Login with a social network:

Syberia 3

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Syberia 3

Messaggioda luise il venerdì 7 luglio 2017, 22:47

locutus ha scritto:
Davidebre ha scritto:La settimana prossima esce il doppiaggio in Spagnolo... e noi niente.


Che vergogna... [smilie=parolacce.gif]


Consolati locutus, per giocarci ti serve un pc come questo :mrgreen:

Immagine
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Syberia 3

Messaggioda locutus il sabato 8 luglio 2017, 1:38

luise ha scritto:Consolati locutus, per giocarci ti serve un pc come questo :mrgreen:


Vorrai dire un ordenadòr (olè!)

8) :evil:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Syberia 3

Messaggioda Oscar_ModelloXZ2000 il sabato 8 luglio 2017, 10:58

-
Ultima modifica di Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 28 giugno 2020, 12:29, modificato 1 volta in totale.
Oscar_ModelloXZ2000
Oscar_ModelloXZ2000
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 10:17

Re: Syberia 3

Messaggioda locutus il domenica 16 luglio 2017, 1:02

Davidebre ha scritto:La settimana prossima esce il doppiaggio in Spagnolo... e noi niente.


Abbiamo un piccolo aggiornamento (per la verità, non molto incoraggiante) da parte di fulmine94, l'utente di Steam che ha proposto alla Microids l'idea del crowdfunding per doppiare Syberia 3.

Ecco cosa ha scritto giorno 14 luglio:

Con il rilascio delle voci spagnole per Syberia 3 si è ripresentata in tutti i social di Microïds la richiesta per il doppiaggio Italiano, che questa volta non è passata inosservata.
Personalmente, ho scritto chiedendo loro dettagli e ho ricevuto delle risposte abbastanza secche: dicono che il doppiaggio italiano, ad ora, non è previsto, che sarebbe un progetto ambizioso e costoso e il distributore Italiano “doesn’t want to pay” (parole loro…).
In tutto ciò non sembra abbiano minimamente preso in considerazione la proposta del crowdfunding… Il che è un vero peccato perché la Jinglebell Communication e i doppiatori italiani sarebbero stati lieti di contribuire (e a prezzi contenuti)…
Tuttavia, proprio stamattina, sulle loro pagine facebook il team Microïds dice: “We will forward the request of the Italian community ;)”.
A questo punto speriamo in bene: il mio timore è che si trovino davanti un muro, parlando con Ubisoft (perché penso proprio che siano loro “il distributore”…)… D’altronde il servizio di “distribuzione” di Ubisoft Italia, a mio parere, è stato pessimo…


Quindi sembra che il problema non sia Microids ma Ubisoft... perché affidarsi ad un distributore che non gli frega niente di distribuire (fatto salvo lo sforzo di pubblicare il gioco in DD e mettere quattro copie fisiche un po' qua e un po' la), non si capisce. A questo punto tanto valeva che Microids bypassasse Ubisoft e facesse come i Telltale, distribuendo il gioco solo in via digitale, almeno per quei mercati che considerano evidentemente morti, come il nostro.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Syberia 3

Messaggioda Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 16 luglio 2017, 9:33

--
Ultima modifica di Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 28 giugno 2020, 12:29, modificato 1 volta in totale.
Oscar_ModelloXZ2000
Oscar_ModelloXZ2000
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 10:17

Re: Syberia 3

Messaggioda utdefault il lunedì 17 luglio 2017, 18:51

Forse, notizie liete... quelle riportate da Fulmine94 poche ore fa: :D
Vi segnalo che il team di Syberia (pagina Syberia Series, su facebook) mi fa sapere che: "[...] We have passed your request to developers and hope they will add the Italian : )"
utdefault
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 19:57

Re: Syberia 3

Messaggioda locutus il lunedì 17 luglio 2017, 19:29

utdefault ha scritto:Forse, notizie liete... quelle riportate da Fulmine94 poche ore fa: :D
Vi segnalo che il team di Syberia (pagina Syberia Series, su facebook) mi fa sapere che: "[...] We have passed your request to developers and hope they will add the Italian : )"


Mah... stanno passando la richiesta e sperano che aggiungeranno l'italiano :roll:

Ok, meglio di un "no" secco, ma mi sembra che stiamo sempre allo stesso punto.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Syberia 3

Messaggioda Oscar_ModelloXZ2000 il mercoledì 26 luglio 2017, 11:47

--
Ultima modifica di Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 28 giugno 2020, 12:29, modificato 1 volta in totale.
Oscar_ModelloXZ2000
Oscar_ModelloXZ2000
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 10:17

Re: Syberia 3

Messaggioda locutus il mercoledì 26 luglio 2017, 13:55

Oscar_ModelloXZ2000 ha scritto:Aggiornamento da Steam di fulmine94
Buonasera,
l'account Microids di Steam mi fa sapere che ha parlato della nostra richiesta (per il doppiaggio, non per il crowdfunding), ma che la cosa è molto difficile...
Ad ogni modo, mi dice di restare sul pezzo in attesa di svolte di qualsiasi tipo.


Bha, neanche stessimo parlando di un doppiaggio in kazako... :(

Almeno hanno la cortesia di non piantare in asso il povero fulmine.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Syberia 3

Messaggioda utdefault il venerdì 28 luglio 2017, 21:41

Ancora niente di concreto, vero, ma se "chi la dura, la vince" un po' di speranza è proprio quella che Ci vuole per tutti i fan in loco. :)
utdefault
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 19:57

Re: Syberia 3

Messaggioda MCCOY il venerdì 28 luglio 2017, 22:14

Scusatemi. Davvero. Ma secondo me questi sono tutti castelli campati in aria. Se i fan non portano soldi, agli sviluppatori, agli editori e altri, dei fan, non importa nulla. E i fan italiani, evidentemente non portano soldi. Evidentemente ne porta di più la Polonia, che è un paese molto dinamico, più dell'Italia certamente, in questo preciso momento storico. Ma voi dite: Ma i soldi glieli diamo noi! Ok, bellissimo! Ma anche con il crowfunding ci sarebbero problemi grossi per l'editore. Innanzitutto non è che una volta che i doppiatori hanno finito, basta un click e il gioco è fatto. Bisogna implementare tutti i file audio, uno per uno (e non penso che Jinglebell offra questo servizio) e ciò significa mettere gente a fare quel lavoro, che devi pagare e che devi togliere da altri progetti. Poi c'è il problema delle ricompense, che generalmente assorbono almeno la metà del budget incamerato e che presentano -di nuovo- problemi logistici, come produzione, spedizione e il conseguente assorbimento delle risorse umane. Io penso che l'esperimento degli Adventure Production sia eloquente. Addio Deponia è stato rilasciato per miracolo, Silence invece dopo più di un anno è ancora atteso da tutti i finanziatori della campagna per il doppiaggio; è chiaro che non ci sono soldi, che anche con il crowfunding l'editore, doppiando in italiano non ci guadagna.
Quindi io dico, basta farci prender in giro come fessi da questi della Microids che per questione di pubbliche relazioni non ci diranno mai in faccia come stanno le cose; e basta prendersi in giro da soli, illudendosi di poter fare qualcosa, mandando qualche mail o facendo una petizione (non funzionano le petizioni politiche, figurarsi quelle sui videogiochi). L'unica sarebbe creare una raccolta fondi, senza ricompense, per pagare i jinglebell e qualcuno disposto a creare una patch. Ma chi si prende la responsabilità? Chi sarebbe disposto a donare a fondo perduto su un fondo x che non ti offre alcuna reale garanzia? Io per primo non lo farei.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Syberia 3

Messaggioda locutus il sabato 29 luglio 2017, 10:11

MCCOY ha scritto:Scusatemi. Davvero. Ma secondo me questi sono tutti castelli campati in aria. Se i fan non portano soldi, agli sviluppatori, agli editori e altri, dei fan, non importa nulla. E i fan italiani, evidentemente non portano soldi. [...] Quindi io dico, basta farci prender in giro come fessi da questi della Microids che per questione di pubbliche relazioni non ci diranno mai in faccia come stanno le cose; e basta prendersi in giro da soli, illudendosi di poter fare qualcosa, mandando qualche mail o facendo una petizione (non funzionano le petizioni politiche, figurarsi quelle sui videogiochi).


Ok, il punto è che io, in quanto videogiocatore/consumatore Italiano, Syberia 3 lo comprerei a prezzo pieno solo se fosse doppiato quindi, anche se facendo un crowdfunding avessi come ricompensa un codice per riscattare il gioco, per la Microids sarebbe comunque un guadagno in più, che non avrebbero lasciando il gioco così come è ora. Difatti non l'ho comprato. E non lo comprerò.

Ne riparliamo fra 7-10 anni quando lo metteranno nei bundle a € 5,00, alla facciazza loro. Dite che così è peggio perché confermiamo la loro ipotesi che i fan Italiani non vogliono spendere soldi su Syberia e altre AG? Scusate, ma loro già si stanno comportando come se fosse un dato assodato e incontrovertibile, quindi cosa cambia?

Se davvero ci meritiamo questo trattamento da parte loro, che vadano al diavolo: non spenderò mai più di € 10,00 per un loro prodotto, perché è già più di quanto valgono.

Scusate la durezza, ma questo trattamento nei nostri confronti per me è vergognoso e mi altera non poco.

MCCOY ha scritto:anche con il crowfunding ci sarebbero problemi grossi per l'editore. Io penso che l'esperimento degli Adventure Production sia eloquente. Addio Deponia è stato rilasciato per miracolo, Silence invece dopo più di un anno è ancora atteso da tutti i finanziatori della campagna per il doppiaggio; è chiaro che non ci sono soldi, che anche con il crowfunding l'editore, doppiando in italiano non ci guadagna.


Concordo con l'analisi generale ma, con tutto il rispetto per AP, Microids e Ubisoft non sono AP. Se bastasse un doppiaggio in italiano (dopo aver doppiato in TUTTE LE ALTRE principali lingue Europee, più Russo e Polacco) per mandarli in tilt o in bancarotta, allora farebbero meglio ad andare subito da un notaio e sciogliere le società...
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Syberia 3

Messaggioda Dead Space il mercoledì 13 settembre 2017, 15:18

Concordo con l'analisi generale ma, con tutto il rispetto per AP, Microids e Ubisoft non sono AP. Se bastasse un doppiaggio in italiano (dopo aver doppiato in TUTTE LE ALTRE principali lingue Europee, più Russo e Polacco) per mandarli in tilt o in bancarotta, allora farebbero meglio ad andare subito da un notaio e sciogliere le società...


Perfettamente d'accordo. Si tende sempre a scusare chi non fa il doppiaggio in italiano ma sono boiate colossali.
Quello che nel gaming in generale si vede (non solo ag) è che inizialmente gli sviluppatori che vogliono farsi conoscere tendono se possono a doppiare in ita, poi se hanno successo perdono l'interesse e guardano solo un mero calcolo matematico. Se il mercato italiano rende un pò di meno lo si taglia subito.
Ubisoft e compagnia bella non vanno in crisi per un doppiaggio in ita...specie poi per un titolo di successo come syberia...non prendiamoci in giro, semplicemente hanno visto che possono farci più cresta visto che le vendite in italiano non saranno fiorenti come in altri paesi...ma non significa che ci vanno in perdita.
Questo però è anche un termometro della situazione italiana e i fattori sono molti.
Di solito si accusa subito la pirateria...storia vecchia e non reale...in italia si scopiazza come in molti altri paesi...non penso che in polonia e in russia scarichino meno di noi!
Il discorso è più legato alla cultura. Non so se lo vedo solo io ma a me sembra che in italia la mentalità in merito ai videogiochi sia ancora molto arretrata.
Ci sono pochi giocatori, la gente non vede i games come una forma d'arte ma come "roba per adolescenti"...inoltre quelli che giocano sono soprattutto orientati sui soliti titoli (assassin creed, call of duty...).
Non dico che non ci siano giocatori per i generi di nicchia...però non come in paesi più dinamici e moderni.
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Syberia 3

Messaggioda TheAnPan il giovedì 14 settembre 2017, 9:30

Forse dirò cose già dette ma è ovvio che grandi publisher come Ubisoft non rischiano la bancarotta per un flop ma essendo aziende puntano, giustamente, al guadagno. Non al pareggio, al guadagno. Il più alto possibile.
Se da uno studio interno emerge che investire nel doppiaggio italiano del titolo "x" non garantisce un adeguato margine di guadagno, sia per Ubi che per Microids, viene tagliato. Mi sembra logico e giusto nell'ottica di un'azienda.
Sicuramente triste per chi come noi si trova sul ramo tagliato, ma logico.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Syberia 3

Messaggioda locutus il giovedì 14 settembre 2017, 9:57

TheAnPan ha scritto:Forse dirò cose già dette ma è ovvio che grandi publisher come Ubisoft non rischiano la bancarotta per un flop ma essendo aziende puntano, giustamente, al guadagno. Non al pareggio, al guadagno. Il più alto possibile.
Se da uno studio interno emerge che investire nel doppiaggio italiano del titolo "x" non garantisce un adeguato margine di guadagno, sia per Ubi che per Microids, viene tagliato. Mi sembra logico e giusto nell'ottica di un'azienda.
Sicuramente triste per chi come noi si trova sul ramo tagliato, ma logico.


In quest'ottica dovrebbero anche calcolare i danni di immagine, però. O, al contrario, valutare se doppiare un gioco che non porta guadagni extra possa comunque nel lungo periodo fidelizzare la clientela, e magari invertire la tendenza che vuole gli Italiani poco inclini a spendere soldi per i videogame.

La mia opinione di Ubisoft è decisamente peggiorata dopo questa storia (non solo perché non hanno doppiato il gioco ma anche perché hanno completamente snobbato la proposta di un crowdfunding) e sinceramente - stando così le cose - io Syberia 3 non l'ho comprato e non lo comprerò fin quando non lo svenderanno: non ho intenzione di premiare un'azienda che se ne frega dei suoi clienti.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Syberia 3

Messaggioda TheAnPan il giovedì 14 settembre 2017, 12:56

Il danno d'immagine, se c'è, può esserci quando le polemichie riguardano titoli maggiori, non quelle su un genere di nicchia a cui Ubi raramente si interessa. Quante avventure ha distribuito Ubisoft nell'ultimo anno? Solo Syberia 3. Quante nel prossimo? Zero, che io sappia. Quindi anche le mancate vendite dovute al presunto danno d'immagine sono prossime allo zero.
Onestamente, non ce li vedo i giocatori italiani a boicottare in massa South Park e Assassin's Creed (i primi due che mi sono venuto in mente) per il mancato doppiaggio di Syberia 3, che ormai ha venduto quel che ha venduto. Gli italiani che erano disposti a fare a meno del doppiaggio lo hanno già comprato e gli altri, se lo faranno, lo faranno durante i saldi natalizi.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Syberia 3

Messaggioda locutus il venerdì 15 settembre 2017, 0:33

TheAnPan ha scritto:Quante avventure ha distribuito Ubisoft nell'ultimo anno? Solo Syberia 3. Quante nel prossimo? Zero, che io sappia.


Infatti la scelta di questo publisher per Syberia 3 è stata pessima... e - tornando al tema della fidelizzazione - il doppiaggio italiano dei primi due ha sicuramente contribuito al discreto successo della saga di Sokal anche qui da noi, quindi è doppiamente stupido aver gettato quell'eredità alle ortiche per risparmiare due soldi.

Non dico di boicottare Ubisoft (sarebbe inutile farlo, se è vero che in Italia non contiamo comunque niente), dico solo che ha perso punti e mi auguro che Microids - alla quale sono comunque arrivate le lamentele - cerchi altri partner per i suoi progetti futuri.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Syberia 3

Messaggioda Neo-Geo il venerdì 15 settembre 2017, 9:48

Ragazzi scusate ma siete sicuri che Syberia 3 sia distribuito da Ubisoft? A me non risulta da nessuna parte. La versione PC è pubblicata da Microids stessa mentre le versioni console da Anuman Interactive. Syberia non compare in nessun catalogo Ubisoft.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Syberia 3

Messaggioda Dead Space il venerdì 15 settembre 2017, 10:36

Forse dirò cose già dette ma è ovvio che grandi publisher come Ubisoft non rischiano la bancarotta per un flop ma essendo aziende puntano, giustamente, al guadagno. Non al pareggio, al guadagno. Il più alto possibile.
Se da uno studio interno emerge che investire nel doppiaggio italiano del titolo "x" non garantisce un adeguato margine di guadagno, sia per Ubi che per Microids, viene tagliato. Mi sembra logico e giusto nell'ottica di un'azienda.
Sicuramente triste per chi come noi si trova sul ramo tagliato, ma logico.


Una logica che è una arma a doppio taglio.
La gente non boicotterà il gioco o la ubisoft e non lo comprerà comunque con i saldi su steam...semplicemente chiederà aiuto al torrent. Sveglia! il rapporto di fiducia con il cliente è tutto!
Cd Project (quelli di the witcher) ha saputo crearsi un ottimo rapporto con il pubblico...tanto che all'epoca di the witcher 2 rilasciò il gioco dopo neanche un anno con tutti gli aggiornamenti senza alcuna protezione perché, parole loro, sapevano che la gente apprezzava il loro lavoro e non avevano bisogno di protezioni (che non contano nulla...neanche la denuvo ormai). Insomma se ti fai apprezzare la gente ti sostiene comprando altrimenti c'è la vendetta su torrent.
Ecco la fine che farà syberia 3...
Dead Space
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 592
Iscritto il: lunedì 1 luglio 2013, 20:36

Re: Syberia 3

Messaggioda TheAnPan il venerdì 15 settembre 2017, 11:02

Neo-Geo ha scritto:Ragazzi scusate ma siete sicuri che Syberia 3 sia distribuito da Ubisoft? A me non risulta da nessuna parte. La versione PC è pubblicata da Microids stessa mentre le versioni console da Anuman Interactive. Syberia non compare in nessun catalogo Ubisoft.


Non so cosa dirti. La notizia è presente su praticamente tutti i siti di informazione videoludica ma effettivamente sul loro sito non è presenta da nessuna parte.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron