Login with a social network:

Sam & Max Season One

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Sam & Max Season One

Messaggioda m@cCo il martedì 6 gennaio 2009, 17:28

Ma sai che non ci avevo mica pensato? :lol:
Vado subito!

P.S.: diduz hai mp ;)
m@cCo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 50
Iscritto il: domenica 21 dicembre 2008, 22:54
Località: Trecate - Novara - Piemonte - Italy

Re: Sam & Max Season One

Messaggioda Simo the best il martedì 6 gennaio 2009, 17:54

Diduz ha scritto:Personalmente, considerando che stiamo ancora attendendo un editore per A Vampyre Story e Tiller mi ha detto che stanno avendo serie difficoltà a trovare uno interessato in Italia


OT: ma "porca paletta" (concedetemi questa espressione), possibile che in Italia siano così insulsi da pubblicare solo FPS a go go et similia e che Bill Tiller incontri serie difficoltà nel trovare un distributore nostrano per AVS :?:
Peraltro, anche l'inglese di AVS non è proprio semplicissimo - vi è anche la possibilità dei sottotitoli in francese cmq - ed è facilissimo perdere le sfumature o le battute (anche se io non faccio testo perchè ho imparato l'inglese proprio con le AG :mrgreen: ).
Speriamo bene, se no non rimane che un'ultima spiaggia, anche se al momento la ritengo improbabile dati i numerosi impegni già presi ... ma non si sa mai ... 8)
FINE DELL'OT
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Sam & Max Season One

Messaggioda m@cCo il martedì 6 gennaio 2009, 18:00

Per chi fosse interessato ho aperto una discussione nel forum di telltalegames ;)
La trovate qui.

Oh, per chi lo sapesse, la versione in dvd venduta sul sito dei telltale è completamente in inglese vero? E' davvero un bell'oggettino.
m@cCo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 50
Iscritto il: domenica 21 dicembre 2008, 22:54
Località: Trecate - Novara - Piemonte - Italy

Re: Sam & Max Season One

Messaggioda melody il martedì 6 gennaio 2009, 18:03

m@cCo ha scritto:Per chi fosse interessato ho aperto una discussione nel forum di telltalegames ;)
La trovate qui.


...
[smilie=picchiano.gif] e il mio inglese pessimissimissimo!!!!! :(
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Sam & Max Season One

Messaggioda Diduz il martedì 6 gennaio 2009, 18:16

m@cCo ha scritto:Per chi fosse interessato ho aperto una discussione nel forum di telltalegames ;)
La trovate qui.

Oh, per chi lo sapesse, la versione in dvd venduta sul sito dei telltale è completamente in inglese vero? E' davvero un bell'oggettino.


Ottimo! Correggerei quel "directly managed", perché è ambiguo. Per spiegarmi meglio, io ho lavorato direttamente con loro mandando i file direttamente a loro, è vero, ma i traduttori glieli ha trovati l'Atari. Non vorrei che poi si arrabbiassero con me per aver diffuso notizie errate (ho firmato all'epoca un Non-Disclosure Agreement), quindi magari taglia quel pezzo. Il resto va benissimo, io però mi defilo, perché mi conoscono anche troppo. :oops:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Sam & Max Season One

Messaggioda m@cCo il martedì 6 gennaio 2009, 18:18

No problem, anzi scusa se ti ho messo in qualche situazione imbarazzante!
Ho cambiato il tutto per renderlo più "subdolo" :mrgreen:

@melody: tu dimmi quel che vuoi scrivere che io lo scrivo :lol:
m@cCo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 50
Iscritto il: domenica 21 dicembre 2008, 22:54
Località: Trecate - Novara - Piemonte - Italy

Re: Sam & Max Season One

Messaggioda Diduz il martedì 6 gennaio 2009, 18:28

m@cCo ha scritto:No problem, anzi scusa se ti ho messo in qualche situazione imbarazzante!
Ho cambiato il tutto per renderlo più "subdolo" :mrgreen:


Thanks. Anche se Emily capirà che la cosa parte da me, non è nata ieri. :lol:
Machissene, proviamole tutte.
Per rispondere alla domanda sull'edizione dvd dei Telltale: quella è tutta in inglese, ma la quantità di materiale da tradurre sarebbe stata immane, improponibile per qualsiasi localizzazione, per via dei chilometrici commenti audio negli extra. :D
Ecco le feature (copio dal mio sito):

LINGUA: Solo inglese
COPERTINA: disegnata da Steve Purcell
DISPONIBILITA': da ordinare direttamente dai Telltale; è gratuito per chi ha già acquistato la stagione intera, spese di spedizione a parte (9,95$). E' sufficiente inserire il proprio codice di ordine della stagione nel campo "your order number" e cliccare su "update".
EXTRA: 1) Triplo commento audio (game-design/sonoro/produzione) per sequenze selezionate degli episodi, per un totale di diciotto filmati da 12' ca. ciascuno; 2) Tutti i machinima, più i tre proiettati durante la Game Developer's Conference; 3) Montaggio dei "ciak sbagliati" (!); 4) Concept-art; 5) Tutti i trailer; 6) Bonus a sorpresa.
In questa versione gli extra sono visionabili anche sul dvd casalingo.
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Sam & Max Season One

Messaggioda m@cCo il martedì 6 gennaio 2009, 20:07

Peccato, se fosse stato anche in italiano (perlomeno il gioco) ci avrei fatto più che un pensierino :)

Tornando a parlare dell'avventura, finito oggi il terzo episodio. Devo dire che giocandoli in sequenza si apprezza sicuramente meglio la continuità della storia; inoltre si cominciano anche a conoscere (e quindi apprezzare) i personaggi. Tante volte mi sono ritrovato a "prevedere" il commento di qualche protagonista o personaggio non giocante :D

Finora, per il prezzo che ho pagato, mi sento di dare un bell'8 pieno. Credo che alla fine sarà anche un 8,5 :mrgreen:
Ultima modifica di m@cCo il martedì 6 gennaio 2009, 20:09, modificato 1 volta in totale.
m@cCo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 50
Iscritto il: domenica 21 dicembre 2008, 22:54
Località: Trecate - Novara - Piemonte - Italy

Re: Sam & Max Season One

Messaggioda Nano il martedì 6 gennaio 2009, 20:08

torno su questioni piu terra terra, anche se sempre riguardanti la traduzione : ho finito il primo episodio oggi pomeriggio (stupendo , non mi ha deluso minimamente [smilie=occhi-cuore.gif] ) e devo dar ragione a chi ha detto che la traduzione presente sul dvd è tendente al pessimo..
ci sono tantissimi errori sparsi qui e là, tanto che in alcune frasi sembra quasi che abbiano usato il traduttore di altavista :roll:
un esempio che mi viene alla mente è un manifesto sulla parete , che dice "power of the eyes" (o roba del genere), ed è tradotto in italiano nel dialogo come "turbo negli occhi" :evil:
ma direi che non passano 2minuti senza vedere magagne.

peccato perchè invece fa molto piacere vedere che sono stati tradotti tantissimi elementi grafici , e sotto questo punto di vista è stato fatto un lavoro mirabile, almeno per l'epidodio uno che ho giocato (basta vedere le vetrine per la strada,per gran parte in italiano).

vabbè dopo lo sfogo, la domanda è : c'è mica modo per cambiare la lingua dei sottotitoli, senza dover reinstallare tutto?
thanks ^^
Ultima modifica di Nano il martedì 6 gennaio 2009, 20:13, modificato 1 volta in totale.
Nano
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 24
Iscritto il: domenica 9 novembre 2008, 13:19

Re: Sam & Max Season One

Messaggioda m@cCo il martedì 6 gennaio 2009, 20:11

Nano ha scritto:torno su questioni piu terra terra, anche se sempre riguardanti la traduzione : ho finito il primo episodio oggi pomeriggio (stupendo , non mi ha deluso minimamente [smilie=occhi-cuore.gif] ) e devo dar ragione a chi ha detto che la traduzione presente sul dvd è tendente al pessimo..
ci sono tantissimi errori sparsi qui e là, tantoche in alcune frasi sembra quasi che abbiano usati il traduttore di altavista :roll:
un esempio che mi viene alla mente è un manifesto sulla parete , che dice "power of the eyes" (o roba del genere), ed è tradotto in italiano nel dialogo come "turbo negli occhi" :evil:
ma direi che non passano 2minuti senza vedere magarne.

Ma quello che fa veramente arrabbiare è che sarebbero bastati 5 minuti in più ad episodio per evitare cose del genere...quanta gente approssimativa al mondo :p

vabbè dopo lo sfogo, la domanda è : c'è mica modo per cambiare la lingua dei sottotitoli, senza dover reinstallare tutto?
thanks ^^

Purtroppo temo di no (altra cosa irritante). Ho reinstallato il gioco in inglese per avere sottotitoli aderenti ai dialoghi. Tuttavia ti avverto, o ti dedichi settimanalmente a duelli rap con ragazzi del bronx oppure sarai attaccato al dizionario praticamente ogni due frasi :mrgreen:
In effetti penso che me lo terrò in italiano, anche se mi scoccia.

P.S.: ad ogni modo i salvataggi sono compatibili tra diverse installazioni e queste funzionano tranquillamente se in directory differenti. L'unico problema sarà che l'autorun (non chiedermi perché) farà riferimento all'ultima installazione, anche se creerai un collegamento alla versione corretta sul desktop (o dovunque ti interesserà). O perlomeno questo è quanto è accaduto a me :lol:
m@cCo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 50
Iscritto il: domenica 21 dicembre 2008, 22:54
Località: Trecate - Novara - Piemonte - Italy

Re: Sam & Max Season One

Messaggioda =Teo= il martedì 6 gennaio 2009, 20:44

Simo the best ha scritto:Speriamo bene, se no non rimane che un'ultima spiaggia, anche se al momento la ritengo improbabile dati i numerosi impegni già presi ... ma non si sa mai ... 8)

Simo, lo sai che dicendo così stai già cominciando ad alimentare speranze in noi, vero? :wink:
=Teo=
 

Re: Sam & Max Season One

Messaggioda Simo the best il martedì 6 gennaio 2009, 21:05

=Teo= ha scritto:
Simo the best ha scritto:Speriamo bene, se no non rimane che un'ultima spiaggia, anche se al momento la ritengo improbabile dati i numerosi impegni già presi ... ma non si sa mai ... 8)

Simo, lo sai che dicendo così stai già cominciando ad alimentare speranze in noi, vero? :wink:


Meglio di no va ... anche perché non dipende da me ... :roll: :wink: 8)
SIMO THE BEST,
CACCIATRICE DI NEWS E NUOVE AVVENTURE

Immagine
Simo the best
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 6169
Iscritto il: domenica 25 aprile 2004, 9:47
Località: Venezia

Re: Sam & Max Season One

Messaggioda Lucaskane il martedì 6 gennaio 2009, 22:17

m@cCo ha scritto:Per chi fosse interessato ho aperto una discussione nel forum di telltalegames ;)
La trovate qui.

Oh, per chi lo sapesse, la versione in dvd venduta sul sito dei telltale è completamente in inglese vero? E' davvero un bell'oggettino.


Ottima idea!! Sarebbe una bella cosa riempissimo questo topic manifestando la nostra insoddisfazione x questi sottotitoli e questo doppiaggio. E.............
....posso permettermi di dare un consiglio un pò provocatorio a questo riguardo??? :mrgreen:

Io consiglio di manifestare questa insoddisfazione nel loro forum direttamente nella nostra lingua italiana!! Così che:
1-facciamo loro la stessa fatica di tradurre le opinioni alla loro lingua madre, estattamente come facciamo noi x la nostra!! :mrgreen: :mrgreen:
2- esprimendo le opinioni in italiano è chiaro che questo doppiaggio lo vogliamo davvero!! Che ne abbiamo effettivo bisogno!! E che non è piuttosto un capriccio del cavolo!! Ed è bene che sia ben chiaro pure questo!!! :D :D :D
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Re: Sam & Max Season One

Messaggioda Diduz il martedì 6 gennaio 2009, 22:27

Lucaskane ha scritto:Io consiglio di manifestare questa insoddisfazione nel loro forum direttamente nella nostra lingua italiana!! Così che:
1-facciamo loro la stessa fatica di tradurre le opinioni alla loro lingua madre, estattamente come facciamo noi x la nostra!! :mrgreen: :mrgreen:
2- esprimendo le opinioni in italiano è chiaro che questo doppiaggio lo vogliamo davvero!! Che ne abbiamo effettivo bisogno!! E che non è piuttosto un capriccio del cavolo!! Ed è bene che sia ben chiaro pure questo!!! :D :D :D


Io sconsiglio questo tipo di "provocazione", non perché non si possa fare, ma perché non sortirebbe alcun effetto. Non capirebbero quello che scrivi e la chiuderebbero lì. Poi partire aggressivi non è un buon modo di farsi ascoltare, perché sbagliano più che altro per inesperienza.
Capisco quello che intendi: in effetti il paradosso è che il messaggio di m@cCO è scritto così bene in inglese che uno potrebbe dire "Ma come mai questo ha tanto bisogno di traduzione se scrive in inglese così tranquillamente?" :lol:
Io consiglio piuttosto di postare in inglese anche stentato, ma pur sempre inglese. Si capisce che c'è una difficoltà, perché uno vede che è stentato, ma per lo meno il senso lo coglie. Direi che questa opzione salva capra e cavoli.

Ancora una volta per il doppiaggio: non dipende da loro, dipende dall'editore (prima era la JoWood, ora è l'Atari, ed entrambi i doppiaggi tedeschi e francesi li hanno pagati). Se volete, potete anche lamentarvene sul forum dei Telltale, ma io darei la precedenza alla questione della velocità dei sottotitoli, secondo me così come sta il mercato ha la priorità e su quello i Telltale hanno sicuramente più voce in capitolo. :wink:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Sam & Max Season One

Messaggioda melody il martedì 6 gennaio 2009, 23:41

m@cCo ha scritto:No problem, anzi scusa se ti ho messo in qualche situazione imbarazzante!
Ho cambiato il tutto per renderlo più "subdolo" :mrgreen:

@melody: tu dimmi quel che vuoi scrivere che io lo scrivo :lol:


Grazie m@c :oops: vorrei che riuscissero a farci leggere i sottotitoli (premetto che non ho ancora giocato e mi baso su quanto letto!) trovando un metodo per "rallentarne" lo scorrimento, già i sottotitoli fanno prdere il gusto del gioco almeno del 30% e meno male che almeno quelli ci sono :roll: , che ci diano la possibilità di capire, per chi come me non conosce la lingua inglese, e poter apprezzare al meglio le loro avventure.
un saluto :lol:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Sam & Max Season One

Messaggioda m@cCo il mercoledì 7 gennaio 2009, 0:15

melody ha scritto:
m@cCo ha scritto:No problem, anzi scusa se ti ho messo in qualche situazione imbarazzante!
Ho cambiato il tutto per renderlo più "subdolo" :mrgreen:

@melody: tu dimmi quel che vuoi scrivere che io lo scrivo :lol:


Grazie m@c :oops: vorrei che riuscissero a farci leggere i sottotitoli (premetto che non ho ancora giocato e mi baso su quanto letto!) trovando un metodo per "rallentarne" lo scorrimento, già i sottotitoli fanno prdere il gusto del gioco almeno del 30% e meno male che almeno quelli ci sono :roll: , che ci diano la possibilità di capire, per chi come me non conosce la lingua inglese, e poter apprezzare al meglio le loro avventure.
un saluto :lol:
De nada ;)
Comunque è praticamente quel che ho scritto nel messaggio eheh :D
Magari scrivo una petizioncina, senza nessuna pretesa per carità, così da raccogliere eventuali "adepti" :mrgreen:

@diduz: lo prendo come un complimento :lol:
m@cCo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 50
Iscritto il: domenica 21 dicembre 2008, 22:54
Località: Trecate - Novara - Piemonte - Italy

Re: Sam & Max Season One

Messaggioda melody il mercoledì 7 gennaio 2009, 0:39

m@c, speriamo che possa servire!!!! :wink:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Sam & Max Season One

Messaggioda Morrison il mercoledì 7 gennaio 2009, 11:09

Ma a scuola non insegnano più Inglese? Possibile che questa lingua sia ancora una barriera insormontabile per molti? :?
Morrison
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 53
Iscritto il: sabato 26 novembre 2005, 22:09
Località: Chioggia (VE)

Re: Sam & Max Season One

Messaggioda m@cCo il mercoledì 7 gennaio 2009, 11:51

Morrison ha scritto:Ma a scuola non insegnano più Inglese? Possibile che questa lingua sia ancora una barriera insormontabile per molti? :?
Eh il problema è se non la si studia :lol:
Però secondo me è una questione di princpio, se si fa una cosa tanto vale farla bene ;)
m@cCo
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 50
Iscritto il: domenica 21 dicembre 2008, 22:54
Località: Trecate - Novara - Piemonte - Italy

Re: Sam & Max Season One

Messaggioda melody il mercoledì 7 gennaio 2009, 16:36

io ho studiato francese! e con quello me la cavo! :wink:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron