Login with a social network:

Action, Mystery, Horror, Investigazione

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Action, Mystery, Horror, Investigazione

Messaggioda pepsi il sabato 29 novembre 2008, 2:33

Ciao,
sono un appsassionato del gioco X-Files, la prima versione del 1998 (per PC & PSone). Il gioco ormai è vecchio ma da tutti i giochi che ho giocato è l'unico che mi manca davvero tanto, tanto quanto la serie in tv :D ora sono entrato in un mondo completamente diverso, Notebook di ultima generazione e console di ultima generazione, PS3... non sono molto informato sui giochi del genere adventure attuali, vorrei aggiornarmi, per me è un peccato che non hanno fatto altri X-Files in quel tipo (in prima persona con scene video-film reali) ultimamente ho provato diversi giochi adventure per pc che ci sono ora in commercio, ma niente mi ha piacciuto come il vecchio X-Files... mi manca l'atmosfera del gioco più: avere un appartamento privato, un uffico, computer, leggere email, fax, avere un pda/smarthphone, dormire di notte ecc. dopo quella storia alla x-files che rende tutto molto più emozionante, questo mistero nascosto che si cerca di scoprire... le sorprese che accadano, il fatto che sia un agente FBI rendeva la cosa anche molto divertente, mi manca questo gioco.. sapete se in presto futuro ci sia un nuovo X-Files di questo genere (no come la versione stata fatta per PS2 che faceva schifo)? magari con la storia del film di x-files che è stato fatto questo anno, oppure un aggiuntitiva prima del film... mi piacerebbe molto, per me è un sogno.. qualcuno sa qualcosa su un nuovo X-Files?

Se non lo sapete mi potete aiutare in un altro modo, conoscete un gioco simile a X-Files che ha più o meno le stesse caratteristiche?

alcuni particolari che richiedo:

    1. come il primo X-Files, deve essere in prima persona.

    2. la grafica deve essere più reale possibile, magari come il primo X-Files (video-film reale).

    3. come il titolo di questo thread mi piacciono giochi che vanno nel genre ACTION, MYSTERY, HORROR, INVESTIGAZIONE, esattamente ciò che ha offerto il primo X-Files

    4. magari pure con la possibilita di come rispondere a una domanda o come domandare una domanda ecc. diverse vie di comunicazione

    5. La storia deve essere abbastanza lunga, piena di emozioni misteriose e paura...

mi è stato consigliato CSI.. come alternativa non è male, ma non è proprio quello che cerco... mi manca, aiutatemi perfavore!

grazie mille in anticipo! :roll:
Ultima modifica di pepsi il martedì 10 gennaio 2017, 12:11, modificato 4 volte in totale.
pepsi
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 29 novembre 2008, 2:17

Re: Action, Mystery, Horror, Investigazione

Messaggioda Adrian il sabato 29 novembre 2008, 18:50

Black Dahlia
Ripper
Gabriel Knight 2: The Beast Within
Più i tre giochi di Tex Murphy: Under a Killing Moon, The Pandora Directive e Overseer (che trovi ugualmente sul nostro sito).

Saluti,
Adrian
Immagine
Immagine
Adrian
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 3806
Iscritto il: domenica 27 marzo 2005, 3:43
Località: Casamassima (BA)

Re: Action, Mystery, Horror, Investigazione

Messaggioda pepsi il sabato 29 novembre 2008, 20:04

grazie del tu sforzo Adrian,

mi sono informato sui giochi che hai postato, Black Dahila sembra il più interessante.. ma non è proprio quello che cercavo, forse non mi sono spiegato bene sopra, non deve avere per forza un grafica video-film puo essere anche fatto tutto a computer basta che la grafica sia abbastanza reale, sono caduto sul gioco Darkness Within che si avvicina molto al prodotto che cerco, magari è più facile fare un confronte con Darkness Within visto che giochi come X-Files non sono più così conosciuti..
pepsi
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 29 novembre 2008, 2:17

Re: Action, Mystery, Horror, Investigazione

Messaggioda balbinella il domenica 30 novembre 2008, 11:12

se vuoi paura, scratches; puoi provare anche con i delaware 1 2 3, anche se non sono lunghissimi come giochi...
potrebbe essere di tuo gradimento magari anche experience 112 di prossima uscita.
comunque, ripper è splendido, almeno per me, l'ho trovato eccezionale, c'è di tutto, mistero, tecnologia, fantascienza, horror...
baciotti! :lol:
Non si smette di giocare perché si invecchia, ma si invecchia perché si smette di giocare.
-- G.B. Shaw
Immagine
Immagine
balbinella
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: giovedì 20 aprile 2006, 11:31
Località: novara (piemonte)

Re: Action, Mystery, Horror, Investigazione

Messaggioda davidehome il lunedì 1 dicembre 2008, 20:03

Ciao.. Non so se c'entra con quello che cerchi... prova a dare un'occhiata a "Vampire the masquerade bloodlines".

-Puoi giocare in prima e terza persona
-la grafica è OK. E soprattutto è in 3D.
-rientra in action-mistery-horror-investigazione (dovrai però anche combattere, usare armi, ma non sempre sarà necessario)
-puoi fare domande e dare varie risposte alla gente che incontri e portare a termine missioni per loro, in cambio di soldi, favori, ecc..
-la storia è lunga, le ambientazioni comprendono quattro città da visitare, con locali, appartamenti, hotel, supermercati, cimiteri, negozi, posti loschi, ecc in cui entrare, più altri luoghi esterni..
-hai una camera tua (anche se un pochino fatiscente...), e un computer per leggere mail.
-in alcuni momenti fa molta paura
-ci sono davvero molte trovate geniali

Non so.. magari non è il gioco che cerchi... però prova a dare un'occhiata!! :)
Ciao.
Immagine
davidehome
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1053
Iscritto il: venerdì 8 agosto 2008, 2:28
Località: Como

Re: Action, Mystery, Horror, Investigazione

Messaggioda nina il lunedì 1 dicembre 2008, 20:31

a me è venuta in mente la serie di Tex Murphy peraltro già consigliata da Adrian, ma Pepsi non sembra interessato, peccato perchè sono delle AG veramente...frizzanti, :wink: le bollicine non mancano!
nina
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 9424
Iscritto il: giovedì 21 dicembre 2006, 18:31

Re: Action, Mystery, Horror, Investigazione

Messaggioda kezman il lunedì 1 dicembre 2008, 22:46

Ho giocato anch'io al gioco di X-files e lo trovai davvero molto carino. La figata stava nel fatto che gran parte del gioco era costituito da filmati reali (ovvero veri e propri file .mov preregistrati con i personaggi reali filmati nell'atto di compiere l'azione) che partivano automaticamente durante lo svolgimento del gioco.
effettivamente non ho mai trovato un altro gioco con queste stesse caratteristiche...
bisogna anche dire che gran parte del merito va dato al fatto che i veri protagonisti della serie si siano prestati a girare quei filmati, il che rende ancora più bello il gioco! (bellissime le risposte stizzite di Skinner quando provavi a dargli qualsiasi oggetto perchè eri bloccato :lol: :lol: )
kezman
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 26
Iscritto il: giovedì 3 luglio 2008, 18:16

Re: Action, Mystery, Horror, Investigazione

Messaggioda pepsi il martedì 2 dicembre 2008, 1:39

kezman ha scritto:bellissime le risposte stizzite di Skinner quando provavi a dargli qualsiasi oggetto perchè eri bloccato :lol: :lol:


si mi ricordo :lol: mi divertivo con lui, peccato che non aveva altre conseguenze :mrgreen: cmq quel gioco è unico ed è veramente un peccato che non ci siano altri giochi di quel genere, se non mi sbaglio X-Files in quei tempi andava pure bene in commercio, aveva vinto pure un premio (ma non mi ricordo per cosa), se dovrebbero fare dinuovo un gioco del genere con la tecnologia che hanno ora... sarà mostruoso!! il bello è che io in mente non l'ho come un videogioco ma come un film che ho visto ed io ero il protagonista.... ragazzi non si puo fare qualcosa da firmare così che fanno di nuovo un gioco di quel tipo?
Un videogioco del genere si venderebbe bene, soprattutto un X-Files, ancora siamo in tempo visto che questo anno c'è stato un film al cinema.

a me non resta altro che provare altri giochi e sperare che si muove qualcosa nel mondo dei videogiochi adventure, questo Tex Murphy funziona anche su Windows Vista?
pepsi
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 29 novembre 2008, 2:17

Re: Action, Mystery, Horror, Investigazione

Messaggioda chiara il mercoledì 3 dicembre 2008, 15:06

Ciao Pepsi, benvenuto! :D

Anch'io ho avuto la fortuna di giocare a X-Files pochi mesi fa e, pur essendo un titolo datato, mi è piaciuto molto! :mrgreen:
Trovo fantastico poter usufruire di attori veri e di vedere anche delle ambientazioni reali! Pensate che non c'è mai staticità quando visitiamo degli esterni, perchè essendo tutto filmato ovviamente vedremo le piante mosse dal vento, il mare ondulato e via dicendo....

E poi per chi ha amato X-files è un must! Già non vi dico la pelle d'oca che mi è venuta vedendo e sentendo la sigla originale del telefilm che parte all'inizio del gioco e poi ho finalmente rivisto Mulder e Scully ...sarà che ero veramente fanatica di X-files, ma io mi sono emozionata!

Mi è piaciuta anche l'idea di non impersonare uno dei due protagonisti del telefilm, ma un giovane agente del FBI ignaro di tutto: mi sono calata meglio nella parte. [smilie=sorride.gif]

E poi c'è tutta l'atmosfera del telefilm! Magazzini abbandonati, stanze buie, intrighi di stato, misteri e ovviamente......alieni :D

Note dolenti:

-il pixel hunting...a volte prima di vedere un oggetto si perde un sacco di tempo
-il rischio di perdere l'orientamento in certe locations

Per quanto riguarda giochi simili mi sembra che ti abbiano già detto tutto, in FMV in particolare ho amato molto Gabriel Knight 2 e The Last Express e sarei molto curiosa di provare Ripper. Ho anche cominciato Tex Murphy - Under a Killing Moon (che probabilmente potrebbe piacerti come genere), ma il sistema di controllo mi ha fatto saltare i nervi più volte e alla fine l'ho abbandonato :oops:
chiara
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2792
Iscritto il: sabato 6 gennaio 2007, 14:12
Località: Firenze

Re: Action, Mystery, Horror, Investigazione

Messaggioda pepsi il martedì 10 gennaio 2017, 7:27

Dopo 14 anni, nel 2016 X-Files è continuato con la 10. stagione :) dal primo gioco di X-Files sono passati ormai circa 18/19 anni.. come passa veloce il tempo!! per il resto... devo dire che in questi 8 anni dopo che ho aperto questo Thread è successo molto, ci sono stati nuovi tipi di giochi che mi sono piaciuti molto, tipo la serie di Amnesia, SOMA, The Cat Lady, Tex Murphy: Tesla Effect, Everybody's Gone to the Rapture e ultimamente Virginia e altri titoli che adesso non mi vengono.. insomma qualcosa per me ci è stato... anche se qualcosa simile al primo X-Files non è più uscito... diciamo che quel tipo di tecnica cinematografica usato in X-Files ha preso un altra strada, tipo "film interattivi", un esempio sarebbe MISSING: An Interactive Thriller - Episode One che ho giocato, peccato che non esce più un secondo episodio dato che lo studio che lo sviluppava ha chiuso, penso che questo tipo sia una evoluzione tecnica di quella che era usata nel primo X-Files anche se ancora non molto avanzata.. questo MISSING dura meno di un ora, in se non è male per quel prezzo basso, magari nei seguiti era pensato di inserire un inventario e qualcosa in più, se l'avrebbero raffinato e completato un po' di più sarebbe diventanto davvero quello che voglio, l'interattività puo stare pure, è qualcosa in più, dipende come si agisce possono esserci conseguenze diverse, ottimo! sono positivo, non mi arrendo! :)
pepsi
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 29 novembre 2008, 2:17


Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron