Eh, e io che ho detto? [/quote]AG_dipendente ha scritto:Suvvia, non siamo così drastici
Se così fosse nessuno svilupperebbe videogiochi. Il punto è che l'episodico ti permette di contenere i costi iniziali, ridimensionando l'investimento al solo inizio, insomma abbassi i costi finanziari e gestisci meglio il cash flow, o detto in soldoni puoi affrontare le spese dell'ep. 2 con gli incassi dell'ep.1 e ti ritrovi ad anticipare solo per l'ep.1... insomma non si tratta sempre di perdite se on nessuno farebbe videogiochi Credo che il successo degli episodici stia nel limitare il budget di investimento, tutto qui.
Bè da come scrivi capisco che si perde sempre
Ma investire non è perdita se segue profitto, ma a sto punto credo che volessi intendere questo [/quote]Durante lo sviluppo si perde sempre, è questo quello che intendevo. Anche perché, da dove li prendi i soldi per pagare le varie spese? O da fondi che hai già (ma nel caso delle software house nuove è difficile che sia così) o prendi un prestito. Rilasciando il gioco a episodi invece cominci a incassare sin da subito. Tutto qui. E ora prendiamoci una birra. (e fai mailbombing )