Pagina 1 di 2

Rhem 4: I Frammenti Dorati

MessaggioInviato: venerdì 15 agosto 2008, 10:06
da Simo the best

Re: RHEM 4!

MessaggioInviato: domenica 17 agosto 2008, 11:31
da balbinella
che bello che bello che bello!!!!
:lol:

Re: RHEM 4!

MessaggioInviato: lunedì 18 agosto 2008, 18:48
da Nonna Marisa
bella notizia, devo giocare ancora al 3 ma non disdegno l'arrivo di un'altro Rhem

Re: RHEM 4!

MessaggioInviato: martedì 19 agosto 2008, 15:15
da Gharlic
Questo Mueller ci vuole vedere al Cottolengo!

Re: RHEM 4!

MessaggioInviato: mercoledì 20 agosto 2008, 17:44
da melody
Gharlic ha scritto:Questo Mueller ci vuole vedere al Cottolengo!

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: [smilie=mrgreen-sghignazza.gif]

Re: Rhem 4

MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2010, 21:50
da =Teo=

Re: Rhem 4

MessaggioInviato: giovedì 8 luglio 2010, 23:00
da John
La mia prima news, che emozione :mrgreen:

Re: Rhem 4

MessaggioInviato: venerdì 9 luglio 2010, 9:27
da RIDDICK
=Teo= ha scritto:In arrivo a breve...

Questa è musica per le mie orecchie... [smilie=mrgrreen-salta.gif] [smilie=ride-e-rotola.gif]

Re: Rhem 4

MessaggioInviato: sabato 24 luglio 2010, 10:54
da Simo the best
Novità imperdibili in homepage, fiondatevi :)

Re: Rhem 4

MessaggioInviato: sabato 24 luglio 2010, 23:24
da melody
devo decidermi a fare il terzo.... :P così sarò pronta per questo! grazie Simo :D

Re: Rhem 4

MessaggioInviato: mercoledì 1 settembre 2010, 10:35
da Simo the best
E' tempo di demo, per i links andate in homepage :)

Re: Rhem 4

MessaggioInviato: mercoledì 1 settembre 2010, 12:22
da Dott.JEKILL Mr.HIDE
Tutto vorrei
meno che passare x un bastian contrario...
Ma mi si consenta...nessuno tra di Voi sin da i primi Rhem della serie non ha recepito una sviscerante..em...stressante sensazione d 'impotenza "incombente " x la continua sequenza logorrica di marchingegni da risolvere ?

E se non bastasse ...la devastante certezza avvilente di essere prigionieri in un mondo senza alternative alla frustrazione x la interminabile monotonia degl'ambienti corcostanti ? (solo mattoni e porte)
Ad un certo punto.... colto da uno sconforto in esuberante ascesa,....mi è venuta un idea "geniale" :
Xchè non esiste nel titolo un "tasto miracoloso supera Rebus " che compare al 3/4 tentativo fallito miseramente ?
Chi lo reputa opportuno lo usa..(io che sono nato stanco..) ,inevece i sadici e masochisti geni lo ignorino.
Alcuni titoli gia lo adottano con successo..tipo Black Mirror II/ Reprobates,ecc.?

Xchè non mi è consentito di entrare nel gioco e usare delle mine al plastico x far saltare tutte le porte o bariere che incontro fino all'uscita? hahahahaha

Io lo ho mollato dopo una mezza giornata.....se fossi andato avanti ,sono certo che avrei preso a calci il mio povero ed incolpevole Computer...

X me solo soldi gettati.,ma io non sono un genio...
Ciaooo
MAND [smilie=lupin.gif] [smilie=sghignazza.gif] [smilie=sghignazza2.gif] [smilie=diavolo-infuocato.gif] [smilie=ride.gif]

Re: Rhem 4

MessaggioInviato: domenica 5 settembre 2010, 1:38
da RIDDICK
Il bello di RHEM è proprio questo! Molti lo criticano per l'eccessiva difficoltà di risoluzione degli enigmi, perché appare solo come un'unica e monotona sequenza di enigmi, ecc. Capisco la frustrazione di trovarsi impotenti davanti ad ostacoli tanto coriacei, ma il bello di un vero enigma è proprio questo! Nessuna scorciatoia, nessun aiuto, o si supera o non si supera e fine della storia. Credo che difficilmente nella realtà si possa sperare in un pulsante risolutore... RHEM è rivolto a persone molto pazienti e con un'abilità logica di un certo livello, cioè agli enigmisti puri. Chi non se la sente (o chi rischia di smolecolare il povero ed innocente PC di turno [smilie=mrgreen-sghignazza.gif] ) evita semplicemente di iniziare la sfida. Iniziare un'avventura del genere consci delle difficoltà a cui si andrà incontro e poi finire a sbirciare la soluzione, beh lo trovo patetico... [smilie=mrgreen-sghignazza.gif] :wink:

Re: Rhem 4

MessaggioInviato: domenica 5 settembre 2010, 9:40
da Dott.JEKILL Mr.HIDE
Mi rivolgo a .....RIDDYCK in particolar modo xchè non ha compreso a pieno le mie critiche su Rehm ,anzi no !,non è colpa sua ,ma mia .....non mi sono spiegato bene.
Ora rimedio:
Nel mio precedente intervento..
Non ho elencato a dovere le sensazioni di sconforto miste ad insofferenza che mi hanno avvolto nell' esperienza del primo Rehm...
Mettendolo a confronto con Myst il capostipite della incomparabile serie ,della quale apprezzo in particolar modo Riven,. troviamo un discreto numero di porte da aprire,marchingegni da attivare, lingue da tradurre,libri ove entrare,macchinari da attivare,abitazioni da esplorare,oggetti da reperire e assemblare,ecc.ecc.
Ma la differenza tra gli scenari è abissale,su Rehm prevalgono solo mattoni ,corridoi, scale , porte ,la claustrofobia è latente ,diventa un incubo.
Su Riven invece :vegetazione lussureggiante ,fiori splendidi,ponti tra le isole,teleferica panoramica, mini batiscafo ad immersione x gli spostamenti nel villaggio,spiagge semi tropicali,tanto cielo a completa disposizione,ecc,ecc. , qui il visitatore non si sente in una prigione mentre cerca di uscire dalle isole felici,.... i suoi problemi si tramutano .. in una piacevole villeggiatura.

Son certo che Rehm avrà i suoi pregi è indiscusso,.....sarebbe bastato intercalare tra un rebus e l' altro una boccata d' aria fresca,nuove prerogative,immagini accattivanti,arredi confacenti al tema,fondali panoramici,ecc.ecc.
In questo caso a mio parere il titolo sarebbe stato + godibile,...se il giocatore cerca solo Rebus da risolvere,senza atmosfera,...può acquistare le Parole Incrociate...e spende meno.(RIDDICK ..tu da come ti esprimi sembrerebbe che non hai mai sbirciato una soluzione ?....hahahahahah ,non ti credo ....neanche se lo giuri.hahah....?)
Spero di essere stato + convincente questa volta....
Ciao MAND [smilie=lupin.gif] [smilie=ride.gif] [smilie=sghignazza.gif] [smilie=diavolo-infuocato.gif] [smilie=sghignazza2.gif] .


Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Re: Rhem 4

MessaggioInviato: lunedì 6 settembre 2010, 11:32
da RIDDICK
Ho capito benissimo cosa volevi dire MAND, ovviamente la mia era una provocazione scherzosa. MYST, di cui sono un fan appassionatissimo, ha tutta un'altra storia. RHEM è fatto per essere un "incubo"! Sicuramente dal punto di vista grafico non è nemmeno paragonabile a MYST, ma si deve tenere in considerazione che è stato sviluppato da una singola persona! Sono due avventure bellissime, ma diverse. Come ho già detto, RHEM è per gli enigmisti puri, per coloro che considerano la sfida rappresentata da un enigma molto difficile come l'unica cosa che conta, il resto è aria fritta. Sicuramente il coinvolgimento di un'atmosfera all'altezza della difficoltà degli enigmi, che riesca a trasportare l'avventuriero alleviando la frustrazione che sopraggiunge spesso a questi livelli, renderebbe RHEM praticamente perfetto, ma ahimè la perfezione non è di questo mondo...

Per quanto riguarda le sbirciatine varie alle soluzioni, per quanto mi riguarda non ne ho mai letta una prima di aver terminato il gioco. Per come sono fatto, se dovessi leggere anche un minimo suggerimento che mi aiutasse a superare un enigma, perderei ogni interesse nel continuare l'avventura. Quindi mi guardo bene dal farlo! Non vorrei buttar via dei soldi per una sciocchezza simile. Ovviamente che tu mi creda o no... :wink:

Re: Rhem 4

MessaggioInviato: lunedì 6 settembre 2010, 13:15
da Dott.JEKILL Mr.HIDE
Bene ........RIDDICK...
Se ci è concesso nostro..Valente Amico.
Voglio credere che tu sia veramente il geniale solutore che ti dipingi ,... non posso che approfittare di tale allettante prerogativa, un' astuta volpe par mio non può che trarre profitto dalla situazione...
Non solo,... ma penso di parlare a nome di tutti gli Amici del Forum (quelli che ...come me attingono senza remore ,o se preferisci senza ritegno alcuno ..alle soluzioni che tu rinneghi )..
Se non hai bisogno di spintarelle x finire tosto giochi che affronti, ti preghiamo in coro di "postare in questo sito" le tue soluzioni...,saranno oltremodo gradite a tutti..
In oltre ,....è cosa nota .... il tuo Italiano è perfetto indi... le tue elaborazioni sul tema saranno oltremodo godibili..
Pensaci...bene, deduci,elabora ..e lanciati.
Il Tuo amico MAND :mrgreen: =D> =D> :idea: :D :mrgreen:

Re: Rhem 4

MessaggioInviato: martedì 7 settembre 2010, 12:59
da RIDDICK
Colgo un gesto di sfida nelle tue parole astuto amico, e accetterei di buon grado. Tuttavia il tempo concessomi per codesti piccoli svaghi è piuttosto limitato. Non prometto nulla, ma cercherò di contribuire alla causa di questo forum per quanto riguarda l'aiuto degli avventurieri, diciamo così, meno pazienti. Tengo comunque a precisare che non disprezzo affatto chi si aiuta sbirciando di tanto in tanto una soluzione, ma a parer mio un buon avventuriero deve essere cosciente di poter contare solamente sulle proprie forze, sia inteso come un consiglio. Inoltre la soddisfazione finale, conseguente al superamento di un'avventura essendosi avvalso unicamente del proprio peculiare bagaglio attitudinale, non ha prezzo. :wink:

Re: Rhem 4

MessaggioInviato: martedì 7 settembre 2010, 19:44
da Alberto
famo a gara di sputi e risolviamo tutto? :)

comunque a rhem proprio non ce la faccio a giocar neanche con le soluzioni! :-k

ps
oh ciao caro mand, ben ritrovato!

Re: Rhem 4

MessaggioInviato: giovedì 23 settembre 2010, 19:21
da mystinsun
Finalmente la notizia è giunta: chi lo giocherà potrà ascoltare la mia voce!!! Che emozione!!! :oops:
:D

Re: Rhem 4

MessaggioInviato: lunedì 11 ottobre 2010, 12:08
da Adrian