Login with a social network:

Syberia 3

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Syberia 3

Messaggioda Diduz il venerdì 28 aprile 2017, 14:16

Overmann ha scritto:Anche per Syberia 3 non farò sconti se il gioco sarà indecente... :wink:

Oh, io c'ho provato a trascinarti nel volemose bene! :lol: (Scherzo).
E' che a me, vedi, non dispiace affatto il processo alle intenzioni, per certi versi lo trovo più interessante di quello ai risultati. Certo, se si fa una recensione non conta molto. Però emotivamente mi dà di più. Non aspetto avventi, ma lo dico senza pessimismo, eh.
Per capirci: per me uno dei difetti più gravi che potrebbe avere Syberia 3 non è l'assenza di doppiaggio italiano o qualche magagna di controlli, ma che l'intenzione poetica di Sokal si sia persa del tutto in un progetto pensato per ragioni esclusivamente commerciali (esclusivamente, perché in parte tutto si fa anche per venderlo, questo mi sembra chiaro). Mi interessa capire questo.

Overmann ha scritto:Detto questo, i miei commenti sullo sviluppo li tengo separati da quelli sul prodotto finito. Per quanto uno sviluppo travagliato giocoforza può impattare sulla qualità del prodotto, un conto è criticare BS5 per la gestione del budget e dei tempi d'uscita, un conto è criticarlo perchè è un gioco piatto che mi ha annoiato. Non c'è correlazione. Altri giochi con uscite a dire poco problematiche li ho trovati dei capolavori - quando dico che la storia può spazzare via tutto quello che c'è stato prima.

Su questo sono d'accordo. Io sono convinto per esempio che se Broken Age non avesse avuto i difetti che pure ha (anche se a me piace), i casini produttivi svanirebbero più rapidamente dal lore del titolo. Così come in fondo (quasi) tutti amano The Dig, la cui lavorazione è stata un epos semidisastroso di anni e anni. Ma non lo sapevamo! :D.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Syberia 3

Messaggioda Overmann il venerdì 28 aprile 2017, 16:29

Perfettamente d'accordo, difatti ho comprato Syberia 3 con la fiducia di ritrovarci la sensibilità di Sokal, se anche fosse un gioco al pari dei suoi titoli post-Syberia (tutti ampiamente imperfetti) sono certo che avrebbe qualcosa da darmi. Se ci sono elementi che mi fanno temere il peggio, ci sono anche elementi che mi sembrano interessanti, vediamo se ci ho visto giusto. Nei prossimi giorni posterò le mie prime impressioni :)

Cose come comandi e telecamera per me non saranno mai un problema, mentre per il doppiaggio cinicamente devo ammettere che mi dispiacerebbe di più spendere 90€ per giocarlo in inglese e poi scoprire che due mesi dopo esce in Italiano... Ma anche questo fa parte di "sviluppo travagliato".

Il cinismo sta nel fatto che chi supporta il mercato (finanziamento su KS, acquisto egli episodi al momento dell'uscita, preorder del gioco completo al day one) alla fine si becca tutti i dolori, mentre chi se ne sta in riva al fiume ad aspettare che il gioco sia uscito, completato, rifinito, corretto e pure sceso di prezzo - si gode un prodotto diverso e sistematicamente migliore.

Tra simpatizzanti e cinici, quindi, c'è un equilibrio sottile che speriamo continui a reggere.
Per fortuna abbiamo anche prodotti come Thimbleweed Park che sono filati lasci, per quanto trovi "accettabili" problemi come quelli di Syberia 3, in realtà parliamo di un rischio abbastanza serio per l'industria che rischia di collassare su se stessa. Ma è anche grazie all'effetto volemose bbene che questo non è successo, lo ammetto :mrgreen:
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Syberia 3

Messaggioda Overmann il martedì 2 maggio 2017, 11:06

Come promesso, primi commenti a caldo dopo qualche ora di gioco:

- Syberia 3 è un'avventura grafica. E questo non era per niente scontato. Sono 15 anni che il genere brancola attorno al punto, cercando di aggiungere il 3D ma di modificare il gameplay per renderlo "moderno". Syberia 3 non ha sequenze action, non è un open world, non è una visual novel. È UN PUNTA E CLICCA 3D. Forse non il primo, ma uno dei pochissimi. Avete un inventario, avete degli enigmi da inventario, avete degli scenari da esplorare, punti in cui puntare & cliccare, documenti da leggere, personaggi con cui dialogare.

- Syberia 3 non è affatto un brutto gioco. E questo, credetemi, è un enorme sospiro di sollievo :mrgreen: più proseguo, più mi oriento verso il fatto che è anzi un buon gioco, ma non voglio ancora farmi illusioni.

- Syberia 3 è Syberia. E questo è il terzo punto che non era scontato e che dà sollievo. Nel bene o nel male, il gioco tratteggia la solita Kate, il solito rapporto tra uomo, natura e tecnologia, i soliti personaggi tanto cari a Sokal, le solite meccaniche con pochi puzzle intuitivi ma non stupidi. E un generale, ben apprezzato, senso dell'incanto che è quello che ha reso celebre l'autore. Si prosegue in un mondo "low fantasy" curiosi di vedere quale sarà il prossimo scenario. C'è in generale una buona fedeltà alla saga, nonostante i pochissimi collegamenti coi primi due capitoli [e un paio di plot hole]. Dai piccoli dettagli come il font dei sottotitoli, a componenti importanti come una colonna sonora in cui Inon Zur si è superato - tutto spinge sulla leva della nostalgia e dell'atmosfera "syberiana"; ci fosse Stefania Patruno a doppiare Kate si rischierebbe di commuoversi.

- Syberia 3, tecnicamente, va a 15 fps (cioè scatta) su una PlayStation 4, nonostante abbia una grafica da PlayStation 3. Essendo un punta e clicca, la cosa dà fastidio solo quando Kate osserva gli scenari "a volo d'aquila", ma dato che non è un gioco d'azione, che forse verrà patchato, e che alla peggio fra qualche anno tutti i PC riusciranno a farlo girare almeno a 30fps, non riesco a dare troppo peso alla cosa. Forse anche perchè la qualità grafica - pur non essendo certo quella di Uncharted 4 - è perfettamente in linea, se non superiore, a quella delle avventure grafiche 3D anche recenti (Sherlock Holmes, Silence, Dreamfall Chapters, ...) e in compenso i tempi di caricamento sono brevi.

- Detto questo, il mio commento può sembrare un po' ottimista, quindi chiariamo: per il momento non ho visto niente di eccellente in Syberia 3. Non è un ritorno al primo Syberia, dal punto di vista della creatività. D'altronde, da quando anno annunciato il gioco non facevano che mostrare youkol e soldati russi, quindi sono partito con un'asticella molto bassa..... devo dire che il gioco funziona nonostante gli youkol e i soldati russi, almeno per ora, ma siamo lontani dal primo Syberia. Vediamo un po' come procede. Se devo sbilanciarmi, mi piace un po' più di Syberia 2, o comunque il campo da gioco è quello, quindi poteva andare molto peggio.

Non ho ancora completato il gioco - non sono neanche a metà - e non ho ancora letto nessuna recensione online. Ma da quello che ho visto finora, è molto meglio di quello che ero disposto a giocare, e se eravate dei fan dei primi due Syberia dovete avere degli ottimi motivi per non dargli almeno una chance. :P
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Syberia 3

Messaggioda avventuriero il martedì 2 maggio 2017, 11:36

Dal mio punto di vista E' un bel gioco e' un degno successore dei primi 2 Syberia sono completamente d'accordo con Overmann.
avventuriero
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 11:03

Re: Syberia 3

Messaggioda locutus il martedì 2 maggio 2017, 11:40

Overmann ha scritto:- Syberia 3 è un'avventura grafica. E questo non era per niente scontato. Sono 15 anni che il genere brancola attorno al punto, cercando di aggiungere il 3D ma di modificare il gameplay per renderlo "moderno". Syberia 3 non ha sequenze action, non è un open world, non è una visual novel. È UN PUNTA E CLICCA 3D. Forse non il primo, ma uno dei pochissimi. Avete un inventario, avete degli enigmi da inventario, avete degli scenari da esplorare, punti in cui puntare & cliccare, documenti da leggere, personaggi con cui dialogare.


:prayer: :prayer: :prayer: [smilie=guybrush2.gif]
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Syberia 3

Messaggioda Neo-Geo il martedì 2 maggio 2017, 12:02

Overmann ha scritto:- Syberia 3 è un'avventura grafica. E questo non era per niente scontato. Sono 15 anni che il genere brancola attorno al punto, cercando di aggiungere il 3D ma di modificare il gameplay per renderlo "moderno". Syberia 3 non ha sequenze action, non è un open world, non è una visual novel. È UN PUNTA E CLICCA 3D. Forse non il primo, ma uno dei pochissimi. Avete un inventario, avete degli enigmi da inventario, avete degli scenari da esplorare, punti in cui puntare & cliccare, documenti da leggere, personaggi con cui dialogare.


Ma a Life is Strange e al nuovo King's Quest ci hai giocato? :)
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Syberia 3

Messaggioda Overmann il martedì 2 maggio 2017, 12:29

"Forse non il primo, ma uno dei pochissimi" che l'ho scritto a fare? :P
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Syberia 3

Messaggioda Neo-Geo il martedì 2 maggio 2017, 15:43

Overmann ha scritto:"Forse non il primo, ma uno dei pochissimi" che l'ho scritto a fare? :P


Non era provocatorio, volevo sapere cosa ne pensavi! :)
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Syberia 3

Messaggioda Overmann il martedì 2 maggio 2017, 16:26

Ho provato le demo e non mi hanno spinto ad andare oltre.
Non sono un fan di King's Quest, ma nonostante ciò un giorno mi piacerebbe giocarlo.
Life is Strange invece diciamo che se non l'ho mai comprato nonostante la fama un motivo c'è; in generale mi sembra comunque molto più story-driven rispetto a Syberia 3, che ha una struttura più classica, ma potrei sbagliarmi.
Syberia 3 è impostato in modo tale che non ti venga neanche il dubbio che sia "un esperimento", è proprio, nel bene e nel male, un Syberia 2 in 3D.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Syberia 3

Messaggioda Neo-Geo il martedì 2 maggio 2017, 17:35

Overmann ha scritto:Ho provato le demo e non mi hanno spinto ad andare oltre.
Non sono un fan di King's Quest, ma nonostante ciò un giorno mi piacerebbe giocarlo.
Life is Strange invece diciamo che se non l'ho mai comprato nonostante la fama un motivo c'è; in generale mi sembra comunque molto più story-driven rispetto a Syberia 3, che ha una struttura più classica, ma potrei sbagliarmi.
Syberia 3 è impostato in modo tale che non ti venga neanche il dubbio che sia "un esperimento", è proprio, nel bene e nel male, un Syberia 2 in 3D.


A mio avviso LiS rientra nel filone delle AG. è molto incentrato sulla storia ma è concepito come se fosse una punta e clicca.

King's Quest lo è in piena regola, anzi, sviluppa la narrazione attraverso gli enigmi, cosa che i suoi "simili" non fanno.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Syberia 3

Messaggioda locutus il mercoledì 3 maggio 2017, 22:54

Sempre stando a quanto riporta fulmine94, dal forum di Steam, Stefania Patruno sarebbe favorevole ad un eventuale doppiaggio di Syberia 3.

L'utente riporta solo un breve stralcio di una conversazione privata con la Patruno, che dice:

Condivido le tue preoccupazioni e non c'è dubbio che il pubblico italiano meriti una versione nella sua lingua (e nelle "sue' emozioni). Indipendentemente dalla possibilità che sia io a ricoprire nuovamente (è passato un po' di tempo) :) il ruolo di Kate. [...] Continuiamo il dialogo [...]; mi sembra di capire che sono temi che appassionano entrambi. Ogni tuo contributo sarà benvenuto!


http://steamcommunity.com/app/464340/di ... 1493806063
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Syberia 3

Messaggioda Overmann il martedì 9 maggio 2017, 12:00

Sono abbastanza avanti nel gioco e contemporaneamente sono uscite le prime vere recensioni - disastrose - che continuo a non leggere per non farmi influenzare anzitempo.

Sinceramente, io continuo a trovare Syberia 3 un'avventura solida e una strana ventata d'aria fresca nel panorama delle ag. Un gioco coraggioso in cui il tocco maturo dell'autore si fa sentire moltissimo, portando gli aspetti artistici in ben altro campo da gioco rispetto a quello della media delle ag viste negli ultimi anni.

Contemporaneamente è un salto indietro nel tempo che non può piacere a tutti, ma che fra i fan storici del genere dovrebbe destare un certo interesse. Pur presentando alcune piccole innovazioni, parliamo di limature che non intaccano l'essenza "punta e clicca" del gioco, servono solo a rendere meno frustranti certe meccaniche (anche se rende il gioco un po' troppo facile, probabilmente, ad esempio sono pochi i puzzle che richiedono backtracking e l'inventario contiene sempre pochi oggetti).

La cosa che più mi ha colpito finora è la fedeltà narrativa sia allo stile tipico di Sokal, nei temi trattati, sia alla saga di Syberia stessa: evitando citazionismi facili, l'autore è riuscito a creare nuovi mondi e nuovi personaggi che riportano in vita lo spirito del primo viaggio sulle tracce di Hans.

Anche i puzzle non mi dispiacciono affatto, il livello di difficoltà è basso ma sono ben calati nel contesto e aiutano il coinvolgimento anzichè spaccare la sospensione d'incredulità come troppo spesso accade.

La qualità del narrato è da qualche parte fra Syberia e Syberia 2: manca della profondità del primo, ma è meno insipido del secondo. Ci sono dei buchi di sceneggiatura sui quali si può comunque passare sopra, perchè alcune sottotrame sono per fortuna poco invadenti. Si poteva fare di più, ma vista la concorrenza io non mi lamento.

I difetti tecnici ci sono, eccome, e forse non ci eravamo più abituati.
Tuttavia il livello artistico compensa ampiamente certe imprecazioni.

L'impressione che sto avendo è quella del classico capro espiatorio, un gioco su cui ti metti a criticare pure il lipsync come se il mercato delle avventure grafiche godesse storicamente di un livello tecnico all'avanguardia... E in cui passi sopra a certe qualità che sono rare nel medium stesso di videogioco.

Ma questo successe anche per Syberia, che divenne un cult nonostante in molti criticarono "i puzzle facili", "la durata breve", "i pochi hotspot" eccetera.
Ora sicuramente Microids ha porto il fianco a critiche efferate, ma forse certa gente si è fatta un po' prendere la mano... o forse si è dimenticata dei tempi in cui nelle recensioni si premiavano l'originalità e il coraggio (e spesso li si premiavano anche troppo).

Vediamo quando lo finisco, da recensore non voglio fare quello che va controcorrente per forza, ma da lettore diffiderei molto da chi mi suggerisce fra le righe che dovrei comprare ABC Murders anzichè Syberia 3.
Certo, da fan dei primi due, il gioco tocca molte corde giuste e visto che spesso i sequel mi deludono proprio per una virata eccessiva da ciò che mi era piaciuto, non posso che dirmi soddisfatto per il momento.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Syberia 3

Messaggioda manny il martedì 9 maggio 2017, 12:59

Overmann ha scritto:da lettore diffiderei molto da chi mi suggerisce fra le righe che dovrei comprare ABC Murders anzichè Syberia 3

scusa, ma ti riferisci a me per caso dato che ho recensito da poco ABC Murders?
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Syberia 3

Messaggioda Overmann il martedì 9 maggio 2017, 14:07

No no, mi riferisco al fatto che, a guardare i voti, Syberia 3 ha una media così bassa che praticamente qualunque avventura grafica è meglio... Citavo ABC Murders perchè è di Microids, e quindi può influenzare la futura linea di Microids.

Immagine
Immagine
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Syberia 3

Messaggioda manny il martedì 9 maggio 2017, 14:47

Le recensioni di film, serie, videogiochi fornite da questi siti non sono purtroppo esenti da criticità e storture derivanti dal sistema di valutazione. Con tutto l'affetto per abc murders, trovo difficile pensare che syberia 3 possa realmente avere una valutazione così inferiore. spesso mi capita di notare le stesse problematiche nel confronto fra film dello stesso genere, con alcune differenze di voto che trovo francamente incomprensibili. purtroppo per tantissimi utenti queste recensioni influiscono in modo decisivo nella scelta se acquistare o meno il gioco, anche a causa dei prezzi in molti casi eccessivi. nel caso delle recensioni negative di syberia 3 forse hanno influito i tanti problemi tecnici iniziali, gravi considerato il tempo di gestazione del gioco e che sembrano ora in via di risoluzione, l'eccessiva aspettativa e il prezzo di lancio decisamente alto. io comunque, non appena calerà un po' il prezzo, lo prenderò.
The signals are very strong tonight. Very strong.
manny
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3636
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2006, 18:20
Località: El Midollo

Re: Syberia 3

Messaggioda Overmann il martedì 9 maggio 2017, 17:40

Sinceramente trovo che il prezzo di lancio sia onesto. Parliamo di un prodotto completo, piuttosto longevo, in full 3D, doppiato, con colonna sonora originale, ecc. Prodotti simili (Silence, gli Sherlock Holmes, Dreamfall Chapters, ma anche King's Quest, The Witness e lo stesso ABC Murders) sono prezzati comunque almeno a 30€.
Sicuramente Microids ha puntato in alto, ma il prezzo è giustificato.

I problemi tecnici ci sono e vanno puniti, ma mi viene da ridere a leggere di telecamera e lipsync... Sono difetti che minano leggermente l'esperienza ma di certo non trascinano un prodotto complesso come un videogioco nel baratro in cui sta venendo trascinato Syberia 3.

Sicuramente è un tema deontologico piuttosto delicato, ma l'esperienza mi ha insegnato ad andarci piuttosto cauto con queste due tematiche per un semplice motivo: chi legge la recensione fra un anno avrà davanti un gioco col prezzo dimezzato, probabilmente i bug risolti, forse persino doppiato in italiano. Le recensioni sopravvivono, e se un prodotto è poco rifinito al momento dell'uscita deve sicuramente pagarne il prezzo, ma da qui a buttarlo nell'antro della vergogna come se qualcuno decidesse se comprare Syberia 3 in base al lipsync e alla telecamera di acqua ne passa.

Comunque mi fermo qui perchè non ho ancora approfondito. Sicuramente in parte Microids paga il prezzo di essersi rivolta a un pubblico più ampio, che non perdona la scarsa accuratezza tecnica, ma io sono passato attraverso tante monnezze (per dire, il testamento di sherlock tecnicamente è un rutto...) che mi vien da pensare che o c'è un gombloddo o più probabilmente Microids è proprio sfigata.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Syberia 3

Messaggioda avventuriero il martedì 9 maggio 2017, 18:53

Io credo che in un gioco del genere non sarebbero guastate qualche situazione action, qualche quick time event.........qualche dialogo con conseguenza alla life is strange....qualche percorso alternativo e magari anche situazioni in cui si puo' venire catturati o morire e ricaricare la partita......Cmq sembra che il gioco sia facile in effetti tranne qualche enigma fino ad adesso che ho trovato un po' piu' impegnativo e cmq manca quel tocco nel gioco che lo potrebbe rendere un capolavoro. Seppur cmq il gioco si presenta con quell'aspetto da puntaeclicca fedele ai primi due syberia.
avventuriero
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 11:03

Re: Syberia 3

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il mercoledì 10 maggio 2017, 8:05

Un tantino per curiosità ,...onde farmene un'opinione ho letto qualche commento sul Famigerato Syberia 3 :roll:
A questo punto Vi dirò la mia impressione (tenete presente che io ho iniziato a giocare con i punta & clicca dal lontano 1995.. :mrgreen: )
Questo Syberia 3 a mio avviso possiede una caratteristica inquietante : da una parte la grafica è sempre la stessa e la nostra Eroina è sempre + affascinante, ma per il resto stendo un velo pietoso ( non amo le freccette per dirigerla,e negli spostamenti è sempre stressante, possiedo un portatile e odio il maus #-o ) gli enigmi sono alla portata di tutti (basta un po' di pazienza e si risolvono ) in fine se qualcuno di Voi vuole saperne di + non deve cha andare su YOUTUBE e sarà accontentato ( con tanta pazienza e tempo a disposizione si possono vedere tutti i filmati sino alla Fine,...(ma finisce per davvero o ci sarà un seguito ??!!) :evil:

HYDE :-°°
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Syberia 3

Messaggioda asterix777 il mercoledì 10 maggio 2017, 13:50

avventuriero ha scritto:Io credo che in un gioco del genere non sarebbero guastate qualche situazione action, qualche quick time event.........qualche dialogo con conseguenza alla life is strange....qualche percorso alternativo e magari anche situazioni in cui si puo' venire catturati o morire e ricaricare la partita.....

Sacrilegio! [smilie=shockato.gif]
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Syberia 3

Messaggioda Ekaterina il mercoledì 10 maggio 2017, 14:39

asterix777 ha scritto:
avventuriero ha scritto:Io credo che in un gioco del genere non sarebbero guastate qualche situazione action, qualche quick time event.........qualche dialogo con conseguenza alla life is strange....qualche percorso alternativo e magari anche situazioni in cui si puo' venire catturati o morire e ricaricare la partita.....

Sacrilegio! [smilie=shockato.gif]


Premesso che non ho giocato nè per il momento giocherò a Syberia 3, restando in casa Microids una delle cose che avevo apprezzato di Dracula il sentiero del drago era proprio la presenza di 3-4 situazioni in cui potevi morire. In realtà non succedeva niente, perchè la partita si ricaricava in automatico a 30 secondi prima, nel punto in cui avevi fatto la scelta sbagliata, ma secondo me aggiungeva pathos e aiutava ad immedesimarsi nel gioco.
Sto leggendo: Il signore dei vampiri (Jeanne Kalogridis)
Sto giocando: Sherlock Holmes Crime & Punishment
Ekaterina
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3711
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 1:44

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron