Pagina 1 di 3

Amerzone

MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2007, 16:12
da chiara
In questi giorni ho giocato ad Amerzone che mi incuriosiva molto! Mi è piaciuto abbastanza, i fondali al solito sono spettacolosi e anche la trama non è male, solo che...è cortissimo! Non fai a tempo ad affezionartici che è già finito :(
E poi in pratica non ci sono enigmi, la parte più difficile per me è stato cercare di non perdermi nella giungla quando sei a piedi :lol: ! Comunque sembra davvero di essere lì a vivere l'avventura e poi gli animali che disegna Sokal sono troppo belli! Ne ha di fantasia, eh?

Chi l'ha giocato? A chi piace? A chi non piace? :D

MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2007, 16:42
da Actarus
Per me e' un capolavoro,ed e' generalmente considerato tale proprio per la sua grandissima immersivita'.Piu' che un videogioco,al pari di Ico,se pur per diverse vie liristiche:un esperienza che lascia qualcosa di se' ben oltre i titoli di coda. :D

MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2007, 17:16
da chiara
Sono d'accordo con te...riesce ad immergerti in un'atmosfera speciale... :) Solo mi sarebbe piaciuto un po' più approfondito, un po' più lungo. O forse no. Forse è così che doveva essere.

MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2007, 17:16
da sissik
Durante le vacanze mi sa che me lo vado a recuperare per farlo, così potrò dire la mia.
I titoli di Sokal sono solo questi 4
- Amerzone
- Syberia
- Syberia 2
- Paradise
Oppure c'è dell'altro che non conosco.

MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2007, 17:18
da chiara
Che io sappia ci sono solo questi...dico bene?
Provalo Amerzone, penso che ne valga la pena e poi facci sapere!

MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2007, 17:37
da supergregorin
Amerzone l'ho giocato subito dopo Syberia, E' LA MIA AG GUIDA! :D
MA aimeh, è anche l'unica ag in soggettiva che ho concluso! :)
Per l' immersione in acqua, IO soffrii di apnea! :lol:
E' la mia famosa intolleranza alle ag in 1° persona. :cry: [smilie=nega.gif]
Ma vabbe'...

è bellissima Amerzone!
:D
scherziamo!! :shock: Si Chiara FANTASIA
Penso che per Benoit Sokal la fantasia, i colori, gli sfondi e il disegno siano il
l'atmosfera di vita quotidiana, e che la realtà...siiiii... [-(
esiste ma ... [-(

MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2007, 17:47
da chiara
Io ho sofferto di nausea nella giungla, quando la barca viene trascinata da una cavo e sbatacchia nei pali ai lati....io soffro il mal di mare :-& ! Ma, vabbè, gli si perdona! Sott'acqua mi sono divertita un sacco, anche se mi sono persa...

MessaggioInviato: venerdì 6 aprile 2007, 18:41
da supergregorin
E' tutto emozionante secondo me Amerzone, tutto fin dall'inizio! :D
[spoiler]...in ascensore, uscire dal tunnel buio del cantiere e decollare,
prender quota e veder tutto rimpicciolirsi...
:D DAAAAI!!! :lol:
Sempre secondo me :lol: Benoit non crea AG caramellose! la vicenda nella giungla,
dell'assassinio del prete... del soldato...
in tutta Amerzone c'è crudezza! :shock: [/spoiler]
Beh per la giungla...le illustrazioni da favola :!: :!: [smilie=love.gif] Non penso che esistano altre AG
in seguito ad Amerzone [-X In APshop non c'è niente, sia dalle schede che dalle recenzioni, si capisce bene che di Amerzone
ce n'è UNA SOLA :cry:

MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 22:35
da Weltgeist1
signori e signore vi informo che sto giocando ad Amerzone!!!
^_^
Giusto stamattina l'ho visto nella libreria del mio fidanzato e me lo son accaparrato :lol:
Hmmz che dire...
i paesaggi son molto belli, gli animali davvero originali e alienoformi :lol: , oppure i pappagalli variopinti che ti passano davanti..i coccordilli...mi sa molto National Geographic: tu sulla barchetta che attraversi fiumi e natura ^_^
riguardo l'AG invece, per ora offre ben poco...avrò usato si e no 2 oggetti, speriamo meglio!

MessaggioInviato: giovedì 27 settembre 2007, 22:42
da ICO
Secondo me Benoit Sokal ha vissuto un'infanzia infelice:
animali deformi,lunghi viaggi in treno/macchina/barchette varie,incidenti ogni 3 secondi e morti paragonabili solo a quelle che avverranno nell'apocalisse sono all'ordine del giorno per qualsiasi personaggio creato dal francese.

MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 0:34
da Actarus
in realta' il papa' di Canardo sarebbe di Bruxelles,come Peyo. :P

welt ha scritto:riguardo l'AG invece, per ora offre ben poco...avrò usato si e no 2 oggetti, speriamo meglio!


se quantita' e sfida massive son cio' che cerchi,ritieniti delusa sin d'ora (vabbe' che di sicuro l'avrai gia' finito mentre sto scrivendo).

MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 11:03
da sissik
A me è piaciuto molto.
Ha un'atmosfera veramente coinvolgente.
Gli enigmi sono facili, ma i fondali di Sokal sono poesia!!!

MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 11:12
da dampyr
sissik ha scritto:A me è piaciuto molto.
Ha un'atmosfera veramente coinvolgente.
Gli enigmi sono facili, ma i fondali di Sokal sono poesia!!!


il buon vecchio sokal...come faremo senza di lui...heheheheh... :D

MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 11:15
da Nonna Marisa
Come non quotarvi :wink:

MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 13:47
da Weltgeist1
non cerco azione a go go ma magari che so...qualche enigma in più ^_^ così mi sembra davvero che sono dentro u documentario interattivo =) posso solo osservare la natura... non posso accarezzare nessun animaletto buaaaaah :cry: :cry:

MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 13:51
da Actarus
be' magari una versione per nintendo ds,avrebbe dato quest'ultima opportunita'....quien sabe? :wink:
ad ogni modo stavo pensando a che faccia farebbe père sokal a leggere del suo hydraflot chiamato barchette.... :lol:

scherzi a parte,lasciati immergere nel peculiare mood e nei significati sottesi a quel che vedi,senza troppe "fisime" ludiche. :wink:

MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 16:03
da chiara
E aspetta la parte finale, che io ho risolto per puro.....deretano! :lol: è un casino orientarsi nella giungla :shock:

MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 18:47
da Kim
Amerzone, e come dimenticarlo?
Credo che i luoghi in cui ci conduce e le creature che si incontrano siano il unto di forza di questa avventura.
Niente enigmi dice Chiara, beh, forse si se per enigma si pesa ad una tavola numerica da sbrogliare, da un congegno diabolico da azionare o sharade da risolvere. Però questo gioco scorre in maniera fluida, proprio perchè gli "intoppi" non stanno là solo per farti scervellare, si vivono più come difficoltà da superare per poter andare avanti, così come quando usciamo la mattina di casa, arriviam di sotto e troviamo una gomma a terra. Quasi non si ha la percezione dell'enigma perchè esso si integra talmente bene all'interno della storia che si mimetizza perfettamente. Questo ovviamente il mio parere, poi è chiro che chi è avvezzo a rompicapi assurdi di fronte a piccole inezie come trovare il punto giusto dove lanciare un gancio, o riuscire a sistemare un uovo, o trovare gli ingredienti giusti e portarli a chi di dovere sembrano bazzecole. Io ho goduto di questo gioco oltre che per la storia e glisplendidi disegni, senza parlare dell'atmosfera :heart: ....... anche per il fatto che tutto appariva assolutamente motivato pertinente mai forzato.Se dovessi riassumere in una parola direi "equilibrio" C'era equilbrio tra e cose. Storia personaggi ambienti ed enigmi erano in perfetta armonia.

MessaggioInviato: venerdì 28 settembre 2007, 19:46
da chiara
A ripensare a distanza di tempo ad Amerzone posso dire che mi è rimasto dentro, certe sensazioni, certe immagini ce le ho fisse lì in testa. Il fascino del viaggio solitario è innegabile, è malinconico, alla Sokal, e ce l'ho qui con me :)

La cosa che mi è piaciuta meno più che altro è la brevità, ci sono rimasta un po' male quando è finito così presto :(

MessaggioInviato: domenica 30 settembre 2007, 15:47
da Weltgeist1
devo quotarvi tutti...nonostante la mancanza di enigmi e interazioni con gli esseri umani
che sembrano invece predisposti a morire non appena mi incontrano
è una parentesi molto ammirevole in cui perdersi per 10 minuti... in mezzo ai cinguettii degli uccelli, alle fronde degli alberi e a quegli stranissimi animali!
Ormai che ho capito "l'antifona" e so cosa aspettarmi, anzi...cosa non aspettarmi, il gioco mi sta piacendo molto, se non altro per gli splendidi scorci che si posson vedere...
simpatica la scenetta dei due dino-cosi con la proboscide che mentre stanno sui sassi a pescare schignazzano e ti lancian via l'arpione... mi dispiace però per il mucco-coso che ho dovuto infilzare con arco e frecce... ohhh poverino :( :(
che dire, la mia voglia di giocare a un'AG-documentario alla Steve Irwin è almeno in parte soddisfatta ^_____^