Login with a social network:

Still Life

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Messaggioda Guybrush Sheepwood il lunedì 7 maggio 2007, 16:37

Molto appropriato.Combatti come una mucca...
Guybrush Sheepwood
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3827
Iscritto il: martedì 20 dicembre 2005, 22:50
Località: Messina

Messaggioda Actarus il lunedì 7 maggio 2007, 17:36

be' direi che,piu' che altro,quel topic e' una raccolta di flood e ot.

quest'altro e' decisamente piu' interessante:

https://www.adventuresplanet.it/forum/vi ... still+life
:wink:
Actarus
 

Messaggioda edrev il lunedì 7 maggio 2007, 19:41

† Lobsel Vith † ha scritto:
edrev ha scritto:felice che ti sia piaciuto!
spero che tu riesca a godertelo.
personalmente gli enigmi che presenta non sono il mio genere, non mi diverto a stare ore, o anche solo un quarto d'ora su un congegno, preferisco gli enigmi a inventario, in cui ti blocchi perche non riesci a sbrogliare una situazione.
è questione di gusti, forse ho sbagliato a definirli illogici... li ho definiti illogici nella mia logica di enigma, per voi probabilmente sono logicissimi


Guarda...ti quoto...ma non perchè li ritenga illogici..anzi..
Però anche io, come te, preferisco gli enigmi ad inventario, o comunque non questo genere di puzzle
sentite, quella roba con la chiave prima di vedere la morte di Ida mi stava distruggendo -.-
Ma non perchè non li trovi logici...Xd anzi, lo sono eccome, ma io me la cavo meglio con le cose ad intuito e non con puzzle così XD


si certo una loro logica ce l'hanno, ma se meccanismi e congegni appaiono troppo spesso in un'avventura come enigmi fanno perdere il realismo, una volta puo capitare, ma di piu li trovo una forzatura.

nonostante non sia entusiasta come voi del gioco meriterebbe sicuramente un seguito, perche anche dal mio punto di vista non era tutto da buttare, anzi.
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Messaggioda asvi il martedì 8 maggio 2007, 19:58

† Lobsel Vith † ha scritto:
Non c'è stato nulla che mi abbia lasciata perplessa anzi sono morta dalle risate alla battuta di Vic mentre usciva dallo studio del boss XD


Già, carina la battuta.... L'ho sentita anche nel recente film "Blood Diamonds"! O gli sceneggiatori si sono ispirati a Still Life (sarebbe pazzesco :lol: ), oppure la battuta viene da chissà dove...
Sto giocando a: Runaway 2
Broken Sword 2: the smoking mirror (2a volta)
asvi
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 960
Iscritto il: sabato 8 aprile 2006, 11:35
Località: San Donato Milanese

Messaggioda asterix777 il giovedì 10 maggio 2007, 17:29

† Lobsel Vith † ha scritto:Vagliù che devo fa col robot?

Dì la verità, sei di Napoli! 8)
Immagine
Immagine
Immagine
"Trattasi di oggetto COMPLETAMENTE inutile!" (Sam)
asterix777
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: martedì 7 marzo 2006, 16:54
Località: Napoli

Messaggioda † Lobsel Vith † il giovedì 10 maggio 2007, 20:11

asterix777 ha scritto:
† Lobsel Vith † ha scritto:Vagliù che devo fa col robot?

Dì la verità, sei di Napoli! 8)


:D
No, assolutamente no, ma Vagliù si usa anche da noi :D
† Lobsel Vith †
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: domenica 29 aprile 2007, 19:56
Località: Cedar Grove Sanitarium, Female Seclusion.

Messaggioda Actarus il giovedì 10 maggio 2007, 22:30

No, assolutamente no


non ami molto napoli,dico bene? :P
Actarus
 

Messaggioda edrev il venerdì 11 maggio 2007, 0:47

certo che è strano come still life ci faccia discutere, sono mesi (forse anni) che andiamo avanti a riempire topic parlando di still life e ripetendo sostanzialmente sempre le stesse cose(io per primo). ogni tanto la discussione si sopisce, ci si dimentica di still life poi all'improvviso o un nuovo utente o un vecchio utente che lo ha appena giocato apre un nuovo topic, o risveglia un topic silente, e via che ricominciamo a parlarne sfoderando le nostre tesi, e dicendo inevitabilmente le stesse cose. ora stiamo addirittura portando avanti 2 topic contemporaneamente sullo stesso argomento... Finirà mai? no! perche ci piace parlare di questo e perche parlando di still life(lodandolo o criticandolo) si trova sempre qualcuno che è d'accordo con noi e sempre qualcuno che non è d'accordo.... è una riserva naturale di linfa per discussioni!

p.s.: post inutile ai fini della discussione...tanto ne abbiamo gia parlato mille volte :D :D :D :D :D
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Messaggioda † Lobsel Vith † il venerdì 11 maggio 2007, 1:16

ahah Edrev, mi sa che non avrei dovuto giocare Still Life XD XD
ahahah
Comunque tutto si può dire di questo gioco, eccetto che non sia un gioco che fa discutere :D :D :D
† Lobsel Vith †
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: domenica 29 aprile 2007, 19:56
Località: Cedar Grove Sanitarium, Female Seclusion.

Messaggioda Lucaskane il venerdì 11 maggio 2007, 2:40

edrev ha scritto:certo che è strano come still life ci faccia discutere, sono mesi (forse anni) che andiamo avanti a riempire topic parlando di still life e ripetendo sostanzialmente sempre le stesse cose(io per primo). ogni tanto la discussione si sopisce, ci si dimentica di still life poi all'improvviso o un nuovo utente o un vecchio utente che lo ha appena giocato apre un nuovo topic, o risveglia un topic silente, e via che ricominciamo a parlarne sfoderando le nostre tesi, e dicendo inevitabilmente le stesse cose. ora stiamo addirittura portando avanti 2 topic contemporaneamente sullo stesso argomento... Finirà mai? no! perche ci piace parlare di questo e perche parlando di still life(lodandolo o criticandolo) si trova sempre qualcuno che è d'accordo con noi e sempre qualcuno che non è d'accordo.... è una riserva naturale di linfa per discussioni!

p.s.: post inutile ai fini della discussione...tanto ne abbiamo gia parlato mille volte :D :D :D :D :D


Secondo me questo succede perchè, anche se in questo attuale presente ci sono diverse nuove AG che vengono lanciate con costanza, sono davvero poche quelle che sono davvero belle!!
Still Life è, x molti (me compreso), una di queste. Una AG di primissima linea, e sensazionale x molti e molti aspetti. Inevitabile parlarne di continuo.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda gabbian0 il venerdì 11 maggio 2007, 10:35

Sicuramente è un caso mediatico senza precedenti... non so se è stata una cosa voluta o no, ma alla fine credo siano riusciti a creare un mito..
gabbian0
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 324
Iscritto il: venerdì 9 marzo 2007, 16:55
Località: Messina

Messaggioda edrev il venerdì 11 maggio 2007, 17:57

Lucaskane ha scritto:
edrev ha scritto:certo che è strano come still life ci faccia discutere, sono mesi (forse anni) che andiamo avanti a riempire topic parlando di still life e ripetendo sostanzialmente sempre le stesse cose(io per primo). ogni tanto la discussione si sopisce, ci si dimentica di still life poi all'improvviso o un nuovo utente o un vecchio utente che lo ha appena giocato apre un nuovo topic, o risveglia un topic silente, e via che ricominciamo a parlarne sfoderando le nostre tesi, e dicendo inevitabilmente le stesse cose. ora stiamo addirittura portando avanti 2 topic contemporaneamente sullo stesso argomento... Finirà mai? no! perche ci piace parlare di questo e perche parlando di still life(lodandolo o criticandolo) si trova sempre qualcuno che è d'accordo con noi e sempre qualcuno che non è d'accordo.... è una riserva naturale di linfa per discussioni!

p.s.: post inutile ai fini della discussione...tanto ne abbiamo gia parlato mille volte :D :D :D :D :D


Secondo me questo succede perchè, anche se in questo attuale presente ci sono diverse nuove AG che vengono lanciate con costanza, sono davvero poche quelle che sono davvero belle!!
Still Life è, x molti (me compreso), una di queste. Una AG di primissima linea, e sensazionale x molti e molti aspetti. Inevitabile parlarne di continuo.


secondo me, obiettivamente, lasciando perdere il fatto che a me non piace, ci sono avventure(poche) recenti, di un periodo che abbraccia quello di still life, anche migliori di SL stessa, che però non hanno suscitato tutto questo clamore.

secondo me la motivazione di queste discussioni infinite è che still life è un gioco molto "spigoloso"(non è usato come caratteristica negativa), e ha molti aspetti che a seconda dei gusti personali del giocatore, possono con facilità farlo amare o odiare.
da qui le discussioni
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Messaggioda Lucaskane il sabato 12 maggio 2007, 1:14

Però, al dì là di tutto questo, vi sfido allora a guardare la realizzazione tecnica di Still Life e dirmi quanti altri giochi hanno i particolari così curati.

Mi spiego: lasciando perdere la trama, il genere, la storia e altre componenti di questo genere (che possono cmq piacere, come a me, o meno come ad altri); guardiamo solo le componenti tenchiche e ditemi obbiettivamente:
1-quanti altri giochi recenti hanno dei fondali così dettagliati e caratterizzati. (secondo me sono Syberia1e2 e forse Paradise ne sarebbero all'altezza).
2-quanti altri giochi hanno un doppiaggio italiano di una qualità così elevata!! (x me nessuno a questi livelli!!)
3-quanti altri giochi hanno una caraterizzazione dei personaggi così forte (anche qui x me nessuno)
4-analizziamo la qualità del sonoro del gioco e ditemi com'è...

Beh, secondo me in 4 punti, che sono tutti elementi tecnici, vi è qualcosa di straordinario!! Una realizzazione ineccepibile che, da questo punto di vista (come detto "tecnico") potrebbe valere 100/100.
Poi però ci sono altre componenti non dà meno, e che sono più variabili a seconda dei gusti personali.
Però la tecnica di questo gioco lascia il segno e batte tutti!!
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda † Lobsel Vith † il sabato 12 maggio 2007, 20:14

Lucaskane ha scritto:Però, al dì là di tutto questo, vi sfido allora a guardare la realizzazione tecnica di Still Life e dirmi quanti altri giochi hanno i particolari così curati.

Mi spiego: lasciando perdere la trama, il genere, la storia e altre componenti di questo genere (che possono cmq piacere, come a me, o meno come ad altri); guardiamo solo le componenti tenchiche e ditemi obbiettivamente:
1-quanti altri giochi recenti hanno dei fondali così dettagliati e caratterizzati. (secondo me sono Syberia1e2 e forse Paradise ne sarebbero all'altezza).
2-quanti altri giochi hanno un doppiaggio italiano di una qualità così elevata!! (x me nessuno a questi livelli!!)
3-quanti altri giochi hanno una caraterizzazione dei personaggi così forte (anche qui x me nessuno)
4-analizziamo la qualità del sonoro del gioco e ditemi com'è...

Beh, secondo me in 4 punti, che sono tutti elementi tecnici, vi è qualcosa di straordinario!! Una realizzazione ineccepibile che, da questo punto di vista (come detto "tecnico") potrebbe valere 100/100.
Poi però ci sono altre componenti non dà meno, e che sono più variabili a seconda dei gusti personali.
Però la tecnica di questo gioco lascia il segno e batte tutti!!


Guarda...mi sento praticamente d'accordo con te su tutti i punti :D
SL mi è piaciuto davvero molto, sia per i 4 punti che elenchi, che già da soli ne farebbero un gran gioco, sia anche per trama e tutto il resto.
† Lobsel Vith †
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: domenica 29 aprile 2007, 19:56
Località: Cedar Grove Sanitarium, Female Seclusion.

Messaggioda edrev il lunedì 14 maggio 2007, 23:10

Lucaskane ha scritto:Però, al dì là di tutto questo, vi sfido allora a guardare la realizzazione tecnica di Still Life e dirmi quanti altri giochi hanno i particolari così curati.

Mi spiego: lasciando perdere la trama, il genere, la storia e altre componenti di questo genere (che possono cmq piacere, come a me, o meno come ad altri); guardiamo solo le componenti tenchiche e ditemi obbiettivamente:
1-quanti altri giochi recenti hanno dei fondali così dettagliati e caratterizzati. (secondo me sono Syberia1e2 e forse Paradise ne sarebbero all'altezza).
2-quanti altri giochi hanno un doppiaggio italiano di una qualità così elevata!! (x me nessuno a questi livelli!!)
3-quanti altri giochi hanno una caraterizzazione dei personaggi così forte (anche qui x me nessuno)
4-analizziamo la qualità del sonoro del gioco e ditemi com'è...

Beh, secondo me in 4 punti, che sono tutti elementi tecnici, vi è qualcosa di straordinario!! Una realizzazione ineccepibile che, da questo punto di vista (come detto "tecnico") potrebbe valere 100/100.
Poi però ci sono altre componenti non dà meno, e che sono più variabili a seconda dei gusti personali.
Però la tecnica di questo gioco lascia il segno e batte tutti!!

allora su alcune cose sono d'accordo su altre no:
punto1) i fondali sono dettagliatissimi, è un pregio che non stento a attribuire a still life. tunguska non è male sotto questo aspetto ma still life tra i recente è cmq migliore
2)non lo so. i giochi recenti li ho giocati praticamente tutti in inglese. direi syberia ma non so per gli altri...di sicuro non MOS
4) sono d'accordo, è ben realizzato, ma non urlerei al miracolo, cmq sopra la media
3) qui non mi trovo molto d'accordo: eccelse caratterizzazioni dei personaggi sono ben altre.certo still life non è tra i peggiori anzi, ma non ha niente a che vedere con le elevatissime caratterizzazioni ad esempio di GK3(per me il migliore) e anche, perche no di Grim Fandango! anni luce di distanza.
poi è vero che still life è molto curato, fino a un certo punto della storia, ma non bastano piccoli particolari. quelli che per me sono difetti in still life sono troppo importanti.
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Messaggioda Lucaskane il martedì 15 maggio 2007, 1:31

edrev ha scritto:
Lucaskane ha scritto:Beh, secondo me in 4 punti, che sono tutti elementi tecnici, vi è qualcosa di straordinario!! Una realizzazione ineccepibile che, da questo punto di vista (come detto "tecnico") potrebbe valere 100/100.
Poi però ci sono altre componenti non dà meno, e che sono più variabili a seconda dei gusti personali.
Però la tecnica di questo gioco lascia il segno e batte tutti!!

allora su alcune cose sono d'accordo su altre no:
punto1) i fondali sono dettagliatissimi, è un pregio che non stento a attribuire a still life. tunguska non è male sotto questo aspetto ma still life tra i recente è cmq migliore
2)non lo so. i giochi recenti li ho giocati praticamente tutti in inglese. direi syberia ma non so per gli altri...di sicuro non MOS
4) sono d'accordo, è ben realizzato, ma non urlerei al miracolo, cmq sopra la media
3) qui non mi trovo molto d'accordo: eccelse caratterizzazioni dei personaggi sono ben altre.certo still life non è tra i peggiori anzi, ma non ha niente a che vedere con le elevatissime caratterizzazioni ad esempio di GK3(per me il migliore) e anche, perche no di Grim Fandango! anni luce di distanza.
poi è vero che still life è molto curato, fino a un certo punto della storia, ma non bastano piccoli particolari. quelli che per me sono difetti in still life sono troppo importanti.


Beh, allora controbatto sui punti 2 e 3 visto li hai ricitati in causa.
2-Sono d'accordo, Syberia è di ottimo livello! Ma credimi, x il resto gli altri sono quasi tutti sotto eccetto rarissimi casi.
Io le Ag non doppiate in italiano tendo ad escluderle proprio e di conseguenza di giochi doppiati nella nostra lingua ne ho provati tanti e rendo della mia idea.
3-A mia opinione nn vi è affatto questa immensa distanza tra SL e i titoli da te citati, ma tutt'altro.
Forse bisogna dire che quei titoli hanno certamente un numero di personaggi, nell'arco di tutto il gioco, superiore a quello di SL (ma questo è un altro discorso e che nn c'entra affatto).
X me la caraterizzazione è stupenda. Potrei citarti ad uno ad uno tutti i personaggi di Still Life e dirti come li vedo nel dettaglio a livello caratteriale! E scusami, ma questa cosa nn riesco a farla con molti e molti altri giochi recenti.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda † Lobsel Vith † il martedì 15 maggio 2007, 1:48

Lucaskane ha scritto:
Beh, allora controbatto sui punti 2 e 3 visto li hai ricitati in causa.
2-Sono d'accordo, Syberia è di ottimo livello! Ma credimi, x il resto gli altri sono quasi tutti sotto eccetto rarissimi casi.
Io le Ag non doppiate in italiano tendo ad escluderle proprio e di conseguenza di giochi doppiati nella nostra lingua ne ho provati tanti e rendo della mia idea.
3-A mia opinione nn vi è affatto questa immensa distanza tra SL e i titoli da te citati, ma tutt'altro.
Forse bisogna dire che quei titoli hanno certamente un numero di personaggi, nell'arco di tutto il gioco, superiore a quello di SL (ma questo è un altro discorso e che nn c'entra affatto).
X me la caraterizzazione è stupenda. Potrei citarti ad uno ad uno tutti i personaggi di Still Life e dirti come li vedo nel dettaglio a livello caratteriale! E scusami, ma questa cosa nn riesco a farla con molti e molti altri giochi recenti.


Concordo, il doppiaggio di SL è davvero di fattura eccezionale, e concordo anche per la caratterizzazione dei personaggi del gioco.
Anche di quelli "secondari" se non soprattutto di loro.
Per la caratterizzazione della protagonista però, mi sembra molto più di spessore quella di Kate Walker in Syberia ^^
Cmq sn d'accordissimo cn te Lucas, se nn s'era capito XD
† Lobsel Vith †
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1230
Iscritto il: domenica 29 aprile 2007, 19:56
Località: Cedar Grove Sanitarium, Female Seclusion.

Messaggioda edrev il martedì 15 maggio 2007, 23:06

Lucaskane ha scritto:
edrev ha scritto:
Lucaskane ha scritto:Beh, secondo me in 4 punti, che sono tutti elementi tecnici, vi è qualcosa di straordinario!! Una realizzazione ineccepibile che, da questo punto di vista (come detto "tecnico") potrebbe valere 100/100.
Poi però ci sono altre componenti non dà meno, e che sono più variabili a seconda dei gusti personali.
Però la tecnica di questo gioco lascia il segno e batte tutti!!

allora su alcune cose sono d'accordo su altre no:
punto1) i fondali sono dettagliatissimi, è un pregio che non stento a attribuire a still life. tunguska non è male sotto questo aspetto ma still life tra i recente è cmq migliore
2)non lo so. i giochi recenti li ho giocati praticamente tutti in inglese. direi syberia ma non so per gli altri...di sicuro non MOS
4) sono d'accordo, è ben realizzato, ma non urlerei al miracolo, cmq sopra la media
3) qui non mi trovo molto d'accordo: eccelse caratterizzazioni dei personaggi sono ben altre.certo still life non è tra i peggiori anzi, ma non ha niente a che vedere con le elevatissime caratterizzazioni ad esempio di GK3(per me il migliore) e anche, perche no di Grim Fandango! anni luce di distanza.
poi è vero che still life è molto curato, fino a un certo punto della storia, ma non bastano piccoli particolari. quelli che per me sono difetti in still life sono troppo importanti.


Beh, allora controbatto sui punti 2 e 3 visto li hai ricitati in causa.
2-Sono d'accordo, Syberia è di ottimo livello! Ma credimi, x il resto gli altri sono quasi tutti sotto eccetto rarissimi casi.
Io le Ag non doppiate in italiano tendo ad escluderle proprio e di conseguenza di giochi doppiati nella nostra lingua ne ho provati tanti e rendo della mia idea.
3-A mia opinione nn vi è affatto questa immensa distanza tra SL e i titoli da te citati, ma tutt'altro.
Forse bisogna dire che quei titoli hanno certamente un numero di personaggi, nell'arco di tutto il gioco, superiore a quello di SL (ma questo è un altro discorso e che nn c'entra affatto).
X me la caraterizzazione è stupenda. Potrei citarti ad uno ad uno tutti i personaggi di Still Life e dirti come li vedo nel dettaglio a livello caratteriale! E scusami, ma questa cosa nn riesco a farla con molti e molti altri giochi recenti.


boh la nostra opinione è diversa sul punto 3.
l'abbiamo esposta per bene, io non voglio farti cambiare idea perche non sarebbe giusto. la vediamo in modo diverso su questo aspetto.
per il doppiaggio non posso che prendere per buono quello che dici
edrev
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 754
Iscritto il: sabato 15 aprile 2006, 14:02

Messaggioda Lucaskane il mercoledì 16 maggio 2007, 0:53

Preferisci la dolce e gentile Kate Walker alla dura, tenace (e a volte anche acida Victoria McPherson??
Anche qui sono gusti.
Io ad esempio preferisco di gran lunga la seconda. Infatti senza nulla togliere a Kate Walker, trovo che "la syberiana" sia troppo sdolcinata e d'animo gentile; preferisco Victoria, con il suo carattere scontroso, cruento, comabattivo...
Ma poi son gusti, e come detto ognuno ha i suoi.
Lucaskane
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 2343
Iscritto il: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
Località: venezia

Messaggioda ludwig2th il mercoledì 16 maggio 2007, 5:02

Lucaskane ha scritto:Preferisci la dolce e gentile Kate Walker alla dura, tenace (e a volte anche acida Victoria McPherson??
Anche qui sono gusti.
Io ad esempio preferisco di gran lunga la seconda. Infatti senza nulla togliere a Kate Walker, trovo che "la syberiana" sia troppo sdolcinata e d'animo gentile; preferisco Victoria, con il suo carattere scontroso, cruento, comabattivo...
Ma poi son gusti, e come detto ognuno ha i suoi.


Concordo!
Ludwig G. Maglione
ludwig2th
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 94
Iscritto il: martedì 10 ottobre 2006, 1:24
Località: Napoli

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti

cron