Login with a social network:

GRIM FANDANGO

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Messaggioda melody il giovedì 6 marzo 2008, 19:22

Ciao Lobs,
la patch la trovo a questo indirizzo ?
http://diduz76.interfree.it/grimts.html
e devo fare come indicato, scaricare ed installare, prima, la patch della "Lucas"?
Un saluto :lol:
melody
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Messaggioda asterix777 il giovedì 6 marzo 2008, 20:12

melody ha scritto:E' un'avventura bellissima, i dialoghi, le ambientazioni...e Glottis :lol: :lol: :lol:

Yeah.... [smilie=mrgrreen-salta.gif]
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Messaggioda melody il giovedì 6 marzo 2008, 20:16

asterix777 ha scritto:
melody ha scritto:E' un'avventura bellissima, i dialoghi, le ambientazioni...e Glottis :lol: :lol: :lol:

Yeah.... [smilie=mrgrreen-salta.gif]


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Messaggioda † Lobsel Vith † il giovedì 6 marzo 2008, 21:03

melody ha scritto:Ciao Lobs,
la patch la trovo a questo indirizzo ?
http://diduz76.interfree.it/grimts.html
e devo fare come indicato, scaricare ed installare, prima, la patch della "Lucas"?
Un saluto :lol:
melody


Io veramente ho dovuto installare solo quella della Lucas :D
† Lobsel Vith †
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: domenica 29 aprile 2007, 19:56
Località: Cedar Grove Sanitarium, Female Seclusion.

Messaggioda melody il giovedì 6 marzo 2008, 22:34

† Lobsel Vith † ha scritto:
melody ha scritto:Ciao Lobs,
la patch la trovo a questo indirizzo ?
http://diduz76.interfree.it/grimts.html
e devo fare come indicato, scaricare ed installare, prima, la patch della "Lucas"?
Un saluto :lol:
melody


Io veramente ho dovuto installare solo quella della Lucas :D


Grazie, provo! :D
Ciao :)
melody
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: GRIM FANDANGO

Messaggioda Rinhos il giovedì 9 settembre 2010, 15:30

dopo anni di carriera videoludica (seppur saltuaria) finalmente gioco anch'io a questo gioco.

leggo in giro commenti come "un capolavoro, pietra miliare, il gioco perfetto"....questo mi spaventa, non vorrei dopo restarne deluso :shock:

bon, vado! auguratemi buona fortuna :D
Rinhos
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 26 luglio 2010, 15:04

Re: Grim Fandango

Messaggioda rai il venerdì 10 settembre 2010, 0:32

Rinhos ha scritto:dopo anni di carriera videoludica (seppur saltuaria) finalmente gioco anch'io a questo gioco.

leggo in giro commenti come "un capolavoro, pietra miliare, il gioco perfetto"....questo mi spaventa, non vorrei dopo restarne deluso :shock:

bon, vado! auguratemi buona fortuna :D


Buona fortuna! :mrgreen:
rai
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 798
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2010, 18:35
Località: Taggia (Imperia)

Re: Grim Fandango

Messaggioda melody il sabato 11 settembre 2010, 22:47

rai ha scritto:
Rinhos ha scritto:dopo anni di carriera videoludica (seppur saltuaria) finalmente gioco anch'io a questo gioco.

leggo in giro commenti come "un capolavoro, pietra miliare, il gioco perfetto"....questo mi spaventa, non vorrei dopo restarne deluso :shock:

bon, vado! auguratemi buona fortuna :D


Buona fortuna! :mrgreen:


Buona fortuna e buon divertimento!!!! :P :wink:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: GRIM FANDANGO

Messaggioda ilmio81 il mercoledì 15 settembre 2010, 0:32

Rinhos ha scritto:dopo anni di carriera videoludica (seppur saltuaria) finalmente gioco anch'io a questo gioco.

leggo in giro commenti come "un capolavoro, pietra miliare, il gioco perfetto"....questo mi spaventa, non vorrei dopo restarne deluso :shock:

bon, vado! auguratemi buona fortuna :D

nooooooooo....non l' hai ancora giocato :shock: ...è stato giudicato il gioco delll'anno nel 2000 =D> =D> e ti posso assicurare che è davvero spettacolare, gustatelo :mrgreen:
MEMENTO AUDERE SEMPER
Immagine
ilmio81
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 480
Iscritto il: venerdì 9 aprile 2010, 17:11
Località: casa mia

Re: Grim Fandango

Messaggioda Master Of Lightning il mercoledì 15 settembre 2010, 15:16

Scusate una cosa:
Ma il gioco presente in AGShop funziona anche su windows vista?
"Qualunque cosa possiate fare o sognate di poter fare, iniziatela.
L'audacia ha in sè, genio, potenza e magia."


Vendo Avv. Grafiche Usate Clicca Qui

Immagine
Master Of Lightning
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1172
Iscritto il: sabato 22 agosto 2009, 11:59
Località: Veneto

Re: Grim Fandango

Messaggioda Rinhos il giovedì 23 settembre 2010, 10:42

sto giocando a Grim, sono all'inizio dell'Anno 3...

devo dire che sono in una situazione un po' di "odi et amo". Non capisco moltissime cose. A parte gli obbrobri tecnici e le contraddizioni temporali io avevo già provato la combinazione "vincente" della matrice -sì, ero disperato :D- e prima di aver trovato i vari indizi di Lola non mi aveva trovato la famosa foto....com'è possibile? se dal punto di vista del gioco ha senso, dal punto di vista della verosimiglianza no!, è proprio molta della trama a non convincermi. Perché Manny si innamora di una donna che ha visto sì e no una volta per dieci minuti? Chi è Lola? Ok che sono a metà del gioco, ma a queste domande dovrei aver già avuto risposta. o no?

A parte questo, io ho giocato recentemente a TOMI e a Runaway, e benché siano tre giochi uno piu' diverso dall'altro, mi riesce spontaneo un paragone:

senz'altro, Grim Fandango batte Runaway 1000 a 0 per carisma dei personaggi e per umorismo mi sono scompisciato sia quando Carla parla e Manny fa finta di ascoltare sia col microfono aperto al night club :lol:! Anche la storia di Grim è senz'altro originalissima e notevole, sebbene io non stia ancora capendo molte cose. Però io, non so, ho ancora un po' l'idea, vuoi per la grafica sicuramente carente, vuoi per la povertà delle location che non sono certo zeppe di hotspot, vuoi per queste contraddizioni logiche appunto, che Grim sia una specie di gioco in versione beta, tipo non finito, mentre da quel punto di vista Runaway magari ha un'aria un po' piu', passatemi il termine, professionale.

intanto lo finisco, poi commento per bene :)
Rinhos
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 19
Iscritto il: lunedì 26 luglio 2010, 15:04

Re: Grim Fandango

Messaggioda LargoLagrande il giovedì 23 settembre 2010, 17:21

Rinhos ha scritto: è proprio molta della trama a non convincermi. Perché Manny si innamora di una donna che ha visto sì e no una volta per dieci minuti? Chi è Lola? Ok che sono a metà del gioco, ma a queste domande dovrei aver già avuto risposta. o no?


Ciao Rinhos, beh Grim si innamora di Meche piano piano, prima si avvicina a lei e la insegue per un senso di colpa, non scordiamoci che è per un suo errore se invece di viaggiare in prima classe, è costretta a vagare a piedi per il Nono Aldilà, poi è attratto dal suo carattere e dal suo irreprensibile curriculum ante- mortem di donna dai sani principi, e non ultimo fattore è la sua (macabra) bellezza. Se c'è qualche altra cosa della trama che non ti convince , parlane pure vedremo di trovare il bando della matassa, sempre che la mia memoria non giochi brutti scherzi! Di Lola ho un ricordo vago, credo fosse la fotografa.

Sono d'accordo in molti punti con te, però secondo la mia umilissima ed opinabile opione, Runaway non può essere minimante paragonato con Grim Fandango, che io definisco un gioco molto "particolare", romantico, con un'atmosfera unica che amalgama il fiabesco tetro alla Tim Burton e l'umorismo pungente da risata "a denti stretti" di una avventura grafica di vecchio stampo. E' diverso anche dagli altri classici e forse anche più coraggioso. Non è facile ridere della morte e non è facile riprendere con un umorismo brillantissimo ed adeguato una antica credenza azteca che parla di anime che vagano verso il riposo eterno (infatti probabilmente per questo non fu un grossissimo successo commerciale). Runaway può solo avere qualche vantaggio sotto il profilo tecnico e grafico, ma solo per gli anni di differenza tra un gioco e l'altro. Forse come dici giustamente tu, Runaway è impacchettato meglio, presentato in modo più efficace anche perchè ha scelto una formula molto più semplice ed una storia più vendibile e banale (come d'altronde molti giochi moderni) ma nonostante tutto sotto tantissimi punti di vista, GF rimane una vetta irrangiungibile per l'AG della Pendulo.
Tra l'altro credo che GF sia il penultimo gioco messo sul mercato dalla Lucasarts prima che chiudessero definitivamente i battenti :cry: :cry: :cry: :cry: , forse dal quel punto di vista cominciava a sentirsi un pò di aria di smantellamento.
Old Games Italia presenta INDIEtro Tutta - La rubrica settimanale dedicata al mondo videoludico indipendente. Seguici sull'AGS Forum Italiano!
LargoLagrande
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 580
Iscritto il: lunedì 14 settembre 2009, 1:27
Località: Bari

Re: Grim Fandango

Messaggioda melody il giovedì 23 settembre 2010, 23:21

=D> sono pienamente d'accordo con te Largo, Grim Fandango non è un semplice gioco di avventura è molto, molto di più!!! 8)
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

Re: Grim Fandango

Messaggioda asterix777 il venerdì 24 settembre 2010, 0:34

Concordo con l'analisi di Largo.
Grim Fandango ha un'anima poetica che costituisce il fulcro e il leit motiv del gioco ed è la sua incredibile atmosfera che lo rende una pietra miliare. Quanto alla grafica, dobbiamo ricordare che si tratta di un gioco del 1998, uno dei primi esperimenti in 2,5D, per me riuscitissimo.
Confermo il fatto che sia stato il penultimo titolo pubblicato dalla Lucas, seguito da Fuga da Monkey Island.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Grim Fandango

Messaggioda Bimba91 il mercoledì 1 dicembre 2010, 1:17

la prima volta che vidi questo gioco ero molto piccola..
mia nonna ci giocava..

ora scorrendo tra i topic ho trovato questo e mi è venuta una voglia matta di giocarci xD

devo chiedere alla nonna se lo ha conservato.
che dite girerà su windows 7 =(
Ultimo gioco.. Arf of Murder 1, 2 e 3
Gioco in corso.. reprobates ...
Bimba91
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 139
Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 16:28

Re: Grim Fandango

Messaggioda asterix777 il mercoledì 1 dicembre 2010, 2:50

Bimba91 ha scritto:che dite girerà su windows 7 =(

Potrebbe girare, però ha sempre avuto qualche difficoltà con i sistemi successivi a quello nativo (Win98). Se riesci a procurartelo, possiamo provare a darti qualche dritta su come farlo funzionare, sperando vada ok.
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Grim Fandango

Messaggioda Gnupick il mercoledì 1 dicembre 2010, 4:00

Rinhos ha scritto:Però io, non so, ho ancora un po' l'idea, vuoi per la grafica sicuramente carente, vuoi per la povertà delle location che non sono certo zeppe di hotspot, vuoi per queste contraddizioni logiche appunto, che Grim sia una specie di gioco in versione beta, tipo non finito,


Però questo commento lo capisco. Grim ha sempre avuto problemi a girare sul pc, non solo ora (mi risulta che su Win7 sia una brutta bestia) ma anche all'uscita - ricordo anche le varie incompatibilità con le nuove schede grafiche. Parecchi bug, per giunta. Sicuramente è il meno curato fra i titoli Lucas.
E poi l'abbandono dello SCUMM ha creato un bel po' di problemi, e tante cose certamente funzionano poco e male (l'inventario che prende un solo oggetto alla volta, Manny che quando corre sguscia via in mezzo allo scenario, descrizioni degli oggetti assenti, sistema dello 'sguardo' per individuare gli hot spot un bel po' impreciso). Con Monkey 4 fecero un po' di pulizia e in generale il tutto funzionava meglio, ma in ogni caso l'interfaccia non è di certo una delle migliori.
E' vero anche che le location sono un po' povere, però non ricordo contraddizioni logiche: secondo me la narrazione di Grim è una delle migliori della storia, e la storia d'amore rispetta un po' quel mood noir che vuole avere il gioco (Meche è la classica femme fatale) che a me piace molto :) .
Gnupick
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: sabato 14 ottobre 2006, 16:04

Re: Grim Fandango

Messaggioda Bimba91 il lunedì 6 dicembre 2010, 23:08

ottima notiziaaaaaaaaaaaa

ho trovato grim fandango
e ho trovato anche una patch in modo tale da farlo girare su windows 7
(spero non sia illegale! :S)

buon game a meeeeeeee :D :D
Ultima modifica di Bimba91 il martedì 7 dicembre 2010, 2:12, modificato 1 volta in totale.
Ultimo gioco.. Arf of Murder 1, 2 e 3
Gioco in corso.. reprobates ...
Bimba91
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 139
Iscritto il: venerdì 7 novembre 2008, 16:28

Re: Grim Fandango

Messaggioda asterix777 il martedì 7 dicembre 2010, 1:12

Bimba91 ha scritto:ho trovato grim fandando

Facci sapere cosa ne pensi, mi raccomando. ;)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11876
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Re: Grim Fandango

Messaggioda melody il mercoledì 8 dicembre 2010, 0:42

Bimba91 ha scritto:ottima notiziaaaaaaaaaaaa

ho trovato grim fandango
e ho trovato anche una patch in modo tale da farlo girare su windows 7
(spero non sia illegale! :S)

buon game a meeeeeeee :D :D


benissimo, vedrai che è un'avventura splendida, per me, ovviamente!!! :wink:
La mia libertà finisce dove inizia la tua.

ciao, melody
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
melody
Avatar utente
Supporter
Supporter
 
Messaggi: 6809
Iscritto il: martedì 29 maggio 2007, 22:22
Località: toscana

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

cron