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Moderatori: Simo the best, Adrian
odio gli episodi e le sveltine, tutta la tensione narrativa va a escort...TheAnPan ha scritto:Appena arrivata una mail di aggiornamento. Per vari motivi produttivi è stato deciso che Chapters tornerà al formato episodico. I baker riceveranno comunque tutti e cinque i capitoli, il primo dei quali uscirà in autunno.
no.one ha scritto:odio gli episodi e le sveltine, tutta la tensione narrativa va a escort...TheAnPan ha scritto:Appena arrivata una mail di aggiornamento. Per vari motivi produttivi è stato deciso che Chapters tornerà al formato episodico. I baker riceveranno comunque tutti e cinque i capitoli, il primo dei quali uscirà in autunno.
ma i due giochi precedenti mi sono piaciuti molto e vorrei vedere dove va a parare (e se riescono a risolvere l'eccesso di carne che hanno messo al fuoco)
anch'io mi unisco alla richiesta di una traduzione in italiano...
Lehti ha scritto:Beh, sai qual è il fatto? Sviluppare un videogioco è un'attività che si fa sempre in perdita e rilasciarlo a episodi consente di limitare le perdite. Con gli incassi del primo episodio riesci (o almeno speri) di recuperare le perdite che, ricordiamolo, sono endemiche quando si sviluppa un VG.
Eh, e io che ho detto?AG_dipendente ha scritto:Lehti ha scritto:Beh, sai qual è il fatto? Sviluppare un videogioco è un'attività che si fa sempre in perdita e rilasciarlo a episodi consente di limitare le perdite. Con gli incassi del primo episodio riesci (o almeno speri) di recuperare le perdite che, ricordiamolo, sono endemiche quando si sviluppa un VG.
Suvvia, non siamo così drastici
Se così fosse nessuno svilupperebbe videogiochi. Il punto è che l'episodico ti permette di contenere i costi iniziali, ridimensionando l'investimento al solo inizio, insomma abbassi i costi finanziari e gestisci meglio il cash flow, o detto in soldoni puoi affrontare le spese dell'ep. 2 con gli incassi dell'ep.1 e ti ritrovi ad anticipare solo per l'ep.1... insomma non si tratta sempre di perdite se on nessuno farebbe videogiochi Credo che il successo degli episodici stia nel limitare il budget di investimento, tutto qui.
Lehti ha scritto:Eh, e io che ho detto?AG_dipendente ha scritto:Lehti ha scritto:Beh, sai qual è il fatto? Sviluppare un videogioco è un'attività che si fa sempre in perdita e rilasciarlo a episodi consente di limitare le perdite. Con gli incassi del primo episodio riesci (o almeno speri) di recuperare le perdite che, ricordiamolo, sono endemiche quando si sviluppa un VG.
Suvvia, non siamo così drastici
Se così fosse nessuno svilupperebbe videogiochi. Il punto è che l'episodico ti permette di contenere i costi iniziali, ridimensionando l'investimento al solo inizio, insomma abbassi i costi finanziari e gestisci meglio il cash flow, o detto in soldoni puoi affrontare le spese dell'ep. 2 con gli incassi dell'ep.1 e ti ritrovi ad anticipare solo per l'ep.1... insomma non si tratta sempre di perdite se on nessuno farebbe videogiochi Credo che il successo degli episodici stia nel limitare il budget di investimento, tutto qui.
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