Login with a social network:

Syberia 3

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Syberia 3

Messaggioda Enrico67 il sabato 8 gennaio 2011, 13:10

....prendo spunto dalla buona notizia dello sviluppo di Syberia 3 per dirmi dispiaciuto della chiusura della White Birds e della inevitabile [smilie=tombstone.gif] su Jack Norm e la sua serie serie che è finita prima di cominciare... :roll:
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Syberia 3

Messaggioda PadMan il sabato 8 gennaio 2011, 13:39

la cosa bella è che di syberia se ne occupa la microids quindi c'è ancora da sperare
<--->---<--->---<--->---<--->---<--->---<--->
La mia bellissima firma è sparita... sappiate che dentro di me Kate Walker e Brian Basco vanno a braccetto dal lontano 2005
PadMan
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1280
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:39

Re: Syberia 3

Messaggioda Simo the best il sabato 8 gennaio 2011, 13:56

PadMan ha scritto:la cosa bella è che di syberia se ne occupa la microids quindi c'è ancora da sperare


Oserei dire che non a caso se ne occupa Microids :twisted:
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Syberia 3

Messaggioda Daphoenyx il sabato 8 gennaio 2011, 15:18

A me dispiace un sacco per Jack Norm :cry:
Daphoenyx
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2009, 13:48
Località: Rosersberg (Stockholms län), Svezia

Re: Syberia 3

Messaggioda PadMan il giovedì 27 gennaio 2011, 16:41

novità dalla pagina di syberia 3:

Hi everyone! Some (good/bad) news now. According to Microids, Syberia III is indeed in development process and will be released in 2012. Meanwhile, nothing is known about Benoit Socal nor about the story of the sequel.


tradotto

Ciao a tutti! Alcune (buone / cattive) notizie oggi. Secondo Microids, Syberia III è in fase di sviluppo e sarà rilasciato nel 2012. Nel frattempo, non si sa nulla nè riguardo alla partecipazione di Benoit SoKal, né riguardo la trama di questo sequel.
<--->---<--->---<--->---<--->---<--->---<--->
La mia bellissima firma è sparita... sappiate che dentro di me Kate Walker e Brian Basco vanno a braccetto dal lontano 2005
PadMan
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1280
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:39

Re: Syberia 3

Messaggioda Enrico67 il giovedì 27 gennaio 2011, 19:27

.......Syberia3 senza Sokal è come la Ferrari con il motore di una Skoda (senza offese ovviamente..) :mrgreen:
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Syberia 3

Messaggioda luise il giovedì 27 gennaio 2011, 20:51

Enrico67 ha scritto:.......Syberia3 senza Sokal è come la Ferrari con il motore di una Skoda (senza offese ovviamente..) :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Syberia 3

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il domenica 6 febbraio 2011, 12:09

Grazie x la ghiotta informazione Bellissima....Simo the best.
Come al solito sono un distratto x vocazione...e il Topic in questione mi era sfuggito...sig.

Bene sembrerebbe che ci sarà finalmente un Syberia 3
Ho solo un rammarico : "Ancora incerto invece l'eventuale coinvolgimento di B. Sokal nel progetto"
Se così fosse...x me sarebbe una delusione tremenda..,x non dire che senza Sokal non ci sarà + nessun Syberia.3
Ciao MAND


Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Syberia 3

Messaggioda ;dome il domenica 6 febbraio 2011, 14:17

Speriamo esca, anche se ancora manca parecchio al 2012 -.-'
;dome
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 12 dicembre 2010, 15:51

Re: Syberia 3

Messaggioda John il giovedì 10 febbraio 2011, 23:10

In un'articolo pubblicato dal sito francese Planete Aventure, Sokal ha parlato dei suoi progetti e di Syberia 3.

A quanto pare il progetto deve ancora partire, quindi ancora non c'è nulla di concreto.
Sia Sokal che Anuman Interactive hanno intenzione di sviluppare il gioco ma al momento mancano investimenti adeguati.
Investimenti che nelle richieste di Sokal dovrebbero essere consistenti: L'autore infatti esclude l'utilizzo della tecnologia a base dei primi 2 capitoli(quindi un 2.5D) che secondo lui porterebbe ad un flop commerciale, e richiede un motore 3D di alto livello, portando come esempio la serie Assassin's Creed.
Con queste premesse anche l'ipotetico 2012 sembrerebbe improbabile, "Syberia 3 non è per il prossimo futuro" secondo Sokal.
Bisognerà essere pazienti per rivedere Kate Walker... a meno che non faccia capolino in un fumetto o in un film.
Immagine
Immagine

So Long, and Thanks for All the Fish
John
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 5101
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 22:06
Località: Perugia

Re: Syberia 3

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il venerdì 11 febbraio 2011, 11:05

Gran brutta notizia...io mi erò gia libidinosamente ... predisposto al Syberia 3.
Ora dovrò rivedere tutti i miei Romantici programmi...di assaporarne il seguito.OK..Ok

Lentamente ma in crescendo sono prigioniero di un dubbio..o meglio attenagliato :
Ma Sokal....si comporta come una prima donna ? si è montato la testa ? d'accordo che è un Grande,ma x me non dovrebbe sciorinare delle pretese assurde se non c'è la "Grana sufficente x attuarle....
OK..OK mi accontenterò di rigiocare saltuariamente ai primi due...
Ciao MAND

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Syberia 3

Messaggioda Gharlic il venerdì 11 febbraio 2011, 13:38

Ma Sokal....si comporta come una prima donna ? si è montato la testa ? d'accordo che è un Grande,ma x me non dovrebbe sciorinare delle pretese assurde se non c'è la "Grana sufficente x attuarle....
OK..OK mi accontenterò di rigiocare saltuariamente ai primi due...

Che sia un tipo abbastanza ambizioso lo si era capito (vedi il monumentale progetto di Aquaria). Però in questo caso sono dalla sua; Syberia 3 è un gioco che, diciamocelo, non ha senso di esistere e lui lo sa benissimo, quindi che almeno lo si realizzi al meglio, altrimenti sarà uno dei tanti giochi mediocri che escono e vengono dimenticati, o peggio, potrebbe essere il neo che macchia per sempre una doppietta tutto sommato molto ma molto godibile come Syberia 1 e 2. Giustamente, se una società viene da me a chiedermi di dirigere il seguito poco utile a livello "artistico", ma potenzialmente molto utile a livello economico, di qualcosa che ho creato io ho due strade: mi dissocio dal progetto, così se qualcuno fa un porcaio non è dipeso da me, oppure tento di realizzare il tutto al meglio. E io spero che ci riesca, se questo gioco dev'essere fatto per forza. :mrgreen:
Immagine
Gharlic
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 794
Iscritto il: giovedì 22 giugno 2006, 16:08

Re: Syberia 3

Messaggioda Enrico67 il venerdì 11 febbraio 2011, 14:01

.......sembra che Sokal con la chiusura di White Birds abbia perso il contatto con la realtà....vada a chiedere a chi ha fatto Gray Matter quanto gli è stato messo a disposizione... :shock:
Enrico67
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 625
Iscritto il: martedì 22 settembre 2009, 15:43
Località: Venezia

Re: Syberia 3

Messaggioda Baku il venerdì 11 febbraio 2011, 15:03

Ma diciamo la verità, c'è tutto questo bisogno di un Syberia 3 ?
Onestamente credo di no, già con il 2° titolo, Sokal aveva perso molto dello smalto iniziale e l'avventura ne aveva risentito parecchio, andando in certi punti a cadere sul banale e scontato... bisogna anche capire quando vale la pena fermarsi !

Se poi bisogna sfruttare in qualche modo la vena creativa del Belga ( peraltro non eccelsa nei suoi ultimi lavori) allora meglio puntare su qualcosa di nuovo come Acquarica !
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Syberia 3

Messaggioda PadMan il venerdì 11 febbraio 2011, 15:32

in effetti syberia era basato su solo 2 capitoli sembra che il terzo lo facciano solo per farla diventare una trilogia, un po forzato però visto che la storia ormai è finita
<--->---<--->---<--->---<--->---<--->---<--->
La mia bellissima firma è sparita... sappiate che dentro di me Kate Walker e Brian Basco vanno a braccetto dal lontano 2005
PadMan
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1280
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:39

Re: Syberia 3

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il venerdì 11 febbraio 2011, 18:19

Baku ha scritto:Ma diciamo la verità, c'è tutto questo bisogno di un Syberia 3 ?
Onestamente credo di no, già con il 2° titolo, Sokal aveva perso molto dello smalto iniziale e l'avventura ne aveva risentito parecchio, andando in certi punti a cadere sul banale e scontato... bisogna anche capire quando vale la pena fermarsi !

Se poi bisogna sfruttare in qualche modo la vena creativa del Belga ( peraltro non eccelsa nei suoi ultimi lavori) allora meglio puntare su qualcosa di nuovo come Acquarica !


Baku...Amico mio..
Non ti sembra di essere un tantino esagerato nello screditare Syberia 2..col tuo: (andare a cadere sul banale ... e la perdita di smalto ?)
Probabilmente e spero che Ti riferisci alla trama del secondo episodio,...un tantino logora x il sonnolento proseguio della monotonia del viaggio fino alla meta..?
Xchè a mio gusto .....(idem x numerosi Amici del Forum) reputo la grafica di Sokal superba,unica e inimitabile, e x tanto ,qualsivoglia lavoro scioirnerà lo acquisterò a scatola chiusa !
Ciao MAND

Immagine
CLICCAMI X FAVORE....
Uploaded with ImageShack.us
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Syberia 3

Messaggioda Baku il venerdì 11 febbraio 2011, 19:11

Mand... se devo essere sincero a me Syberia 2 non mi ha detto gran chè :mrgreen:
Ho rigiocato di recente entrambi i titoli, e...mentre il primo mi ha confermato la buonissima impressione avuta a suo tempo, con una storia accattivante, un personaggio intrigante, una morale viva e intensa ed una grafica ed un sonoro ottimamente sviluppati.
Il 2°titolo, da sempre considerato un gradino inferiore al precedente, l'ho trovato "invecchiato male" !!

Ora intendiamoci, lungi da me voler essere assolutista o capo popolo, ma credo che qualitativamente tra i 2 giochi vi sia una bella differenza, in particolare la seconda avventura di Kate, sembra niente di più di un bellissimo scenario VUOTO, dove l'interazione del giocatore è portata ai minimi termini e la storia viene vissuta senza mai coinvolgere.
Con questo non voglio dire che il lavoro fatto da Sokal sia stato scadente, però ho sentito in maniera quanto mai forte, la voglia di voler scrivere e mettere su schermo una storia e nient'altro, dove il giocatore era solo uno spettatore ; storia tra l'altro un pò fiacca e statica nel suo evolversi, una sorta di FINALE CALANTE.

Ecco perchè, a mio avviso, un possibile 3°capitolo non viene da me visto come un "MESSIA" da attendere impaziente, perchè portatore di buone novelle, ma un semplice modo per far cassa con un nome altisonante e conosciuto.

E poi....il finale è una delle cose che mi è piaciuto di più di Syberia, perchè riaprire un libro già chiuso?
Ehi dietro di te.....1 scimmia a 3 teste Immagine
Baku
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2985
Iscritto il: domenica 5 aprile 2009, 18:24
Località: Catania

Re: Syberia 3

Messaggioda Gharlic il sabato 12 febbraio 2011, 4:17

E poi....il finale è una delle cose che mi è piaciuto di più di Syberia, perchè riaprire un libro già chiuso?

Quoto, un finale tra i più soddisfacenti che ricordi. E l'ho sempre sbattuto da allora in faccia a chi criticava dicendo che non si sa cosa ne sia di Kate... chi se ne frega, la storia è Hans, non Kate.

Comunque anche io non vedo la necessità di un Syberia 3, ma visto che trapela chiaramente che si trovano molto in alto mare, uno può prendersi pure la libertà di sparare alto con le richieste. Sennò se lo facciano da sé. :mrgreen:
Immagine
Gharlic
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 794
Iscritto il: giovedì 22 giugno 2006, 16:08

Re: Syberia 3

Messaggioda Mr. Plantard il lunedì 14 febbraio 2011, 13:58

Concordo con chi dice che forse di Syberia 3 non se ne sente davvero il bisogno.
Ho amato alla follia il primo episodio (trama, grafica, sonoro, doppiaggio) tutto perfetto, il secondo non mi ha entusiasmato molto soprattutto il finale che mi ha lasciato con un pò di amaro in bocca (anche se ragionandoci era la conclusione più logica).
Credo che Sokal (genio indiscusso) abbia perso un pò lo smalto con il tempo, ancora ho in mente Sinking Island gioco che aspettavo con ansia e che mi ha praticamente deluso in quasi tutti gli aspetti (spero di non essere cacciato da questo forum dopo queste parole :D ).
Comunque queste sono tutte considerazioni personali e spero vivamente in futuro di essere smentito da Sokal giocando ad un Syberia 3 (se mai veramente ci sarà e se mai parteciperà al progetto) davvero ai livelli del primo episodio.
Mr. Plantard
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 14:47

Re: Syberia 3

Messaggioda melody il domenica 27 febbraio 2011, 4:04

Mr. Plantard ha scritto:Concordo con chi dice che forse di Syberia 3 non se ne sente davvero il bisogno.
Ho amato alla follia il primo episodio (trama, grafica, sonoro, doppiaggio) tutto perfetto, il secondo non mi ha entusiasmato molto soprattutto il finale che mi ha lasciato con un pò di amaro in bocca (anche se ragionandoci era la conclusione più logica).
Credo che Sokal (genio indiscusso) abbia perso un pò lo smalto con il tempo, ancora ho in mente Sinking Island gioco che aspettavo con ansia e che mi ha praticamente deluso in quasi tutti gli aspetti (spero di non essere cacciato da questo forum dopo queste parole :D ).
Comunque queste sono tutte considerazioni personali e spero vivamente in futuro di essere smentito da Sokal giocando ad un Syberia 3 (se mai veramente ci sarà e se mai parteciperà al progetto) davvero ai livelli del primo episodio.



allora dovremmo essere in due ad essere cacciati!!! :wink:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 130 ospiti

cron