in ordine di gradimento:
Broken sword1(il secondo e' cmq bellissimo,ma non regge il confronto con il primo....son d'accordo con Lucia!ve l'ho detto:prediligo la sobrieta'...(forse anche lei)finito circa 30 volte!(su tutte le piattaforme possibili)
La leggenda del profeta e dell'assassino, grandissimo ma purtroppo misconosciuto capolavoro scritto da Cohelo ha quel tocco di filosofia tipica di un "montecinque".Finito una ventina di volte circa.
Camerons file:Lochness troppo spassoso e tomo Cameron...per me molto piu' simpatico di qualsiasi Threpwood!
Amerzone credo nn ci sia bisogno di ulteriori commenti.
The longest journey 1 idem con patate!
Louvre:La maledicion finale Troppo accattivante Morgana,il plot,le ambientazioni e i riddle (peccato che ci fossero tutti i prodromi per un sequel e invece nisba) poi purtroppo la Microids fece uscire quell'obrobrio di "Obscure" e addirittura bancarotta fu.
Syberia1 di gran lunga migliore del sequel,ben piu' ispirato da tutti i pdv si tratta di un gioello piu' unico che raro di poesia fatta ag.
Dracula:La resurrezione una realizzazione ineccepibile:lo stato dell'arte dei fwv e dello screenplay.tbh un po' troppo facile,tho.
Dracula:The Last Sanctuary finalmente complesso,piu' longevo e con dei colpi di scena al fulmicotone!
Necronomico:Dawning of Darkness semplicemente l'avverarsi di un sogno:un punta e clicca ispirato agli angoscianti mondi di Lovecraft.Fantastico sia su pc che su psx....ottima l'idea del doppio finale(peccato nn sia affatto diffusa in ambito ag)
Another code:2 memorie lo sto giocando da qualche settimana ormai e credo di essere quasi alla fine....la storia acchiappa molto e l'innovativo sistema di risoluzione di certi enimmi tramite rifrazione degli schermi e penscan pur nella loro intrinseca semplicita' puo' a volte portare a situazioni di stallo;cosa che al sottoscritto nn dispiace:e' bello bloccarsi ogni tanto,se no che gusto c'e'?vi pare?
Paradise fanalino di coda(diciamo pure "fuori gara") purtroppo una mezza delusione:il "romanticismo" di Amerzone e Syberia e' alquanto lontano...ahinoi.
queste sono i migliori p&c che abbia mai giocato (quantunque ce ne sarebbe qualcun altro) secondo il mio modesto parere...."di tutti i tempi" nn so.....magari togliamo another code e paradise.Cinque davvero son troppo pochi,dai.