Login with a social network:

Dreamfall Chapters!

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Regim il martedì 3 marzo 2015, 10:36

Questione di budget, perche', come mercato, l'italia non e' certo peggiore di altri paesi eurofoni.
Credo si possano sentire gia' soddisfatti dell'impatto avuto nei paesi di lingua inglese, che comprendono, ahinoi, gia' una gran fetta di globo, e si deve pur vivere.
L'italiano per me sara' fuori questione almeno per un bel po' di anni, io sono gia' rassegnato. :(
Regim
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: lunedì 21 ottobre 2013, 13:17

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda MCCOY il lunedì 9 marzo 2015, 21:21

Regim ha scritto:Questione di budget, perche', come mercato, l'italia non e' certo peggiore di altri paesi eurofoni.
Credo si possano sentire gia' soddisfatti dell'impatto avuto nei paesi di lingua inglese, che comprendono, ahinoi, gia' una gran fetta di globo, e si deve pur vivere.
L'italiano per me sara' fuori questione almeno per un bel po' di anni, io sono gia' rassegnato. :(


Magari se il progetto/esperimento di crowfunding per il doppiaggio italiano di Goodbye Deponia va a buon fine, forse altri prenderanno in considerazione questo modello per assicurare la totale localizzazione in lingua nostrana.... magari anche per Dreamfall Chapters, chissà :roll: :twisted: . Certo è che dobbiamo dimostrargli che il gioco vale la candela, però.

Chiudendo la parentesi, voelvo dirvi che ho notato nuovi achievements sulla pagina di DC su steam. Mancano meno di 24 ore all'arrivo del chapter two; non vedo l'ora..... :D
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda antonio.reavis il lunedì 9 marzo 2015, 21:39

Magari se il progetto/esperimento di crowfunding per il doppiaggio italiano di Goodbye Deponia
scusate l'OT, dove si possono trovare informazioni?
antonio.reavis
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 17:18

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Danaroth il lunedì 9 marzo 2015, 21:58

antonio.reavis ha scritto:
Magari se il progetto/esperimento di crowfunding per il doppiaggio italiano di Goodbye Deponia
scusate l'OT, dove si possono trovare informazioni?

Qui.
Danaroth
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 247
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2012, 13:53

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Sermor il martedì 10 marzo 2015, 5:04

MCCOY ha scritto:Magari se il progetto/esperimento di crowfunding per il doppiaggio italiano di Goodbye Deponia va a buon fine, forse altri prenderanno in considerazione questo modello per assicurare la totale localizzazione in lingua nostrana.... magari anche per Dreamfall Chapters, chissà :roll: :twisted: . Certo è che dobbiamo dimostrargli che il gioco vale la candela, però.


E' un bel progetto, anche se forse come primo progetto è un poco ambizioso per come la vedo io. Speriamo vada in porto.

A me sinceramente, per Dreamfall: Chapters basta ed avanza avere i testi ed i sottotitoli in italiano. Penso che economicamente parlando sia anche meno esoso di un doppiaggio, così a naso.

Certo, avere un buon doppiaggio in italiano come per Dreamfall: The Longest Joyrney sarebbe il massimo, ma anche molto più costoso. Direi che come probabilità di successo una semplice traduzione ne avrebbe forse una dose maggiore.
Immagine
Immagine

"Il tempo non è tuo nemico, l'eternità lo è."
Fall-From-Grace - Planescape: Torment
Sermor
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 16:46

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda antonio.reavis il martedì 10 marzo 2015, 10:03

Danaroth ha scritto:
antonio.reavis ha scritto:
Magari se il progetto/esperimento di crowfunding per il doppiaggio italiano di Goodbye Deponia
scusate l'OT, dove si possono trovare informazioni?

Qui.
grazie,non riesco a iscrivermi :x , ci riprovo
antonio.reavis
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mercoledì 25 febbraio 2015, 17:18

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda MCCOY il martedì 10 marzo 2015, 17:58

Piccolo ritardo dei RTG a causa di bug scoperti all'ultimo momento. Il book 2 uscirà perciò (si spera) questo giovedì. Vaaaaaa be'. Due giorni in fondo non sono tanti.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Aaron Amoth il giovedì 12 marzo 2015, 2:46

MCCOY ha scritto:Piccolo ritardo dei RTG a causa di bug scoperti all'ultimo momento. Il book 2 uscirà perciò (si spera) questo giovedì. Vaaaaaa be'. Due giorni in fondo non sono tanti.

Beh, certo... dopo 5 mesi che saranno mai due giorni in più :lol:

A parte gli scherzi, mi piacerebbe giocarmelo tutto prima di morire.
Combine the Face with the Soul, Traveller... become as one to walk the Tower!
Aaron Amoth
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 18:53

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 12 marzo 2015, 13:55

Ehmmm... so che tempo fa feci una domanda simile, ma poi per varie cose non ho più seguito il forum e ho dimenticato la risposta :oops:
Qualcuno può dirmi i titoli della serie Dreamfall? E magari anche l'ordine cronologico? Prometto che stavolta me li scrivo :D
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 12 marzo 2015, 14:12

Haggis McMutton ha scritto:Ehmmm... so che tempo fa feci una domanda simile, ma poi per varie cose non ho più seguito il forum e ho dimenticato la risposta :oops:
Qualcuno può dirmi i titoli della serie Dreamfall? E magari anche l'ordine cronologico? Prometto che stavolta me li scrivo :D



The longest Journey

Dreamfall: the longest Journey

Dreamfall Chapters.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 12 marzo 2015, 14:31

Neo-Geo ha scritto:
Haggis McMutton ha scritto:Ehmmm... so che tempo fa feci una domanda simile, ma poi per varie cose non ho più seguito il forum e ho dimenticato la risposta :oops:
Qualcuno può dirmi i titoli della serie Dreamfall? E magari anche l'ordine cronologico? Prometto che stavolta me li scrivo :D



The longest Journey

Dreamfall: the longest Journey

Dreamfall Chapters.


Grazie ;)
Sullo schedario di AP ho visto anche un "The Longest Journey Home"... in che modo si inserisce nella serie?
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Neo-Geo il giovedì 12 marzo 2015, 15:13

Haggis McMutton ha scritto:
Neo-Geo ha scritto:
Haggis McMutton ha scritto:Ehmmm... so che tempo fa feci una domanda simile, ma poi per varie cose non ho più seguito il forum e ho dimenticato la risposta :oops:
Qualcuno può dirmi i titoli della serie Dreamfall? E magari anche l'ordine cronologico? Prometto che stavolta me li scrivo :D



The longest Journey

Dreamfall: the longest Journey

Dreamfall Chapters.


Grazie ;)
Sullo schedario di AP ho visto anche un "The Longest Journey Home"... in che modo si inserisce nella serie?



Si tratta di un titolo pre annunciato da Torquish ma non si sa se verrà effettivamente realizzato o no. Così a naso credo possa trattarsi di un prequel del primo Dreamfall (quindi successivo a TLJ) ma non ne sarei sicuro.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Haggis McMutton il giovedì 12 marzo 2015, 15:18

Capito... grazie mille e scusate l'OT ;)
For her light...

"This world is a machine. A machine for pigs. Fit only for the slaughtering of pigs."

"Remember you're unique, just like anybody else."
Haggis McMutton
Avatar utente
Schattenjager
Schattenjager
 
Messaggi: 3735
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 15:34
Località: La stessa del papà di Broken Sword

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda TheAnPan il giovedì 12 marzo 2015, 18:45

Su Steam è stato appena rilasciato il secondo episodio, sono circa 3 gb.
TheAnPan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 649
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2011, 16:11

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Sermor il venerdì 13 marzo 2015, 1:59

Ho provato ad avviarlo dopo aver installato il book 2, ma il menù principale diventa bianco (mentre in game pare tutto a posto). Ho contattato RTG, e penso risolveranno. Il problema riguarderebbe soprattutto le schede ATI (io ho una R9 290).

Comunque io la butto li: ma se AP facesse una traduzione in italiano amatoriale dei testi e sottotitoli (non restrittiva al solo zodiac però) ?

Magari contattando gli sviluppatori per vedere se sono d'accordo ?

Ovviamente come progetto futuro, anche percè il gioco deve ancora vedere il capitolo finale (dovrebbe essere il 3, o mi sbaglio ?).
Immagine
Immagine

"Il tempo non è tuo nemico, l'eternità lo è."
Fall-From-Grace - Planescape: Torment
Sermor
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 16:46

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Aaron Amoth il venerdì 13 marzo 2015, 2:22

Giocato un' oretta e, come per il primo, sono stato assalito dal tedio. Spero migliori andando avanti.
Combine the Face with the Soul, Traveller... become as one to walk the Tower!
Aaron Amoth
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 18:53

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda MCCOY il venerdì 13 marzo 2015, 11:18

A me sta piacendo molto. Ci sono alcuni bug grafici di quando in quando e mi è capitato un dialogo ripetuto in mdo anomalo, ma nulla di bloccante. Si incontrano alcuni personaggi davvero ben scritti e incredibili nonché vecchie conoscenze. Sono rivelati poi alcuni degli stretch goals della campagna kickstarter. Lasciate che ve lo dica, soldi spesi benissimo, vedrete ... ;)
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Aaron Amoth il domenica 15 marzo 2015, 2:03

MCCOY ha scritto:A me sta piacendo molto. Ci sono alcuni bug grafici di quando in quando e mi è capitato un dialogo ripetuto in mdo anomalo, ma nulla di bloccante. Si incontrano alcuni personaggi davvero ben scritti e incredibili nonché vecchie conoscenze. Sono rivelati poi alcuni degli stretch goals della campagna kickstarter. Lasciate che ve lo dica, soldi spesi benissimo, vedrete ... ;)

Giocato l'intero capitolo 3 e devo ammettere che la parte a Mercuria è soddisfacente. Ecco, continuando su questo livello (e migliorando alcuni aspetti) finalmente cominciamo a parlare di roba seria.

EDIT: E anche il capitolo 4 è soddisfacente... bene, mi fa piacere che si siano ripresi. Inoltre le scelte sembrano ben più marcate rispetto ai classici telltale (sono SCELTE, diciamo :mrgreen: )

Finito... buono, sicuramente più completo questo secondo episodio.
Combine the Face with the Soul, Traveller... become as one to walk the Tower!
Aaron Amoth
Avatar utente
Novizio
Novizio
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 18:53

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Sermor il lunedì 30 marzo 2015, 4:12

Aaron Amoth ha scritto:Finito... buono, sicuramente più completo questo secondo episodio.


Da uno degli ultimi update che ho ricevuto, in effetti l'han fatto più corposo del preventivato per far cominciare a "sbrogliare la matassa" della trama. I sucessivi episodi saranno più brevi a detta loro, ma comunque in totale DC povrebbe superare alla fine le 12-15 ore promesse in partenza.

Spero che qualcuno alla fine lo traduca amatorialmente, prima o poi. Ma c'è tempo per questo, devono prima finire tutti gli episodi di DC.
Immagine
Immagine

"Il tempo non è tuo nemico, l'eternità lo è."
Fall-From-Grace - Planescape: Torment
Sermor
Avatar utente
Esploratore
Esploratore
 
Messaggi: 102
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 16:46

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Tsam il mercoledì 1 aprile 2015, 9:26

Sono giorni in cui le avventure ad episodi sembrano essere diventate un genere a sé stante, come ci ricorda anche Dreamfall Chapters - Book Two: Rebels, secondo capitolo di una saga tornata grazie al fenomeno kickstarter.
Se volete seguire le evoluzioni delle avventure di Kian Alvane e Zoe Castillo vi invitiamo pertanto a gustarvi la nostra video recensione, a cura del nostro Alberto Semprini. Buona visione!
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 81 ospiti

cron