrebbe senso per lui visto che comunque il suo lavoro è un altro e non deve per forza fare giochi.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Syberia 3

Messaggioda Gharlic il martedì 21 giugno 2011, 1:36

Tornando a Syberia, un terzo seguito avrebbe un senso solo se si presentasse con una storia totalmente nuova.

Vabè, a quel punto possono pure chiamarlo con un altro nome...

Io sono più d'accordo con john, ma nel cesto ci metto pure Sinking Island che ho trovato abbastanza insulso. Amerzone e Syberia mi sono piaciuti, anche Syberia 2 (con qualche riserva su la parentesi in cui si incontra il popolo di nanerottoli).
In definitiva Sokal è buono come autore, non è strano che il meglio lo abbia dato quando lavorava con Microids.
Immagine
Gharlic
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 794
Iscritto il: giovedì 22 giugno 2006, 16:08

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti

cron