Pagina 1 di 15

Dreamfall Chapters!

MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 16:33
da The Uninvited Guest

MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 16:41
da Azrael
In questo momento mi passano per la testa tante di quelle cose che non so cosa dire, per cui mi astengo e vedrò quando uscirà.

Certo dopo Dreamfall se non escono ad un prezzo decente se lo scordano che glieli compri...

MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 16:51
da Diduz
Dico che se Tornquist si gioca bene la suspense, i colpi di scena e i misteri The Longest Journey diventerà il Lost dei videogiochi. E forse, visto Dreamfall, già lo è.... :lol:

MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 16:52
da Actarus
non so che darei affinche' possano essere sviluppati con l'approccio grafico-stilistico-ludico del primo TLJ. [-o<

MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 17:08
da The Uninvited Guest
Aldilà dei suoi difetti, a livello di trama e sceneggiatura Dreamfall è un capolavoro (so che molti non sono d'accordo). E sono felice di sapere come va a finire la storia, episodi o no :)

MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 17:17
da Azrael
Ah beh hai voglia... adesso Tornquist si scatena e crea una serie peggio di Beautifull :?

Fra cinquantanni forse inizieremo a capire qualcosa :lol:

MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 17:21
da AG_dipendente
Ma non doveva essere una trilogia?
Mah a me sta cosa mi puzza solo di affare,cmq se non storpiano la storia come diceva Azrael tipo Beatiful,e se si mantegono sul prezzo allora forse ne esce qualcosa di bello davvero!
P.s.
ho messo 2 se pero' :wink:

MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 21:35
da Simo the best
Non è che la cosa mi entusiasmi partcolarmente, non amo gli adventure episodici.................
Staremo a vedere :roll:

MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 22:41
da Lucaskane
Credo che sotto sotto la cosa fosse piuttosto prevedibile...
I giochi episodici sono la moda del momento x le software house visto che consentono di incassare maggior denaro con una minor fatica degli sviluppatori e con meno preoccupazioni sul finire i lavori (visto che si tratta di tanti "giochi brevi").

Ma al dì la di questo quel finale troncato di Dreamfall faceva intuire a questa scelta. Penso che forse già l'avevano pensata prima di far uscire lo stesso Dreamfall, anche se nn l'avevano mai dichiarato apertamente.

Beh, che dire x il resto.. ..se la trama è su ottimi livelli magari può pure piacere parecchio (anche se pure io, cmq, nn sono affascinato dai titoli ad episodi!).
Spero solo i vari episodi siano cmq interamente tradotti nella nostra lingua.

MessaggioInviato: giovedì 1 marzo 2007, 23:35
da Azrael
Beh non so quanto un gioco episodico dia meno preoccupazioni e faccia fare meno fatica.
Molto dipende da ogni quanto vengono rilasciati gli episodi, se sono molto vicini come sam & max, a quanto dicono i telltale, di lavoro mi pare ne diano parecchio per starci dietro e hai sicuramente una scadenza più breve che non per un gioco completo per cui se capitano problemi te li devi gestire velocemente, non hai molti tempi di "ammortamento", come invece potresti avere con un gioco intero (sempre a patto di gestirsi bene i tempi anche lì).

MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2007, 0:53
da Ayline
Beh, visto che Dreamfall era solo il primo episodio di una lunga serie, a quanto pare, immagino che non ci sia altra scelta... dovrò comprare tutti quegli episodi... sperando che non arrivino a più di una cinquantina!! :shock:

Guarda che tocca fare per vedere come va a finire la storia... :x
:lol:

Mi ricorda un pò quello che successe un tempo con la letteratura: interi romanzi pubblicati su giornali in comodi episodi... per almeno un paio d'anni presumo.. :roll:

MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2007, 2:48
da asterix777
Ayline ha scritto:Beh, visto che Dreamfall era solo il primo episodio di una lunga serie

Il secondo. Il primo è The Longest Journey.

Simo the best ha scritto:Non è che la cosa mi entusiasmi partcolarmente, non amo gli adventure episodici.................

Quoto, anch'io non li gradisco.
Ciao 'cacciatrice'. ;)

MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2007, 2:53
da Ayline
asterix777 ha scritto:
Ayline ha scritto:Beh, visto che Dreamfall era solo il primo episodio di una lunga serie

Il secondo. Il primo è The Longest Journey.


Beh, in realtà TLJ aveva una sua conclusione... non bellissima e conclusiva, ma l'aveva non lasciava le cose in sospeso come Dreamfall... :roll:

Sempre il solito puntiglioso, eh?? :P

MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2007, 2:58
da asterix777
Ayline ha scritto:Beh, in realtà TLJ aveva una sua conclusione... non bellissima e conclusiva, ma l'aveva non lasciava le cose in sospeso come Dreamfall... :roll:

Sempre il solito puntiglioso, eh?? :P

Sì ma Dreamfall ne costituisce il seguito ufficiale, a meno che tu non abbia notizie diverse. In questo caso, informaci 'meticolosamente'.

MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2007, 3:59
da ludwig2th
Mi associo. Magari saranno delle storie bellissime, magari getteranno luce sul finale, ma a me piace IL GIOCONE, L'AVVENTURA LUNGA! Staremo a vedere...

MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2007, 14:01
da Diduz
La longevità e la vastità non sono concetti assoluti, secondo me, ma relativi. Davvero tutto ruota sulla sceneggiatura, volta per volta, caso per caso. Non ho niente contro i giochi episodici, l'unica cosa che non sopporto è il dire che siano il futuro dell'industria. Sarebbe come dire che i telefilm, le sit-com e le miniserie sono il futuro del cinema. Qualcuno ci provò anche a dirlo, ma poi le forme sono sopravvissute tutte, perchè offrono esperienze differenti. Io vedo la cosa dal lato positivo: il nostro hobby si sta arricchendo di nuove forme. L'importante è non dire a scatola chiusa che un gioco breve fa schifo e che un gioco lungo automaticamente è bello perché è "longevo". Solo questa equidistanza secondo me eviterà le derive e gli entusiasmi ciechi. Altrimenti dovremmo tutti leggere solo "Guerra e Pace" e vedere per forza "Ben Hur", gettando nel gabinetto i vecchi corti di Topolino, rinnegando Jeeg Robot d'Acciaio e sputando su "Il Gabbiano Jonathan Livingstone".

MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2007, 14:22
da Azrael
Le mie critiche vanno solamente al fatto che Dreamfall è stato venduto ad un certo prezzo come un gioco completo mentre di fatto altro non è che la metà di un gioco.
Bastava dirlo. Bastava chiamarlo Dreamfall parte prima. E la gente l'avrebbe saputo. Anche perché il precedente era un gioco auto conclusivo.

Sono capaci tutti a prendere un gioco, dividerlo in due e , con uno già fatto, fare una trilogia.
Adesso salta fuori pure l'episodico, per carità. Spero ne verrà fuori un capolavoro ma resta il fatto che non trovo corretto un comportamento del genere.

Poi sui contenuti, come ho già detto, aspetterò e vedrò quando si saprà di più ;)
Io spero sempre che ne escano dei capolavori, anche se la sensazione che si voglia allungare il brodo è tanta in questo caso :P

MessaggioInviato: venerdì 2 marzo 2007, 14:42
da Actarus
Diduz ha scritto:La longevità e la vastità non sono concetti assoluti, secondo me, ma relativi. Davvero tutto ruota sulla sceneggiatura, volta per volta, caso per caso. Non ho niente contro i giochi episodici, l'unica cosa che non sopporto è il dire che siano il futuro dell'industria. Sarebbe come dire che i telefilm, le sit-com e le miniserie sono il futuro del cinema. Qualcuno ci provò anche a dirlo, ma poi le forme sono sopravvissute tutte, perchè offrono esperienze differenti. Io vedo la cosa dal lato positivo: il nostro hobby si sta arricchendo di nuove forme. L'importante è non dire a scatola chiusa che un gioco breve fa schifo e che un gioco lungo automaticamente è bello perché è "longevo". Solo questa equidistanza secondo me eviterà le derive e gli entusiasmi ciechi. Altrimenti dovremmo tutti leggere solo "Guerra e Pace" e vedere per forza "Ben Hur", gettando nel gabinetto i vecchi corti di Topolino, rinnegando Jeeg Robot d'Acciaio e sputando su "Il Gabbiano Jonathan Livingstone".


concordo parola per parola. :D

MessaggioInviato: domenica 11 marzo 2007, 15:46
da Aquinas
più che sulla struttura episodica io spero davvero che la trama bella, la grafica accattivante e la sceneggiatura d'autore possano accompagnarsi ad un gameplay degno di questo nome: il che vuol dire che se i combattimenti devono esserci, allora siano sviluppati con un'interfaccia innovativa (Fahrenheit l'unico esempio che mi viene in mente), che se gli enigmi devono esserci, allora siano enigmi e non scuse per allungare il brodo del tipo "cerca la chiave per quella porta e chiedi a tizio, il quale ti chiederà di cercargli una cosa e poi ti dirà dove trovare la chiave e così via"

Re: Dreamfall Chapters!

MessaggioInviato: giovedì 1 novembre 2012, 16:03
da Simo the best
Dopo un'attesa interminabile Dreamfall Chapters è entrato in pre-produzione!
Non ci credete? Fiondatevi in homepage :D