Login with a social network:

Syberia 3

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Syberia 3

Messaggioda locutus il venerdì 15 settembre 2017, 13:52

TheAnPan ha scritto:
Neo-Geo ha scritto:Ragazzi scusate ma siete sicuri che Syberia 3 sia distribuito da Ubisoft? A me non risulta da nessuna parte. La versione PC è pubblicata da Microids stessa mentre le versioni console da Anuman Interactive. Syberia non compare in nessun catalogo Ubisoft.


Non so cosa dirti. La notizia è presente su praticamente tutti i siti di informazione videoludica ma effettivamente sul loro sito non è presenta da nessuna parte.


Compare nella sezione del sito Ubisoft dedicato alle FAQ e al supporto: https://support.ubi.com/it-IT/Games/5361

(ma è vero, non sembra comparire da nessun'altra parte sul loro sito: un'altra prova di quanto Ubisoft sia stata una pessima scelta per Syberia 3...)
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Syberia 3

Messaggioda luise il venerdì 15 settembre 2017, 20:37

locutus ha scritto:e sinceramente - stando così le cose - io Syberia 3 non l'ho comprato e non lo comprerò fin quando non lo svenderanno: non ho intenzione di premiare un'azienda che se ne frega dei suoi clienti.


Ma cos'i soldi se li prendono comunque pochi,ma sempre soldi -
Se vuoi danneggiarli ,tutti gli italiani dovrebbero cercare altre vie
:wink:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Syberia 3

Messaggioda locutus il sabato 16 settembre 2017, 2:10

luise ha scritto:
locutus ha scritto:e sinceramente - stando così le cose - io Syberia 3 non l'ho comprato e non lo comprerò fin quando non lo svenderanno: non ho intenzione di premiare un'azienda che se ne frega dei suoi clienti.


Ma cos'i soldi se li prendono comunque pochi,ma sempre soldi -
Se vuoi danneggiarli ,tutti gli italiani dovrebbero cercare altre vie
:wink:


E' una questione di principio, però: provvedere diversamente significa anche lasciargli in mano la solita arma del: "Lo vedete che voi italiani spilorci siete tutti pirati?! Quindi il doppiaggio non ve lo meritate"

E' anche per questo che non dico di boicottarli ma di "non premiarli": se un gioco uscito a più di € 30,00 glielo compro a € 7,00, io sto a posto e loro ci hanno rimesso, perché hanno comunque guadagnato molto meno di quanto sarei stato disposto a dargli, se mi avessero proposto un prodotto più curato.
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Syberia 3

Messaggioda Neo-Geo il sabato 16 settembre 2017, 10:24

TheAnPan ha scritto:
Neo-Geo ha scritto:Ragazzi scusate ma siete sicuri che Syberia 3 sia distribuito da Ubisoft? A me non risulta da nessuna parte. La versione PC è pubblicata da Microids stessa mentre le versioni console da Anuman Interactive. Syberia non compare in nessun catalogo Ubisoft.


Non so cosa dirti. La notizia è presente su praticamente tutti i siti di informazione videoludica ma effettivamente sul loro sito non è presenta da nessuna parte.



locutus ha scritto:
TheAnPan ha scritto:
Neo-Geo ha scritto:Ragazzi scusate ma siete sicuri che Syberia 3 sia distribuito da Ubisoft? A me non risulta da nessuna parte. La versione PC è pubblicata da Microids stessa mentre le versioni console da Anuman Interactive. Syberia non compare in nessun catalogo Ubisoft.


Non so cosa dirti. La notizia è presente su praticamente tutti i siti di informazione videoludica ma effettivamente sul loro sito non è presenta da nessuna parte.


Compare nella sezione del sito Ubisoft dedicato alle FAQ e al supporto: https://support.ubi.com/it-IT/Games/5361

(ma è vero, non sembra comparire da nessun'altra parte sul loro sito: un'altra prova di quanto Ubisoft sia stata una pessima scelta per Syberia 3...)



Mi viene da pensare che il coinvolgimento di Ubisoft faccia parte di un accordo poi saltato. Il che spiegherebbe sia le news che riportano la cosa che la presenza del titolo solo nella pagina di FAQ.

Ad oggi Syberia 3 è pubblicato solo da Anuman Interactive, Ubisoft non c'entra nulla.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Syberia 3

Messaggioda luise il sabato 16 settembre 2017, 11:04

locutus ha scritto:
luise ha scritto:
locutus ha scritto:e sinceramente - stando così le cose - io Syberia 3 non l'ho comprato e non lo comprerò fin quando non lo svenderanno: non ho intenzione di premiare un'azienda che se ne frega dei suoi clienti.


Ma cos'i soldi se li prendono comunque pochi,ma sempre soldi -
Se vuoi danneggiarli ,tutti gli italiani dovrebbero cercare altre vie
:wink:


E' una questione di principio, però: provvedere diversamente significa anche lasciargli in mano la solita arma del: "Lo vedete che voi italiani spilorci siete tutti pirati?! Quindi il doppiaggio non ve lo meritate"

E' anche per questo che non dico di boicottarli ma di "non premiarli": se un gioco uscito a più di € 30,00 glielo compro a € 7,00, io sto a posto e loro ci hanno rimesso, perché hanno comunque guadagnato molto meno di quanto sarei stato disposto a dargli, se mi avessero proposto un prodotto più curato.


Secondo me degli italiani non gliene frega proprio nulla!Epoi come fanno a sapere chi ha scaricato chi no ? Loro stessi dicino che le vendite in italia fanno pena !
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Syberia 3

Messaggioda TheAnPan il sabato 16 settembre 2017, 11:13

Ora però non ricadiamo nel solito luogo comune del publisher "brutto e cattivo", altrimenti non ne usciamo più.
I modi per sapere le copie scaricate illegalmente poi ci sono, così come i territori dove maggiormente è diffusa la pratica. Capita spesso di leggere notizie inerenti lo squilibrio a volte impressionante tra le copie legali e quelle illegali.
Ripeto, se le prospettive di guadagno fossero adeguate le cose sarebbero fatte. Se non lo fanno non è perché sono cattivi e degli italiani non gliene frega nulla.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Syberia 3

Messaggioda luise il sabato 16 settembre 2017, 14:50

Io non lo compro syberia 1perché costa un botto !2 ci vuole un pc decente.
3 è pieno di bug.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Syberia 3

Messaggioda TheAnPan il sabato 16 settembre 2017, 16:00

luise ha scritto:Io non lo compro syberia 1perché costa un botto !2 ci vuole un pc decente.
3 è pieno di bug.


In questo ti dò pcompletamente ragione. Magari non sul prezzo che è opinabile ma sul resto si.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Syberia 3

Messaggioda utdefault il sabato 16 settembre 2017, 19:17

luise ha scritto: Loro stessi dicino che le vendite in italia fanno pena !
Esattamente dodici mesi fa, Gordon Van Dyke (ex DICE) diede questo consiglio...
Skip translating into Italian. It's a waste. Use that budget for Russian or Portuguese-Brazilian instead.
... che suscitò allora non poche polemiche.

Stando alle valutazioni degli analisti, purtroppo per il suolo italico, la realtà sembra vertire in ragion di quella affermazione. :cry:
Quello che conta per gli "esperti" è il dato comparativo di crescita: che per il mercato italiano, sia nella distribuzione fisica che in quella digitale, cresce meno della metà di quello europeo e mondiale.
Anzi, ci perde pure il confronto con quello dei paesi emergenti che vede questi crescere di anno in anno di ben 1/5 in più rispetto a quello in loco.

La precedente relazione di AESVI stimava l'Italia al decimo posto nella classifica mondiale e quinta in quella europea; fortunatamente - stando a quella recente - il fatturato videoludico locale sembra essere di nuovo in crescita.
E questo fa ben sperare. :)

Basta infine superare le limitazioni strutturali (come la mancanza capillare della banda larga su tutto il territorio) che ridimensionerebbe anche il forte legame col supporto fisico e... forse... tutti i giochi, probabilmente, tornerebbero a parlare la lingua della Regina Italia.
_________________________________

TheAnPan ha scritto:se le prospettive di guadagno fossero adeguate le cose sarebbero fatte. Se non lo fanno non è perché sono cattivi e degli italiani non gliene frega nulla.
Già!
Sul fattore puramente economico, c'è da aggiungere pure che la distribuzione del videogioco in loco subisce il più forte (attualmente, ancora più imponente) attacco di tassazione per commercializzarlo.
Ciò dà un'idea aggiuntiva di quel perché.

Perché collegato tutto ad una mera interpretazione che vuole considerare le royalties da tassare NON come licenza sulla sola copia da distribuire MA come detenzione di diritti su un prodotto comprato (su cui non si possiede alcuna titolarità) e quindi da distribuire.
Cioè, come se il gioco divenisse di proprietà del Distributore nazionale. #-o
_________________________________

Tornando al distributore del gioco:
la stessa sorte (mancanza di doppiaggio) la stanno vivendo gli amici francesi con l'uscita dell'ultimo gioco di South Park.

Dapprima,
il Distributore prese una netta posizione dichiarando di non 'poter' rilasciare una versione doppiata in Fra.
Poi - notizia di questi giorni (fonte journaldugeek) - con un nuovo comunicato rassicurando tutti i fan. Che, per esserne sicuri, dovranno attendere l'uscita del gioco. -- questo in ita, perlomeno, è doppiato.

Beh, in aggregazione a quanto detto da locutus,
locutus ha scritto:(ma è vero, non sembra comparire da nessun'altra parte sul loro sito: un'altra prova di quanto Ubisoft sia stata una pessima scelta per Syberia 3...)
molto probabilmente le ragioni per il - ancora - mancato doppiaggio dell'ultimo capitolo di Kate sarebbero da ricercare da un'altra parte. :-k

p.s.:
solo per questioni di leggibilità e di visibilità da post:
se aveste da commentare al riguardo, potreste - please - usare un'attenzione (@) od al massimo quotando solo le parti di frasi sui cui rispondere? :wink:
utdefault
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1317
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2015, 19:57

Re: Syberia 3

Messaggioda Overmann il mercoledì 20 settembre 2017, 13:00

locutus ha scritto:E' una questione di principio, però: provvedere diversamente significa anche lasciargli in mano la solita arma del: "Lo vedete che voi italiani spilorci siete tutti pirati?! Quindi il doppiaggio non ve lo meritate"

E' anche per questo che non dico di boicottarli ma di "non premiarli": se un gioco uscito a più di € 30,00 glielo compro a € 7,00, io sto a posto e loro ci hanno rimesso, perché hanno comunque guadagnato molto meno di quanto sarei stato disposto a dargli, se mi avessero proposto un prodotto più curato.


Se pirati dai l'impressione che gli italiani non pagano.

Se compri coi saldi dai l'impressione che gli italiani comprano solo coi saldi.

Se compri al day one dai l'impressione che gli italiani comprano anche senza doppiaggio.

Come ne esci? :roll:
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Syberia 3

Messaggioda locutus il mercoledì 20 settembre 2017, 13:09

Overmann ha scritto:Come ne esci? :roll:


Napalm? :roll:
Immagine
locutus
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3057
Iscritto il: sabato 8 settembre 2007, 19:59
Località: Palermo

Re: Syberia 3

Messaggioda asterix777 il mercoledì 20 settembre 2017, 14:52

Overmann ha scritto:Come ne esci? :roll:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Syberia 3

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 21 settembre 2017, 18:05

Visto che ero in procinto di iniziare il terzo Syberia mi sono rigiocato i primi due.

Devo dire che il primo Syberia è invecchiato male per quanto riguarda la grafica e i controlli, i quali, però, non erano pratici neppure all'epoca. La cosa più bella del gioco rimane sicuramente la trama e la caratterizzazione di Kate Walker. Semplici quanto volete ma efficaci, ancora oggi non mi sono tediato a sentire le continue telefonate che interrompono il flusso. Mi sono tediato invece molto per gli spostamenti e per gli enigmi. I primi sono eccessivamente pesanti a causa dei controlli lenti ma sopratutto delle decine di schermate inutili che siamo costretti ad attraversare senza motivo. I secondi sono un po' blandi, sia all'inizio ma sopratutto da metà in poi, quando iniziano praticamente a diventare triviali. Ma francamente è l'aspetto che mi ha scocciato di meno.

Ma tedioso è stato sopratutto il secondo gioco. Un bel miglioramento dal punto di vista della grafica (invecchiata meglio del primo) e sopratutto dei controlli, molto più immediati e chiari del predecessore. A parte questo tutti gli aspetti negativi del primo gioco sono rimasti (decine di schermate inutili) ma con l'aggravante di una trama non solo priva di mordente ma quasi completamente empia. La sensazione è quella di girare a vuoto, un po' come se tutte le azioni che compiamo siano solo un riempitivo tra il finale del primo capitolo e quello molto più prevedibile di questo secondo. A parte due momenti abbastanza riusciti e uno un po' sprecato il sogno del passato di Hans meritava una trattazione un pochino più approfondita, anche se è da apprezzare il fatto di aver introdotto un enigma basato sul tempo anche se bruttissimo il tutto è sembrato parecchio insapore.

Il terzo l'ho iniziato qualche sera fa, ma non sono riuscito a rimanere sveglio per più di 15 minuti, non è stato un buon segno per me!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Syberia 3

Messaggioda luise il giovedì 21 settembre 2017, 18:54

Overmann ha scritto:
locutus ha scritto:Se compri al day one dai l'impressione che gli italiani comprano anche senza doppiaggio.

Molti Italiani hanno scelto questa via .Basta dare uno sguardo su STEAM ,senza contare chi l'ha preso per ps4 (molti immagino)alla fine l'hanno vinta loro a questo giro ,vedremo i loro futuri lavori .Sempre se non falliscano prima :lol:
Ma poi che importa il doppiaggio italiano quanto il gioco è buggato più di un groviera !
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Syberia 3

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 21 settembre 2017, 19:22

a naso direi che non ha vinto nessuno. Temo sia stato un discreto flop Syberia 3.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Syberia 3

Messaggioda Overmann il venerdì 22 settembre 2017, 9:40

Sinceramente io su PS4 non ho avuto bug, quindi ho pagato ma mi sono goduto il gioco :mrgreen:

Per inciso non l'ho comprato in Italia perchè, se ricordate, in Italia non era disponibile la collector's edition... Quindi pur avendoli abbondantemente finanziati non so se risulterò fra gli Italiani, mi spiace :lol:

Per quanto riguarda la lentezza di Syberia se n'è discusso tante volte, penso sia semplicemente un gioco in cui l'ammirazione del paesaggio sia parte dell'atmosfera, così come il ritmo lento, nonostante la pochezza di hotspot sia oggettiva. Ma alla fine in 7 ore di gioco attraversiamo mezza Europa quindi il livello di tedio non mi è mai sembrato sopra la media...
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Syberia 3

Messaggioda Neo-Geo il venerdì 22 settembre 2017, 13:57

Overmann ha scritto:Sinceramente io su PS4 non ho avuto bug, quindi ho pagato ma mi sono goduto il gioco :mrgreen:

Per inciso non l'ho comprato in Italia perchè, se ricordate, in Italia non era disponibile la collector's edition... Quindi pur avendoli abbondantemente finanziati non so se risulterò fra gli Italiani, mi spiace :lol:

Per quanto riguarda la lentezza di Syberia se n'è discusso tante volte, penso sia semplicemente un gioco in cui l'ammirazione del paesaggio sia parte dell'atmosfera, così come il ritmo lento, nonostante la pochezza di hotspot sia oggettiva. Ma alla fine in 7 ore di gioco attraversiamo mezza Europa quindi il livello di tedio non mi è mai sembrato sopra la media...


Il ritmo lento è una cosa, il rallentare tutto perché in una locazione si compone di quindici schermate nelle quali ci sono 3 hotspot (non oggetti, hot spot) ognuno distante cinque schermate dall'altro è un'altra. di oggettivo c'è ben poco, devi fare di continuo un backtracking solo per fare uno step. Anche perché molti di questi scenari sono semplicemente inquadrature differenti dello stesso paesaggio, che cappero serve? La contemplazione degli scenari la fai la prima o la seconda volta che ci passi, alla terza sei già lì che clicchi come un pazzo per far correre Kate Walker da destra a sinistra. Più che ritmo lento io la chiamerei scarsa progettazione.Anche perché tutte ste schermate ti confondono le idee e ti fanno pure perdere il senso dell'orientamento facendoti scordare dove stanno le cose. Sia a Barroskstadt che nel villaggio degli Youkol (apriti cielo) volevo spararmi.

Broken Sword ha un ritmo lento, ma non senti mai questa necessita di far correre George perché è tutto a portata di mano e non ti servono venti spostamenti per fare una cosa e soprattutto non ti perdi.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Syberia 3

Messaggioda Overmann il venerdì 22 settembre 2017, 14:52

Broken Sword è fatto sicuramente meglio, ma non rappresenta esattamente la media :lol:

A meno che tu non ti riferisca a BS5, in cui in 7 ore visiti una sola location, altro che mezza Europa.

Almeno in Syberia c'erano ancora dei puzzle da risolvere, un mistero da svelare, delle ambientazioni da esplorare, non come certa roba "moderna" tipo Broken Age: ore e ore di backtracking in cui la storia non va avanti di striscio...

Per il resto le tue sono esagerazioni, 3 hotspot in 15 schermate, ma dove? Eddai...

Comunque ti divertirai un sacco con Syberia 3, il ritmo e il numero di location è uguale, ma dura il doppio :mrgreen:
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Syberia 3

Messaggioda Neo-Geo il venerdì 22 settembre 2017, 17:40

Overmann ha scritto:Broken Sword è fatto sicuramente meglio, ma non rappresenta esattamente la media :lol:

A meno che tu non ti riferisca a BS5, in cui in 7 ore visiti una sola location, altro che mezza Europa.

Almeno in Syberia c'erano ancora dei puzzle da risolvere, un mistero da svelare, delle ambientazioni da esplorare, non come certa roba "moderna" tipo Broken Age: ore e ore di backtracking in cui la storia non va avanti di striscio...


Che media? Io ho fatto un esempio di ritmo lento non di "gioco nella media" o no so cosa. Sul serio no capisco cosa intendi con "nella media" e cosa c'entri con Syberia che è progettato male. Io non volevo dire BS è nella media, ti facevo solo un esempio di cosa è fatto bene e cosa è fatto male. Non capisco neanche che c'entri Broken Age.

Per il resto le tue sono esagerazioni, 3 hotspot in 15 schermate, ma dove? Eddai...


Se vuoi ti faccio il video. Non saranno 15 schermate ma come proporzioni non ci sono andato molto lontano. Forse ti ricordi male.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Syberia 3

Messaggioda Gianan il venerdì 22 settembre 2017, 19:07

Quoto NeoGeo (tranne S2 che non ricordo), gli spostamenti in Syberia sono sempre stati una tortura... magari all'epoca ci si passava sopra, ma ora sono improponibili.

Ma anche all'epoca... ricordo che ad un certo punto mi ero stampato le soluzioni: non per gli enigmi difficili (anzi), ma per il TERRORE di andare in una location sbagliata e dover tornare indietro :lol:

Comunque non mi pare una novità, i Syberia sono sempre stati criticati tantissimo su questo aspetto... infatti una delle cose che mi incuriosisce del 3 è vedere se hanno imparato la lezione
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron