Login with a social network:

Syberia 3

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Syberia 3

Messaggioda Oscar_ModelloXZ2000 il mercoledì 20 luglio 2016, 17:59

--
Ultima modifica di Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 28 giugno 2020, 11:45, modificato 1 volta in totale.
Oscar_ModelloXZ2000
Oscar_ModelloXZ2000
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 10:17

Re: Syberia 3

Messaggioda Oscar_ModelloXZ2000 il lunedì 25 luglio 2016, 20:44

--
Ultima modifica di Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 28 giugno 2020, 11:45, modificato 1 volta in totale.
Oscar_ModelloXZ2000
Oscar_ModelloXZ2000
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 10:17

Re: Syberia 3

Messaggioda asterix777 il lunedì 25 luglio 2016, 23:44

Oscar_ModelloXZ2000 ha scritto:No! Non ci posso credere!
Microids decide di far doppiare il gioco in tedesco!

Non è così strano, il mercato tedesco è appetibile per le AG e se c'era un doppiaggio prevedibile oltre all'inglese, quello era proprio il tedesco.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11875
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Syberia 3

Messaggioda Oscar_ModelloXZ2000 il martedì 26 luglio 2016, 10:45

--
Ultima modifica di Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 28 giugno 2020, 11:45, modificato 1 volta in totale.
Oscar_ModelloXZ2000
Oscar_ModelloXZ2000
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 10:17

Re: Syberia 3

Messaggioda Giorgio Stobbart il martedì 26 luglio 2016, 11:08

Noi italiani lo giocheremo in inglese :x
Giorgio Stobbart
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 36
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 13:07

Re: Syberia 3

Messaggioda Oscar_ModelloXZ2000 il mercoledì 27 luglio 2016, 16:53

--
Ultima modifica di Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 28 giugno 2020, 11:43, modificato 2 volte in totale.
Oscar_ModelloXZ2000
Oscar_ModelloXZ2000
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 10:17

Re: Syberia 3

Messaggioda Barbossi il lunedì 8 agosto 2016, 1:55

Oscar_ModelloXZ2000 ha scritto:Sono andato a rivedere un po' la petizione e ho notato che diverse e-mail non sono verificate. Barbossi, non è che nelle info della petizione potresti aggiungere di inserire un indirizzo di posta elettronica valida, affinché lo sia anche la firma?

La petizione non la posso modificare, ho aggiunto la richiesta nei commenti in basso.



asterix777 ha scritto:Non è così strano, il mercato tedesco è appetibile per le AG e se c'era un doppiaggio prevedibile oltre all'inglese, quello era proprio il tedesco.

Vero ma anche da noi le AG vanno di moda.


P.S.
Ed abbiamo anche una Collector, spero arrivi anche da noi.

Immagine
Barbossi
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 19 aprile 2009, 0:46
Località: Ovunque

Re: Syberia 3

Messaggioda Oscar_ModelloXZ2000 il lunedì 8 agosto 2016, 10:36

-
Ultima modifica di Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 28 giugno 2020, 11:41, modificato 1 volta in totale.
Oscar_ModelloXZ2000
Oscar_ModelloXZ2000
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 10:17

Re: Syberia 3

Messaggioda Tiziano98 il martedì 16 agosto 2016, 13:34

Salve ragazzi. Navigando su Zodiac e precisamente sulla scheda di Syberia 3 ho notato questo annuncio, scritto in rosso come a significare l'importanza della notizia:
Dice:"La versione in lingua italiana del gioco sarà disponibile in data: Dicembre 2016".
Ora con lingua italiana non potrà che riferirsi al doppiaggio, dato anche dal fatto che nella sezione "Testi" l'italiano è già presente.

Beh, che dire, speriamo non sia una presa in giro!!!!! :D :D :D

Vi lascio il link: http://www.zodiac-store.com/index.php?m ... cts_id=956
"Crumb Figlio...al vostro servizio."
Tiziano98
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2011, 14:07
Località: Roma

Re: Syberia 3

Messaggioda MCCOY il martedì 16 agosto 2016, 14:00

Tiziano98 ha scritto:Salve ragazzi. Navigando su Zodiac e precisamente sulla scheda di Syberia 3 ho notato questo annuncio, scritto in rosso come a significare l'importanza della notizia:
Dice:"La versione in lingua italiana del gioco sarà disponibile in data: Dicembre 2016".
Ora con lingua italiana non potrà che riferirsi al doppiaggio, dato anche dal fatto che nella sezione "Testi" l'italiano è già presente.

Beh, che dire, speriamo non sia una presa in giro!!!!! :D :D :D

Vi lascio il link: http://www.zodiac-store.com/index.php?m ... cts_id=956


Ehm..No. Vuol dire che ci saranno solo i sottotitoli e basta.

Comunque, prezzo alto, requisiti minimi da capogiro, uscita su console; mi spiace, ma secondo me per un titolo ad alto budget come questo il doppiaggio non solo è fattibile (alla fine non sono i soldi che potevi risparmiare non doppiando a salvarti se il titolo fa fiasco) ma è anche un obbligo verso i giocatori che spendono cifre alte per comprarti il gioco; qui ormai alle cifre anni "90" ci siamo quasi ritornati (le famose 99.000 lire di Monkey Island) e il doppiaggio, allora, te lo facevano.
Mi spiace ma non comprerò Syberia 3, ne al day one, ne probabilmente nuovo; non lo meritano. Già sono costretto a pagare di più per il titolo su console perchè il mio pc non è in grado di farlo girare, in più mi si chiede di rinunciare a godermi il gioco nella mia lingua! Non esiste. Potevo capire altri titoli come Yesterday Origins o ABC Murders, perfino sugli ultimi due Dracula ho lasciato correre, ma non per Syberia.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Syberia 3

Messaggioda Tiziano98 il martedì 16 agosto 2016, 23:31

Ci avevo quasi sperato...
"Crumb Figlio...al vostro servizio."
Tiziano98
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 6 dicembre 2011, 14:07
Località: Roma

Re: Syberia 3

Messaggioda Barbossi il mercoledì 17 agosto 2016, 0:15

Il fatto che Microids non risponda alle continue richieste se Syberia 3 verrà doppiato in Italiano o no vuol dire due cose:

- Hanno già deciso che il gioco non verrà doppiato e non vogliono dirlo ufficialmente.

oppure

- Stanno vedendo di farlo doppiare anche in Italiano e aspettano a rispondere alle richieste.


Sinceramente spero nella seconda opzione.
Barbossi
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 30
Iscritto il: domenica 19 aprile 2009, 0:46
Località: Ovunque

Re: Syberia 3

Messaggioda locutus il mercoledì 17 agosto 2016, 0:54

Barbossi ha scritto:Il fatto che Microids non risponda alle continue richieste se Syberia 3 verrà doppiato in Italiano o no vuol dire due cose:

- Hanno già deciso che il gioco non verrà doppiato e non vogliono dirlo ufficialmente.

oppure

- Stanno vedendo di farlo doppiare anche in Italiano e aspettano a rispondere alle richieste.


Sinceramente spero nella seconda opzione.


Terza opzione:

- Italia... Italia... Italiano...? No, non mi dice niente :|

:evil:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Syberia 3

Messaggioda Gianan il mercoledì 17 agosto 2016, 18:38

Probabilmente stanno aspettando che qualche distributore italiano si svegli e li contatti... o magari sono già in trattative e non possono ancora dire niente.


MCCOY ha scritto:Comunque, prezzo alto, requisiti minimi da capogiro, uscita su console; mi spiace, ma secondo me per un titolo ad alto budget come questo il doppiaggio non solo è fattibile (alla fine non sono i soldi che potevi risparmiare non doppiando a salvarti se il titolo fa fiasco) ma è anche un obbligo verso i giocatori che spendono cifre alte per comprarti il gioco; qui ormai alle cifre anni "90" ci siamo quasi ritornati (le famose 99.000 lire di Monkey Island) e il doppiaggio, allora, te lo facevano.
Mi spiace ma non comprerò Syberia 3, ne al day one, ne probabilmente nuovo; non lo meritano. Già sono costretto a pagare di più per il titolo su console perchè il mio pc non è in grado di farlo girare, in più mi si chiede di rinunciare a godermi il gioco nella mia lingua! Non esiste. Potevo capire altri titoli come Yesterday Origins o ABC Murders, perfino sugli ultimi due Dracula ho lasciato correre, ma non per Syberia.

Vabbè ma che discorsi sono, per una volta da 20 anni a questa parte esce un'avventura grafica con un budget da AAA, e ci lamentiamo dei requisiti minimi e del prezzo alto?

Per il prezzo basta aspettare qualche mese (come probabilmente farò anch'io, finchè non ho €)
I requisiti poi non sono per niente da capogiro... la gtx 550 ti era una scheda video di fascia media di 5 anni fa, se consideriamo che i requisiti sono sempre larghissimi, una recente di fascia bassa sarà più che sufficiente
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Syberia 3

Messaggioda Oscar_ModelloXZ2000 il mercoledì 17 agosto 2016, 18:57

--
Ultima modifica di Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 28 giugno 2020, 11:41, modificato 1 volta in totale.
Oscar_ModelloXZ2000
Oscar_ModelloXZ2000
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 10:17

Re: Syberia 3

Messaggioda MCCOY il mercoledì 17 agosto 2016, 19:08

Gianan ha scritto:Probabilmente stanno aspettando che qualche distributore italiano si svegli e li contatti... o magari sono già in trattative e non possono ancora dire niente.


MCCOY ha scritto:Comunque, prezzo alto, requisiti minimi da capogiro, uscita su console; mi spiace, ma secondo me per un titolo ad alto budget come questo il doppiaggio non solo è fattibile (alla fine non sono i soldi che potevi risparmiare non doppiando a salvarti se il titolo fa fiasco) ma è anche un obbligo verso i giocatori che spendono cifre alte per comprarti il gioco; qui ormai alle cifre anni "90" ci siamo quasi ritornati (le famose 99.000 lire di Monkey Island) e il doppiaggio, allora, te lo facevano.
Mi spiace ma non comprerò Syberia 3, ne al day one, ne probabilmente nuovo; non lo meritano. Già sono costretto a pagare di più per il titolo su console perchè il mio pc non è in grado di farlo girare, in più mi si chiede di rinunciare a godermi il gioco nella mia lingua! Non esiste. Potevo capire altri titoli come Yesterday Origins o ABC Murders, perfino sugli ultimi due Dracula ho lasciato correre, ma non per Syberia.

Vabbè ma che discorsi sono, per una volta da 20 anni a questa parte esce un'avventura grafica con un budget da AAA, e ci lamentiamo dei requisiti minimi e del prezzo alto?

Per il prezzo basta aspettare qualche mese (come probabilmente farò anch'io, finchè non ho €)
I requisiti poi non sono per niente da capogiro... la gtx 550 ti era una scheda video di fascia media di 5 anni fa, se consideriamo che i requisiti sono sempre larghissimi, una recente di fascia bassa sarà più che sufficiente


La mia polemica era per il doppiaggio. Proprio perchè si tratta di una tripla A e per il semplice fatto che si rilascia un titolo anche per consolle (dove solo per questo motivo il prezzo è maggiorato), il doppiaggio è consuetudine offrirlo (vedi i titoli Quantic Dream, The last of us, Hitman Absolution e chissà quanti altri esempi). Alla fine Microids è uno sviluppatore e distributore che non è grande, ma neanche piccolo e perciò se decidi di abbordare il mercato consolle (escludendo le consolle mobile che sono un altro discorso) allora qualche cosetta in più la devi fare e la devi rischiare.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Syberia 3

Messaggioda Oscar_ModelloXZ2000 il mercoledì 17 agosto 2016, 19:13

--
Ultima modifica di Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 28 giugno 2020, 12:05, modificato 3 volte in totale.
Oscar_ModelloXZ2000
Oscar_ModelloXZ2000
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 10:17

Re: Syberia 3

Messaggioda Gianan il mercoledì 17 agosto 2016, 21:42

MCCOY ha scritto:La mia polemica era per il doppiaggio. Proprio perchè si tratta di una tripla A e per il semplice fatto che si rilascia un titolo anche per consolle (dove solo per questo motivo il prezzo è maggiorato), il doppiaggio è consuetudine offrirlo (vedi i titoli Quantic Dream, The last of us, Hitman Absolution e chissà quanti altri esempi). Alla fine Microids è uno sviluppatore e distributore che non è grande, ma neanche piccolo e perciò se decidi di abbordare il mercato consolle (escludendo le consolle mobile che sono un altro discorso) allora qualche cosetta in più la devi fare e la devi rischiare.

Sono due situazioni diversissime, gli americani direbbero "apples and oranges".
I Quantic dream e i Naughty dog (The last of us, Uncharted) sono dei team "first party" che sviluppano in esclusiva per Playstation, vale a dire che vengono stipendiati direttamente da mamma Sony, che distribuisce lei stessa il gioco e si occupa delle spese in prima persona.
Doppiare il gioco in moltissime lingue diventa una questione di prestigio: puntare sulle esclusive di una console vuol dire questo (che sia Sony, Nintendo o Microsoft).

In tutti gli altri casi non è certo una consuetudine, sono MOLTI di più i giochi che non vengono doppiati.
Rockstar non se ne è mai occupato, e per la cronaca GTA 5 è il gioco più costoso della storia.
Neppure un gigante come EA doppia tutti i suoi giochi (perchè Mass effect sì e Dragon age no? Boh)

Il punto è che la traduzione e il doppiaggio spetterebbero di norma ai distributori nazionali... ma visto che la questione salta fuori ogni volta e lo dico in ogni topic, so già che lo ripeterò al prossimo titolo Daedalic senza italiano XD #-o
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Syberia 3

Messaggioda Overmann il venerdì 26 agosto 2016, 11:50

asterix777 ha scritto:Non è così strano, il mercato tedesco è appetibile per le AG e se c'era un doppiaggio prevedibile oltre all'inglese, quello era proprio il tedesco.

Vero ma anche da noi le AG vanno di moda.


Se hai l'occasione di andare in Germania, prova ad entrare per curiosità in un negozio di videogiochi (anche una grande catena come Saturn), e capirai cosa vuol dire davvero "le AG vanno di moda"... :D :shock:

Gianan ha scritto:In tutti gli altri casi non è certo una consuetudine, sono MOLTI di più i giochi che non vengono doppiati.


Concordo, è una situazione molto diversa rispetto ad anni fa e al contempo non c'è stata alcuna evoluzione.
Grandi saghe, americane o giapponesi che siano, non vengono doppiate in lingue diverse dall'inglese, altre vengono doppiate sono in alcune lingue (tipo the Witcher), altre manco in inglese (tipo Yakuza), e ho citato apposta due giochi in cui le linee di dialogo sono tantissime.

O i distributori non sanno fare il loro lavoro oppure la localizzazione audio nei videogiochi è meno importante di quanto sembri...

Comunque non è ancora detta l'ultima parola per Syberia 3, incrociamo le dita.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Syberia 3

Messaggioda asterix777 il lunedì 29 agosto 2016, 11:02

Overmann ha scritto:O i distributori non sanno fare il loro lavoro oppure la localizzazione audio nei videogiochi è meno importante di quanto sembri...

Credo la seconda. Ho idea che siano state fatte precise indagini di mercato che hanno verificato che un titolo non doppiato (in lingua diversa dall'inglese), anche (o forse soprattutto) se atteso, tira uguale rispetto ad uno doppiato, quindi non vale la pena di affrontare i costi e ritardare i tempi per i vari doppiaggi.
Considerazione culturale: a volte ci lamentiamo perchè i ragazzi non conoscono l'inglese. Questi sono gli effetti della globalizzazione: si è più aperti ad altre lingue e culture diverse dalla nostra, il che comporta che quest'ultima perda di peso.
Aggiungo nello stesso tempo che personalmente, per quanto sia d'accordo ad estendere i propri confini linguistici e culturali, ciò non debba mai avvenire a scapito della propria lingua e cultura, che vanno invece difese e preservate.
Mi piace giocare un titolo in italiano doppiato, ma so accontentarmi anche dei soli sottotitoli (e talvolta gioco in inglese se anche questi mancano). Tuttavia, non sarei mai disposto, ad esempio, a rinunciare alla mia lingua per il cinema o la TV, soprattutto considerando la qualità del nostro doppiaggio (anche se gli stessi doppiatori 'anziani' non si esimono dal muovere delle critiche verso le nuove leve e le nuove modalità di quest'arte).
Difficile salvare capra e cavoli: o ci teniamo la globalizzazione o vi rinunciamo e regrediamo allo status precedente. Ovviamente è un aut-aut fasullo, la storia va sempre avanti e non indietro.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11875
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti