Login with a social network:

Tony Tough 2: A Rake's Progress

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Tony Tough 2: A Rake's Progress

Messaggioda AG_dipendente il mercoledì 18 aprile 2007, 13:01

Scusatemi,siccome Tony Tough 2 è uscito ormai già da un po in tedesco,si sa qualcosa per la versione italiana?
Grazie ciao.
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Messaggioda The Uninvited Guest il mercoledì 18 aprile 2007, 14:28

Non se ne sa niente, caro AG. Possiamo solo sperare che sia presto e aspettare che esca una versione inglese (di solito funziona così).
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda AG_dipendente il mercoledì 18 aprile 2007, 16:10

Ma anche per il primo fu cosi?
:(
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Messaggioda Azrael il mercoledì 18 aprile 2007, 16:30

Non mi pare, anzi... mi sembra che in eng sia uscito molto dopo. O forse è uscito dopo solo in america...

Cmq questo gioco l'ho sempre "sentito" più straniero di tanti giochi veramente stranieri (in fondo è fatto da una software house italiana no?). Non so perché ma mi ha dato sempre questa sensazione...
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda Diduz il mercoledì 18 aprile 2007, 16:39

Io invece ho una bruttissima sensazione. In Germania ha avuto delle recensioni non proprio entusiastiche e il sito dei Prograph è scomparso nel nulla. :?
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Messaggioda Azrael il mercoledì 18 aprile 2007, 17:05

Beh il sito dei Prograph non è la prima volta che scompare nel nulla, mi è capitato anche altre volte di non riuscire a trovarlo, salvo poi ritrovarlo mesi dopo ;)

Se effettivamente cmq non hanno avuto un buon riscontro in germania (il pubblisher mi pare fosse tedesco) mi sa che la brutta sensazione viene pure a me :?
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda The Uninvited Guest il mercoledì 18 aprile 2007, 17:23

Diduz ha scritto:Io invece ho una bruttissima sensazione. In Germania ha avuto delle recensioni non proprio entusiastiche e il sito dei Prograph è scomparso nel nulla. :?


Che io sappia, la Prograph si sta dedicando ad altro e non più ai videogiochi. Non ne sono sicuro ma potrebbero anche non aver realizzato loro per intero il gioco che - ricordiamolo - è di Valerio Massari e Stefano Gualeni.
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda AG_dipendente il mercoledì 18 aprile 2007, 18:09

Vabbè cmq sia mi pare che qualche traduttore di tedesco ci sia qui in giro,quindi se tutto va male,si fa diversamente :D
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

idea

Messaggioda panko il mercoledì 18 aprile 2007, 18:28

AG_dipendente ha scritto:Vabbè cmq sia mi pare che qualche traduttore di tedesco ci sia qui in giro,quindi se tutto va male,si fa diversamente :D



caro AG, ma sai che mi è venuto in mente qualcosa di malsano, stiamo a vedere gli sviluppi, se tony thug 2 non esce proprio allora un idea possiamo anche tirarcela fuori.
ciauz dal PANKO 8)
Io sn il filatoio cn cui s tesse iltuo destino.Il gomitolo ke t avvolge.E le forbici cn cui s taglia.Sn la tua casa.Latua felicità.Sn la voce ke tocca iltuo cuore.Qlnque cs tu faccia,ovunque tu sia,nn puoi fare a meno d me.Uniti...Ben oltre la morte.
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Risposta ufficiale... e gentil'uomo

Messaggioda cavally il mercoledì 18 aprile 2007, 19:15

Ciao a tutti ragazzi.
Mi presento rapidamente: Valerio (Massari), autore di Tony Tough.

Non sapete quanto mi fa piacere leggere di persone che si interessano a Tony ed al progetto che ci sta dietro.
E' invece un dispiacere portare un po' di ordine sulla questione "Tony2 nel bel paese": non è infatti prevista attualmente la distribuzione del gioco nella nostra lingua.

Per spiegarvi i motivi forse la cosa migliore è fare un piccolo riassunto di Tony e del suo sviluppo:
gli autori del personaggio, e quindi gli unici detentori dei diritti, siamo Stefano Gualeni (testi e sceneggiatura) ed io (grafica e direzione artistica).
Con Prograph sviluppammo il primo capitolo: made in Italy al 100% e cedemmo a loro i diritti per lo sfruttamento in tutto il mondo. Ecco perchè per la "notte delle falene abbrustolite" avvenne inizialmente la distribuzione italiana e successivamente (anche troppo "successivamente") nel resto del mondo.

Qualche anno dopo Prograph ci contattò per sviluppare il seguito di Tony1. Questa volta la produzione sarebbe stata italo-tedesca: noi cedemmo i diritti di sfruttamento del brand a Prograph che poi si accordò con il produttore tedesco (inizialmente DTP, poi Anaconda) per la distribuzione nei vari paesi, Italia compresa.

Purtroppo le cose nel frattempo cambiarono e a metà dello sviluppo Prograph prese una strada diversa (ora non so esattamente cosa faccia) e ci ritrovammo a gestire la parte burocratica direttamente con la Germania.
A quel punto noi come autori definimmo la cessione dello sfruttamento del personaggio con Anaconda e poi Anaconda e Prograph si accordarono secondo i loro contratti, di cui io ovviamente non so niente.

In questo marasma non so ad oggi chi ha i diritti per la distribuzione in Italia del gioco (noi abbiamo ceduto tutto alla germania, ma non so che accordi ci fossero tra loro e Prograph). Siamo in contatto con il produttore tedesco per diversi aspetti e stiamo cercando di arrivare anche a questo.
Quindi per ora posso solo dirvi "ci stiamo lavorando".. ma non c'è niente di certo.

Spero di aver portato un po' di chiarezza e di non aver fatto passare l'affezione ad alcuni di voi.
Mi dispiace anche che qualcuno senta Tony più straniero di altri titoli: purtroppo è un progetto in evoluzione e l'italia è un paese decisamente arido se parliamo di videogiochi ed entertainment. Quindi è vitale (in tanti sensi) per noi rivolgerci principalmente all'estero: in passato come autori siamo stati più attenti agli addetti al settore che agli utenti finali. Il futuro è incerto ed ho qualche idea che dovrebbe cambiare, almeno in parte, questo tipo di atteggiamento. Quindi: continuate a seguirci!

A presto a tutti e non perdete la passione,
Valerio
cavally
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2007, 18:10
Località: Firenze

Messaggioda Azrael il mercoledì 18 aprile 2007, 19:53

Grazie per le info e benvenuto sul forum ;)

Il mio "sentire straniero" questo secondo capitolo penso fosse dovuto più che altro al fatto che se volevo qualche info dovevo aspettare di leggerla su siti inglesi o, perlopiù, tedeschi. Mentre non sembrava muoversi quasi nulla in italia ed è un peccato.
E' un peccato anche perché voi che sviluppate giochi, e in particolare ag, in italia siete pochi e se in più non vi fate sentire, o abbiamo info solo attraverso siti stranieri, mi viene ancora più tristezza ;)

Cmq felice di sentire qualche novità, io aspetto da un pò questo nuovo capitolo e vi auguro di riuscire a farlo distribuire anche in italia.
In bocca al lupo! ;)
Azrael
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3766
Iscritto il: sabato 2 ottobre 2004, 20:32

Messaggioda AG_dipendente il mercoledì 18 aprile 2007, 20:24

Azzo non pensavo che la mia semplice domanda fosse risposta direttamente da chi ha creato Tonu Tough :D....fosse sempre cosi'...
Grazie mille per le delucidazioni Valerio...incrocio le dita perchè il primo capitolo mi è piaciuto parecchio e vedendo le immagini del secondo speravo di poter fare un buon acquisto....cmq ci spero! :wink:
Ciao.
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Messaggioda The Uninvited Guest il mercoledì 18 aprile 2007, 21:00

Un benvenuto a Valerio e grazie di aver accettato l'invito :) Insomma, speriamo che la situazione si sblocchi che a Tony 2 vorremmo giocarci tutti e il tedesco ci è un pò ostico :)
Potrebbe andare peggio..... Potrebbe piovere!!
The Uninvited Guest
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2397
Iscritto il: domenica 7 marzo 2004, 17:05
Località: Napoli

Messaggioda cavally il mercoledì 18 aprile 2007, 23:00

Grazie a tutti del benvenuto ragazzi.
Non posso che ringraziarvi lasciandovi questo

Immagine

Vocabolario inglese-italiano in borsa e sguardo proiettato al futuro!

Valerio
cavally
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2007, 18:10
Località: Firenze

Messaggioda AG_dipendente il mercoledì 18 aprile 2007, 23:21

Grande Valerio :D ....ti aspettiamo!
Ciao.
Luca 6,27-38
____________________________________
STO GIOCANDO:
Simon the sorcerer 5
STO LEGGENDO:
Lo Hobbit
STO ASCOLTANDO:
Sempre e comunque METAL!!!!!!
AG_dipendente
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3425
Iscritto il: mercoledì 31 agosto 2005, 13:38
Località: Caserta

Messaggioda Diduz il mercoledì 18 aprile 2007, 23:56

Ciao, Valerio! Che bella sorpresa. Io ancora rido quando penso a

"Questa potrebbe essere la cosa più stupida che abbia mai fatto, a parte quella volta che ordinai un ' non si accettano carte di credito ' ben cotto al ristorante cinese." :lol: :lol: :lol: :lol:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

ok

Messaggioda panko il giovedì 19 aprile 2007, 10:39

ciauz, caro Valerio, abbiamo chi può tradurre dal tedesco all'italiano, nel caso ti interessasse :mrgreen:
ciauz dal PANKO

P.S. sempre se il nostro amico è disponibile si intende :wink:
Io sn il filatoio cn cui s tesse iltuo destino.Il gomitolo ke t avvolge.E le forbici cn cui s taglia.Sn la tua casa.Latua felicità.Sn la voce ke tocca iltuo cuore.Qlnque cs tu faccia,ovunque tu sia,nn puoi fare a meno d me.Uniti...Ben oltre la morte.
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Messaggioda cavally il giovedì 19 aprile 2007, 12:31

Grazie Panko!
:)

La cosa buffa è che il gioco in italiano c'è già. E' stato sviluppato prima in italiano e a ruota in inglese.

I problemi per la distribuzione in Italia sono essenzialmente due:
. diritti per farlo;
. interesse economico dall'operazione (contando anche gli ulteriori costi di localizzazione con il doppiaggio);

Abbiate fede, ci stiamo muovendo per capirne di più.

Valerio
cavally
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2007, 18:10
Località: Firenze

Messaggioda sissik il giovedì 19 aprile 2007, 13:25

Sono fiduciosa in una risoluzione dei problemi.
Io, intanto, aspetto trepidante.
Grazie a Valerio per le informazioni molto interessanti.
Immagine
Immagine
sissik
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 622
Iscritto il: giovedì 13 luglio 2006, 12:41
Località: Bologna

o yeahhhh

Messaggioda panko il giovedì 19 aprile 2007, 17:57

[smilie=jumpclap.gif] [smilie=pogo2.gif] [smilie=jumpclap.gif]
PANKO 8)
Io sn il filatoio cn cui s tesse iltuo destino.Il gomitolo ke t avvolge.E le forbici cn cui s taglia.Sn la tua casa.Latua felicità.Sn la voce ke tocca iltuo cuore.Qlnque cs tu faccia,ovunque tu sia,nn puoi fare a meno d me.Uniti...Ben oltre la morte.
panko
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3955
Iscritto il: mercoledì 18 febbraio 2004, 12:24

Prossimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti

cron