Login with a social network:

Syberia 3

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Syberia 3

Messaggioda Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 12 marzo 2017, 13:42

-
Ultima modifica di Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 28 giugno 2020, 12:33, modificato 1 volta in totale.
Oscar_ModelloXZ2000
Oscar_ModelloXZ2000
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 10:17

Re: Syberia 3

Messaggioda Overmann il lunedì 13 marzo 2017, 13:38

Faccio notare che 5000 firme su un gioco che venderà 4 milioni di copie sono lo 0.1% :lol:

Ma questi petizioni sono mai servite a qualcosa? Qualche gioco è mai stato localizzato per una raccolta firme?
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Syberia 3

Messaggioda locutus il lunedì 13 marzo 2017, 14:06

Overmann ha scritto:Faccio notare che 5000 firme su un gioco che venderà 4 milioni di copie sono lo 0.1% :lol:

Ma questi petizioni sono mai servite a qualcosa? Qualche gioco è mai stato localizzato per una raccolta firme?


Considera che:

A) Bisogna vedere quanti giocatori sono a conoscenza di questa petizione
B) Bisogna vedere quanti giocatori ne sono a conoscenza ma ritengono che non farà comunque la differenza

Non conosco raccolte firme che abbiano fatto cambiare idea su queste cose, eccetto per il crowdfunding di BS5, ma li la situazione era un po' diversa.

Abbiamo affrontato la questione moltissime volte, ma non posso fare a meno di ripeterlo: 4 milioni di copie previste (forse di più) e non un euro per approntare un doppiaggio... per me è un atteggiamento da miserabili. Non da tirchi, perché su quei numeri li il costo del doppiaggio è una bazzecola, ma da miserabili come atteggiamento nei confronti dei clienti; potete citarmi tutte le statistiche di mercato, sulla pirateria, sull'opportunità, tutto quello che volete; tutto giusto; ma con un volume d'affari del genere, per me non hai assolutamente scuse, né come developer né come publisher.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Syberia 3

Messaggioda luise il martedì 14 marzo 2017, 13:49

Fate prima a boicottarlo al day one ,two .
Io non lo comprerò .
Tanto guadagnano comunque secondo il loro punto di vista :)
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Syberia 3

Messaggioda Neo-Geo il mercoledì 15 marzo 2017, 11:38

luise ha scritto:Fate prima a boicottarlo al day one ,two .
Io non lo comprerò .
Tanto guadagnano comunque secondo il loro punto di vista :)



Il boicottaggio in questi casi non serve a nulla, anzi è proprio il contrario di quello che si dovrebbe fare, se loro credono che le traduzioni italiane non sono redditizie tu non fai altro che confermare questa cosa. [smilie=nega.gif]

Ovviamente la cosa non cambia per una, due o cento compie vendute, il discorso è molto più complesso di così, ma il boicottaggio solo per ripicca mi sembra poco "funzionale". Uno comprerà se gli va di giocare in inglese oppure no.

Personalmente io ho smesso di farmi questo "problema" da tanto tempo e vivo molto felice! :D
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Syberia 3

Messaggioda luise il mercoledì 15 marzo 2017, 22:53

A loro non gliene frega nulla 1copia 100 copie
Potevano almeno scontarlo visto che manca di doppiaggio.!
Ognuno farà a modo suo .A me poi del doppiaggio non interessa nulla .
E per la cronaca vivo felice pure io alla faccia di Sukal!
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Syberia 3

Messaggioda Ekaterina il giovedì 16 marzo 2017, 12:19

locutus ha scritto:Abbiamo affrontato la questione moltissime volte, ma non posso fare a meno di ripeterlo: 4 milioni di copie previste (forse di più) e non un euro per approntare un doppiaggio... per me è un atteggiamento da miserabili. Non da tirchi, perché su quei numeri li il costo del doppiaggio è una bazzecola, ma da miserabili come atteggiamento nei confronti dei clienti; potete citarmi tutte le statistiche di mercato, sulla pirateria, sull'opportunità, tutto quello che volete; tutto giusto; ma con un volume d'affari del genere, per me non hai assolutamente scuse, né come developer né come publisher.


Quoto in pieno. Si può capire una avventura grafica, anche di una saga famosa come Syberia, dove gli introiti sono ridotti all'osso e anche qualche decina di migliaia di euro per il doppiaggio può fare la differenza, ma per un gioco come Mass Effect non ha proprio senso. Anche prevedendo solo 1 milione di copie vendute, con un rincaro di 20 centesimi su ogni copia ci si rifà del doppiaggio alla grande. In un caso così non è voler fare i tirchi, è fregarsene altamente del mercato italiano.

Per quanto riguarda change.org, dubito che una raccolta di firme lì possa cambiare qualcosa. Potrebbe servire di più intasare la posta degli sviluppatori inviando ognuno una mail con la richiesta del doppiaggio.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

Re: Syberia 3

Messaggioda Tsam il mercoledì 29 marzo 2017, 9:53

La febbre per Syberia 3 si fa sempre più alta e Microids, consapevole di questa cosa, ha pubblicato un nuovo trailer in cui viene approfondito il legame fra Kate Walker e il popolo degli Youkol; nel frattempo è stato anche confermata la distrubuzione della versioni console in Italia da parte di Ubisoft, mentre per il doppiaggio nel nostro idioma ancora tutto tace.
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Syberia 3

Messaggioda Barbossi il mercoledì 29 marzo 2017, 19:20

Secondo me il nuovo trailer fa salire ancora di più l'hype (soprattutto la scena finale del video che potrebbe essere considerata un po' spoiler) :shock:
Barbossi
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 19 aprile 2009, 0:46
Località: Ovunque

Re: Syberia 3

Messaggioda Oscar_ModelloXZ2000 il sabato 1 aprile 2017, 15:38

--
Ultima modifica di Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 28 giugno 2020, 12:32, modificato 1 volta in totale.
Oscar_ModelloXZ2000
Oscar_ModelloXZ2000
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 10:17

Re: Syberia 3

Messaggioda PadMan il lunedì 3 aprile 2017, 22:06

Aspetto sto gioco da... 2 aprile 2007 :P
Solo una cosa credo mi darà fastidio, non parlo del doppiaggio di qualsiasi lingua sia ma visto che internet sta parlando parecchio di questo capitolo, ci saranno lo stesso persone che diranno "noooo è uscito syberia 3? Una saga che ho sempre amato" poi gli chiedi chi sia Hans Voralberg e non sanno di cosa tu stia parlando

Io ovviamente sto andando in ebollizione per l'attesa anche perché sono ottimista dal trailer, non vedo modo di raccontare tutto quello visto in 2 minuti in un gioco di piccola durata
<--->---<--->---<--->---<--->---<--->---<--->
La mia bellissima firma è sparita... sappiate che dentro di me Kate Walker e Brian Basco vanno a braccetto dal lontano 2005
PadMan
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1280
Iscritto il: domenica 21 febbraio 2010, 15:39

Re: Syberia 3

Messaggioda Tsam il martedì 11 aprile 2017, 16:23

Per i feticisti degli scatolati vi presentiamo oggi un video assolutamente da non perdere, ovvero l'unboxing della Collector's Edition di Syberia 3, fatto nientemeno che da Benoit Sokal; la febbre continua a salire...
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Syberia 3

Messaggioda Barbossi il mercoledì 12 aprile 2017, 10:48

Ma uscirà anche da noi la collector?

Io non la vedo nemmeno sul sito di Gamestop.
Barbossi
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 19 aprile 2009, 0:46
Località: Ovunque

Re: Syberia 3

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 13 aprile 2017, 15:18

Appena presa su Amazon UK! Mi arriverà al day one =P~
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Syberia 3

Messaggioda Morgan Cygnus il domenica 16 aprile 2017, 11:49

Lo aspettavo da una vita questo gioco, ma più si và avanti più l'hype mi scende sotto i piedi.
1- Da Gamestop non non si può preordinare la versione PC, mentre è possibile farlo per tutte le consolle.
2- Ho appena scoperto, indagando su Steam e in rete, che Syberia sfoggerà l'odiato DRM Denuvo: tutto sommato ci posso convivere ma:
3- Per giocare a Syberia 3 sarà necessario farlo tramite Uplay! Ecco spiegata la funesta presenza di Ubisoft nella distribuzione, grazie mille Microids!
Di uscita su GoG, senza drm, sembra quindi non se ne parli nemmeno.

Ho giocato questa splendida saga quand'ero ragazzo e ho sempre voluto sapere che destino attendesse Kate dopo aver portato Hans a Syberia. Quando hanno annuciato Syberia 3 ho fatto i salti di gioia, ora invece...

Volevo prendere la Collector's, ma viste tutte queste schifezze nei confronti di noi giocatori prenderò solo la versione base! E su steam perchè a quanto pare la versione scatolata del gioco per pc qua in Italia non esce e mi sono rotto di passare da gamestop per sentirmi dire le solite scuse ogni volta.
Morgan Cygnus
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 16 aprile 2017, 11:35

Re: Syberia 3

Messaggioda Neo-Geo il domenica 16 aprile 2017, 12:11

Sinceramente che schifezze sarebbero?

Perché usano un DRM e si fanno distribuire con Ubisoft?
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Syberia 3

Messaggioda MCCOY il domenica 16 aprile 2017, 12:27

Vabbè su Denuvo c'era da aspettarselo visto che l'hanno già impiegato per Yesterday Origins, e Syberia è un gioco ancora più atteso e quindi, presumo, con una ancor più alta richiesta da parte del mercato nero.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Syberia 3

Messaggioda Morgan Cygnus il domenica 16 aprile 2017, 15:22

Neo-Geo ha scritto:Sinceramente che schifezze sarebbero?

Perché usano un DRM e si fanno distribuire con Ubisoft?

Uplay è' come steam o origin, devi avercelo sempre attivo in background mentre giochi a Syberia, che ti ciuccia risorse di sistema.
Per Denuvo, come ho già scritto nel post precedente, non m'importa granchè, nemmeno che si facciano distribuire da ubisoft, Ma il fatto che non c'è la versione retail per Pc in Italia tu non la giudichi una schifezza?
M'irrita essere costretto a installare e creare un'account per quella schifezza di uplay: già ho steam (che comunque è il migliore tra i tre) e quella schifezza di origin.
Morgan Cygnus
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 8
Iscritto il: domenica 16 aprile 2017, 11:35

Re: Syberia 3

Messaggioda luise il domenica 16 aprile 2017, 15:55

Morgan Cygnus ha scritto:Uplay è' come steam o origin, devi avercelo sempre attivo in background mentre giochi a Syberia, che ti ciuccia risorse di sistema.

M'irrita essere costretto a installare e creare un'account per quella schifezza di uplay: già ho steam (che comunque è il migliore tra i tre) e quella schifezza di origin.

Quoto :lol:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Syberia 3

Messaggioda Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 16 aprile 2017, 16:02

--
Ultima modifica di Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 28 giugno 2020, 12:32, modificato 1 volta in totale.
Oscar_ModelloXZ2000
Oscar_ModelloXZ2000
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 10:17

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron