Login with a social network:

Syberia 3

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Syberia 3

Messaggioda TheAnPan il domenica 14 maggio 2017, 18:31

Domanda banale ma è sempre meglio porla: I driver sono aggiornati?
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Syberia 3

Messaggioda luise il domenica 14 maggio 2017, 19:22

E' molto importante la scheda grafica e il processore nei notebook .Tu che scheda grafica hai Hide ?
io ho un notebook con HD RAEDON 7670M 1 GB ,ho giocato bene a SILENCE ,ma non è un vero 3d e non credo possa reggere Siberia 3 ,soprattuto da quel che leggo in giro :Pc performati e il gioco crasha .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Syberia 3

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il domenica 14 maggio 2017, 22:44

Gianan ha scritto:Hyde, dall'errore che descrivi sembra un problema di scheda video, quale hai?

Non è importante che il sistema operativo sia win10 o che la marca sia acer, è una questione di componenti.

Mi spiace Amico mio,...ma non sono tanto pratico di tutti i marchingegni ed elaborazioni del mio PC. ,o per lo meno non me ne intendo a sufficienza per rispondere adeguatamente alla tua domanda .. :roll:
comunque riprovando e mettendo la risoluzione del gioco a modalità = inferiore= ,si è rimesso a viaggiare :finga:
Ciò non toglie che il Gioco rimanga eccessivamente stressante, per ora lo mollo ,e forse + in là,con la soluzione :
SCRITTA a portata di mano lo riprenderò \:D/
HYDE :-°°
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Syberia 3

Messaggioda Neo-Geo il lunedì 15 maggio 2017, 10:35

Alla fine l'ho preso anche io. solo che volevo ri-giocarmi i primi due prima per rinfrescarmi la memoria, ci metterò un po' prima di iniziarlo! :roll:
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Syberia 3

Messaggioda avventuriero il lunedì 15 maggio 2017, 10:41

Dott.JEKILL Mr.HIDE ha scritto:
Gianan ha scritto:Hyde, dall'errore che descrivi sembra un problema di scheda video, quale hai?

Non è importante che il sistema operativo sia win10 o che la marca sia acer, è una questione di componenti.

Mi spiace Amico mio,...ma non sono tanto pratico di tutti i marchingegni ed elaborazioni del mio PC. ,o per lo meno non me ne intendo a sufficienza per rispondere adeguatamente alla tua domanda .. :roll:
comunque riprovando e mettendo la risoluzione del gioco a modalità = inferiore= ,si è rimesso a viaggiare :finga:
Ciò non toglie che il Gioco rimanga eccessivamente stressante, per ora lo mollo ,e forse + in là,con la soluzione :
SCRITTA a portata di mano lo riprenderò \:D/
HYDE :-°°


Hyde dove ti sei bloccato? l'hai detto stesso tu non e' poi un gioco cosi' difficile !!!! :mrgreen:
avventuriero
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 11:03

Re: Syberia 3

Messaggioda avventuriero il lunedì 15 maggio 2017, 10:43

Neo-Geo ha scritto:Alla fine l'ho preso anche io. solo che volevo ri-giocarmi i primi due prima per rinfrescarmi la memoria, ci metterò un po' prima di iniziarlo! :roll:


Si rigiocati i primi due come ho fatto Io ne vale sicuramente la pena!!!!
avventuriero
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 11:03

Re: Syberia 3

Messaggioda Neo-Geo il lunedì 15 maggio 2017, 12:29

Solo che non mi ricordavo che il primo fosse così soporifero nelle prime battute! 8-[

Ogni tanto faccio fatica a rimanere sveglio.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Syberia 3

Messaggioda luise il martedì 16 maggio 2017, 10:54

Neo-Geo ha scritto:Solo che non mi ricordavo che il primo fosse così soporifero nelle prime battute! 8-[

Ogni tanto faccio fatica a rimanere sveglio.


E' vero ! Rigiocarci oggi è pesantuccio, anche per via degli spostamenti lenti ,se non ricordo male .I primi due non li ho più rigiocati ,tranne un po' il primo su nintendo ds .
Tra lo schermo piccolo e i movimenti lenti ...non escludo di rigiocarli su pc. Prima però :Immagine
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Syberia 3

Messaggioda locutus il martedì 16 maggio 2017, 11:11

Gianan ha scritto:
Oscar_ModelloXZ2000 ha scritto:Ma che hanno già craccato Syberia 3 (l'ho letto sulle discussioni di Steam)??

Tra parentesi, molti hanno confermato gli effetti negativi di Denuvo: dove l'originale arrancava a 5 FPS, la versione crackata va liscia a 60 FPS. Sono da galera. :evil:


Denuvo fallisce in tempo record anche con Prey

https://www.tomshw.it/denuvo-inutile-ma ... prey-85615
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Syberia 3

Messaggioda Overmann il martedì 16 maggio 2017, 12:23

Syberia 3 è lento come i primi due ma molto più lungo :mrgreen:

Alla fine credo sia uno dei motivi per cui la maggior parte delle ag di successo è umoristica o thriller. Syberia ha il difetto di fare da catalizzatore dei difetti del punta&clicca, o perlomeno non fa niente per limitarli.
La cosa fa ancora più impressione giocando a Syberia 3 perchè negli ultimi dieci anni il ritmo di gioco è una delle cose che più si è modificata nel mercato dei videogiochi.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Syberia 3

Messaggioda TheAnPan il martedì 16 maggio 2017, 12:29

Spesso però è il design a fare la differenza. Parlando del 3, tutta la parte per rimettere in sesto la Krystall è soporifera. Prima il carbone, poi la chiave, poi le chiuse.... Un continuo avanti indietro a svolgere compiti che spetterebbero al capitano
Per fortuna ci pensa la parte successiva a rimettere in sesto il ritmo.

Io poi devo giocare tre volte. una prima volta da solo, una per registrare in italiano ed un'altra per registrare in inglese XD
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Syberia 3

Messaggioda Overmann il martedì 16 maggio 2017, 12:42

Sinceramente quella parte l'ho trovata fra i meno peggio: i puzzle si risolvono in poche mosse e con pochi spostamenti. Più avanti, nelle sezioni più dispersive come il Luna Park e l'accampamento per il rituale il backtracking e il pixel hunting sono eccessivi soprattutto a causa dei caricamenti coinvolti.

Comunque alla fine sono gli stessi difetti che avevano anche i primi due Syberia, da questo punto di vista non sono stati fatti passi in avanti; forse i puzzle, come dicevo, in generale mi sono piaciuti un po' di più pur essendo abbastanza semplici.

Più in generale le meccaniche di Syberia si ritrovano in molti altri giochi, quante volte devi fare avanti e indietro a svolgere compiti senza che nessuno ti aiuti? Si potrebbe dire che è il gameplay stesso delle avventure grafiche ad essere così. Ma la cosa non pesa se le infarcisci di dialoghi divertenti o di situazioni ritmate.
Inoltre negli ultimi anni il livello di difficoltà è sceso così tanto che tutto diventa più faticoso, mentre un tempo era semplicemente normale bloccarsi e vagare per gli stessi scenari a cercare quel dettaglio che ci eravamo persi.

Tutto sommato Syberia 3 ha un ritmo migliore di quanto sperassi - sicuramente migliore di Syberia 2 - e una storia piuttosto solida che tiene in piedi la baracca. E' inevitabile però avere momenti morti come è inevitabile in tutti i (pochi) giochi simili, almeno nella mia esperienza.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Syberia 3

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il martedì 16 maggio 2017, 12:51

TheAnPan ha scritto:Spesso però è il design a fare la differenza. Parlando del 3, tutta la parte per rimettere in sesto la Krystall è soporifera. Prima il carbone, poi la chiave, poi le chiuse.... Un continuo avanti indietro a svolgere compiti che spetterebbero al capitano
Per fortuna ci pensa la parte successiva a rimettere in sesto il ritmo.

Io poi devo giocare tre volte. una prima volta da solo, una per registrare in italiano ed un'altra per registrare in inglese XD


Eiiiii Amiciiii fino ad ora una infinità di Pareri suddivisi in : Lamentele motivate e commenti Rabbiosi :evil:

Ma nessuno ancora è stato tanto Eroico e Altruista da postare == LA SOLUZIONE SCRITTA === per aiutare quelli come me' che invece di recriminare vorrebbe Accontentarsi ma senza la soluzione viaggia come una lumacaa #-o
Chi lo ha terminato si SBRIGHI a postare la SOLUZIONEEE === GRAZIE =D>
HYDE :?
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Syberia 3

Messaggioda locutus il martedì 16 maggio 2017, 13:50

Overmann ha scritto:Syberia 3 è lento come i primi due ma molto più lungo :mrgreen:

Alla fine credo sia uno dei motivi per cui la maggior parte delle ag di successo è umoristica o thriller. Syberia ha il difetto di fare da catalizzatore dei difetti del punta&clicca, o perlomeno non fa niente per limitarli.
La cosa fa ancora più impressione giocando a Syberia 3 perchè negli ultimi dieci anni il ritmo di gioco è una delle cose che più si è modificata nel mercato dei videogiochi.


Io i primi due Syberia li ho giocati in tempi recenti ed è vero che il ritmo di gioco è lento. Però - rispetto ad alcune AG dove la lentezza e il backtracking sono né più né meno che difetti di game design - in Syberia ritengo che l'effetto sia voluto perché ogni quadro, anche quello dove non c'è neanche l'ombra di un hot spot, è lì per la gioia degli occhi di chi gioca (e come potrebbe essere altrimenti, considerando il "vero" lavoro di Sokal, che è realizzare Graphic Novel?) e al di là dell'intento "graficamente" artistico, ci sono anche motivazioni narrative, perché Syberia è un gioco decisamente intimista.

Insomma, ricordando le sensazioni che mi hanno dato i primi due capitoli, posso dire che "lento" non è sinonimo di "noioso", in questo caso :wink:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Syberia 3

Messaggioda Overmann il martedì 16 maggio 2017, 14:16

Sono d'accordo. Anche in Syberia 3, così come nelle altre opere di Sokal se non di più, gli ambienti hanno sempre qualcosa da raccontare. Tuttavia, trattandosi di un videogioco e di un'esperienza interattiva, è inevitabile perlomeno sbuffare quando ti accorgi che devi attraversare 2 minuti di schermate già viste per trovare quello che serve :wink:

Detto questo, io sbuffo anche quando devo cavalcare 2 minuti in The Witcher 3 senza fare nient'altro che "ammirare l'ambiente!!1!" però guai a dire che gli open world sono noiosi :mrgreen:
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Syberia 3

Messaggioda manny il martedì 16 maggio 2017, 14:34

Dott.JEKILL Mr.HIDE ha scritto:Chi lo ha terminato si SBRIGHI a postare la SOLUZIONEEE === GRAZIE

cercando in rete ho trovato questa soluzione scritta.
https://www.gamingpark.it/0507/syberia-3-soluzione-completa/
cerca però di avere un po' più di pazienza. scrivere la soluzione di un gioco lungo come syberia necessita, se il redattore non ha la fortuna di essere stipendiato per recensire videogiochi e scriverne le soluzioni, di almeno qualche settimana di lavoro nei ritagli di tempo libero. parlo per esperienza personale diretta.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3649
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Syberia 3

Messaggioda luise il martedì 16 maggio 2017, 15:08

Overmann,mi pare di capire che l'ha finito.
Chiedi a lui un aiuto nella sezione adatta, specificano dove ti sei fermato .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Syberia 3

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il martedì 16 maggio 2017, 18:17

manny ha scritto:
Dott.JEKILL Mr.HIDE ha scritto:Chi lo ha terminato si SBRIGHI a postare la SOLUZIONEEE === GRAZIE

cercando in rete ho trovato questa soluzione scritta.
https://www.gamingpark.it/0507/syberia-3-soluzione-completa/
cerca però di avere un po' più di pazienza. scrivere la soluzione di un gioco lungo come syberia necessita, se il redattore non ha la fortuna di essere stipendiato per recensire videogiochi e scriverne le soluzioni, di almeno qualche settimana di lavoro nei ritagli di tempo libero. parlo per esperienza personale diretta.


Ti straringrazio per la Veloce risposta...,sono andato nel sito che mi hai segnalato,..ma io già più avanti di quella posizione :( Mi toccherà aspettare che qualche veloce Solutore posti TUTTA La soluzione #-o
HYDE :roll:
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Syberia 3

Messaggioda experience86 il mercoledì 17 maggio 2017, 9:39

La struttura del gioco è molto fedele ai primi due capitoli, ma secondo me non aiutano per niente i comandi. Tralasciando anche il discorso su quanto faccia schifo con mouse e tastiera, il problema rispetto alla classica impostazione punta&clicca è che coi nuovi comandi il giocatore è costretto a tenere premuto per ore e ore sui comandi di movimento, mentre prima sostanzialmente si cliccava e si aspettava che Kate arrivasse ai punti caldi. Ci sono stati dei momenti in cui il mio mignolo mi ha implorato di smettere di giocare, col fatto di dover stare due ore premuto sullo shift.

Inoltre non ho apprezzato un'altra scelta, questa più per i possessori di pc (tanto per cambiare): Trovo molto scorretto fornire il giocatore di un'interfaccia punta&clicca fasulla, col quale si può controllare l'intero scenario senza però sortire effetto a meno che non ci si trovi a un passo dall'oggetto interattivo. Capisco per il controller la necessità di trovarsi in prossimità dell'oggetto, ma con un'interfaccia così libera come quella offerta da un puntatore non ha senso costringere il giocatore a girovagare per gli scenari avvicinandosi a ogni anfratto possibile.
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Syberia 3

Messaggioda asterix777 il mercoledì 17 maggio 2017, 11:39

I post relativi a problemi tecnici sono stati spostati qui.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11894
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti