Login with a social network:

Everlight

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Everlight

Messaggioda The Man il mercoledì 11 maggio 2011, 22:09

Ho finito Everlight giusto giusto ieri e vi lascio velocemente le mie impressioni!

Allora, rimanendo nel vago e senza dove ricorrere allo spoiler...
TRAMA e PERSONAGGI: la trama è la classica fantasy, con le solite sfide da superare in questo genere di giochi... solite ambientazioni, solite cose... quello che veramente cambia sono sicuramente i personaggi... vi troverete davanti un pò di tutto, e la stravaganza è la parola d'ordine! Sotto questo punto di vista molto ben fatto! La pecca secondo me è invece la trama vera e propria su cui verte il gioco... magari questo lo scrivo in spoiler ma ho avuto l'impressione per TUTTO il gioco di stare giocando un preludio di quello che sarà poi la trama principale. Assenza totale di un nemico vero, la faccenda della maledizione che passa continuamente in secondo piano a discapito di altre storylines meno importanti... ok, il gioco è umoristico, però per dirvi in Simon si sapeva sempre chi si stava affrontando... qui ci si ritrova al finale che si viene a sapere che il cattivo è... vabbè, non lo scrivo. Ma secondo me è na minchiata, passatemelo.

ENIGMI: Gli enigmi sono molto carini, per un amante di questo tipo di avventure, molto fantasy. La difficoltà non è troppo elevata, ma vi capiterà ogni tanto di bloccarvi. Ovviamente in questo caso ci sarà il sistema aiuti, che io personalmente ho usato(abusato), considerando che appunto non ho molta pazienza con questo tipo di enigmi! Obiettivamente, però, non posso criticarli!

MUSICA e AMBIENTAZIONI: La prima devo dire che non ci ho fatto nemmeno caso... lo ammetto e basta... per quanto riguarda le ambientazioni, invece, qui l'altra grande pecca del titolo, secondo me... nelle avventure grafiche, c'è una cosa che mi piace da morire: Risolvere tutti gli enigmi di un'area, per sbloccare un "livello nuovo" da esaminare tutto da capo. Un continuo VIAGGIO. In genere questo è lo schema delle avventure. Qui NO. Vi daranno una manciata di location, nemmeno tante, e gli enigmi si svolgeranno TUTTI in quelle location. In tutto il gioco se ne sbloccheranno molto poche, e saranno comunque inserite sempre nel villaggio principale, quindi in realtà non avrete mai la sensazione di stare avanzando...

CONCLUSIONE: Il gioco è molto carino, e per gli amanti del genere(o di Simon) sicuramente è un acquisto d'obbligo... per me PERSONALMENTE, e vi prego di tenere a mente che le avventure fantasy NON piacciono e non coinvolgono minimamente, è un giochino che si attesta sul 65 di voto, magari qualcosina di più...
Parigi in autunno.Gli ultimi mesi dell'anno,e la fine del millennio.
In questa città ho molti ricordi :Bar,musica,amore...
E morte.
The Man
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 276
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 15:27
Località: Il Mondo Disco

Re: Everlight

Messaggioda Dott.JEKILL Mr.HIDE il giovedì 12 maggio 2011, 10:25

Permettimi di non essere totalmente d' accordo con la Tua Valutazione Amico "The Man"
Io al contrario non posso che esserne compiaciuto :
Xchè ? ....Chiramente non mi aspettavo un capolavoro ,ma una piacevole fiaba ,interessante la mutazione caratteriale dei personaggi "dalla notte al giorno "(di giorno cittadini irreprensibili e di notte depravati e giocondi ) , io x queste mutazioni .. ne ho goduto assai. Se poi devo cercare il pelo nell'uovo : mi ha seccato un tantino il finale frettoloso ed incolore.
:finga: \:D/ =D> [smilie=lupin.gif] [smilie=sorpresa.gif] [smilie=diavolo-infuocato.gif] [smilie=shockato.gif] HYDE
Odi et amo...
Quare id faciam, fortasse requiris.Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

Odio e amo Forse chiederai come sia possibile,non so, ma e' proprio cosi' e mi tormento
Dott.JEKILL Mr.HIDE
Avatar utente
Mr. Sherlock
Mr. Sherlock
 
Messaggi: 4557
Iscritto il: domenica 20 agosto 2006, 8:48
Località: Liguria

Re: Everlight

Messaggioda The Man il sabato 14 maggio 2011, 15:57

Ovviamente sono gusti! E ho capito che nelle avventure grafiche più che negli altri giochi, ogni prodotto è tremendamente soggettivo!
Comunque concordo con te per quanto riguarda la godibilità del cambio personaggi dal giorno alla notte, soprattutto per alcune figure che mi hanno davvero sorpreso... ovviamente parlo della vecchietta NINFOMANE che si tocca mentre ti parla! :mrgreen: E' proprio la trama che non mi ha coinvolto, ma probabilmente è per quel difetto che ho citato nel mio parere, ovvero lo stare sempre allo stesso posto per tutto il gioco....
Parigi in autunno.Gli ultimi mesi dell'anno,e la fine del millennio.
In questa città ho molti ricordi :Bar,musica,amore...
E morte.
The Man
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 276
Iscritto il: lunedì 27 febbraio 2006, 15:27
Località: Il Mondo Disco

Precedente

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron