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Re: Face Noir

MessaggioInviato: venerdì 3 agosto 2012, 23:22
da Neo-Geo
luise ha scritto:
Neo-Geo ha scritto:intanto il gioco c'è e questa è una buona notizia! :)



Per chi ? voglio essere sincera .Per chi ha creato il gioco sicuro :!: ,per noi giocatori dopo l'entusiasmo iniziale non c'e' ne frega piu' un piffero ,parlo per me ,si poteva pure evitare di dare una notizia 5 anni prima .mi spiace ma io la penso cosi .
.



Beh Nina, fare un gioco non è una cosa così semplice. Non voglio parlare invece degli sviluppatori perchè non centro nulla con loro e non so quali vicende abbiano attraversato nel sviluppare questo gioco, però so che è normale ritardare molto la realizzazione di un gioco specialmente quando il team non è grossissimo. Ci sono davvero tantissimi problemi da afforntare.
Immagino che tu abbia voluto avere il gioco tra le mani prima, ma cerca di vederla anche dal punto di vista di chi un gioco lo realizza con sforzi e anche sacrifici e non solo dal punto di vista del consumatore. :)

Re: Face Noir

MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2012, 1:11
da luise
Nina, ma che dici :?: [smilie=mrgreen-sghignazza.gif] l'ho detta io ,luise quella cosa ,ma non riesco a ritrattare i tedeschi giocano e noi guardiamo .Succede anche per i giochi stranieri che sai che usciranno ma non sai quando ,insomma forse ti illudi di meno ,perche' non sai se doppieranno il gioco ho se ci saranno i sotttotitoli .Io con Face Noir mi sono illlusa alla grande ,non so voi ,produzione italiana ,uscira' in italiano e concordo che ci vuole tempo per creare un gioco ,forse bisognava volare basso .Poi se e' appena uscito ora in germania ,in Italia se esce passeranno altri 2 anni .Sono sincera.

Re: Face Noir

MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2012, 9:31
da eniac
Luise, potrei star qui ore a parlarti di quanto è stato difficile realizzare Face Noir, ma sul problema che evidenzi tu, noi non possiamo fare nulla. Abbiamo realizzato il gioco in italiano, ma chi era interessato era la Germania. Loro hanno investito i soldi necessari perché la distribuzione potesse concretizzarsi, qui in Italia non è stato così e non possiamo farci nulla. Fidati, che da molto più fastidio a noi che a te.

Re: Face Noir

MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2012, 19:27
da luise
Ma non puo' andare neanche in digital delivery su Zodiac?

i sottotitoli in italiano sono compresi nel gioco oltre il tedesco e l'inglese :?: ,per esempio se lo compro in germania e ci gioco c'e' l'opzione sottotitoli in italiano :?:

Re: Face Noir

MessaggioInviato: sabato 4 agosto 2012, 21:50
da eniac
Attualmente esistono:
Versione tedesca - Doppiaggio e sottotitoli in tedesco (in commercio)
Versione inglese - NON doppiato con sottotitoli in inglese(che entro l'anno dovrebbe uscire)
Versione italiana - NON doppiato con sottotitoli in italiano
Proprio perché siamo italiani punteremo a doppiare la versione nostrana, ma Face Noir ha più di 20 ore di gioco, il che significa molto lavoro di doppiaggio. Nel caso, questo, non risultasse possibile punteremo ad una versione inglese con sottotitoli italiani. Quindi una versione italiana comunque ci sarà.
Capisco il tuo disappunto perché è lo stesso mio, ma ti posso assicurare che stiamo facendo di tutto per farlo uscire in Italia, e le difficoltà non sono poche. :(

Re: Face Noir

MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2012, 0:22
da luise
Si ok ,mi accontento dei sottotitoli :D Che :butthead: questi tedeschi .

Re: Face Noir

MessaggioInviato: domenica 5 agosto 2012, 17:29
da nina
In bocca al lupo alla Mad Orange, \:D/ una versione italiana con sottotitoli in italiano per me va bene!
luise ha scritto:Si ok ,mi accontento dei sottotitoli :D Che :butthead: questi tedeschi

Immagine
La cover tedesca di Face Noir

Re: Face Noir

MessaggioInviato: lunedì 6 agosto 2012, 11:00
da Neo-Geo
luise ha scritto:Nina, ma che dici :?: [smilie=mrgreen-sghignazza.gif] l'ho detta io ,luise quella cosa ,ma non riesco a ritrattare i tedeschi giocano e noi guardiamo .Succede anche per i giochi stranieri che sai che usciranno ma non sai quando ,insomma forse ti illudi di meno ,perche' non sai se doppieranno il gioco ho se ci saranno i sotttotitoli .Io con Face Noir mi sono illlusa alla grande ,non so voi ,produzione italiana ,uscira' in italiano e concordo che ci vuole tempo per creare un gioco ,forse bisognava volare basso .Poi se e' appena uscito ora in germania ,in Italia se esce passeranno altri 2 anni .Sono sincera.



eccomi, è ora che vada in pensione visto che inizio a confondere anche i Nik. Perdonami lapsus dovuto ad un invecchiamento precoce del mio cervello! ](*,)

Re: Face Noir

MessaggioInviato: lunedì 6 agosto 2012, 14:54
da nina
Neo-Geo ha scritto:...è ora che vada in pensione visto che inizio a confondere anche i Nik.

Se ti sentisse la Fornero, potrebbe scoppiare in lacrime, guarda che faccia ha!!!
Immagine

Re: Face Noir

MessaggioInviato: martedì 7 agosto 2012, 18:45
da eniac
Comunque da oggi è disponibile la pagina facebook del gioco https://www.facebook.com/FaceNoir ... ed è in inglese! Niente tedesco per la gioia di Luise :P

Re: Face Noir

MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2012, 11:25
da Overmann
Intanto non si sta parlando della cosa più importante: com'è il gioco? :)

Perchè finora ho trovato solo recensioni positive e molto soddisfatte, con valutazioni superiori all'80% - sia per quanto riguarda la critica (e.g. Adventures Kompakt), sia per quanto riguarda il pubblico (si guardino i commenti su Amazon).

Non sto a incollarvi le traduzioni fatte con Google perchè sono ovviamente sintatticamente ilari, ma tutti sembrano concordare sul fatto che sia un'avventura dove la storia e l'atmosfera sono in primo piano, e molto ben riprodotte, sia grazie agli ambienti e ai piccoli dettagli sia grazie a un comparto sonoro adeguato e di buon livello (musiche, effetti e doppiaggio teutonico).
Sembra che la storia sia abbastanza complessa e coinvolgente, che ci siano buoni personaggi, che riesca ad essere autoconclusiva nonostante lasci ampio spazio ad un seguito [per il quale mi auguro lo sviluppo sia più breve :P ]. Effettivamente si parla di 20 ore di gioco ovunque, scelta coraggiosa che merita una stretta di mano.

Anche sul comparto enigmi non ho letto grosse critiche: importante il fatto che siano bene integrati, anche i "minigiochi", e realistici, nel senso che non avrete mai l'inventario strapieno e non ve ne andrete in giro con oggetti palesemente troppo ingombranti o pesanti per essere trasportati dal personaggio.
Difficoltà media, forse alcune situazioni un po' ripetitive, interfaccia semplice ma funzionale.
Ritmo lento, ma se l'atmosfera funziona potrebbe non essere un male.

Francamente mi piacerebbe davvero che un titolo del genere - vista anche la durata - godesse di un buon doppiaggio in italiano, se così fosse sarei disposto a comprarlo anche a 40€... Ma probabilmente sono in minoranza, e a leggere i commenti dei tedeschi che dicono che "per 30€ è un affarone" capisco anche perchè il titolo è uscito subito e con tutti i crismi in Germania, mentre da noi chissà.
Aprite un annuncio su kickstarter :mrgreen:

Vi lascio anche col video gameplay dell'inizio del gioco, dove effettivamente la qualità un po' si annusa :wink:

[tutto in tedesco, si capisce niente]


Re: Face Noir

MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2012, 17:43
da rai
Overmann ha scritto:Francamente mi piacerebbe davvero che un titolo del genere - vista anche la durata - godesse di un buon doppiaggio in italiano, se così fosse sarei disposto a comprarlo anche a 40€... Ma probabilmente sono in minoranza, e a leggere i commenti dei tedeschi che dicono che "per 30€ è un affarone" capisco anche perchè il titolo è uscito subito e con tutti i crismi in Germania, mentre da noi chissà.


Discorso già affrontato in passato come ricorderai, se il gioco merita come si dice e se la durata è effettivamente quella, a 30 € lo comprerei subito anch'io, così come ho fatto quando uscì Gray Matter (ovviamente dovrebbe essere almeno sottotitolato in italiano).
Ma, probabilmente, come dici tu la maggior parte della gente penserebbe che il prezzo sia troppo alto, per cui ti quoto e sono d'accordo sul perchè sia uscito già in Germania e non in Italia dove si attendono ancora news in proposito...

Re: Face Noir

MessaggioInviato: mercoledì 8 agosto 2012, 21:33
da eniac
Grazie a Overmann per l'esaustiva panoramica ahahha... Comunque sì, pare che il gioco piaccia e non possiamo che essere contenti. Sapere che siamo riusciti ad ottenere l'atmosfera che volevamo è una gran soddisfazione, e, per assurdo che sia, è bello anche ricevere critiche su alcuni aspetti, così da poterci lavorare su e migliorare con il tempo.

Purtroppo la situazione italiana la conosciamo bene, non è delle migliori, ma comunque qualcosa si muove, quest'anno mi sembra che del movimento ci sia stato, oltre a noi c'è stato Shadow on the Vatican, Anna e Nando's world che dovrebbe essere in dirittura d'arrivo con lo sviluppo. E, faccio notare, rappresentano tutti progetti d'esordio.

Circa il prezzo non sono mai stato convinto che alzare il prezzo porti più incassi, anzi tutt'altro. Molti giochi della FX Interactive avevano come prezzo iniziale 19,90€ e hanno venduto tantissimo. Per me, bisogna semplicemente essere obiettivi e dare il giusto prezzo al prodotto.

Re: Face Noir

MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2012, 0:50
da luise
Che bella mini recensione Overmann :D mamma mia il tedesco non riesco a sentirlo :-$ :-s

Re: Face Noir

MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2012, 11:21
da Overmann
eniac ha scritto:Purtroppo la situazione italiana la conosciamo bene, non è delle migliori, ma comunque qualcosa si muove, quest'anno mi sembra che del movimento ci sia stato, oltre a noi c'è stato Shadow on the Vatican, Anna e Nando's world che dovrebbe essere in dirittura d'arrivo con lo sviluppo. E, faccio notare, rappresentano tutti progetti d'esordio.


Rappresentano anche prodotti completamente diversi da Face Noir che si affacciano su un tipo di mercato diverso...

Circa il prezzo non sono mai stato convinto che alzare il prezzo porti più incassi, anzi tutt'altro. Molti giochi della FX Interactive avevano come prezzo iniziale 19,90€ e hanno venduto tantissimo. Per me, bisogna semplicemente essere obiettivi e dare il giusto prezzo al prodotto.


Per me il giusto prezzo per un buon gioco di 20 ore oneste con audio localizzato in modo professionale è almeno 30€... Se poi riuscite a localizzarlo e tenere il prezzo a 19.90 bè tanto di guadagnato per tutti [si spera anche per voi :mrgreen: ].

Re: Face Noir

MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2012, 14:31
da Diduz
Mi unisco in ritardo ai complimenti per il completamento di Face Noir (e per le cose positive che ho letto nei luoghi indicati da Overmann). Eniac, chissà se nel design poi hai usato l' "estensione" alle regole di Ron Gilbert che partorii anni fa e di cui una volta parlammo nel forum. Quando giocherò verificherò! :lol:
Tra i commenti degli utenti tedeschi mi ha impressionato favorevolmente quello che dice "finalmente un gioco Daedalic diverso dai soliti cartoon", segno di come l'idea di pubblicarvi sia stata anche una bella mossa da parte loro per diversificare l'offerta. :wink:

Ah, l'inventario a estrazione consecutiva degli oggetti viene da Grim: dai, ammettilo, dai. 8)

Re: Face Noir

MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2012, 15:16
da eniac
Hola Diduz,
Grazie per i complimenti (ehi, c'è anche il tuo nome nei credits!).
Circa l'inventario è stata una scelta di design per evitare la presenza massiccia dell'interfaccia, quindi abbiamo scelto una soluzione più "realistica". Ispirata da Grim Fandango "ni", il nostro inventario ha funzioni molto diverse da quelle del sommo capolavoro di Schafer, però possiamo tranquillamente ammettere che se su Grim Fandango non ci fosse stato avremmo avuto molti più dubbi ad usare questa gestione degli oggetti.

Re: Face Noir

MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2012, 19:46
da RaistlinVM
Complimentoni anche da parte mia =D>



il doppiaggio non è necessario perchè alcuni toni rendono comunque l'atmosfera (basta che sia inglese e non tedesco) comunque sarebbe un bel colpo e oltre il nostro Misty ormai sul tubo si sentono gruppi di allievi di scuole di doppiaggio, infinitamente migliori dei professionisti osceni di alcuni giochi. Certo il limite è che sono voci per lo più giovanili ma meglio un Gianandrea dell'ennesimo Balzarotti e Ubaldi francamente, sentire sempre gli stessi toglie carattere. Si può oltretutto limitarlo al puro scopo narrativo e di dialogo tralasciando le osservazioni, in modo da sgravare una bella fetta di testo.



Comunque l'importante è che non superiate il tetto dei 30 in nessun caso e ci sia anche il retail, poi se è solo sottotitolato ce ne faremo una ragione.



EDIT: Non abbandonare il 2.5, il 3D è una fregatura :lol:

Re: Face Noir

MessaggioInviato: giovedì 9 agosto 2012, 23:20
da Diduz
eniac ha scritto:Hola Diduz,
Grazie per i complimenti (ehi, c'è anche il tuo nome nei credits!).


Ma grazie a te! :D
Mi fa piacere che anni di indottrinamento ossessivo delle masse al verbo lucasdelirante mi ripaghino. 8)

Re: Face Noir

MessaggioInviato: mercoledì 26 settembre 2012, 15:57
da eniac
Salve gentaglia!
Un pò di materiale per voi (http://www.madorange.it/site/post.php?p=319&lang=it)
Lo so... Il demo è in lingua germanica, ma in attesa di maggiori info sulla data di uscita italiana potete almeno farvi un giro per Harlem!

Saluti!