Login with a social network:

Dreamfall Chapters!

Il mondo delle Avventure Grafiche, dalle origini sino ai giorni nostri.

Moderatori: Simo the best, Adrian

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda MCCOY il venerdì 3 giugno 2016, 21:49

Per chi se lo fosse perso, la settiman prossima sapremo la data d'uscita dell episodio finale. Nell'aggiornamento su Kickstarter sono anche mostrati tre screenshots (uno per protagonista) e sono citate modifiche consistenti al book 1 specie in termini di enigmi, sia qualitativamente che quantitativamente.

https://www.kickstarter.com/projects/re ... ts/1593213

Beh, l'attesa è quasi finita. Sembra incredibile dopo più di tre anni. Il sequel più travagliato della storia, non ho dubbi al riguardo.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda avventuriero il sabato 4 giugno 2016, 11:23

Significa che il book ONE sara' rimasterizzato? o riguardano migliorie dell'ultimo episodio rispetto al book 1?
avventuriero
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 11:03

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda MCCOY il sabato 4 giugno 2016, 15:24

"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Tsam il sabato 11 giugno 2016, 16:52

Con un nuovo trailer, è stato annunciata ufficialmente la data di uscita dell'ultimo capitolo della saga di Dreamfall Chapters, intitolato Redux; dovremo quindi attendere il 17 giugno per la conclusione del ritorno di una delle saghe che hanno segnato nel passato il cuore degli avventurieri, così da poter tracciare un bilancio di questo esperimento episodico. Successo o fallimento?
Tsam
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 2513
Iscritto il: martedì 22 novembre 2005, 13:06

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda MCCOY il sabato 18 giugno 2016, 22:19

Finito ora. Lacrime virili sgorgano dai miei occhi. E' triste chiudere questa saga, ma tutte le storie devono finire e non potevano scegliere un finale più romantico e commovente di questo. Ciò non vuol dire che le storie siano completamente finite, perchè naturalmente The Longest Journey ha una mitologia alle spalle con spunti per altre storie pressoche inesauribili. Ma questa storia in particolare, la storia di Zoè, iniziata più di dieci anni fa, tra mille difficoltà ha trovato alla fine la sua degna conclusione. Probabilmente ci sono tanti appunti da fare a quest'episodio, sul piano tecnico e ludico, ma sinceramente sono troppo emotivamente spompato perciò lascio l'imcombenza a qualcun altro sul forum.
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Neo-Geo il mercoledì 10 agosto 2016, 21:29

Ultimo episodio ricchissimo e molto corposo. Dopo i precedenti capitoli un po' "lenti" hanno deciso di chiudere tutta la saga infilando dentro di tutto. Commovente per chi ha iniziato a giocare a The Longest Journey 16 o 15 anni fa, criptico per chi non ha mai messo mano ne a questo ne al primo Dreamfall. Il problema è che questa serie è terribilmente collegata con i suoi predecessori, da sola rimane abbastanza incomprensibile e difficile da seguire.

Mi piacerebbe riprendere in mano tutto per tirare le somme definitive, però il tutto richiederebbe un ammontare di tempo abbastanza ingente!
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Fantasya il giovedì 11 agosto 2016, 12:26

Voglio l'italiano :!: Immagine . La trama intricata di Dramfall non riuscirò mai a capirla in inglese Immagine
Fantasya
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8571
Iscritto il: giovedì 5 aprile 2007, 15:44

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda MCCOY il giovedì 11 agosto 2016, 12:47

I FenixTm stavano traducendo ma non hanno fatto sapere più nulla. Forse dopo le vacanze... :roll:
"Emile Chaillon? C'est l'heure"
MCCOY
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 763
Iscritto il: lunedì 2 agosto 2010, 23:38

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda avventuriero il venerdì 12 agosto 2016, 9:35

Anche io ho ripreso in mano il primo the longuest journey.....a distanza di dieci anni non lo ricordo proprio sembra che lo sto giocando per la prima volta!!!
avventuriero
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 11:03

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Neo-Geo il venerdì 12 agosto 2016, 9:46

MCCOY ha scritto:I FenixTm stavano traducendo ma non hanno fatto sapere più nulla. Forse dopo le vacanze... :roll:



CI potrebbe volere molto. La quantità di testo da adattare non è poca.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Diduz il venerdì 12 agosto 2016, 18:22

Neo-Geo ha scritto:Mi piacerebbe riprendere in mano tutto per tirare le somme definitive, però il tutto richiederebbe un ammontare di tempo abbastanza ingente!

Tu calcola che io, per prepararmi a Chapters, mi sto rivedendo longplay di The Longest Journey e poi passerò a quelli di Dreamfall. Davvero, mi ricordo troppo poco per affrontare a freddo l'ultimo atto. :lol:
Diduz
Avatar utente
Dottor Jones
Dottor Jones
 
Messaggi: 1795
Iscritto il: lunedì 19 settembre 2005, 1:28

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda fixx1983 il venerdì 12 agosto 2016, 19:15

MCCOY ha scritto:I FenixTm stavano traducendo ma non hanno fatto sapere più nulla. Forse dopo le vacanze... :roll:


La traduzione procede, ma non abbiamo i tool per il reinserimento testi. Con il book 5 hanno sparpagliato un po' tutto, e siamo in attesa degli spagnoli.
fixx1983
Avatar utente
Adepto
Adepto
 
Messaggi: 31
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2015, 20:59

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Neo-Geo il venerdì 12 agosto 2016, 20:02

Diduz ha scritto:
Neo-Geo ha scritto:Mi piacerebbe riprendere in mano tutto per tirare le somme definitive, però il tutto richiederebbe un ammontare di tempo abbastanza ingente!

Tu calcola che io, per prepararmi a Chapters, mi sto rivedendo longplay di The Longest Journey e poi passerò a quelli di Dreamfall. Davvero, mi ricordo troppo poco per affrontare a freddo l'ultimo atto. :lol:


E fai bene perché capitolo V chiude un po' tutte le storyline e fa riferimenti a tutta la saga nel suo complesso. Ci sono parecchi riferimenti, sopratutto nell'epilogo, sia a TLJ che a Dreamfall.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Gianan il venerdì 12 agosto 2016, 22:24

Anch'io stavo pensando di rigiocare tutta la saga, mi sono dimenticato troppe cose.

Il che mi fa pensare... perchè non organizziamo una giocata collettiva del forum?
Ieri leggevo a tempo perso adventuregamers, e ho notato che organizzano questi "community playthrough" dove scandiscono il gioco (ad esempio, la prima settimana si gioca il capitolo 1, o si gioca fino a tale evento) e nel frattempo si postano impressioni, teorie (dei novellini), false piste (da chi l'ha già giocato :twisted: ), richieste di indizi per andare avanti, ecc... mi sembra interessante, e credo funzioni meglio di quanto provato con Darkiss.

Magari per prenderci la mano iniziamo da un gioco più corto eh... chessò la saga di Blackwell, tipo un episodio a settimana, o 2 settimane per gli ultimi più lunghi.
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Neo-Geo il sabato 13 agosto 2016, 15:38

Gianan ha scritto:Anch'io stavo pensando di rigiocare tutta la saga, mi sono dimenticato troppe cose.

Il che mi fa pensare... perchè non organizziamo una giocata collettiva del forum?
Ieri leggevo a tempo perso adventuregamers, e ho notato che organizzano questi "community playthrough" dove scandiscono il gioco (ad esempio, la prima settimana si gioca il capitolo 1, o si gioca fino a tale evento) e nel frattempo si postano impressioni, teorie (dei novellini), false piste (da chi l'ha già giocato :twisted: ), richieste di indizi per andare avanti, ecc... mi sembra interessante, e credo funzioni meglio di quanto provato con Darkiss.

Magari per prenderci la mano iniziamo da un gioco più corto eh... chessò la saga di Blackwell, tipo un episodio a settimana, o 2 settimane per gli ultimi più lunghi.


Se ho capito bene ognuno se lo gioca per conto suo rispettando una scadenza e poi se ne parla assieme? uhm... non sarebbe brutta come idea! :D
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Gianan il sabato 13 agosto 2016, 21:50

Sì esatto, l'hai detto meglio tu in una riga :lol:
Credo serva solo un "game master" che conosce bene il gioco, per decidere le scadenze e scrivere dei post introduttivi a ogni fase :)

Ad esempio, questo è l'ultimo che hanno fatto per Resonance http://www.adventuregamers.com/forums/viewthread/7949/ dove ha partecipato pure il creatore
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Neo-Geo il domenica 14 agosto 2016, 17:31

Gianan ha scritto:Sì esatto, l'hai detto meglio tu in una riga :lol:
Credo serva solo un "game master" che conosce bene il gioco, per decidere le scadenze e scrivere dei post introduttivi a ogni fase :)

Ad esempio, questo è l'ultimo che hanno fatto per Resonance http://www.adventuregamers.com/forums/viewthread/7949/ dove ha partecipato pure il creatore


È un esperimento interessante! Bisogna vedere quanti riescono a tenere effettivamente "Il passo" fino alla fine! :)
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Gianan il mercoledì 17 agosto 2016, 18:09

Eh già, per quello pensavo di iniziare con giochi più brevi... ma anche Blackwell non è il massimo, forse in totale è lungo uguale. Poi non so quanti ce l'abbiano ed è in inglese #-o
Non so, magari qualche usato sicuro tipo Broken sword, Syberia o recenti famosi tipo Deponia, Grim fandango HD
Gianan
Avatar utente
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 355
Iscritto il: lunedì 21 dicembre 2009, 17:17
Località: Verona

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda avventuriero il venerdì 2 settembre 2016, 17:45

Sto rigiocando con piacere The Longuest Journey e devo dire che dopo 10 anni di distanza dalla prima volta che l'ho giocato e' una gran bella avventura anzi direi bellissima e nonostante sia un gioco del 2000 la grafica mantiene il suo fascino e la trama e' molto molto bella oltre ad essere un'avventura lunga che non ricordavo nemmeno cosi tanto (infatti tante cose del gioco non le ricordavo.
avventuriero
Avventuriero
Avventuriero
 
Messaggi: 523
Iscritto il: mercoledì 15 settembre 2010, 11:03

Re: Dreamfall Chapters!

Messaggioda Neo-Geo il lunedì 5 settembre 2016, 12:00

L'unico difetto mi sa che sono gli enigmi un po' troppo forzati rispetto alla trama (papera di gomma con l'amo da pesca e altre brutture del genere), per il resto dovrebbe reggere ancora oggi.

Bisogna apprezzare il tipo di storia e tutti quei dialoghi prolissi, ma quella è proprio questione di gusti.
Immagine
Neo-Geo
Avatar utente
Membro Staff
Membro Staff
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 11:29

PrecedenteProssimo

Torna a Adventure Games

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti