Pagina 1 di 10
Le 5 migliori avventure grafiche di tutti i tempi.
Inviato:
lunedì 12 dicembre 2005, 20:05
da Gwath
Ho guardato un po', ma non ho visto sondaggi di questo genere, se ci sono già chiedo venia, e chiudetelo se lo ritenete necessario.
Quali sono secondo voi le 5 migliori avventure grafiche di tutti i tempi?
La mia lista è questa:
- Blade Runner
- Monkey Island
- Loom
- Dark Earth
- Indiana Jones e l'Ultima Crociata .
Re: Le 5 migliori avventure grafiche di tutti i tempi.
Inviato:
lunedì 12 dicembre 2005, 20:18
da The Uninvited Guest
Gwath ha scritto:Ho guardato un po', ma non ho visto sondaggi di questo genere, se ci sono già chiedo venia, e chiudetelo se lo ritenete necessario.
Quali sono secondo voi le 5 migliori avventure grafiche di tutti i tempi?
La mia lista è questa:
- Blade Runner
- Monkey Island
- Loom
- Dark Earth
- Indiana Jones e l'Ultima Crociata
Ci provo subito (grande a citare Dark Earth, che non è proprio un'AG, ma è meraviglioso). In ordine sparso:
- The Last Express
- Sanitarium
- The Longest Journey
- Monkey Island 2
- Gabriel Knight 3
Inviato:
lunedì 12 dicembre 2005, 20:31
da Azrael
Rigorosamente non in ordine:
- Indiana Jones and the Fates of Atlantis
- The Secret of Monkey Island
- Gabriel Knight 3
- Broken Sword
- The Leggend of Kyrandia Book One
my titles
Inviato:
lunedì 12 dicembre 2005, 20:43
da AdvenTuri
Anche per Me non in ordine di classifica:
1-Broken sword
2-Monkey Island
3-Syberia
(ora si scatena l'inferno...
)
4-Gabriel Knight 3
5-Day of the tentacle
Ovviamente sono tutti giochi che ho giocato,senno' ci sarebbe posto per altre glorie che ahime' non ho mai visto...
Inviato:
lunedì 12 dicembre 2005, 22:41
da cinzia
anche io senza ordine di classifica
1- the longest journey
2-broken sword
3-blade runner
4-syberia
5-gabriel knight 3
Inviato:
lunedì 12 dicembre 2005, 23:44
da Illusioned
Ecco la mia lista:
- Still Life
- The Black Mirrorr
- Broken Sword 2
- Syberia 2
- Myst (tutti)
Inviato:
martedì 13 dicembre 2005, 0:55
da AG_dipendente
Bello sto sondaggio...difficile pero'...ho visto cge GrimFandango non l'ha messo nessuno...ma non vi è piaciuto o l'avete solo dimenticato?Spero la seconda
La mia lista è :
Indiana Jones and the fate of atlantis
Broken Sword
Grim Fandango
Monkey Island 3
The Dig
E' stata dura eliminare altri capolavori come Gabriel Knight 3, The Longest Journey,The day of tentacle.ecc.
Inviato:
martedì 13 dicembre 2005, 0:57
da arambenjo
Azz è difficile fare torto a certe AG ...comunque andrò a sentimento :
1) Maniac Mansion
2) MM2 The Day of the Tentacle
3) Escape from Monkey Island
4) Grim Fandango
5) Indiana Jones e il destino di Atlantide
Se devo decidere roba piu recente :
1) Broken Sword 3
2) Fahrenheit
3) Syberia 1
4) Still Life
5) NiBiRu
Inviato:
martedì 13 dicembre 2005, 1:07
da The Uninvited Guest
AG_dipendente ha scritto:Bello sto sondaggio...difficile pero'...ho visto cge GrimFandango non l'ha messo nessuno
E chi se lo scorda Grim... e chi si scorda Broken Sword 1. Ma 5 giochi sono pochi, e spesso alcune avventure ti rimangono dentro più di altri (per me The Last Express e The Longest Journey)
Inviato:
martedì 13 dicembre 2005, 1:08
da AdvenTuri
ALLA FINE DEL SONDAGGIO,TRA TUTTE LE RISPOSTE DATE...SARA' INTERESSANTE STILARE UNA PICCOLA CLASSIFICA DEFINITVA...
Inviato:
martedì 13 dicembre 2005, 1:10
da AG_dipendente
Io me lo ricordo benissimo perchè ora l'ho fatto giocare alla mia ragazza(glielo fatto fare dopo tanti perchè sapevo che ora succedeva cosi' ora gli altri gli sembrano bruttarelli a confrnto)e ho rivissuto delle emozioni bellissime...vabbè scusate se sono andato OT.
migliori
Inviato:
martedì 13 dicembre 2005, 11:06
da panko
ciauz, la mia lista non fa distinzioni, per me sono tutte al primo posto, non c'è la prima la terza o la quinta, queste sono per me tutte numeri 1.
SANITARIUM
THE LAST EXPRESS
LONGEST JOURNEY
THE DIG
NOMAD SOUL (non è un avventura grafica pura)
BAD MOJO
BLADE RUNNER
QUENN THE EYE (non è un avventura grafica pura)
MYST 2
MYST 3
OBSIDIAN
THE SENTINEL
SYBERIA
ognuna a suo modo ha lasciato il segno, spero do non avere dimenticato nulla.
ciao dal PANKO
Inviato:
martedì 13 dicembre 2005, 12:58
da Amnesiac
In ordine sparso:
1-Monkey Island
2-Syberia
3-Gabriel Knight (tutti e 3 ma il mio preferito è il 1)
4- Beneath a steel sky
5- Under a killing moon
Ci sono dei titoli che faccio a fatica a tener fuori dalla classifica come simon the sorcerer o still life, ma va bene.
Re: migliori
Inviato:
martedì 13 dicembre 2005, 14:40
da AdvenTuri
panko ha scritto:ciauz, la mia lista non fa distinzioni, per me sono tutte al primo posto, non c'è la prima la terza o la quinta, queste sono per me tutte numeri 1.
SANITARIUM
THE LAST EXPRESS
LONGEST JOURNEY
THE DIG
NOMAD SOUL (non è un avventura grafica pura)
BAD MOJO
BLADE RUNNER
QUENN THE EYE (non è un avventura grafica pura)
MYST 2
MYST 3
OBSIDIAN
THE SENTINEL
SYBERIA
ognuna a suo modo ha lasciato il segno, spero do non avere dimenticato nulla.
ciao dal PANKO
vabbe' panko...
se diceva quali erano le migliori 10 tu che ne mettevi 50...di titoli???
MA io non lo so' va'....e poi dice che non e' vero che devono fargli i disegnini per capire..
alla forca
Inviato:
martedì 13 dicembre 2005, 18:53
da panko
mink, che palle, erano tutte numeri 1 non potevo lasciare fuori qualche titolo a discapito di un altro, se mi dicevano 50 avrei aggiunto anche il resto, sempre a fare il fiscale tu, e poi l'ho specificato nel messaggio.
IL TURI ALLA FORCA.....................
PANKO
Inviato:
martedì 13 dicembre 2005, 19:17
da Hyleyn
Questa è la mia lista... in ordine sparso...
1) Myst
2) Syberia
3) Blade Runner
4) The Longest Journey
5) Schizm
Inviato:
mercoledì 14 dicembre 2005, 11:49
da Stripovitz
In ordine sparso:
- Monkey Island 1 e 2
- Sam&Max
- Sanitarium
- Syberia
- Mortal Kombat (Lo so che per voi non è un'AG, ma per scoprire le fatality dei vari personaggi c'è voluto un sacco di tempo, quindi in un certo senso erano enigmi! )
Ciao
Inviato:
mercoledì 14 dicembre 2005, 12:07
da Azrael
Lol dai Stripovitz no voglio essere polemico ne iniziare una discussione ma qui si sta parlando di ag e se Mortal Kombat è un'ag perchè bisogna scoprire le fatality allora qualsiasi gioco è un'ag... pure tetris...
Inviato:
mercoledì 14 dicembre 2005, 12:24
da AdvenTuri
Stripovitz ha scritto:In ordine sparso:
- Monkey Island 1 e 2
- Sam&Max
- Sanitarium
- Syberia
- Mortal Kombat (Lo so che per voi non è un'AG, ma per scoprire le fatality dei vari personaggi c'è voluto un sacco di tempo, quindi in un certo senso erano enigmi! )
Ciao
ahahahahahahahahahaha....le fatality.....ahahahhaaah......un sacco di tempo.....mink questo ragazzo e' da premiare....ahahahahaha
Inviato:
mercoledì 14 dicembre 2005, 14:03
da Giatrus
Ciao, eccovi la mia lista di giochi, ovviamente non in ordine di classifica....
anche perchè ogni gioco mi lascia sempre qualcosa di speciale dentro
1) Full Throttle
2) The Dig
3) The Black Mirror
4) Syberia
5) Broken Sword
6) Monkey Island
Putroppo, devo finire qui la lista, ma come posso escludere Gabriel Knight o altri titoli a me cari?
Pazienza.
Ciao.