Login with a social network:

Syberia 3

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Syberia 3

Messaggioda luise il mercoledì 10 maggio 2017, 17:03

Mah ,io non potrò giocarci nemmeno quando scenderà il prezzo ,il mio portatile non reggerebbe quel gioco altro che ag !
Ci vuole un pc abbastanza potente.
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Syberia 3

Messaggioda MCCOY il mercoledì 10 maggio 2017, 17:58

Fai bene. Visto che si blocca perfino su console. :(
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Syberia 3

Messaggioda Oscar_ModelloXZ2000 il mercoledì 10 maggio 2017, 19:14

--
Ultima modifica di Oscar_ModelloXZ2000 il domenica 28 giugno 2020, 12:30, modificato 1 volta in totale.
Oscar_ModelloXZ2000
Oscar_ModelloXZ2000
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 98
Iscritto il: domenica 2 agosto 2015, 10:17

Re: Syberia 3

Messaggioda luise il mercoledì 10 maggio 2017, 19:29

MCCOY ha scritto:Fai bene. Visto che si blocca perfino su console. :(


:shock:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Syberia 3

Messaggioda Overmann il giovedì 11 maggio 2017, 9:23

avventuriero ha scritto:Io credo che in un gioco del genere non sarebbero guastate qualche situazione action, qualche quick time event.........qualche dialogo con conseguenza alla life is strange....qualche percorso alternativo e magari anche situazioni in cui si puo' venire catturati o morire e ricaricare la partita......Cmq sembra che il gioco sia facile


Ma quello è ciò che abbiamo sempre odiato! :mrgreen:
Tentativi imbarazzanti di svecchiare un genere che stava bene così com'era! :mrgreen:
Ibridazioni mal riuscite, fantasmi di gameplay, sacrifici a un giusto credo che non hanno mai portato a nulla! :mrgreen:

Syberia 3 torna alle origini e trova un popolo ormai assuefatto a ciò che l'avventura punta e clicca è divenuta negli anni, annichilendo un genere di cui tutti eravamo appassionati per le sue esplorazioni, i puzzle, i ritmi lenti e l'accento sulla narrazione :cry:

Obiettivamente Syberia 3 è davvero un gioco per puristi che si permette solo un paio di evoluzioni rispetto al gameplay storico: meno backtracking (siete liberi di girare ma i puzzle, per buona parte del gioco, si risolvono in zone contenute e con pochi oggetti) e dialoghi a scelta multipla che danno l'impressione di poter avere un impatto sulla trama (con Kate che ragiona sulla possibili conseguenze delle sue scelte).

Il livello di difficoltà è basso ma è quello di un'avventura grafica, quindi non si va proprio lisci... E' coerente con i primi due Syberia e con le ag post-Syberia, non l'ho trovato più facile della media dei giochi moderni.
In generale devo dire che i puzzle mi piacciono.

Comunque io sono molto avanti nel gioco e non mi si è mai bloccato nè mi ha dato problemi che minino il gameplay... al più qualche calo di frame rate e una telecamera che fa un po' le bizze, ma nulla di ingiocabile, almeno questa è la mia esperienza.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Syberia 3

Messaggioda experience86 il giovedì 11 maggio 2017, 9:27

Overman, volevo chiederti una cosa (magari lo hai già specificato ma me lo sono perso, in tal caso chiedo scusa): su che piattaforma lo stai giocando e in che modo? PS4 con joystick? Perché io l'ho preso per pc e lo sto giocando via tastiera e mouse e questa configurazione è talmente scomoda che mi sta minando l'intera esperienza di gioco. Credo di non aver MAI visto in vita mia un gioco talmente calibrato male per tastiera e mouse.
Ho provato tutti i vari programmi suggeriti per fargli leggere il joystick PS4, ma anche lì non ho avuto fortuna... :(
Marqués: "La morte la spaventa?"
George: "Direi! Ho la brutta sensazione che stia venendo verso di me."
experience86
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1007
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2012, 12:47

Re: Syberia 3

Messaggioda Overmann il giovedì 11 maggio 2017, 11:17

Ci sto giocando su PS4 e ovviamente col joypad per PS4.
Ridicolo che abbia dei cali di frame rate, in una zona c'era un po' di clipping, ma per il resto è giocabilissimo.
Tra l'altro non mi ha scaricato patch dopo il 2 maggio, mentre per PC è uscita una patch il 4 maggio. Vedo che stanno continuando ad aggiornarlo. Ammetto anche che il PlayStation Store è l'unico posto dove ha una valutazione decente :mrgreen:

Immagine

Quindi può essere che su PC sia al limite dell'ingiocabile e questo abbia fatto imbestialire la gente fino all'accanimento. Io non sono molto distratto dai problemi tecnici e mi godo il gioco, ma di certo non siamo ai livello di un gioco PS4 come rifinitura, è evidente che è uscito "troppo in fretta", forse volevano evitare il vuoto estivo e la concorrenza autunnale.
Overmann
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: mercoledì 1 agosto 2007, 14:12
Località: Eridani Epsilon B

Re: Syberia 3

Messaggioda luise il giovedì 11 maggio 2017, 15:06

Il gioco per pc fa schifo ,salvo per pc potenti .
Da quel che leggo su steam le patch hanno peggiorato le cose ,a chi andava il gioco ora non va più .
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Syberia 3

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il giovedì 11 maggio 2017, 18:49

Se è per Quello io possiedo un W/10 con tutti i requisiti all'avanguardia ma mi sono bloccato egualmente :evil:
Ci ho ritentato per ben 3 volte, ma inutilmente #-o ,il Computer mi si stampava (bloccava ) e così Ho mollato ,....ed aspetterò che provvedano in qualche modo per riprendere l'avventura :evil:
HYDE #-o
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Syberia 3

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 11 maggio 2017, 19:31

Ma cosa intendete dire con "bloccato" di preciso? Il gioco freeza? Si riavvia? Schermata blu?
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Syberia 3

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il giovedì 11 maggio 2017, 21:54

Neo-Geo ha scritto:Ma cosa intendete dire con "bloccato" di preciso? Il gioco freeza? Si riavvia? Schermata blu?


Per bloccato intendo : che si ferma l'immagine e che non si riesce + a farla andare avanti anche usando le freccette direzionali o il maus, dopo una discreta attesa nisbaaaa
All'ora per uscire dal gioco devo aprire la barra inferiore degli strumenti e cliccare == chiudi la finestra di Syberia=
col maus sinistro..
HYDE #-o
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Syberia 3

Messaggioda MCCOY il giovedì 11 maggio 2017, 22:46

Neo-Geo ha scritto:Ma cosa intendete dire con "bloccato" di preciso? Il gioco freeza? Si riavvia? Schermata blu?


A parte l'andare a scatti durante le corse, ci sono a volte anche momenti di blocco intermittenti e di durata ampia durante i dialoghi che provano tra l'altro uno slittamento enorme tra labiale e audio. E io gioco su console quindi -in teoria- non dovrei avere problemi di requisiti minimi o consigliati.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Syberia 3

Messaggioda TheAnPan il venerdì 12 maggio 2017, 9:28

Direi che posso considerarmi fortunato. Non l'ho ancora finito ma a parte il framerate un po' incostante, che comunque non è mai sceso sotto i 50, non ho avuto problemi tecnici.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Syberia 3

Messaggioda luise il venerdì 12 maggio 2017, 10:39

Che requisiti ha il tuo pc
TheAnPan,se posso chiedere ,o ci stai giocando su console?
E tu, Hide che requisiti hai sul portatile ? :)

Comunque il gioco è nato per console .
Ma come si fa a far uscire un gioco per pc del genere ?! Strapieno di bug dopo anni di lavoro ?!
Sembra che non l'abbiano nemmeno testato ,lo stanno testando i giocatori ! :lol:
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Syberia 3

Messaggioda TheAnPan il venerdì 12 maggio 2017, 10:56

Pc nuovo, comprato il mese scorso. E' una via di mezzo, non è di fascia base ma neppure ninja:

Operating System: Windows 10 Pro 64-bit
Processor: Intel(R) Core(TM) i5-7500 CPU @ 3.40GHz (4 CPUs), ~3.4GHz
Memory: 8192MB
Card name: NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Syberia 3

Messaggioda luise il venerdì 12 maggio 2017, 11:14

Mi sembra un buon pc ,è un assemblato immagino. Dovrei comprarlo anche io un fisso il fatto è che se non si è capaci di assemblarlo ci si dece rivolgere ai centri specializzati e il più delle volte ti fregano e non di poco.
Grazie e fine ot :)
Immagine
luise
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 4228
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2009, 21:54

Re: Syberia 3

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il venerdì 12 maggio 2017, 12:45

TheAnPan ha scritto:Pc nuovo, comprato il mese scorso. E' una via di mezzo, non è di fascia base ma neppure ninja:

Operating System: Windows 10 Pro 64-bit
Processor: Intel(R) Core(TM) i5-7500 CPU @ 3.40GHz (4 CPUs), ~3.4GHz
Memory: 8192MB
Card name: NVIDIA GeForce GTX 1060 6GB


Il mio Portatile ha più o meno le stesse potenzialità di questo ed è un ACER, ma a me si blocca !!! :Hangman:

HYDE :-k
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Syberia 3

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il venerdì 12 maggio 2017, 21:58

Mi è venuto un presentimento,... come quel detto Biblico : Beati gli Ultimi perche' saranno i Primi.. etc..etc.

Vuoi vedere la ditta Microis dopo tutte queste GIUSTE Lamentele si decidera' a mettere in vendita un SYberia 3

modificato opportunamente per girare su i Computer ?

Sarebbe un vera beffa per quelli come me che si sono affrettati ad acquistarlo subito ..

In questo caso sarò costretto a comprarne un altro ..

Staremo a vedere..

HYDE #-o
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Syberia 3

Messaggioda asterix777 il sabato 13 maggio 2017, 1:01

Dott.JEKILL Mr.HIDE ha scritto: Vuoi vedere la ditta Microis dopo tutte queste GIUSTE Lamentele si decidera' a mettere in vendita un SYberia 3

modificato opportunamente per girare su i Computer ?

Non preoccuparti, al massimo farà uscire delle patch gratuitamente scaricabili.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Syberia 3

Messaggioda Gianan il domenica 14 maggio 2017, 18:22

Hyde, dall'errore che descrivi sembra un problema di scheda video, quale hai?

Non è importante che il sistema operativo sia win10 o che la marca sia acer, è una questione di componenti.
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti